NEWS

Il 26 e il 27 giugno l'Alfa Romeo festeggia i 100 anni

19 aprile 2010

Per celebrare i cento anni della casa, il Registro Storico Alfa Romeo ha organizzato una due giorni piena di eventi per tutti gli appassionati. L'appuntamento è a Milano, dove l'Alfa è nata nel 1910.

DUE GIORNI DA SOGNO - Sabato 26 e domenica 27 giugno gli Alfisti avranno di che gioire. Il RIAR, Registro Italiano Alfa Romeo, organizza un grande raduno internazionale a Milano per festeggiare il centenario della casa, proprio nella città in cui nacque l'Alfa Romeo il 24 giugno 1910. L'obbiettivo degli organizzatori è di superare le 3.000 adesioni.

OPERA D'ARTE - Le auto che parteciperanno alla manifestazione sfileranno il 26 giugno per le vie del centro. Prima delle parata, però, ci sarà la cerimonia di consegna e posa di una scultura donata dal RIAR e realizzata dal Centro Stile Alfa Romeo con la collaborazione dell’artista Agostino Bonalumi. L'opera d'arte si ispira alla Alfa Romeo 1900 Disco Volante (in foto, la versione spider, esposta al salone Alfa Romeo). La mattina del 27 giugno tutte le Alfa Romeo della manifestazione, con il logo del Biscione sul tetto, sfileranno lungo la corsia interna della tangenziale che circonda Milano. A testimonianza dell'evento, un elicottero con una telecamera riprenderà la lunga fila di Alfa Romeo in parata.

MUSEO APERTO TUTTO IL GIORNO
- La vera “chicca” per gli appassionati è che il Museo Storico Alfa Romeo di Arese resterà aperto al pubblico con visite guidate per mostrare i modelli che hanno fatto la storia del Biscione. Aderire alla “due giorni” è molto semplice: basta registrasi al sito www.alfisti.com e compilare il form specifico che si trova nella sezione dedicata al Centenario. A tutti coloro che si iscriveranno con la loro Alfa Romeo verrà dato il “kit centenario”.



Aggiungi un commento
Ritratto di Francesco T
19 aprile 2010 - 16:20
ALFAROMEO X I TUOI CENTO ANNI DI STORIA................MERITI QUESTO ED ALTRO...............
Ritratto di Silence800
19 aprile 2010 - 20:01
1
Non ci potrò andare....noooooo! Comunque tantissimi auguri per i tuoi 100 anni Alfa Romeo, un inchino a codesta bellezza! ;-)
Ritratto di Lelegear
20 aprile 2010 - 00:46
Ad un marchio Bellissimo che ha fatto la storia dell'italia.....;-)
Ritratto di mustang89
20 aprile 2010 - 17:42
Auguri amore mio!