TETTO PANORAMICO - La somiglianza stilistica con la Renault Twizy è evidente, ma le differenze sono molte. Come la francese, la Eli Zero presentata al CES di Las Vegas è un quadriciclo elettrico con sbalzi ridottissimi e ingombri minimali. Più corta (225 cm invece di 234) della Twizy, è però più larga (138 cm) e alta (155 cm) consentendo la realizzazione di un abitacolo con due posti affiancati anziché in tandem. A differenziarla è pure la presenza delle portiere con apertura tradizionale e il design del frontale con una fascia con i fari a led alle estremità e una presa d’aria insolita per una vettura a batterie. Il telaio è in alluminio ad alta resistenza per contenere il peso a 350 kg, il bagagliaio di 160 litri e il tetto in vetro a formare un continuo con il parabrezza. L’interno è caratterizzato dal volante a due razze, dal cruscotto a tre quadranti e dalla plancia con al centro un elemento circolare in stile Mini, nonché dalla radio con presa Usb e Bluetooth.
ELETTRICA DA 10.000 DOLLARI - Pensata per muoversi in agilità sulle strade urbane, la Eli Zero avrebbe motore eletrico da 4 kW con velocità autolimitata a 25 miglia orarie (40 km/h), anche se è ipotizzabile la realizzazione di una versione da 80 km/h che rientri nella categoria dei quadricicli pesanti guidabili a 16 anni con patente A. Le batterie sarebbero da 48 Volt e garantirebbero percorrenze comprese tra 40 e 75 miglia (65-120 km). Il modello esposto a Las Vegas è ancora un prototipo con futuro commerciale sperato e si ipotizza già un prezzo di vendita intorno ai 10.000 dollari, circa 9.500 euro al cambio attuale.