NEWS

Due Infiniti che “vestono” Poltrona Frau

08 aprile 2014

Viaggio italiano per due esemplari unici di Q50 e QX70 che, in mostra a Milano, adottano speciali rivestimenti in pelle firmati Poltrona Frau.

Due Infiniti che “vestono” Poltrona Frau
LA BUONA E LA CATTIVA - Una sottile linea invisibile collega il settore dell’arredamento con quello automobilistico. Specie se a incontrarsi sono due protagonisti come l’italiana Poltrona Frau e la giapponese Infiniti. Dalla collaborazione creativa fra i due marchi nascono due one-off Infiniti, la berlina Infiniti Q50 e la suv Infiniti QX70, che si distinguono per i rivestimenti interni in pelle Poltrona Frau. Un marchio quello italiano già navigato nel settore delle quattro ruote: nel curriculum spiccano le collaborazioni con Maserati, Lancia, Audi, Abarth e Chrysler. Il progetto con il brand di lusso della Nissan ha dato vita a due modelli speciali, diametralmente opposti per carattere e finiture, non a caso soprannominati “good and evil”. Da un lato c’è la Q50, berlina ibrida verniciata di un bianco cangiante con interni in morbida pelle bianca, dall’altro la QX70, possente Suv spinta da un motore V8 caratterizzata da toni scuri sia esterni che interni. 
 
 
APPUNTAMENTO ALLE FONDERIE - In dettaglio, la carrozzeria della Infiniti Q50 è verniciata nel color Zinco con elementi satinati, contrasti in blu leggero e cerchi bianchi. La pelle bianca riveste gli interni e perfino gli specchietti retrovisori laterali. Per la QX70, i designer di Infiniti e Poltrona Frau hanno scelto il contrasto tra la pelle nera  e quella color ribes (scura come l’omonimo frutto). Colore utilizzato anche per evidenziare alcune parti esterne, come la sezione inferiore dei paraurti, la griglia anteriore e le barre sul tetto rifinite in pelle. La carrozzeria è verniciata di nero con inserti satinati mentre i cerchi sono da 21 pollici. Per ogni vettura sono state utilizzate venti pezze di pelle per un totale di circa 100 metri quadri. Le due Infiniti saranno presentate nel corso di una serata organizzata da Poltrona Frau alle Fonderie Napoleoniche di Milano, in occasione della Fiera Internazionale del mobile.
Infiniti Q50
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
97
162
153
80
65
VOTO MEDIO
3,3
3.26212
557


Aggiungi un commento