NEWS

Arriva il diesel sulle Infiniti

19 febbraio 2010

Il turbodiesel V6 da 238 CV dall'estate equipaggerà le Suv EX e FX. Rappresenta un passo fondamentale per l'affermazione della Marca giapponese in Europa e sarà disponibile anche per altri modelli.

Arriva il diesel sulle Infiniti

NON SOLO BENZINA - La buona notizia, per chi aspira ad acquistare una Infiniti, è che dall'estate sarà disponibile anche un 3.0 V6 turbodiesel sulle Suv EX e FX. Il primo motore diesel della Casa giapponese, divisione di lusso della Nissan, è in grado di erogare 238 CV e 550 Nm di coppia costanti tra i 1.750 e i 2.500 giri. Quanto basta per permettere alla Suv di medie dimensioni EX di raggiungere i 100 km/h in 7,9 secondi (che diventano 8,3 sulla più grossa e pesante FX, foto in alto e qui sotto). Interessanti i consumi medi dichiarati dalla Infiniti: 11,9 km/l per la EX e 11,1 km/l per la FX.

COL SETTE MARCE - Su entrambe le Suv giapponesi il motore V9X, questa la sua denominazione, lo stesso che troviamo su alcuni modelli Renault, sarà accoppiato a un cambio automatico a sette rapporti. Successivamente verrà offerto anche sulla nuova berlina M (leggi qui la news) e su altri modelli del gruppo Renault-Nissan, grazie alla possibilità di adattarsi a tutti i tipi di trazione. Ha il filtro antismog di serie e rispetta le normative antinquinamento Euro 5. Verrà costruito nello stabilimento francese di Cleon.

 

Infiniti fx 30d 02



AUDI E BMW NEL MIRINO - Nella gamma Infiniti questo 3.0 V6, affiancherà i benzina 3.6 V6 da 320 CV e il 5.0 da 390 CV, disponibile sulla sola FX. Permetterà alle Suv giapponesi, finora un po' "handicappate" dalla disponibilità di versioni solo a benzina, di competere direttamente con le rivali tedesche: Audi Q5 e Q7, BMW X3 e X5 e Mercedes GLK e ML. Non ancora dichiarati i prezzi, che dovrebbero essere intorno ai 50.000 euro per la EX e ai 60.000 euro per la FX.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di morgann
20 febbraio 2010 - 09:22
Può darsi anche che lo sia ma l'aspetto non trasmette la sensazione che trasmettono i suv che questa Infinity vuole sfidare, la carta vincente potrebbe essere il prezzo tallone d'achille delle auto tedesche
Ritratto di Impreza2.0Rsport
20 febbraio 2010 - 14:51
Visto il tuo commento credo proprio che tu non abbia mai visto una Infiniti Fx dal vivo ( ne questa ne il precedente modello). E' un'auto che non ha nulla da inviare alle tedesche...anzi...a mio parere esteticamente è un passo avanti. Tempo fa ho visto una prova in Tv ( Griglia di Partenza) nella quale Gabbiani la confrontava con l'X6 ( o lX5 non ricordo con precisione); cmq alla fine della prova Gabbiani decreteva vincitrice la Fx in tutto e per tutto.
Ritratto di faby3t
21 febbraio 2010 - 11:44
il propulsore a benzina dell'infiniti era una bomba un motorone da sbavarci sopra.. sentiste che rombo che faceva... e adesso come tutti i modelli la trasformano in un cammion con il diesel -_-" ma se io avessi i soldi x permettermi un auto del genere non la comprerei di sicuro in versione cammion -_-"
Ritratto di Impreza2.0Rsport
21 febbraio 2010 - 23:51
hai ragione! Ce ne sono un paio qui dalle mie parti e qaundo le sento passare mi aumentano i battiti del cuore. Sembra una moto...ha un sound da paura!! Concordo con te...se uno ha i soldi per comprarsi un'auto del genere non vedo perchè puntare al risparmio sui consumi ( che poi non sarà nemmeno molto visto che questi bestioni a gasolio fanno i 7-8 km/l). Una volta ero dal benzinaio e davanti a me c'era un signore che stava facendo 10€ di gasolio al suo ML. Che pena...nemmeno quando avevo 18 anni e andavo ancora a scuola facevo 10€ di benzina! :(
Ritratto di Omar13
22 febbraio 2010 - 17:52
Anche io penso che, in particolare con le piccole cilindrate, siamo saliti un po troppo con le potenze. La nuova Polo 1200 cc ha il motore TSI con 105 CV e il cambio DSG a 7 marce. Io non discuto che il cambio DSG sia valido, ma 105 cv per un motore 1200 cc mi sembrano tanti
Ritratto di bells73
8 settembre 2010 - 17:17
finalmente.............