NEWS

Dalla Nissan un sistema per non dimenticare i figli a bordo

4 agosto 2017

Il Rear Door Alert ti avvisa quando le porte posteriori, aperte alla partenza, non vengono riaperte all’arrivo.

Dalla Nissan un sistema per non dimenticare i figli a bordo

TI AVVISA  - Fra le novità introdotte con l’aggiornamento della suv Nissan Pathfinder per il mercato americano c’è anche un inedito sistema di sicurezza per i genitori dei bambini piccoli, che troveranno nel Rear Door Alert (RDA, nel video qui sotto) un aiuto per non dimenticarli a bordo dopo essere scesi. Il Rear Door Alert funziona in modo intuitivo: al momento dell’arrivo controlla se il guidatore non ha riaperto le portiere posteriori dopo che le aveva aperte alla partenza, scongiurando la possibilità di farlo scendere dall’auto lasciando il figlio legato sul seggiolino. In caso di emergenza il guidatore vedrà comparire un messaggio d’avviso nel cruscotto e sentirà il clacson fino a quando non avrà riaperto la portiera chiusa per prima al momento dell’ingresso a bordo. 

CONFIGURABILE - Dalla Nissan spiegano però che il sistema è facilmente configurabile, perché ad esempio capita spesso di lasciare un borsone sui sedili posteriori e non riprenderlo giunti a destinazione. L’RDA si può disattivare temporaneamente o definitivamente a seconda delle condizioni. L’idea alla base del Rear Door Alert è venuta a due ingegneri della Nissan, entrambi madri di figli piccoli, che l’hanno sottoposta al centro tecnico statunitense di Farmington Hills (Michigan) prima di vederla arrivare sulle auto in vendita: la tecnologia sarà offerta di serie sulla Nissan Pathfinder, ma verrà estesa presto ad altri modelli.

VIDEO
loading.......
Aggiungi un commento
Ritratto di MicBel75
4 agosto 2017 - 19:34
Novità a costo quasi 0, dieci righe di codice ed una spia sul cruscotto. Spero sia di serie!
Ritratto di mika69
4 agosto 2017 - 22:10
Niente auto a 3 porte allora !!
Ritratto di federico p
5 agosto 2017 - 01:37
Vabbè una soluzione alla volta, questa é a costo quasi zero quindi ben venga obbligatoria per tutti
Ritratto di morino
5 agosto 2017 - 07:06
Ciao Mika, hai/sai qualche novità sulla nuova Impreza? Saluti
Ritratto di mika69
6 agosto 2017 - 11:44
Che tipo di novità ti interessano ?
Ritratto di morino
6 agosto 2017 - 13:34
Mi piacerebbe sapere se fosse possibile ordinarla subito già dopo la presentazione a Francoforte o bisogna aspettare un po' (a volte ho notato che passano un paio di mesi dalla presentazione...) e se è prevista anche da noi la versione sedan. Ormai ho ristretto il campo, in lizza ci sono la Mazda 3 o la CX-3, la Honda Civic 4 o 5 porte e quindi la Subaru con la Impreza o XV. Mi piacerebbe chiudere a settembre/ottobre così da immatricolarla per l'anno nuovo e mettere un pò a riposo la mia Volvo S40 che a fine anno arriverà a 15 anni di età, la vorrei "risistemare" (è comunque in splendida forma...) e cominciare a portarla fuori solo per raduni o la domenica. Grazie in anticipo. Ciao Ciao
Ritratto di mika69
7 agosto 2017 - 10:52
Ah capito. Ancora non si sà bene. Non si conoscono neppure gli allestimenti. Bisognerà aspettare il salone, ma credo sarà ordinabile da ottobre-novembre o giù di lì. Fra tutte la XVV guarda, sperando la importino anche diesel. Attenzione ai tagliandi, costosetti.
Ritratto di morino
7 agosto 2017 - 11:32
Si fra quelle che ho elencato la XV è la mia favorita, anche se sicuramente la prenderei benzina... l'idea della Impreza mi affascina e sarà una decisione dell'ultimo minuto quale scegliere fra le due, non vedo l'ora di vederle dal vivo insieme. I tagliandi sono annuali o a kilometraggio?? Per la mia Volvo di solito vado sui 300/350 euro per tagliando, sono più cari in Subaru? Grazie
Ritratto di mika69
7 agosto 2017 - 13:58
Tagliandi ogni 15.000 o ogni anno. Molto costosi quelli 30-60-90 mila, anche oltre 600.000 euro, sul diesel, ma lì dipende anche dal concessionario. Quelli 15-45-75 etc sono intorno ai 300 euro..parlo sempre di diesel. Il benzina sarà più economico. Però puoi sempre rivolgerti ad un concessionario e farti illustrare i costi alle scadenze.
Ritratto di mika69
7 agosto 2017 - 15:31
Ho sentito il concessionario.... entro fine agosto arrivano tutti i dati, a settembre le auto, ordinabili da subito. Si riesce ad immatricolare entro ottobre. :-)))))))))))
Pagine