NEWS

Dacia Dokker e Lodgy Stepway: si parte da 14.800 euro

25 febbraio 2015

Arrivano nelle concessionarie le versioni "stile suv" delle Dacia Dokker e Lodgy: i loro prezzi partono da 14.800 euro.

Dacia Dokker e Lodgy Stepway: si parte da 14.800 euro
CONSEGNE DA FINE FEBBRAIO - Ordini aperti per la versione Stepway della monovolume Dacia Lodgy (foto sopra) e della multispazio Dacia Dokker (foto sotto): si tratta di un allestimento "stile suv" riconoscibile per le protezioni in plastica nera sugli archi dei passaruota, per i paraurti dotati di finte protezioni per la meccanica e per altri dettagli quali le impunture blu sui sedili. Nonostante l'aspetto "avventuroso", però, la trazione rimane anteriore. Sul fronte dei prezzi, si parte da 14.800 euro per la Dokker Stepway 1.2 TCe a benzina da 115 cavalli, e da 100 euro in più per la corrispondente versione della Lodgy; chi sceglie il gasolio dovrà invece prevedere almeno 15.200 euro per la Dokker Stepway 1.5 dCi da 90 cavalli (la Lodgy Stepway diesel parte da 15.800 euro, ma ha 110 cavalli). Le consegne partiranno già alla fine di febbraio 2015.
 
 
IL CALCIO PER ALTRI SPORT - La presentazione delle vetture ha anche fornito l’occasione per stilare un primo bilancio dell'edizione 2015 del "Dacia Sponsor Day", l’operazione di marketing già varata l'anno scorso dalla casa romena. Se, però, nel 2014 l’obiettivo era stato di dare l'opportunità a quattro piccoli imprenditori di farsi pubblicità sulle maglie della squadra di calcio dell’Udinese, di cui la Dacia è sponsor principale, quest'anno l’iniziativa si ripete, ma con importanti differenze: le maglie dell'Udinese, durante alcune partite di Serie A, faranno da veicolo promozionale per squadre (anche dilettantistiche, purché regolarmente affiliate al CONI) di altri sport di non altrettanto larga diffusione, quali bocce, pallamano, hockey o altro. In soli 20 giorni, sono già ben 610 le squadre che hanno sottoposto la propria candidatura: c'è tempo fino al 2 marzo per inviare la richiesta (tutti i dettagli su www.daciasponsorday.dacia.it).


Aggiungi un commento
Ritratto di Iceman Paul
26 febbraio 2015 - 21:59
Che dire, le Dacia sono auto veramente intelligenti Tutte. Possono piacere oppure no ma sono auto concrete, affidabili e da un ottimo prezzo in rapporto alle dimensioni. Queste versioni stepway poi sono, a mio avviso, un pò più appetibili, in quanto aggiungono alla troppa concretezza un tocco di fashion ( il suv o suv stile va molto di moda) e di avventura che non guasta Sulla lodgy si ha uno spazio da vecchia Espace o da Ford galaxi ad un prezzo che non è neppure paragonabile...poi ora in gamma vi è un buon 1.2 certo vi sarà sempre qualcuno che dirà che è meglio un usato, che sono finte low cost ecc...ma il mercato ha premiato una scelta, quella di creare macchine concrete ed intelligenti tanto che l'auto più venduta del gruppo Renault non è ne clio , ne quashkai, ne altro...ma DUSTER.... quindi brava Renault che con dacia ha saputo accontentare chi da un auto non cerca moda, prestazioni ma bensì una compagna fedele che sappia trasportare bagagli e persone sia nel quotidiano che in vacanza e chi se ne frega se non è all'ultgima moda come una evoque e se non ha le prestazioni di una abarth....credo sia interesssante pure la dacia logan Mpv anche se esteticamente non è certo belle e neppure equilibrata ma offre tanto in termini di sfruttamento degli spazi con un muso carino e dei costi contenuti w dacia, auto very smat
Ritratto di onlyroma
27 febbraio 2015 - 08:52
Ottimo rapporto prezzo-qualità. Marchio x chi vuole spendere poco e avere in cambio una buona auto. Preferisco una sottomarca Renault ad un prezzo onestissimo che una sottomarca VW tipo Skoda o Seat. L'immagine nn cè per nessuna delle 3,ma almeno questa ha un prezzo giusto.