NEWS

Dieselgate: accuse contro l’Audi

21 febbraio 2017

Un documento proverebbe come i vertici dell'Audi fossero al corrente dei sistemi irregolari per aggirare le norme sulle emissioni.

Dieselgate: accuse contro l’Audi

PRECISIONE MILITARE - L'indiscrezione è di quelle di sicuro impatto: il settimanale tedesco Der Spiegel afferma di essere in possesso di un documento interno dell'Audi che prova come l'azienda abbia organizzato con “precisione militare” la tattica per aggirare le normative americane sulle emissioni di NOx, che avrebbe portato allo scandalo del Dieselgate

NECESSARIA NEGLIA USA - Secondo il report di Der Spiegel gli ingegneri Audi avrebbero proposto negli anni 2007 e 2008 l'introduzione di due modalità operative per le automobili al fine di rispettare le normative antinquinamento con l'applicazione delle quali il 90% degli ossidi di azoto venivano eliminati quando l'auto si trovava sul banco a rulli e il 30-70% quando si trovava su strada. Sempre secondo il settimanale tedesco gli ingegneri avrebbero sottolineato l'estrema necessità di questa soluzione negli Usa.

NOTA A MOLTI - E un avvocato di uno degli ingegneri sospesi, Ulrich Weiss, avrebbe affermato che il ceo dell'Audi, Rupert Stadler (nella foto), sarebbe stato al corrente dei piani visto che alcuni componenti del team di ingegneri riportavano direttamente a lui. Lo stesso avvocato avrebbe inoltre mostrato in tribunale diversi documenti scambiati tra gli ingegneri e il reparto marketing che trattavano la materia, provando che fosse di fatto nota a vari livelli.



Aggiungi un commento
Ritratto di Luzo
21 febbraio 2017 - 16:02
eh, ma la fiat....
Ritratto di Highway_or_bust
21 febbraio 2017 - 16:21
Infatti, noi di FCA siamo stati più furbi visto che il nostro software truffaldino si disattiva dopo 22 minuti (a prova finita), altro che questi programmini da ciaparat in grado di capire esattamente quando si sta facendo il test
Ritratto di Luzo
21 febbraio 2017 - 17:17
I furbi ti fot tono sempre al momento giusto, nel posto giusto, col sorriso giusto.
Ritratto di mariofiore
22 febbraio 2017 - 11:36
Fca e' in regola. Il sistema dopo 3 minuti riprende a funzionare. Se esisteva qualche illecito sarebbe già stata multata, parlarne male per il gusto esterofilo di farlo non è cosa corretta e giusta. Viceversa audi e il gruppo Volkswagen sono rei confessi, per cui non mescoliamo lana con seta gentilmente.
Ritratto di Lorenzo Ceracchi
21 febbraio 2017 - 16:05
Vergognosi....si son presi gioco della nostra salute...pagati da noi che acquiatiamo i loro bidoni radioattivi
Ritratto di Highway_or_bust
21 febbraio 2017 - 16:18
Infatti, bhuuuu, abbasso i bidoni radioattivi dei marchietti che producono roba come il 3.0 tdi biturbo da 320 cv o i 4.0 tdi da 435 cv entrambi Euro 6 certificati e controllati da mezzo pianeta senza alcuna lacuna a livello di emissioni. Viva invece le 147 chippate da 200 cv immaginari che quando apri l'acceleratore per 10 km dietro di te le auto devono accendere i fendinebbia per la nebbia scura che esce dallo scarico. Per chi se ne fosse dimenticato di come va questo missile terra aria si può rileggere la prova (https://www.alvolante.it/opinioni/alfa-romeo-147-2259) così per vedere cosa sono le vere sportive, peccato per i cerchi maggiorati che mi danno uno scarto del tachimetro di 40 km/h a 220 km/h, in verità la velocità effettiva è 180 km/h, che basta e avanza per batostare le A8 4.0 tdi
Ritratto di Lorenzo Ceracchi
21 febbraio 2017 - 16:24
Le ricordo che anche gli EA 189 erano certificati e controllati, finché non é stata scoperta la magagna. PS: Non so cosa c'entri la 147, per quale motivo l'ha citata? Non possiedo questa auto, ne comunque un auto del gruppo FCA ma una volvo. Poi la 147 ,come la definisce lei chippata, é un operazione compiuta a proprio rischio e pericolo dai proprietari, la FCA l'aveva messa in commercio regolare a differenza delle auto diesel, tutte, del gruppo Volkswagen e delle benzina con cambio automatico
Ritratto di Highway_or_bust
21 febbraio 2017 - 16:46
Sto parlando della mia ex 147 chippata, ora l'ho data via perchè mio cugino doveva allenarsi per il campionato Challenge Abarth, ma se vuoi ti faccio vedere un filmato dove tengo testa ad Alberto Fontana con la sua 500 Abarth, come puoi vedere anche dal filmato sia la 500 Abarth sia la mia 147 jtdm chippata sono auto estremamente da pista con tenuta perfetta di strada ed erogazione della potenza eccellente senza il minimo pattinamento dei pneumatici https://www.youtube.com/watch?v=6jqS6kp6zdM (da guardare tutto) altro che le RS3 da 400 cv appena uscite che si cappottano alla prima curva, mi raccomando, guardate il filmato che ho postato, così vedrete cosa significa una vera auto da corsa!!
Ritratto di car_expert
21 febbraio 2017 - 18:11
poveretti...chissà da quanto non scopate, ah no magari lo infilate nello scarico del vostro controllatissimo e certificato motore. Nessuno può affermare che fca sia pulita, ma qui la notizia è un altra...fenomeni veri!
Ritratto di Highway_or_bust
21 febbraio 2017 - 18:16
Io esattamente da 18 minuti, con una bellissima mora, e tu?
Ritratto di car_expert
21 febbraio 2017 - 18:24
sempre più fenomeno...mi hai spiazzato, come sampre d'altronde
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
21 febbraio 2017 - 17:15
certificati: all'avanguardia della truffa.
Ritratto di ducati916
21 febbraio 2017 - 17:24
hanno venduto milioni di auto taroccate!
Ritratto di studio75
21 febbraio 2017 - 17:35
5
Tanto hanno già patteggiato negli Usa o sbaglio? In europa non gli succede nulla...
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
21 febbraio 2017 - 17:47
In Europa, non importa truffare, basta vendere....truffe.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
21 febbraio 2017 - 18:05
Tranquillo mario, quando si parla di dieselgate, audi e volkswagen, vincono in casa. Anche tu comunque, potrai continuare a scrivere serenamente ...nonostante il coinvolgimento totale anche del tuo modello preferito, "....viva la golf!"
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
21 febbraio 2017 - 18:15
...ovviamente, soltanto l'unica e inimitabile, versione tarocca!
Ritratto di Rock_or_bust
21 febbraio 2017 - 17:59
Beh, vista la mediocrità del management audi - come quello vag del resto - potrebbero sempre sfangarla con la tecnica usata qui in Italia dalla volpe nota come Luigi di Maio riadattandola al loro contesto; roba del tipo: "scusate ma non avevamo capito la mail... In fondo, noi, di tecnologia automotive, non ne sappiamo davvero una mazza!".
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
21 febbraio 2017 - 18:13
Non capivano neanche le e-mail scritte in tedesco dalla borsch, che li avvisava di non esagerare con il fuoco....ehm il fumo.
Ritratto di Highway_or_bust
21 febbraio 2017 - 18:18
Esatto, gli unici che di tecnologia automotive, sportività e prestazioni mozzafiato ne capiscono tantissimo sono gli ingegneri di FCA e i piloti che acquistano i loro bolidi, come emerge anche dai video di ammiocuggino https://www.youtube.com/watch?v=6jqS6kp6zdM#sthash.QBwjMjc0.dpuf
Ritratto di The Krieg
21 febbraio 2017 - 19:52
Mi fanno morire dal ridere i commenti dei vaggari che per togliere l'attenzione da questa notizia, sparlano di Fca, anche se per ora ha le mani pulite
Ritratto di Asburgico
21 febbraio 2017 - 21:01
Il vaggaro è così per natura e si ti si rompe la tua auto made in vag hai avuto sfortuna. Guai a dire che ti sei comprato un pacco. W la golf!! W la a3!! ... A colaccioneeeeeeeee!!
Ritratto di The Krieg
21 febbraio 2017 - 21:03
io avrei anche aggiunto: W la Fox!!!
Ritratto di Asburgico
22 febbraio 2017 - 03:31
Sì Megane :-)
Ritratto di napolmen4
21 febbraio 2017 - 21:27
Un gruppo automobilistico ridicolo
Ritratto di Phil Collins
21 febbraio 2017 - 23:51
Il derby tra tifosi di VW e avversari di VW ci distoglie dall'unico sistema che noi 'consumatori' abbiamo per proteggere noi ed i nostri figli dalle multinazionali senza scrupoli, ovvero il boicottaggio all'acquisto. Nonostante lo scandalo colossale VW risulta essere la casa che ha venduto più auto nel mondo l'anno scorso. Pazzesco! Demenziale ed autolesionistico. Non tanto per l'inquinamento in se, ma per il messaggio di legittimazione della truffa, dell'imbroglio e dell'irregolarità accettata che sta passando. Incredibile. Folle! Non ci dobbiamo ribellare mai più di qualsivoglia sopruso che saremo costretti a subire? È questo il messaggio?
Ritratto di Asburgico
22 febbraio 2017 - 03:29
Il messaggio imho è che l'importante è apparire e allo stato attuale vag è uno status symbol. Se vai a leggere la pagina fb vw ti fai un'idea. E in questo contesto il discorso inquinamento non viene minimamente considerato. Basta cambiare argomento e pensare alle capsule per il caffè: inquinano , il caffè lo paghi anche 80€ al kilo e il gusto è mediocre. Alla fine non c'è molta differenza.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
22 febbraio 2017 - 07:01
Una truffa planetaria escogitata da un gruppo che non aveva problemi finanziari, anche perché sorretto da sempre da un potente governo, e protetto da una legge unica in Europa, che porta addirittura il suo nome, il comportamento sconsiderato del gruppo Volkswagen, è ancora più vergognoso, per la modalità ( ai danni dei loro stessi clienti) per l' etica (l'attentato alla salute pubblica) e la durata ( molti anni, che sarebbero potuti essere molti di più, se qualcuno non li avesse fermati e puniti). Ma loro sono tedeschi, e sempre stimati, qualunque cosa anche in passato avessero fatto: Un peccato originale, per una truffa iniziata nella vecchia Europa oltre 70 anni fa.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
22 febbraio 2017 - 09:35
il rancore verso il fondatore di volkswagen è generale e diffuso in tutto il mondo caro mario, anche se la truffa per l'acquisto della prima auto della compagnia, fu "devoluto" totalmente per finanziare un massacro di milioni di innocenti che oggi ricordiamo come il secondo conflitto mondiale. Per restare in tema automotive, una truffa all'epoca , rivolta ancora una volta ai propri ignari clienti che per raggiungere un sogno rimasto tale, di possedere la prima automobile, hanno invece assistito e contribuito involontariamente alla completa distruzione del proprio Paese, decretando l'immane sofferenza al resto del mondo. http://www.ilgiornale.it/news/mondo/truffa-volkswagen-negli-anni-30-1175428.html. Un peccato originale, che oggi, con il progresso della scienza potremmo ribattezzare radicato profondamente nel proprio DNA. Ma tu preferisci in questo contesto, che riguarda i contorni più definiti di una gigantesca truffa di "precisione militare", ricordare altri costruttori il cui più grande male, è di essersi soltanto permessi di costruire automobili in Turchia.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
22 febbraio 2017 - 10:30
il dieselgate oggi è una truffa di dimensione mondiale, come mondiale fu la guerra voluta e finanziata con la truffa del maggiolino nata allo scopo di motorizzare il popolo tedesco. La fondazione di volkswagen = auto del popolo, con il denaro intascato di un sogno mai realizzato, e messo subito da parte per altri più meschini progetti, dal suo ignobile e criminale fondatore.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
22 febbraio 2017 - 11:43
Sbagliare una volta è umano, mentre, truffare milioni di volte recidivo e criminale. Commettere tali azioni ai danni di chi ti ama di più, profondamente immorale.
Ritratto di mariofiore
22 febbraio 2017 - 12:47
Non ho inteso truffe fatte al nostro Governo o truffe fatte dal nostro governo? Possibile che solo la Sorgenia di De Benedetti (l'editore del giornnale la Repubblica e l'espresso) abbia avuto 600 milioni di euro non restituiti? Per fortuna che poi con solo circa 100 milioni di euro abbia chiuso il contenzioso.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
22 febbraio 2017 - 13:57
Capisco il tuo maldestro tentativo di sviare il tema della puntata, che vede, finora, come autore della truffa planetaria, con lo scandalo dieselgate, un unico vero colpevole nel gruppo volkswagen, ma al momento, nonostante anche l'ammissione dello stesso costruttore, il risarcimento in Europa vede costare agli autori della frode, SOLTANTO gadget oltretutto difettosi e che ironia della sorte, dovranno essere anch'essi ritirati in massa: http://www.altroconsumo.it/auto-e-moto/automobili/news/altroconusmo-contro-volkswagen. Evidentemente, rifilare fregature ai clienti ce l'hanno per vizio.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
22 febbraio 2017 - 14:32
"Finalmente un articolo nel quale i commenti del Sig. all'avanguardia non saranno fuori tema". Parole sue mario. Di materiale inerente la truffa del gruppo volkswagen ce ne sono a tonnellate: http://www.sicurauto.it/news/dieselgate-480-esperti-e-100-terabyte-di-dati-i-numeri-dellindagine-vw.html
Ritratto di mariofiore
22 febbraio 2017 - 14:01
Ritiene veramente che sono truffe fatte dalle banche all'insaputa del nostro Governo? Il Monte Paschi di Siena ha finanziato una marea di società di cui molte riconducibili a soggetti collegati alla politica, impossibile che abbiano finanziato tali soggetti senza ordini dalla politica. Le fondazioni che gestivano mps sono riconducibili alla sinistra nostrana, collegata al nostro Governo che fa finta di essere di sinistra.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
22 febbraio 2017 - 15:06
Alla prossima puntata...su questo stesso canale, per discutere di auto o di truffe associate; chissà. 15?...Un notevole risutato!
Ritratto di Dorian
22 febbraio 2017 - 08:43
Nooo! E io che pensavo che non ne sapessero nulla
Ritratto di emergency
22 febbraio 2017 - 16:18
Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Truffa tu VW che truffo pure io Audi ma il fregato è l'acquirente, ma chi se ne frega noi siamo teutonici solo gli italioti possiam fregar. E avanti con i carri
Ritratto di emergency
22 febbraio 2017 - 17:16
Per carri si intende quelli non taroccati ovvio!!!!!!!!!
Ritratto di emergency
22 febbraio 2017 - 17:29
Io mi chiedo ma e mai possibile che i tedeschi non riescano a fare un qualcosa senza falsificare, buggerare, mistificare, i vari, purtroppo creduloni italiani? Ma questi teutonici riusciranno un giorno a fare motori e altro come fanno altre case automobilistiche serie? Capisco che l'acquirente di questo marchio vuole apparire, ma è tutta aria fritta anche se con quattro cerchi. Ne ho le prove.
Ritratto di Rickg78
22 febbraio 2017 - 18:02
Con questa storia del dieselgate, da Seat sono passato a Toyota. Sogni d'oro VW
Ritratto di ruar
22 febbraio 2017 - 21:14
Ma a me sembrate un po' " fuori " tutti. Io ho avuto 4 Volswagen che non mi hanno mai dato alcun problema , come del resto le 6 Fiat ,4 Alfa Romeo,2 Lancia e 2 Opel . Gli unici problemi con una Rover 45 1600 e una Land Rover Freelander 2. L'unica cosa che ho da ridire sulle tedesche VW,Audi, BMW e Mercedes non e' certo sulla qualita' ma sul furto perpetrato ( a mio avviso ) sugli optionals di utilita', non di sicurezza , che , presenti col contagocce come dotazione di serie,vengono venduti come ottone al prezzo dell'oro , visto che una miriade di altre marche li forniscono di serie e non certo di qualita' scadente.
Ritratto di Davelosthighway
22 febbraio 2017 - 21:40
il miglior modo per ricambiare vw audi di tutto questo é NON considerare affatto tutti i loro prodotti, anzi , ignorarli davanti lo scorrere di tutte le loro pubblicità. Indifferenza totale. Credo sia la miglior risposta anche perché , guarda caso proprio nel mezzo del diesel gate cosa ha fatto vw tutto il 2016? Ha aumentato le spese in pubblicità. 122 milioni di euro in spese di marketing e pubblicità che rappresenta il patetico tentativo di redenzione. Indifferenza totale é la miglior risposta di fronte alle loro patetiche campagne pubblicitarie.
Ritratto di RAFFAELE EPIS
23 febbraio 2017 - 09:56
per colpa del dieselgate le auto coinvolte hanno dovuto adottare il di blu ,additivo da aggiungere nel doppio serbatoio con aumento di costi delle auto dotate e di gestione per chi le compra --oltre ai disagi --qualcuno non griffato ha avuto un calo di vendite -ma le audi ed altre i loro clienti gli concedono tutto
Ritratto di caronte
25 febbraio 2017 - 17:39
Io l'ho sempre ribadito che non credevo che i manager e il CDA non ne sapevano niente.