NEWS

Dalla Nissan la vernice fluorescente

13 febbraio 2015

La Nissan sta sperimentando una vernice luminosa capace di rilasciare le radiazioni solari assorbite durante il giorno.

Dalla Nissan la vernice fluorescente
BRILLA DI LUCE PROPRIA - Dopo la vernice resistente allo sporco (qui per saperne di più), ecco quella fluorescente in grado di brillare al buio grazie alle radiazioni UV assorbite durante il giorno (video qui sotto). È ancora una volta la Nissan a sperimentare nuove tecnologie nel campo della verniciatura. Se la prima, utilizzando le nanotecnologie, è in grado di respingere polvere, fango e acqua, la vernice “luminosa” incamera i raggi solari rilasciandoli per 8-10 ore. Realizzata in collaborazione con Hamish Scott, inventore dello Starpath (uno spray luminoso per l’asfalto), utilizza interamente materiali organici come l’alluminato di stronzio, un elemento solido, inodore e chimicamente e biologicamente inerte. Secondo la Nissan, una volta lanciata sul mercato, la vernice fluorescente potrebbe durare per ben 25 anni.


Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
13 febbraio 2015 - 21:17
3
E' inquietante questa colorazione di notte, da lontano sembra che stia passando un ufo!! Sconsigliata per i ladri che vogliono passare inosservati :-)
Ritratto di aquilone
16 febbraio 2015 - 17:33
Per i ladri OK. Ma per i vandali, non sarà un richiamo irresistibile vedendola parcheggiata di notte? Sai che graffiate sulle fiancate?
Ritratto di Moreno1999
13 febbraio 2015 - 21:27
4
Fa un po radioattivo
Ritratto di TheStig_97
14 febbraio 2015 - 12:34
E' una bella idea, ma chissà quanto costerà riverniciarla?!? La Leaf fluorescente mi sembra una di quelle mozzarelle blu del Lidl ;-)
Ritratto di UnAltroFiattaro
14 febbraio 2015 - 13:17
Una delle poche tamarrate che però è anche utile alla sicurezza!