NEWS

Ever, il Salone delle auto elettriche

22 marzo 2012

Apre oggi nel Principato di Monaco, il salone delle auto verdi e delle energie alternative. Mentre il rally delle nuove energie arriva alla sua tredicesima edizione.

MOSTRA ECOLOGICA - Nel complesso del Grimaldi Forum del Principato di Monaco, apre oggi il salone Ever, Vehicules Ecologiques et energies renouvables, dedicato ai veicoli elettrici, a gas, ibridi, oltre che alle varie forme di mobilità ecocompatibile. Sono annunciati un po’ tutti i modelli di questo genere, di un po’ tutte le case. Tra le vetture esposte anche la coupé della Venturi (casa di proprietà monegasca) preparata per un impegnativo raid in Africa: 4.800 chilometri da Kenya, Tanzania, Zambia, Botswana e Sudafrica. Tutto esclusivamente con la trazione elettrica. La Venturi l’anno scorso fu protagonista di un altro grande raid da Shanghai a Parig, per 13.400 chilometri, tutti “elettrici” (nella foto la Berlingo utilizzata).

E C’È ANCHE IL RALLY - Negli stessi giorni di Ever si svolge il tredicesimo rally di Monte-Carlo per le nuove energie, che vede impegnati 140 equipaggi con vetture di vario tipo: elettriche, ibride, a gpl, a metano e a carburante alternativo. Alla maniera del rally tradizionale, sono diverse le località di partenza, per poi veder confluire le macchine a Digne les Bain, nelle Alpi alle spalle della Costa Azzurra. Da lì comincerà il percorso comune sino al Principato, con alcune prove di regolarità. Sabato, infine, una ulteriore tappa comune sulle strade che sono teatro del rally di Monte-Carlo. Alla prova partecipano anche due piloti di prestigio, Jean Claude Andruet e Bernard Darniche. Sono al volante di due Opel Ampera iscritte dalla Opel France. 



Aggiungi un commento
Ritratto di gig
22 marzo 2012 - 15:25
Interessante. Certo che è un pò lontano...!
Ritratto di Cinque porte
23 marzo 2012 - 07:36
Ritratto di gig
23 marzo 2012 - 07:45
Certo che è orrendo quel Berlingo....
Ritratto di milziade368
25 marzo 2012 - 18:05
di trovare qualche notizia più esauriente, per poter commentare qualcosa di concreto.....
Ritratto di emergency
26 marzo 2012 - 16:48
Quello che interessa ora è il cuore propulsivo alternativo al GASOLINE. Per intenderci quando si avrà ( e molte aziende il motore elettrico di nuova generazione lo tengono al sicuro ) questo motore elettrico, l'abito verrà calzato successivamente. I materiali ultraleggeri non ci mancano.