NEWS

La Ferrari celebra i vent’anni in Cina

23 novembre 2012

Grandi festeggiamenti a Guangzhou: in 250.000 hanno seguito la parata di oltre 130 vetture del cavallino.

La Ferrari celebra i vent’anni in Cina

UNA 458 SPECIALE PER LA SFILATA - La Ferrari ha festeggiato la sua presenza ventennale nel grande paese asiatico, mercato di cruciale importanza, con una serie di eventi nella città di Guangzhou, nel sud della Cina, dov’è in corso il Salone Internazionale dell’Auto. Le celebrazioni, che hanno visto partecipe anche il presidente Luca di Montezemolo (qui sotto), sono iniziate con una parata di oltre 130 Ferrari, seguita da una folla di curiosi e appassionati di circa 250.000 persone. Tra le vetture, da segnalare la presenza della 458 Italia prodotta in serie limitata proprio per festeggiare questo evento, contraddistinta dalla verniciatura “Rosso Marco Polo” (foto sopra) e da una serie di richiami alla cultura cinese, come il dragone (simbolo di coraggio) che trova posto sul cofano anteriore poco dietro il cavallino rampante.

M’ILLUMINO DI ROSSO - La sfilata delle vetture, partita dallo showroom Ferrari, si è spinta fino allo stadio Haixinsha dove 18.000 persone hanno assistito ad uno spettacolo che si è concluso con l’esibizione della 458 GT2 vincitrice del Campionato Mondiale Endurance guidata da Gian Maria Bruni. Per concludere in bellezza, il simbolo della città di Guangzhou, la torre di Canton è stata illuminata di rosso mentre 500 invitati al suo interno partecipavano alla serata di gala. “Una bella giornata di festa. La migliore dimostrazione di quello che la Ferrari rappresenta in Cina” ha dichiarato Luca di Montezemolo. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Motorsport
23 novembre 2012 - 22:21
Ferrari 458 Italia.... Auto da SOGNO...... La Ferrari piú bella in questo momento......
Ritratto di Gordo88
23 novembre 2012 - 22:48
1
Fa strano vedere un dragone cinese sul cofano di una ferrari ma d' altra parte il business ora è là quindi anche la ferrari si adegua. A parte questo bellissima sta livrea sulla 458!!
Ritratto di francesco alfista
24 novembre 2012 - 00:26
bello il rosso della 458 italia...!!!
Ritratto di grandedanny
24 novembre 2012 - 08:23
mamma mia che capolavoro la 458... questa è un'auto da sogno...
Ritratto di MatteFonta92
24 novembre 2012 - 13:10
3
Una splendida sfilata di bolidi Made in Maranello! Se le Ferrari vendono così tanto in Cina evidentemente i cinesi hanno buon gusto in fatto di supersportive!
Ritratto di mecner
24 novembre 2012 - 17:11
Bene. Complimenti per il successo Ferrari in Cina. I 20 anni che legano questo Marchio a quel Paese hanno diverse letture. L'apprezzamento del prodotto, l'interesse - scoperto - per le supercars; ecc. ma, anche l'occhio particolare con il quale la Cina guarda all'Italia, ai prodotti italiani, al popolo italiano. E, poi, da ultimo il colore. Che rappresenta l'identità di un Marchio e di una Casa automobilistica su tutti i circuiti del mondo. Ma, anche il cuore e l'identità, morale, culturale e politica, di un intero popolo.
Ritratto di vinx
25 novembre 2012 - 19:16
anche quest'anno hanno buttato milioni di euro ed hanno fatto la solita figura,ovvero di m..... e come dicevo dall'anno scorso invece di gettarli per la f/1 li avrebbero investiti per nuovi modelli del gruppo fiat e per salvare le fabbriche in italia,anzi gli operai italiani,e soprattutto la Lancia,marchio storico che hanno intenzione di far sparire.sono solo una vergogna,la vergogna d'Italia,e pensare che ci sono ancora degli stolti che ne vanno fieri,ma di che mi chiedo,di chi,di chi sfrutta gli operai come in serbia a dodici ore al giorno di lavoro per 300 euro mensili? vergognatevi.......