NEWS

Ferrari FF: e se diventasse una suv?

3 febbraio 2016

La Rain Prisk Designs immagina una suv della Ferrari ispirata alla FF. Cosa ne pensi?

Ferrari FF: e se diventasse una suv?
PAROLA DI PRESIDENTE - La suggestione di una Ferrari con carrozzeria suv torna in maniera ciclica ad alimentare le cronache del mercato automobilistico. L’ultimo accenno risale ai giorni scorsi, quando Sergio Marchionne si è esposto in maniera piuttosto esplicita sulla possibilità di una Ferrari a ruote alte: il presidente del Cavallino, rispondendo ad una domanda precisa, ha confessato che “dovrete spararmi prima di vedere un crossover della Ferrari”. Un’espressione così decisa e risoluta non lascia possibilità di replica. C'è, però, chi continua a fantasticare sull'ipotesi, come la Rain Prisk Designs che ha utilizzato la Ferrari FF quale base di partenza per una Ferrari indicata per qualche timida sortita lontano dall’asfalto.
 
LE SUV DI LUSSO - Il disegno qui sopra enfatizza volontariamente l’aspetto fuoristradistico, perché mai una Ferrari avrà luci anteriori supplementari, barre sul tetto e profili a contrasto lungo i bordi della carrozzeria. Questi dettagli, comuni sulle 4x4 più rudi, la privano della sua impostazione regale. L’immagine consente però di valutare l’aspetto di una Rossa alta da terra e meno piazzata di una sportiva tout court. Le congetture riguardanti una Ferrari a ruote alte sono giustificate dalla crescente popolarità di cui godono suv e crossover, diventati una tipologia di automobile fra le più gradite a livello mondiale e considerati in termini molto più favorevoli anche dai costruttori di lusso, quasi tutti convinti a fornire una propria interpretazione. Gli esempi sono molteplici: la Bentley e la Jaguar lanceranno a breve le Bentayga ed F-Pace, la Maserati presenterà fra poche settimane la Levante e nei prossimi anni toccherà alle Lamborghini e Rolls Royce.
Ferrari FF
TI PIACE QUEST' AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
132
29
14
9
9
VOTO MEDIO
4,4
4.37824
193
Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
3 febbraio 2016 - 17:12
2
Eresia!!!! Almeno la Ferrari non deve abbassarsi e vendersi a questa moda dei SUV...
Ritratto di PongoII
3 febbraio 2016 - 20:28
5
SUV E FERRARI = OSSIMORO! Semmai fosse, spero di essere morto da tempo!
Ritratto di AlexTurbo90
4 febbraio 2016 - 17:33
Ahahahahahah Concordo! Lo stesso vale per me!
Ritratto di basti73
3 febbraio 2016 - 17:20
Mi dispiace dirlo ma un giorno o l' altro anche la Ferrari, come le Lamborghini che io adoro, dovrà piegarsi alle leggi di mercato. Come dovrà piegarsi, un giorno o l' altro come tutti, magari fra 50 anni, all' utilizzo del solo motore elettrico.
Ritratto di basti73
3 febbraio 2016 - 19:46
Per il motore elettrico mi riferisco infatti a quando le risorse petrolifere saranno quasi esaurite. Per il SUV io non ci metterei la mano sul fuoco, magari non subito, magari non tra 5 anni ma...
Ritratto di pallianti
3 febbraio 2016 - 17:25
Ferrari FF: e se diventasse una suv? -> Sarebbe una porsche
Ritratto di SINISTRO
4 febbraio 2016 - 09:54
3
Allora meglio di no!
Ritratto di Fedo
3 febbraio 2016 - 18:01
Sai che la prima California (una delle cabrio più belle di sempre) era del 1961? E che il primo turbo una Ferrari lo montò nel 1981? Stando alle tue parole quindi la Ferrari non è più la stessa da ben 14 anni dopo la sua fondazione ed è da 35 anni che il mito Ferrari sta finendo... Nnamobbene!
Ritratto di basti73
3 febbraio 2016 - 18:09
La California di adesso non è che sia questo grande splendore, come del resto anche la sua antenata( OPINIONE PERSONALE OVVIAMENTE).
Ritratto di Fedo
3 febbraio 2016 - 18:14
dal punto di vista estetico, come sempre, c'è a chi piace e a chi no... Per il resto la reputo una grandissima macchina quella attuale. Chiaramente non è una cabrio estrema, per quello c'è la 488 spider, ma è una macchina perfetta tanto per passeggiare col cielo sopra e 200k€ sotto, quanto per fare qualche giro molto molto spinto in pista!
Pagine