NEWS

Dieselgate: la UE preme sulla VW per i richiami

08 settembre 2017

Dalla UE un sollecito alla VW a procedere speditamente negli interventi per portare i veicoli entro gli standard di emissioni consentiti.

 Dieselgate: la UE preme sulla VW per i richiami

UE DALLA PARTE DEI CONSUMATORI - Parecchie associazioni di consumatori di paesi UE hanno segnalato alla Commissione europea gravi ritardi nei lavori di “richiamo” da parte del gruppo Volkswagen per portare a norma le auto del Dieselgate con motore diesel Euro 5 dotate del sistema capace di modificare il funzionamento del motore a seconda che stiano effettuando un test di rilevamento dei consumi o se invece stiano viaggiando normalmente per strada. L’autorità del governo comunitario ha così scritto una lettera alla casa tedesca, chiedendo informazioni e spiegazioni sui tempi lunghi e sollecitandola a procedere speditamente.

SOLLECITO PERENTORIO - Secondo quanto concordato parecchi mesi fa, il gruppo Volkswagen, e le relative marche (Audi, Skoda, Seat, Porsche), si era impegnato a concludere il maxi richiamo entro quest’anno, ma a quanto pare le cose non stanno andando al ritmo necessario per centrare l’obiettivo. La Commissione europea (che ha scritto nella veste di capofila coordinatrice delle varie associazioni di consumatori dei vari paesi comunitari impegnate in quella che è una mega causa collettiva) ha dato alla Volkswagen 30 giorni di tempo per fornire una risposta in merito al ritardo accumulato per l’intervento e dare assicurazioni sul rispetto dei tempi concordati. A questo proposito la Commissione ha sollecitato anche il coinvolgimento della rete dei concessionari, e non soltanto delle filiali della casa. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Boys
9 settembre 2017 - 17:08
1
Che dire ..la questione si commenta da sola ...con la solita arroganza Vw.
Ritratto di beniamino zompa
9 settembre 2017 - 17:10
Quando, altrove, si ha rispetto per gli utenti e le Associazioni che li rappresentano i Ricorsi che si presentano dinanzi alla Magistratura sono accolti. in Italia, invece, la VW non ha rimborsato 1 euro a nessuno dei possessori di loro auto. Soltanto dei richiami in officina che procedono con molta lentezza. Quando si dice avere il.............giusto peso.
Ritratto di elitropi cristian
9 settembre 2017 - 18:57
Come volevasi dimostrare. In America la Vw risarcisce i clienti in Dollari. In Europa i clienti vengono presi per i FONDELLI... E oltre il danno la beffa,perchè vanno ancora a comprare auto nuove Vw Audi Seat Skoda !!!!! A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE...
Ritratto di Prrrrr
9 settembre 2017 - 20:59
Non è vero, in Italia hanno fatto i richiami (anche se in ritardo), e ci sono associazioni come Altroconsumo che si occupano del risarcimento. Questo anche se hai già venduto il mezzo, rimborso del 15%, quindi se le sai le cose bene, altrimenti è meglio non intervenire.
Ritratto di elitropi cristian
9 settembre 2017 - 23:41
X prrr... LEGGI BENE L'ARTICOLO,SI PARLA DI GRAVI RITARDI DEL MAXI RICHIAMO E DI CAUSE COLLETTIVE DI RISARCIMENTO IN EUROPA IN TEMPI LUNGHI E NON ANCORA AVVENUTO,CHISSÀ QUANDO... EVITA TU DI INTERVENIRE NEI COMMENTI
Ritratto di Prrrrr
10 settembre 2017 - 03:01
No ciccio, tu hai scritto di risarcimenti, e che in Europa veniamo presi x i fondelli.. e questo non è vero. Non e URLANDO in maiuscolo che hai automaticamente ragione, non funziona così.
Ritratto di elitropi cristian
10 settembre 2017 - 12:03
ESATTO ! RISARCIMENTI E RICHIAMI.. FAMMI SAPERE QUANDO NEL 2032 QUALCUNO DEI CLIENTI PRENDERÀ FORSE € 1000,00 DI RISARCIMENTO !! Ciccio sarai tu
Ritratto di Prrrrr
10 settembre 2017 - 18:56
Non mancherà occasione ciccio, sarai il primo ad essere informato. 15%, quali 1000 euro CICCIO, 15% CICCIO!
Ritratto di elitropi cristian
10 settembre 2017 - 23:00
X prrrr.... Alias scorreggia... Sarai avvisato per tempo !!!
Ritratto di elitropi cristian
10 settembre 2017 - 23:00
X prrrr.... Alias scorreggia... Sarai avvisato per tempo !!!
Ritratto di Prrrrr
11 settembre 2017 - 02:58
Veramente è una pernacchia. Ma la tua è una minaccia? Brrrrr, ho i brividi... a differenza vostra, non mi interessa se vengo sospeso, capirai. Ci passo una volta al mese e commento esclusivamente la Formula 1, mi spiace deluderti. Ti do una notizia, una volta sospeso puoi registrarti con un'altra mail... segnatele queste cose. Però potevi scrivere tutto in maiuscolo dai.. ti perdi alla fine.
Ritratto di elitropi cristian
11 settembre 2017 - 10:45
X prr..... Ma cambia tu nome del profilo che ricorda un esalazione sgradevole del fondoschiena. Togliti pure dall' account alvolante,tranquillo... Nessuno sentirá la mancanza...
Ritratto di elitropi cristian
11 settembre 2017 - 12:42
X prrr... Giá che ci sei evita di commentare anche la F1,che i tuoi commenti contano come i cavoli a merenda. Tranquillo,tolto tu,ne subentrerà un altro di pari calibro. Come si dice : La mamma degli idioti è sempre incinta !
Ritratto di Prrrrr
11 settembre 2017 - 13:52
Ma come... da quello che leggo, ti mancherei eccome! 10:45, poi 12:42 (senza alcuna risposta), ma cos'è la tua mancanza d'affetto? Ahahahahahahah ti vedo male, ma molto... continua pure le tue giornate su Al Volante, stai andando benissimo.:-DDDDDDDDDDDDD
Ritratto di elitropi cristian
11 settembre 2017 - 14:22
X prrr.... Posso dire altrettanto di te visto che continui a rispondere !! Ha ha ha... È che non si deve lasciare l'ultima parola ai BORIOSI SPOCCHIOSI come te... E da come scrivi sarai il solito cialtrone metropolitano,che per farlo smettere bisogna metterlo a cuccia in un angolo.
Ritratto di Prrrrr
11 settembre 2017 - 14:39
Io ho risposto alle tue offese, di certo non faccio 2 risposte a distanza, o ripeto l'invio. Sarai, non sarai, tu non stai bene... ti saluto sfigato.
Ritratto di elitropi cristian
11 settembre 2017 - 14:43
X prrrr.... Io sto alla grande !! Sto rispondendo a un CIALTRONE ! È un lavoro ingrato,ma qualcuno lo deve pur fare !! Ti saluto Sfigato
Ritratto di Prrrrr
11 settembre 2017 - 15:09
Lavoro? Non scrivere cose che non sai, non sei credibile.
Ritratto di elitropi cristian
11 settembre 2017 - 15:13
X prrr.... Certo che è credibile. Sto dando un servizio utile per preservare i siti dai commenti da capra come i tuoi. Ciao CIALTRONE
Ritratto di Prrrrr
11 settembre 2017 - 16:04
Ahahahahah, no.. tu non stai bene. Andiamo avanti fino alle 21 dai, oggi ti do qualcosa da fare. Riempio la tua giornata, la giornata di uno che non fa nulla dalla mattina alla sera.. il paladino di Al Volante, sei patetico!
Ritratto di elitropi cristian
11 settembre 2017 - 17:37
X prrr...Dai andiamo avanti... Riempio la tua di giornata da fancazzista,dalla sera alla mattina. E mi dai ragione,visto che mi rispondi. Tipico atteggiamento da CIALTRONE METROPOLITANO punto sul vivo. CIAO SFIGATO !!
Ritratto di Prrrrr
11 settembre 2017 - 18:29
Punto sul vivo? Ahahahahahah, non sono io che continuo, sei tu che mandi risposte doppie e intervallate... sei tu il fancazzista frustrato. Io chiudo alle 21, oltre non vado.. scusa se ho risposto alle 03:00, errore mio che controllo le mail, però fino alle 21 (solo oggi Ciccio), avrai la mia attenzione Ciccio!
Ritratto di elitropi cristian
11 settembre 2017 - 19:21
X prrrr... Ulteriore conferma che sei solo un CIALTRONE esaurito.. Che solamente per il fatto che ha scelto come nome profilo un sinonimo di escremento va compatito. Adios miserabile..
Ritratto di Prrrrr
11 settembre 2017 - 20:06
Ahahahahah, è una pernacchia... ed è tutta x te! Inutile dire che al momento della registrazione, rimbalzava la qualunque, quindi ho fatto una pernacchia PRRRRRRRR. Sai almeno la funzione della pernacchia, si? Ahahahahahah che tipo, ari Prrrrrrr, Prrrrrrr, Prrrrrrr! Dai, dai, hai tempo fino alle 21 fenomeno.
Ritratto di elitropi cristian
11 settembre 2017 - 20:11
X prrr... Dai fenomeno da baraccone. Cena tranquillo che manco sai usare la tastiera quando scrivi allora !! Stai sereno che la commissione da zerbino della Volkswagen non te la tolgono ! CIALTRONE METROPOLITANO
Ritratto di Prrrrr
11 settembre 2017 - 20:18
Ciccio, Ciccio, Ciccio, Ciccio. Ah siamo arrivati alle offese sulla grammatica? Hai elencato tutto il banale nel tuo repertorio Ciccio, dove potrai mai arrivare mi chiedo.. ma poco Ciccio! E neanche lo fatta la richesta Ciccio, non ne ho bisogno Ciccio, con VW mi sono sempre trovato bene.
Ritratto di Prrrrr
11 settembre 2017 - 20:18
Ciccio!
Ritratto di elitropi cristian
11 settembre 2017 - 20:25
X prr.... Vai a letto tranquillo alle 9:00 CIALTRONE CIALTRONE Ulteriore conferma che sei uno Zerbino della Volkswagen !! Capra
Ritratto di Prrrrr
11 settembre 2017 - 20:31
Ora ho un Alfa Giulia Ciccio, il resto del tuo ultimo neanche rispondo.. mi sto x arrendere Ciccio. Avrai si e no 15 Anni, Mamma mia.
Ritratto di elitropi cristian
11 settembre 2017 - 20:43
X prr.... Basta ti prego,non insistere. Se sei un CIALTRONE SFIGATO,rassegnati a restare cosi a vita. Non è colpa di nessuno è toccato a te. In più hai una Fiat riccarrozzata ALFA ! Sei messo proprio male ! Capra
Ritratto di Prrrrr
11 settembre 2017 - 20:53
Basta ti prego... ahahahahah, si hai 15 Anni. Te lo detto Ciccio, fino alle 21, io sono di parola Ciccio!
Ritratto di elitropi cristian
11 settembre 2017 - 21:01
X prr.... Ti prego non insistere. Un CIALTRONE come te non poteva che prendere un ALFA da tarro metropolitano. Abbi almeno il buon gusto di non esprimere giudizi sugli altri marchi. Ecco da dove deriva il tuo nome sul profilo. L'hai espresso subito dopo aver acquistato quella c..... di fiat/alfa ricarrozzata che hai preso. Fatti un favore : Vai a dormire Capra ignorante
Ritratto di Prrrrr
11 settembre 2017 - 21:16
Giudizi su altri marchi? Guarda fai pace con il tuo Cervello, sei veramente allucinante, ma quando abbiamo espresso giudizi sui Marchi, quando... te li sei sognati Ancora Ciccio, ancora sul Nome, ma ti sei incantato? Non riesci ad esprimere altro che offese? Tu invece torna nella Grotta troglodita, con questo passo e chiudo Ciccio!
Ritratto di elitropi cristian
11 settembre 2017 - 21:20
X prr.... Dai CIALTRONE METROPOLITANO. MA non andavi a dirmire alle 9 ?? Cambia marca,che magari due soldi li prendi ancora. Ciao CAPRA
Ritratto di bridge
9 settembre 2017 - 19:17
1
Povera VAG...
Ritratto di Dirk
9 settembre 2017 - 19:40
Povera Wolfsburg...
Ritratto di Zot27
9 settembre 2017 - 19:51
Poveri europei, tutela 0
Ritratto di FXB-88
9 settembre 2017 - 21:02
Il dieselgate è un complotto!
Ritratto di FXB-88
9 settembre 2017 - 21:01
Vag è brava! Vag non deve chiudere!
Ritratto di otttoz
9 settembre 2017 - 21:01
Vw dovrebbe dare in permuta le plug-in.
Ritratto di Agl75
9 settembre 2017 - 23:21
Tutto all'insegna del "volemose bene". Pagliacciata, con i soliti clienti EU presi in giro.
Ritratto di F73
10 settembre 2017 - 15:51
Si omette spesso di dire l'aggiornamento della centralina dei veicoli soggetti a questo richiamo, com'era assolutamente prevedibile, è particolarmente invasivo nelle prestazioni delle auto dove viene effettuato: calo di prestazioni, aumento di consumi di carburante, improvvisa rumorosità degli iniettori ed altro ancora........
Ritratto di Nellaccio
11 settembre 2017 - 11:09
O.t. ( ma non troppo) :Stavo per prendere una kodiaq . La kodiaq inizialmente mi piaceva , sono a andato a vederla e rivederla , anche se lo sapevo mi ha fatto aprire gli occhi inconsapevolmente e decidere il rivenditore .. " sai, questa poi ha tutta la tecnologia wolkswagen , e' praticamente una wolkswagen ," E allora improvvisamente ci ho realizzaro che none altro che la stessa base ricartozzata ed allungata di altri modelli tutti uguali , che stavo dando 40k alla wolkswagen, dopo quello che ha fatto !! E ci sono 5 mesi da aspettare oltretutto ,a proposito di chi continua a comprare , ci stavo cascando anche io ,inoltre ho visto che è un auto fatta come i mattoncini delle costruzioni , ne Levi uno , ne metti un altro ed hai un nuovo modello , nello stile del gruppo. Il fatto dei rimborsi poi e di quasi nessuna conseguenza dopo più di un anno ha del clamoroso . Vale da vero la legge del " menga" in questo paese / Unione Europea ...