NEWS

Con la Etoile, la Renault Twingo diventa chic

28 maggio 2012

Colore della carrozzeria esclusivo e interni più ricercati per questa versione pensata per un pubblico femminile. Motore 1.2 benzina o 1.5 turbodiesel, entrambi da 75 CV, e prezzi da 12.550 euro.

DIVENTA ESCLUSIVA - Con questa versione denominata Etoile, la Twingo, secondo la casa, abbandona la sua aria sbarazzina e giovanile per diventare più “chic” e quindi piacere a un pubblico femminile che vuole un pizzico di esclusività ed eleganza anche su una piccola citycar. La Renault Twingo Etoile viene proposta nella sola colorazione della carrozzeria Marron Shiny, una tinta che viene ripresa anche per diversi particolari degli interni, come gli inserti in ecopelle dei sedili, impreziositi anche da stelle serigrafate su poggiatesta e pannelli porta.


Renault twingo etoile


C'È TANTO, MA L'ESP SI PAGA
- Meccanicamente la Etoile non presenta novità rispetto altre Renault Twingo. Viene proposta con i già conosciuti motori 1.2 benzina e 1.5 dCi turbodiesel, entrambi da 75 CV, abbinati al cambio manuale a cinque marce. Tra le principali dotazioni di serie ci sono gli airbag frontali e laterali, gli attacchi Isofix, i sedili posteriori scorrevoli, il climatizzatore manuale, la radio cd mp3 con presa Usb, il Bluetooth, il volante e il pomello del cambio in pelle, la vernice metallizzata e i cerchi in lega di 15 pollici modello Air. Come sulle altre Twingo l'Esp con il controllo di trazione si paga a parte: 350 euro.


Renault twingo etoile 03


REGALA LA POCHETTE
- La Twingo Etoile è in vendita a 12.550 euro per la 1.2 benzina e 14.550 euro per la 1.5 turbodiesel. I primi 100 clienti che acquistano la Etoile, ricevono in omaggio dalla Renault una pochette in pelle, nella stessa tinta dell'auto.

> Renault Twingo: i prezzi aggiornati

Renault Twingo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
10
19
14
17
21
VOTO MEDIO
2,8
2.753085
81


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
28 maggio 2012 - 13:20
3
Possono proporla in tutte le versioni possibili, ma a mio parere con questo restyling la Twingo è diventata una delle auto più brutte che la Renault abbia mai fatto. Dietro mi sa tanto di cinese addirittura. Facevano molto meglio a stare fermi.
Ritratto di apm
28 maggio 2012 - 13:34
Devo dire che avendola vista dal vivo e addirittura in colorazione fucsia (unO nel palazzo accanto l'ha acquistata) è anche carina, i fari tondi in foto sembrano più grandi e stonano, dal vivo invece sotto la luce del sole si vedono integrati meglio, diciamo che non mi dispiace. Pensare che in foto mi faceva schifo per colpa di quei fari strani... come cambia un modello visto dal vivo
Ritratto di grandedanny
28 maggio 2012 - 13:40
12550€ per questa macchina orrenda dentro ed estremamente brutta fuori non li spendo neanche sotto tortura!!! va de retro satana!!!
Ritratto di giuseppe26
28 maggio 2012 - 13:47
simpatica come idea, interessante il 1.5 ma caro.
Ritratto di Luca_92
28 maggio 2012 - 14:25
Carina, finalmente la Twingo è diventata originale come la prima serie
Ritratto di yeu
28 maggio 2012 - 14:33
Non credo che il pubblico femminile sia attratto dal color cacça. Per il fatto che vogliano renderla più chic, non credo proprio che ci siano riusciti. Gli interni non sono niente di speciale e quel cruscotto dà una sensazione di povertà assoluta con un design orripilante. Se vogliono un'auto più chic, devono lanciare un'altro modello, perchè con questo è pressocchè impossibile.
Ritratto di fabri99
28 maggio 2012 - 15:00
4
Mamma mia yeu, come sei critico!!!:) Comunque sul colore concordo: questo marrone non è male, ma era meglio proporrlo come colore in serie e non come colore per la serie speciale pensate per le donne sopratutto... Potevate cercare un violetto-lilla, o anche fuxia ma diverso da quello di serie...O perchè no, rosa antico!! Bruttino il motivo a "stelle quadripunte" estetico. I sedili sono molto belli e riusciti, ma qualche arricchimento, magari anche in pelle, sulla plancia aumentava l'effetto chic e rendeva la già accattivante Twingo Etoile ancor più appetibile. La Twingo normale davvero non dispiace, ma, anche se non è il massimo,, mi sei sembrato un po' tanto drastico! ;) Comunque sono gusti... Ciao yeu :)
Ritratto di RichiQuattro
28 maggio 2012 - 14:40
con solo 75cv...fiat con un 1.3 ne ha tirati fuori 95...
Ritratto di tony74
28 maggio 2012 - 17:55
Scrivere la stessa cosa!!!sul diesel la Fiat è avanti a tutti!!!!
Ritratto di RichiQuattro
28 maggio 2012 - 17:59
..ti vorrei dire solo una cosa: BMW 550D Xdrive
Ritratto di osmica
28 maggio 2012 - 18:22
arriva a 110cv. Solo che sulla Twingo offrono solo questo. Cmq meglio della precedente, che aveva solo 65-68cv...
Ritratto di RichiQuattro
28 maggio 2012 - 18:29
è proposto con una potenza bassa per la cilindrata...volevo dire solo questo
Ritratto di tony74
28 maggio 2012 - 19:43
Mia ma come si fa a dire una cosa del genere!!!è ovvio che sia una grande motore ma stiamo parlando di una macchina che costa un po' di più di quelle di cui stiamo parlando...ma solo un pochino di più...leggermente ;)
Ritratto di nello13
28 maggio 2012 - 18:26
7
scrivere cose senza documentarti..il 1.5 75cv è sulla Twingo..la Fiat il 1.3 sulla Panda con quanti cv lo offre?? 75!!!! E comunque il 1.5 come ha detto bene Osmica arriva a 110cv su Mégane,ecc...
Ritratto di RichiQuattro
28 maggio 2012 - 18:36
e poi non è un paragone giusto secondo me...dovrebbe essere paragonata alla 500 che comunque offre un 1.3 da 95 cv diesel,e poi non sto parlando della Mégane ma della twingo che di differenza ne passa(peso e dimensioni allora serve un motore un po più sprintoso)...poi sono io quello che si deve documentare..(non prenderla in malo modo perchè ho espresso solo la mia opinione) Ciao nello ;-)
Ritratto di nello13
28 maggio 2012 - 19:14
7
infatti..ma preferisco un motore più tranquillo e grosso di cilindrata che uno piccolo e tirato.. la Panda può essere benissimo concorrente,specie la Classic (che ho io) e ho avuto pure la Twingo per un paio di giorni...Ho capito che non stai parlando della Mégane ma intendo che il 1.5 non avrebbe senso di mettere quello da 110cv su una Twingo e,basta che ti fai un giro sul sito della Renault Francese e scoprirai che la Twingo li esiste pure nella versione dCi 1.5 90cv!! Da noi non la importano perchè non venderebbe..già vende poco col 75! In Italia si preferisce a benzina 1.2 o la 1.2 gpl... Il ''documentati'' era nel senso che il 1.5 non esiste da soli 75cv..è ben visibile ovunque che ne esistono altre versioni con altri step di cv,pure sulla Twingo! Saluti! :)
Ritratto di Montreal70
28 maggio 2012 - 19:23
1.3 tirato??? Esiste anche da 105cv, mentre il 75 ha 190nm a 1500 giri, contro i 180 del Renault, peraltro a 1750 giri. Da un motore ben più grosso, ci si aspetterebbe il contrario, non credi? Il paragone conviene farlo con i coreani, non con il migliore in commercio. Ciao Nello! :-p
Ritratto di nello13
28 maggio 2012 - 19:28
7
si tirato!!! il 1.3 ESISTEVA da 105cv,senza fap ed euro 4.. ed era portato al limite...e poi non serve gasarsi scrivendo il migliore in commercio..infine il 1.5 non è paragonabile a certe diavolerie coreane...tu stesso hai fuso una Hyundai con pochi km..mentre io un Kangoo l'ho portato a 486.000km..ciao! :)
Ritratto di Montreal70
28 maggio 2012 - 19:40
Ma infatti! Paragonandolo ad un coreano, vince facilmente! Guarda che il 105cv era Multijet I ed era del 2007, ora siamo al 2 e nel 2012. Se il 75cv è tirato... I valori sono quelli che contano, in quanto oggettivi (è molto più corposo), mentre è progettato per fare 250mila km cambiando solo olio e filtri (neanche la cinghia). Il 1.5 è valido, lo riconosco. Ho scoperto come fa a rigenerare, usa un quinto iniettore. Credevo che Toyota fosse l'unica e l'avesse brevettato. Comunque, ti dico solo una cosa: record in extraurbano a 90km/h, tratto di 30km tra la mia città e quella della mia ragazza, motore perfettamente rodato (17mila km)... 3 1, 5 K M/ L! I multijet sono la cosa più straordinaria che esiste in commercio, mi spiace, ma non c'è paragone. Sono 10 anni avanti, il Renault ha di buono solo l'active regeneration, per quanto sia valido, c'è di meglio.
Ritratto di nello13
29 maggio 2012 - 15:44
7
Appunto,ma io non dico che il 75cv sia tirato,quello è ok.. il 95 un pochino,il 105 è troppo..calcola che c'è il 1.6 105 Multijet... Del 1.300 la sapevo la storia dei 250.000 senza rifare la cinghia,valeva ancora per il Multijet I 1.3 69cv.. Anch'io ho l'auto che ha 20.932km,1.5 dCi euro5 dpf,anche lei se non la tiro consuma pochissimo..fai conto che tirando tranquillamente e non seguendo l'indicatore di cambiata e facendo molte soste a semafori ecc e varie code mi segna da cb 4.2 L/100km... I multijet saranno anche validi..lo so..infatti di Fiat ne ho avute diverse,tuttora ne ho 2.. e concordo che abbiano ottimi motori indistruttibili (apparte le guarnizioni di testa dei Fire) ma le auto sono mediamente scarse..magari non l'ultimissima generazione Panda III,500,Punto 2012 ma quelle che ho io Grande Punto,Panda II (buona ma migliorabile) e Punto II...
Ritratto di atalanta
28 maggio 2012 - 15:17
almeno con questo allestimento fanno pagare l'esp roba da matti
Ritratto di atalanta
28 maggio 2012 - 15:34
perchè non fanno mai una macchina pensata per gli uomini sempre donne ma dai queste donne precise e ossessionate alla casa e allo shopping vergognatevi c'è già la c1 non so se con il restyling è scomparsa la versione per le donne forza uomini affondiamo le donne
Ritratto di mustang54
28 maggio 2012 - 15:40
2
è il colore adatto... (secondo me)
Ritratto di atalanta
28 maggio 2012 - 15:42
mi aiuti ad affondare le donne ti prego marrone è bellissimo come colore
Ritratto di osmica
28 maggio 2012 - 18:32
Cerchi in lega, autoradio mp3, blutut, volantino in pelle, pomello in pelle, sedili scorrevoli, vernice metalizzzata!!! E pure, per i primi 100, una favolosa e imperidibile pochette in pelle (però sedili in plastica)!!! E l'ESP??? Naturalmente optional! Da una Casa che si vantava (giustamente) di offrire il maggior numero di modelli a 5 stelle crash-test non me lo avrei aspettato.
Ritratto di Claus90
28 maggio 2012 - 19:30
sempre ciofeca è
Ritratto di gig
28 maggio 2012 - 20:12
Io preferirei acquistare la base: è ben dotata e non costa molto (anche se il prezzo potrebbe essere più basso...)!
Ritratto di nello13
29 maggio 2012 - 15:49
7
con la promozione costa 8500 euro con il 1.2 16V 75cv abs,4 airbag,vetri elettrici,chiusura con telecomando,chiusura automatica delle porte a veicolo in movimento,cruise control,climatizzatore,radio cd-mp3 con bluetooth e aux e comandi al volante..e se non erro pure volante e cambio in pelle...poi calcola anche gli sconti che applicano oltre alle promozioni... ;)
Ritratto di gig
11 giugno 2012 - 14:41
Appunto! 8500 euro per una 3 porte secondo me sono tantissimi! Una i10 base con clima e radio (la seconda la regala la concessionaria) viene 6400 euro! E' vero, mancano i vetri elettrici persino davanti, ma sono cose a cui si può fare a meno! Inoltre, vuoi mettere lo spazio? Nella i10 c' entrano più persone e stanno più comode! Inoltre, se proprio si vogliono tutti i comfort, una Hyundai i10 Sound Edition, con lo sconto costa 8650 euro e offre di serie vetri elettrici, ABS e airbag anteriori, radio/cd/mp3/aux/usb/bluethoot/navigatore-semintegrato Garmin comandabili dal volante, clima, chiusura centralizzata con telecomando, 5 poggiatesta e altrettanti anni di garanzia. E' inoltre equipaggiabile con airbag laterali e per la testa ed ESP in un pacchetto da 900 euro (si arriva a 9600!). Vedi se non è convenienza questa...! Ciao... ;)
Ritratto di nello13
11 giugno 2012 - 17:46
7
la Twingo con la stessa dotazione che ho elencato sopra,la danno a 7950 euro...e non è per nulla base...poco mi importa delle 3 porte..almeno ha una buona base e una bella linea..inoltre è bassina e si può guidare in maniera sportiva,con una i10,Panda,Atos o quel che è..insomma auto alte,mi viene il mal di mare a ogni curva...
Ritratto di gig
11 giugno 2012 - 17:54
La pensiamo in modi totalmente diversi!! 8000 euro per una auto a 3 porte sono secondo me troppi: io, pensa, ora che dalla Ka con la guida bassa sono passato alla i10 con quella alta, non tornerò mai più indietro: non c' è paragone: nettamente migliore quella alta! Prova un' auto (magari la i10, così vedrai come conviene!) con la guida alta, e vedrai che non vorrai più tornare indietro!! Ciao :)
Ritratto di nello13
11 giugno 2012 - 22:20
7
a 21 anni piace più una Twingo più frizzante e giovanile..che un'i10..femminile o pratica da famiglia... le auto con la guida alta sono per una donna o sono monovolume per chi ha bisogno di spazio..ho la Panda con la guida alta e non mi piace...e penso sia molto meglio di molte sue concorrenti in guidabilità,magari costa di più e ha meno cose..ma la guidabilità non si discute..la Panda è eccellente per la sua categoria (vedi anche le prove sulle riviste specializzate..e ne compro 5 al mese,quindi...) per la mia età è più appropriata la Twingo,per le 5 porte non mi importa..non ho figli,né famiglia...e anche se fosse la Twingo non è per nulla scomoda e dietro ha i sedili singoli scorrevoli..molto più comoda di altre concorrenti a 5 porte..e il baule non è piccolo!
Ritratto di gig
11 giugno 2012 - 14:46
Se ti interessa, guarda il link con le promozioni Hyundai... altro che Renault! ;) http://www.hyundai-motor.it/promozioni/promozioni.aspx Ciao... :)
Ritratto di nello13
11 giugno 2012 - 17:44
7
ognuno ha le sue preferenze..a me piace Renault,tu compra Hyundai..che ti devo dire...
Ritratto di gig
11 giugno 2012 - 17:55
Ma certo: il mondo è bello perchè vario! ;) Però volevo solo farti capire che la i10 conviene! Ciao... ;)
Ritratto di gig
11 giugno 2012 - 14:58
Nello! ABS+EBDAirbag full size guidatore e passeggero Airbag passeggero anteriore disattivabile Alzavetro elettrici anterioriAntifurto con chiusura porte a distanza Autoradio cd-mp3 integrata Cavo specifico collegamento iPod Cerchi in acciaio di 14" con pneumatici 165/60 R14 Chiusura centralizzata Climatizzatore Collegamento AuxCollegamento Usb Comandi audio al volante Console anteriore centrale con vano portalattine Fari fendinebbia anteriori Immobilizer system Kit gonfiaggio pneumatici Maniglie esterne in tinta Modanature laterali Poggiatesta anteriori e posteriori regolabili in altezza Retrovisori in tinta Sedile guidatore regolabile in altezza Servosterzo elettrico Sistema Bluetooth Sistema di navigazione semi-integrato Garmin Vetri atermici Volante regolabile in altezza
Ritratto di nello13
11 giugno 2012 - 17:48
7
stessa dotazione di una Twingo Wave cioè la base...apparte il navigatore (comunque si può mettere a parte) e poi la Twingo in più ha la chiusura automatica delle porte a veicolo in movimento...
Ritratto di gig
11 giugno 2012 - 17:52
Dai Nello, non fare così: la chiusura del veicolo automaticamente è uno tra gli accessori più inutili per un' auto! Che cosa costa premere il bottoncino vicino alla maniglia per chiuderla se ne si ha bisogno? Nulla! Inoltre, chiudendolo a mano solo quando serve, il meccanismo rimane più in vita! Inoltre, vuoi mettere la praticità delle 5 porte con quella delle 3? Non c' è confronto!
Ritratto di nello13
11 giugno 2012 - 22:27
7
ho già detto sopra cosa penso sulle 3 o 5 porte... un giovane come me o una ragazza single o donna single preferisce l'estetica di una Twingo e comunque per la praticità e lo spazio posteriore c'è lo stesso... per la chiusura automatica è disattivabile,io sulla Clio l'ho disattivata,è inutile..ma fa piacere averla,è una cosa da segmento alto...e per il resto ha la stessa dotazione... a me la i10 esteticamente non piace..se dovessi prendere un'auto non la guarderei nemmeno,ed è così pure per una Panda o una Spark o un'Agila o una Splash.. piuttosto prenderei qualcosa più adatto alla mia età...una 500 o una Twingo (magari 1.2 Turbo 101cv) oppure una Ka... anche la C1 per quanto fatta in economia e col motore rumoroso,mi piace...li sono solo scelte di una persona...a te può piacere la tua,a me no.. magari a mia madre potrebbero piacere le citycar monovolume...ma non sono per me!!! L'unica che salverei nelle citycar monovolume è la Kia Picanto...specie in questa versione: http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/380308_2853_nor_Kia-Picanto_3-door_1.jpg
Ritratto di gig
12 giugno 2012 - 10:35
Per ora, che non hai ancora famiglia, ti può ancora andar bene una piccola, ma vedrai che poi, quando ne avrai una, dovrai per forza (almeno a patto di non disporre di ingenti somme di denaro da spendere in Suv!) ripiegare su una macchina come la i10: piccola fuori ed enorme dentro, garantisce robustezza e dotazione con un esborso davvero contenuto. Ciao... ;) P.S La Picanto piace anche a me, ma considera che è semplicemente una i10 con marchio Kia, e costa molto di più
Ritratto di nello13
12 giugno 2012 - 13:13
7
mi prendo una Kia Venga 1.4 CRDi se proprio devo prendere un'auto da famiglia...oppure mi tengo la mia Clio che di spazio ne ha molto di più della tua,più bagagliaio e 5 posti comodi...
Ritratto di gig
12 giugno 2012 - 16:20
Quello che sto cercando di dire (e che tu proprio non vuoi capire) è che la i10 COSTA POCO! Con le altre spendi di più per avere in sostanza gli stessi contenuti
Ritratto di nello13
13 giugno 2012 - 14:41
7
capito ma piuttosto di retrocedere a una i10,mi tengo la Clio...ho capito che costa poco...ma non la comprerei lo stesso...preferisco di più e prendere una Picanto o se devo rimanere in Hyundai una iX20...o al massimo se proprio aspetto la futura i10...
Ritratto di gig
13 giugno 2012 - 18:08
Io invece non ho assolutamente dubbi: la mia prossima auto sarà certamente una Hyundai i10: oggi mi ha salvato da un incidente che sarebbe potuto risultare grave! Se vuoi puoi leggerne la causa e le conseguenze a questo link: https://www.alvolante.it/primo_contatto/jeep_grand_cherokee_srt#comment-200871. Ciao... :)
Ritratto di nello13
13 giugno 2012 - 19:26
7
Si beh..fossero tutti così gli incidenti..freni buoni c'è li hanno tantissime auto...anche la mia in un semaforo lampeggiante in un incrocio (semaforo spento,appunto lampeggiante) sono passato io e dall'altra parte è arrivata una Mercedes Classe E SW,sfiorata per un capello,ho inchiodato e si è arrestata immediatamente...direi che è anche nuova,ha soli 21.936 km e nemmeno un anno di vita! Poi Gig ognuno ha le sue simpatie! A te piace la i10 bene...a me esteticamente non piace proprio...le altre Hyundai sono decisamente migliori..spero la cambino,idem per la i20,che dopo il restyling è pure peggiorata,idem per la i10,era più bella prima!! Spero ne facciano due modelli inediti ed al più presto..la Kia secondo me nei segmenti bassi è decisamente più interessante con Picanto & Rio...
Ritratto di gig
13 giugno 2012 - 21:02
Si ma guarda che non ho mai provato auto con freni migliori: eravamo praticamente attaccati! Ciao!
Ritratto di nello13
14 giugno 2012 - 14:00
7
in effetti se prima nella guida di tutti i giorni eri abituato a una Ford Ka del '96,logico che una Hyundai del 2011/2012 è migliore! ;)
Ritratto di opinionista
29 maggio 2012 - 21:20
2
Con il restilyng ha guadagnato qualcosina in personalità ... Ma niente di più!
Ritratto di vagirimo
11 giugno 2012 - 14:33
4
ma questi "interventi" per farla diventare chic, secondo me, non hanno senso, poiché, secondo me, un'auto, per essere chic, deve nascere tale (come la ds3). parere mio.
Ritratto di dan991
5 maggio 2014 - 23:51
Molto bella. si guida bene. è silenziosa e soprattutto consuma pochissimo