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Fiat 500X: arriva la 1.4 MultiAir 170 CV 4x4 AT9E

13 giugno 2015

Due gli allestimenti disponibili: Cross e Cross Plus, rispettivamente da 27.300 e 29.800 euro.

Fiat 500X: arriva la 1.4 MultiAir 170 CV 4x4 AT9E
PER I PIÙ ESIGENTI - La Fiat 500X guarda in alto e vuole soddisfare le esigenze anche di chi non si accontenta facilmente in tema di potenza e prestazioni. Lo testimonia l’ultima versione che va ad arricchire la famiglia della 500X: si tratta della 1.4 MultiAir II con il motore più potente da 170 CV, abbinata alla trasmissione integrale e al cambio automatico che conferiscono alla vettura una personalità energica e versatile. L’identità del modello si concretizza nella velocità massima di 200 km/h e nella capacità di compiere lo scatto 0-100 km/h in 8,6 secondi. Ciò con un consumo medio in fase di omologazione di 6,7 l/100 km (14,9 km/litro) che sotto il profilo delle emissioni significano 157 g/km di CO2. Al risultato complessivo contribuisce anche il sistema Stop&Start, di serie.
 
9 RAPPORTI E 4X4 - Il quadro si completa con i contenuti tecnici abbinati al propulsore 1.4 MultiAir II da 170 CV: la trasmissione con cambio automatico AT9 a nove rapporti e la trazione integrale dotata del sistema che scollega autonomamente le ruote posteriori rendendo così automatico il passaggio dalla trazione 4x4 a solo quella anteriore e viceversa, con vantaggi per la fluidità della marcia e della guida. Da considerare una chicca è il cambio automatico a nove rapporti, lo stesso che viene impiegato sulla Jeep Renegade. Grazie a questa evoluta trasmissione, secondo la casa, la marcia su questa Fiat 500X risulta sempre di grande fluidità, dai primi giri di ruota ai passaggi più “guidati” sulle strade tortuose e magari di montagna, sino alle variazioni di andatura nella marcia autostradale. 
 
CAMBIO CON “CERVELLONE” - Alla base dell’efficacia del cambio AT9 della Fiat 500X c’è il complesso di sensori che tengono continuamente sotto controllo una miriade di aspetti della vettura per intervenire quindi sul cambio in tempi rapidissimi. Alla centralina del cambio arrivano infatti i rilevamenti su coppia motore, accelerazioni longitudinali e laterali, eventuali interventi del sistema ESC (controllo elettronico di stabilità), pendenza della strada, temperatura. Tra l’altro questa capacità di gestione così mirata consente di ottenere i migliori risultati in termini di consumo. Da notare che il cambio della 500X può essere “switchato” in modalità manuale-sequenziale. L’impianto frenante è a quattro dischi: autoventilanti di dimensioni 305x28 mm davanti e pieni da 278x12 mm dietro.
 
CERVELLO FINO E… “SCARPE GROSSE” - Coerente con i contenuti della Fiat 500X Cross e Cross Plus è anche l’allestimento esterno, che trasmette una immagina poderosa. Le ruote montano cerchi da 17” o 18”, rispettivamente con pneumatici 215/55 R17 e 225/45 R18, con cerchi da 7Jx17 e 7Jx18. 
 
CROSS E CROSS PLUS - La Fiat 500X 1.4 MultiAir da 170 CV è proposta in soli due livelli di allestimento: Cross e Cross Plus. Le 500X Cross Plus presentano una serie di dotazioni in più rispetto alla “Cross”, soprattutto nella parte esteriore.  I prezzi partono rispettivamente da 27.300 e 29.800 euro. 
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Ritratto di Ivan92
13 giugno 2015 - 16:15
12
Era molto meglio montare il 2.0 Multijet da 170 cv che ha una ripresa migliore ed è molto meno assetato, il 1.4 multiair da 170 (quello della Mito e Giulietta insomma) sono molto mosci in ripresa in proporzione alla cavalleria sopratutto nei regimi più utili nella guida e non brillano nemmeno al massimo (parlo per esperienza). Oltre ad avere consumi (reali) abbastanza alti e paragonabili a vetture over 200 cv su un percorso misto. Allora tanto vale accontentarsi del 2.0 Multijet da 140 cv che nella guida di tutti i giorni offre le stesse prestazioni ma consuma di meno.
Ritratto di Flavio Pancione
13 giugno 2015 - 17:17
8
Ranegade è giá a disposizione e convince parecchio col nuovo 9 marce zf. Insomma, trovo che entrambe siano davvero ottime macchine..
Ritratto di Montreal70
13 giugno 2015 - 19:43
I motori vanno capiti. Un motore turbo benzina richiede una guida attenta per consumare poco. Guidarlo allo stesso modo di un diesel porta a scarsi risultati in termini di consumi.
Ritratto di Ivan92
13 giugno 2015 - 20:43
12
Conosco molto bene i motori turbo, io ho un 2.0 turbo da 240 cv e riesco a percorrere da un pieno ad un pieno 15 km con un litro quando faccio attenzione allo stile di guida, come riesco anche a fare 6 km con un litro da pieno a pieno quando ci do dentro con l'acceleratore. Il problema del 1.4 da 170 cv è che per farlo andare davvero di più rispetto ai 1.4 di minore potenza bisogna darci dentro andando a consumare come auto di potenza maggiore che vengono usate nello stesso modo ma con benefici molto minori in termini di prestazioni. Ma soprattutto nella guida normale e con uno stile di guida normale tende a consumare come auto di cavalleria superiore ai 200 cv, per esempio per mantenere i 130 km/h in autostrada una Giulietta con lo stesso motore percorre 11,20 km con un litro, una Golf 6 GTI 2.0 turbo da 211 cv percorre 12,1 km (vettura presa a caso), nel consumo misto invece sono molto vicine, perciò su una 500X non vedo questo motore molto buono per essere il top di gamma, primo per la scarsa ripresa ai regimi medio bassi (perciò il cambio dovrà lavorare in continuazione ogni volta che serve un po' di spunto), secondo perchè i consumi reali non compenseranno sicuramente i benefici dei 170 cv. Al contrario un 2.0 Multijet da 170 cv molto ricco di coppia sarebbe sempre in grado di riprendere velocità con decisione già a 2'000 giri ma di consumare molto meno a velocità di crociera. E secondo me in futuro verrà proposto anche il 2.0 a gasolio
Ritratto di elakos
14 giugno 2015 - 07:25
1
di cilindrata e cavalli decisamente al di sotto della tua OPC. Eppure andando piano faccio i 15-17 esagerando, dubito fortemente che con un 2.0 turbo da 240cv tu riesca a fare i 15, anche andando piano. Inoltre non si tratta nemmeno di motori all'ultimo grido come invece può essere considerato un multi air II. In ogni caso il 1.4 da 170 cv che equipaggia la mito è famoso per avere poco allungo ed essere invece molto fruibile a regimi medi e bassi, praticamente il contrario di quanto affermi. Considera inoltre che la Mito ha l'aerodinamica di un ovetto kinder, anche questo influisce sui consumi autostradali.
Ritratto di Ivan92
14 giugno 2015 - 11:04
12
Garantisco 100%, facendo attenzione allo stile di guida oserei dire che si sfiorano quasi i 16 km con un litro (da pieno a pieno), basta favorire le marce alte e usare 1/4 dell'acceleratore continuando comunque a rispettare i limiti sul misto e andando in autostrada a 110 - 120 km/h, la conosco troppo bene :) Mentre nell'uso un po' meno attento ma comunque rispettando i limiti sto sui 13,50 km/litro. Poi chiaramente se si inizia a sfruttare la potenza le medie calano parecchio. Mentre per il 1.4 da 170 cv io l'ho guidato proprio su una Mito e a meno di tirarla continuamente quasi in zona rossa non si percepisce quasi mai di avere un auto da 170 cv, sopratutto se in autostrada si viaggia in sesta a velocità di codice e si ha bisogno di aumentare di velocità premendo decisi sull'acceleratore succede veramente poco (come nelle altre marce altre partendo da un numero di giri basso), per citare un esempio, se la stessa cosa la si fa con una 147 1.9 JTDm da 150 cv riprenderà velocità molto meglio, ma sopratutto anche viaggiando forte nonostante i 20 cv in meno in pratica offrirà quasi le stesse prestazioni a occhiometro. Poi che forse sia uno di quei motori che con la benzina 95 cala di prestazioni rispetto ad una 98/100 non lo so. Ma l'impressione che ho avuto io e di guidare un 1.4 spinto, ma non da 170 cv.
Ritratto di Sepp0
14 giugno 2015 - 12:29
scusate, senza che nessuno si offenda, ma se non siete in grado di mantenere economicamente una macchina che fa i 9-10 con un litro...cosa la comprate a fare? Cioè, io compro una macchina che beve e devo fare i salti mortali cambiando al momento giusto dando la spinta giusta al numero di giri giusto, per farla consumare di meno? Ma non ho mica ammazzato nessuno, cambio un po' quando mi pare, se devo guidare stressato per far consumare meno la macchina, vado a piedi.
Ritratto di Ivan92
14 giugno 2015 - 12:49
12
Figurati, perchè qualcuno dovrebbe offendersi, la penso esattamente come te. In CH da me la benzina 98 ottani costa 1,50 CHF e fare 8,9 km al litro o 13 mi cambia poco a livello economico. Anzi, in proporzione alla stessa benzina in Italia spendo meno io con un auto da 240 cv che uno in Italia con un auto da 125 cv usando lo stesso carburante e andando alla stessa velocità. Semplicemente quando viaggi (sopratutto in CH) i limiti di velocità sono quelli che sono e le multe pure perciò tanto vale testare occasionalmente quanto si riesce a consumare poco (andando a velocità codice). Poi all'estero dove le leggi sono un po' meno severe tendo a fare poco più di 400 km con un pieno consumando circa un litro x 8,5 km. E visto che faccio molti più km all'estero che in CH credo che se nella media totale dei ultimi 100'000 km sono riuscito a fare più di 10 km con un litro ho fatto un ottimo risultato.
Ritratto di elakos
15 giugno 2015 - 03:06
1
comunque non ho certo problemi a mantenere la mia auto, stiamo solo valutando i reali consumi, tutto qui, è una semplice disquisizione tecnica. Sono soddisfattissimo personalmente.
Ritratto di AlexTurbo90
13 giugno 2015 - 23:42
Ma QUASI stento a credere a quello che affermi... eppure sulla carta ha buoni numeri, compresa una coppia poderosa per un turbobenzina, se non erro sono 270 Nm da 1750 g/min, il motore della mia auto (1.4 tsi) ha 200 Nm da 1750 g/min e la spinta è comunque buona, anche in situazioni in cui mi sono trovato a viaggiare in 4 in autostrada.
Ritratto di Ivan92
14 giugno 2015 - 11:04
12
Provo a spiegarmi in altre parole :) Questo motore per essere un 1.4 va molto bene, ma per essere un "170 cv" invece va così così rispetto ad altri motori di cilindrata diversa con la stessa potenza. Secondo me probabilmente se affianchi la tua auto di fianco al 1.4 multiair e premete entrambi dalla stessa marcia a 1'750 giri le differenze reali saranno veramente poche e si noteranno sopratutto oltrepassati i 4'500 giri.. Perciò per sentire veramente la differenza rispetto ai motori meno potenti bisogna sfruttarla nell'arco di giri medio alti, ma con la conseguenza che se un auto più potente si attacca dietro e tiene lo stesso ritmo consuma di meno rispetto al 1.4 da 170 cv. E sempre in ripresa credo che il 2.0 multijet partendo da un regime simile di rotazione sia molto più veloce a salire di velocità rispetto al 1.4 multiair e soprattutto molto meno sensibile nel consumo anche quando si sfruttano occasionalmente i 170 cv
Ritratto di Sepp0
13 giugno 2015 - 23:46
Questa mi sembra come il cartello dell'Ikea "ti piace il sacchetto giallo? compra quello blu!". Ma io lo volevo giallo... Che senso ha dire "era meglio se lo facevano diesel?". Questo VUOLE essere un benzina 4x4 AT per chi cerca un benzina 4x4 AT. Che in questo paese di barboni saranno 4 gatti, ma 500x è venduta anche altrove. Chi lo compra mette in conto di fare i 12-13 con un litro a esagerare, mi sembra chiaro. Io sono contento che per una volta non siano discriminati i benzina + AT (difatti nel caso prenderò il 1.4 benza DCT). Chi è ossessionato dai consumi non la prende in questa variante, mi sembra evidente (chi è ossessionato dai consumi secondo me manco dovrebbe prendere un SUV, tendenzialmente hanno quasi tutti il cx di un muro di cemento).
Ritratto di Fedo
14 giugno 2015 - 09:16
visto che ti stai documentando per l'acquisto...a parità di 1.4 cosa ne pensi dei due cambi (a/m)? Come mai opti per il DCT? non ho mai avuto modo di provare il 1.4DCT e sono curioso. Invece rispetto al coefficiente aerodinamico non è del tutto vero quello che dici: infatti se in generale è vero che più superficie=più resistenza all'aria, il grosso del lavoro lo fa il modo in cui l'aria impatta su quella superficie. Ad esempio sulla 500L (chi lo direbbe?) sono stati fatti degli studi enormi sui flussi d'aria e non c'è curva, sporgenza o rientranza che non sia coinvolta nello scopo di rendere la macchina aerodinamica. Risultato? Un cx di 0,33! E stiamo parlando della 500L!
Ritratto di Sepp0
14 giugno 2015 - 12:23
...perchè faccio 8-9 mila km l'anno e opto per il cambio automatico... perchè mi piace il cambio automatico. Nel caso la comprerò comunque al buio, nessun concessionario che ho visitato aveva 500x a benzina da dare in prova, tantomeno col DCT (e mai ne avranno, probabilmente), mi hanno fatto capire che qui in Italia nessuno compra più auto a benzina, anche quando sarebbe più che sensato con percorrenze nulle tipo le mie.
Ritratto di Fedo
14 giugno 2015 - 09:22
visto che ti stai documentando per l'acquisto...a parità di 1.4 cosa ne pensi dei due cambi (a/m)? Come mai opti per il DCT? non ho mai avuto modo di provare il 1.4DCT e sono curioso. Invece rispetto al coefficiente aerodinamico non è del tutto vero quello che dici: infatti se in generale è vero che più superficie=più resistenza all'aria, il grosso del lavoro lo fa il modo in cui l'aria impatta su quella superficie. Ad esempio sulla 500L (chi lo direbbe?) sono stati fatti degli studi enormi sui flussi d'aria e non c'è curva, sporgenza o rientranza che non sia coinvolta nello scopo di rendere la macchina aerodinamica. Risultato? Un cx di 0,33! E stiamo parlando della 500L!
Ritratto di Ivan92
14 giugno 2015 - 11:04
12
Hai azzeccato in pieno, in un certo senso il mio discorso è proprio questo, "mi piace" di più il 2.0 multijet da 170 cv. Poi che ci sta o meno un 1.4 multiair 170 cv si vedrà a breve, ma secondo me anche come numero di vendite sia in Italia che all'estero offrire un 2.0 multijet da 170 cv sarà molto più strategico e utile.
Ritratto di domi2204
14 giugno 2015 - 12:57
anche il 170 cv mjet, in ogni caso i due motori 1.4 e 2.0, benzina e diesel, sostanzialmente vanno uguale, anzi forse un pelino meglio il multiair, vedere prove giulietta 1.4 170 cv vs 2.0 175 cv pubblicate su Alvolante. Ma ovviamente il senso delle motorizzazioni e che vanno per clientele diverse, io ad esempio faccio 7/800 km al mese con frequenti fermate non ha senso prendere diesel, avrei solo problemi al dpf, ovviamente con percorrenze diverse è meglio il diesel per consumi.
Ritratto di orsogol
15 giugno 2015 - 18:09
1
Benzina e diesel sono due mondi diversi, filosofie diverse, approccio diverso, stile di guida diverso. Dal punto di vista del piacere di guida il turbo benzina surclassa il turbo diesel da tutti i punti di vista. Detto questo, sono però d'accordo che su un 4x4 alto da terra il diesel è molto più adatto del benzina perchè la coppia è disponibile più in basso e questo è un vantaggio nella marcia su terreni accidentati. Inoltre, se uno vuole correre, non si prende certo una 500x. Penso però che la logica di questa motorizzazione non vada cercata negli aspetti tecnici, ma in quelli commerciali per certi mercati esteri dove non amano il diesel.
Ritratto di notasoccerplayer
13 giugno 2015 - 18:30
4
Su due piedi io direi che forse 30mila euro per un SUV seg. C sono tantini, ma è allineato con la concorrenza negli allestimenti top, per cui se lo fanno vuol dire che vende. La 500X è comunque una Fiat che - come le ultime è veramente costruita come si deve, la ho vista dal vivo e provata (anche se era la versione "cittadina" co paraurti diverso... non ricordo che motore, era a gasolio) ed è ben fatta. Non vedo perchè per una Qashqai si e per una 500X no.
Ritratto di UnAltroFiattaro
14 giugno 2015 - 01:19
Molto meglio spendere più di 10.000 Euro per una FIAT, che più di 10 secondi per leggere e commentare il tuo ennesimo e inutile post...
Ritratto di IloveDR
13 giugno 2015 - 17:22
3
non credo abbia molto riscontro. Anche perché fra le 4x4 molti preferiscono la più originale e professionale Renegade, che a sua volta non si può acquistare 4x2, è un nonsenso. Io credo che una Jeep deve essere 4x4 anche se uso l'auto solo su strade normali. Per quanto riguarda la 500X, in questi primi mesi del 2015 ha avuto vendite molto deludenti; la concorrenza della cugina americana si fa sentire. Nel resto d'Europa solo in Francia ha avuto vendite apprezzabili, nel Regno Unito forse non è ancora commercializzata e negli Usa fino al 31 maggio ha immatricolato solo 8 vetture (Renegade è già sulle 10000 unità).
Ritratto di FRANCESCOD1974
13 giugno 2015 - 17:30
Premetto che anchio non spenderei mai 27000 euro per un'auto ma di qualsiasi marca non solo fiat ma questà fiat 500x ha tantissimi contenutio di qualità quindi e anche normale che si paghi, probalbilmente questi contenuti su una tedesca la pagavi molto di piu diciamo su i 400000. quindi non vedo dove sia il problema. é un'auto fatta bene costruita bene, motori a l'altezza della situazione versione 4x4 e solo trazione anteriore, probalnilmente arriverà anche la versione metano, quindi un'auto completa la migliore della sua categoria.
Ritratto di andrea120374
13 giugno 2015 - 23:47
2
Sì con 400000 compri due Lamborghini
Ritratto di FRANCESCOD1974
14 giugno 2015 - 11:40
hai ragione :) hahah volevo dire 40000
Ritratto di IloveDR
15 giugno 2015 - 09:12
3
per te la migliore, per me la migliore è la Renegade (anche se la UNRAE la considera una Segm C), su alcune riviste (forse 4R) la migliore nei loro parametri di valutazione è risultata la 2008. Mi piacerebbe far presente a chi mi critica di inventare i dati che scrivo nei miei post, che io li traggo da carsitaly.com. Fino al 31 maggio i dati di vendita, che sono dati oggettivi di valutazione, della 500X sono al di sotto delle aspettative dei dirigenti Fiat.
Ritratto di Ve2ds
13 giugno 2015 - 17:59
Renegade è in vendita dal Q4 2014 mentre 500x dal Q1 2015, quindi ci vuole più tempo per andare a regime. In ogni caso 500x vende in europa circa 7000 pezzi al mese, praticamente come Juke, e dietro solamente alle molto più economiche Captur, Mokka, 2008 e Duster. Renegade vende di più in USA, come giusto che sia, mentre in EU è dietro a 500x di quasi 2000 pezzi al mese. 500x in USA è in vendita solo da fine maggio, quindi le tue considerazioni sono abbastanza ingenue. Prima di "dare i numeri" per favore informati. Ecco i numeri europei riferiti al mese di aprile: 1. Renault Capture: 16103 2. Peugeot 2008: 14617 3. Opel Mokka: 12929 4. Dacia Duster: 12078 5. Nissan Juke: 7188 6. Fiat 500x: 6726 7. Citroen C4Cactus: 6439 8. Jeep Renegade: 4538 9. Suzuki Vitara: 3615 10. Mini Countryman: 3732 11. Ford Ecosport: 2237
Ritratto di lucios
13 giugno 2015 - 18:12
4
.....purtroppo la 500x sposa in pieno la politica ad alti margini di Marchionne, quindi quello che devi andare a vedere è il margine operativo che si fa su ogni macchina venduta e non il totale dei ricavi. Certo, associare questa politica ad un mass brand come FIAT suona quasi come una bestemmia, però questo è oggi!!!! Anch'io non sono proprio d'accardo con tale tendenza, perchè l'economicità d'acquisto di molti modelli FIAT non si ha (e non si avarà) più come in passato. A mio avviso però, la 500x sul piano della linea, dell'appeal e dell'immagine è una spanna sopra rispetto alle concorrenti (Captu vende, è carina, costa meno, ma ha degli interni da DACIA ad esempio).
Ritratto di SINISTRO
14 giugno 2015 - 15:50
3
E non poteva essere diversamente, visto che oramai Dacia e sotto-marca Renault! Per esempio, hai notato che in Francia la Daster ha il logo Renault, al posto di quello Dacia?
Ritratto di lucios
15 giugno 2015 - 00:54
4
....un'ottima politica sul design, ma deve per forza risparmiare su qualcosa se vuole garantire un volume di vendita tale da poter sopravvivere, dopo i momenti neri che ha attraversato. Il problema è che si sta trascinando anche NISSAN su questo aspetto. La qualità interna dei materiali è veramente scarsa (FIAT l'ha superata abbondantemente). Speriamo solo che la scarsità qualitativa si fermi solo li e non vada oltre. Ormai viviamo in un un mondo produttivo orientato sempre di più ad una ferrea politica di contenimento dei costi: quindi qualità al ribasso dove si può. Questo a tutti i livelli, non solo quello automobilistico, basta vedere come sono cambiati tanto i sapori di diversi prodotti alimentari che compriamo tutti i gg.
Ritratto di FRANCESCOD1974
14 giugno 2015 - 11:34
scusa le vendite della 500x sono deludenti? in 4 mesi oltre 4000 vetture sono deludenti? in italia è gia entrata nelle prime 10 ma prima di scrivere cretinate vi informate almeno?
Ritratto di Highway_To_Hell
15 giugno 2015 - 11:27
per il solito ciaparat dei fuochi di paglia, che evidentemente di dati di vendita ne capisce ancora meno che di tecnologia automotive: in Europa nell'anno 2015 le vendite di Jeep Renegade e 500X risultano, secondo i dati di fine aprile (quelli di maggio non sono ancora stati diffusi) appaiate con circa 17000 immatricolazioni per entrambe... Considerando che la 500X è partita sei mesi dopo la Renegade, il sorpasso in Europa si concretizzerà nei prossimi due mesi. Andando dall'altra parte dell'Atlantico forse qualche meschino personaggio dimentica di dire, nella differenza di vendite tra Renegade e 500X, che le immatricolazioni di quest'ultima sono partite praticamente negli ultimi giorni di maggio... Comunque le chiacchiere stanno a zero: Marchionne ha detto che quest'anno da Melfi usciranno circa 400.000 vetture; di queste 300.000 se non di più saranno 500X e Renegade e le prime saranno più delle seconde, ma, se anche dovesse essere il viceversa (e, ripeto, non lo sarà), non so se qualcuno del management FCA si straccerà le vesti per questo...
Ritratto di IloveDR
15 giugno 2015 - 12:58
3
come al solito spari numeri senza capirne il senso, giusto per dire "Ci sono pure io a commentare". 400000 - 300000 = 100000 (Punto) ma da quanti anni non si vendono più tutte quelle Punto??? e non aggiungo altro. Tu continua a soffiare sui fuochi di paglia.
Ritratto di FRANCESCOD1974
13 giugno 2015 - 17:31
noi abbiamo preso la 1600 multijet lounge semplicemente bellissima.
Ritratto di lucios
13 giugno 2015 - 18:47
4
.....la migliore!
Ritratto di NEWHOLLAND
13 giugno 2015 - 19:54
Congratulazioni Signor Francesco in UK 500X è molto apprezzata. It s a Good Car!
Ritratto di TommyMichi
13 giugno 2015 - 19:03
allora vai a prendere una bellissima UP! a metano a 16500 euro (senza optional) che non va neanche avanti! ;) dai ridicolo, basta commenti del cavolo! un mio amico ha preso una audi A3 e di listino gli veniva quasi 42mila euro, gli ho detto se era pazzo... stanno marciandoci troppo sti tedeschi con i prezzi folli, finchè la gente glieli da fanno benissimo a metterli così alti, e se son tutti come te che mettano una UP anche a 30mila euro dai, tanto è una tedesca ahahahhah (che tra l' altro c'è, ed è quella elettrica)
Ritratto di Luzzo
15 giugno 2015 - 10:08
ma che fai gli rispondi pure......?
Ritratto di Luzzo
15 giugno 2015 - 10:09
ma che fai gli rispondi pure......?
Ritratto di Luzzo
15 giugno 2015 - 10:09
ma che fai gli rispondi pure......?
Ritratto di Vespa Primavera
13 giugno 2015 - 20:44
Sei di una mentalità chiusa, faziosa e piena di pregiudizi al limite della superstizione. Per questo vedi cosi. Sai quando vanno rispettate le opinioni? Quando sono educate ed argomentate con fatti REALI, non con luoghi comuni (questo è il tuo caso). Però ci fai divertire un sacco :D :D
Ritratto di StanleyFrehley
13 giugno 2015 - 21:01
Beh, allora dato che non spenderesti più di 10mila euro per un marchio generalista come FIAT, lo stesso vale per marchi come Opel, PSA, Renault, Ford, Toyota etc. etc. mentre andresti oltre i 10mila euro solo per i marchi premium tedeschi. E' vero, fiat in passato non ha fatto macchine di gran qualità interna (dove però per quanto riguarda il comparto motoristico non era e non è seconda a nessuno), però, oggi che si è constatato che la 500X è un auto di qualità che se la gioca ad armi pari con le concorrenti, perché non dovrebbe valere tutti quei soldi?! (dato che anche i concorrenti si posizionano su quei prezzi). Dopo è tutt'altro discorso dire che il prezzo per una crossover di questo segmento è alto. E' inutile continuare a dire FIAT = macchine di m***a che valgono pochissimo e, per la quale, spenderesti massimo 10mila euro. Se non vuoi spendere più di 10mila euro per una FIAT fai come vuoi, nessuno ti obbliga, ma non presentarti in un blog di auto uscendotene con queste dichiarazioni. Con tutto il rispetto! Buona serata!
Ritratto di Luzzo
15 giugno 2015 - 10:10
quindi i tuoi 10 mila eurozzi per cosa li hai scalacquati?
Ritratto di JTD16
13 giugno 2015 - 21:30
magari provi un esperienza mistica :D :D :D
Ritratto di Sepp0
13 giugno 2015 - 23:54
...che continui con questo mantra delle Fiat che non valgono più di 10 mila euro, senza produrre alcunché di anche solo vagamente sensato che supporti questa tua assurda convinzione. Se le Fiat non ti interessano, perché entri in TUTTE le news su prodotti Fiat a scrivere la solita tiritera dei 10 mila euro? Abbiamo capito, grazie.
Ritratto di Vespa Primavera
13 giugno 2015 - 20:40
Ormai hanno l'abbonamento ai trulli :)
Ritratto di Ve2ds
13 giugno 2015 - 22:04
Mi sa che sei rimasto veramente ai tempi del granducato... Ma tranquillo nessuno ti chiede di raggiungere le 88 mph con la DeLorean per tornare nel 2015!
Ritratto di Romeodolorosa
13 giugno 2015 - 20:57
Oddeo quanti commenti.....ognuno ha le proprie opinioni e al limite del possibile vanno rispettate!!! Il mio parere è che il multiair è il miglior motore in circolazione, così come i tjet che sono i parenti stretti del multiair e tutti imparentati con il motore fire!!!! Praticamente un motore indistruttibile.... La 500x lo vista e guidata e stiamo anni luce da Opel mokka juke e persino tiguan che è un baraccone!!!! Comunque ognuno ha le proprie opinioni per me Fiat Ops, F.C.A sta sfornando delle auto stupende e fra non molto arriverà la tanto attesa Giulia ( se si chiamerà così) che secondo me farà piangere tante case tedesche!!!!!
Ritratto di Romeodolorosa
14 giugno 2015 - 15:59
Certamente non per te..... Ma da quello che si legge è che si intravede questa nuova alfa è attesa .... Te stattene tranquillo è buono e fregatene!!! Fai bene!!! Però non rosicare quando la vedrai e leggerai i pareri, mi raccomando eh!
Ritratto di pad
13 giugno 2015 - 21:49
Ci mancava il 170 cv per completare il catalogo delle vasche da bagno. Sei brutta e rimani tale con qualsiasi motore.
Ritratto di Romeodolorosa
14 giugno 2015 - 07:14
Certo che sì che si osserva l auto su più punti.... Non si pensi che tutti i commentatori che scrivono siano autisti della domenica! Per quel che mi riguarda le auto io le scruto sotto i più piccoli particolari e per forza di cose la 500X non lo vista da sotto un ponte, anche se dubito che qualche commentatore di queste parti l abbia fatto!!!! Però ne ho viste tante passate ai raggi x e non sto qui a raccontarle tutte altrimenti riempio le pagine di questo blog! Ma un esempio lo faccio! Mia moglie ha una golf 6 ... È rifinita bene al livello di cruscotto a quando vai a vedere i particolari ti accorgi che sono fatti di carta pesta, il porta bicchieri dopo averci messo due tre lattine di e rotto!!!! Per non parlare della pelle approssimativa del volante che a 50000 km e scolorita e deteriorata !!! Per quel che riguarda l affidabilità lasciamo stare due volte a piedi di cui una sull autostrada .... Io ho avuto una 147 disel e fino a 200000 km mai un problema per non parlare degli interni che l unica usura(abbastanza evidente) sono state le plastiche e i pulsanti degli alza vetri anteriori, poi stando molto a contatto con meccanici ho visto in tutti i particolari la giulietta, che come imbullonaggio verniciatura e telaio sta anni luce alle tutto fumo e niente arrosto tedesche!!!! ( logicamente della stessa categoria). È questo vale anche per la 500X che sta un gradino sopra alle varie mokka juke e quant altro!
Ritratto di elakos
14 giugno 2015 - 07:20
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benzina e di cilindrata e cavalli molto sotto la tua OPC...impegnandomi di brutto sto sui 15-17 con un litro, che tu riesca a fare 15 km con il 2.0 turbo da 240cv è utopia...considerando anche che questi motori non sono all'ultimo grido come invece è un multiair.
Ritratto di Mattia Bertero
14 giugno 2015 - 09:35
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Stesso "aggiornamento" di gamma che è stato operato recentemente sulla Renagede. Per chi vuole un benzina con il cambio automatico sulla 500x adesso è accontentato.
Ritratto di bubu
14 giugno 2015 - 12:51
davvero un'ottima auto! io la comprerei anche subito!
Ritratto di NEWHOLLAND
14 giugno 2015 - 22:43
Magari un 170 diesel sarebbe Ok per questa crossover
Ritratto di preda
15 giugno 2015 - 08:21
Macchine inutili, ingombranti come un camion, abitabilita' e baule come la mia punto grande mezzo metro in meno, bagagliaio in versione vasca da bagno e consumi come un concorde. Almeno la Mokka ha un bagagliaio un po piu capiente e il piano di carico non ha il gradino, magra consolazione in mezzo a questi camion
Ritratto di sf
16 giugno 2015 - 11:46
Leggendo commenti su questo forum da un bel po' che tanti automobilisti che nei loro acquisti automobilistici indossano l'elmetto e diventano dei partigiani che partono in guerra con il fucile imbracciato e la voglia di sparare a chiunque la pensi diversamente da loro, invece che essere dei consumatori che acquistano oculatamente e con senso critico come un consumatore dovrebbe fare, nel senso che il mercato offre tanto e la scelta di acquisto e' ampia, ma i paraocchi che tanti indossano gli impedisce di percepire la realta'
Ritratto di Roberto Carnevale
16 giugno 2015 - 19:44
Non capisco certi commenti, è solo una versione in più che non esclude le altre (più scelta c'è meglio è). Poi la questione dell'allungo, ma dove lo vuoi fare? I limiti di velocità vanno rispettati. Se fai molta autostrada fatti un bel SUV (guidare in autostrada è la negazione del piacere di guida). Per il piacere di guida infatti devi fare strade extra urbane con curve e saliscendi (ma anche lì rispetta la sicurezza). 200 km/h e 0-100 in meno di 9" non sono male. La curva di coppia è ottima ed in più ci sono 9m e la trazione 4x4, che altro? Le auto che hanno più scelte sono le più complete. (vedere le premium tedesche al riguardo).
Ritratto di Massimo126
17 giugno 2015 - 09:12
bella,però magari avere un GPL 1.4 o 1.6 4x4 cosi consuma meno....!!! speriamo....
Ritratto di Filo007
18 giugno 2015 - 11:39
Ciao ragazzi a me piace molto , ho già provato il 140 ci benzina ma non mi è piaciuta tanto in accelerazione . Invece come interni è bellissima ! Io sono per il Made italy e questa è costruita in Italia a Melfi , ho già fatto tre preventivi del turbo diesel 140 4x4 al costo 24 milza euro ,adesso ho letto che è uscita questa 170 cv benzina ,premetto io io faccio 9000 km l'anno cosa mi consigliate . Ciao da filo
Ritratto di Boys
19 giugno 2015 - 21:45
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alla Fiat manca un motore a benzina veramente moderno quindi per chi fa meno di 15.000 mila km. annui che su questa bella automobile coniughi buone prestazioni e consumi ridotti... ed è forse per questo che quando tra un paio di anni cambierò la mia auto non la terrò in considerazione..
Ritratto di narvallinos
1 luglio 2015 - 15:43
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Attendo la Nuova 500 metri circa 3,70 che uscirà prossimamente,pure in versione Abarth.Che non sarà una specie di cetaceo come la suddetta da 170 Cv.la 500X essendo più piccola e senzaltro più bella.
Ritratto di Badboyberna
23 luglio 2015 - 13:48
Sempre tutti specialisti, sempre tutti a criticare... secondo me il 1.4 170CV non é male, molti a decantare il 2.0 diesel...non scordiamoci che grazie alle normative ecologiche il diesel é supercatalizzato...e se non si percorrono un minimo di km giornalieri si possono avere problemi con i vari rigeneratori di filtri...mentre il benzina non ha questo problema. Inoltre se il mezzo viene utilizzato per il vero scopo e non solo per fare il figo in città...ricordiamoci che a basse temperature per i diesels c'é lo smazzo dell'additivo antigelo...e se appena si fa una sciatina a Davos, St. Moritz, Val Gerola dove grazie al vento si raggiungono volentieri i -30...fate un po' voi... Ogniuno si prende la motorizzazione che più aggrada perché parliamoci chiaro...chi realmente sfrutterà SEMPRE al 100% ogni singolo dei 170 CV (benzina o diesel che siano) ? Perché se così fosse allora si é scelto l'auto sbagliata perché ci voleva un Wrangler unlimited o Gran Cherokee.
Ritratto di Badboyberna
23 luglio 2015 - 13:50
ops...scusate l'errore grammaticale... "ognuno" (evidentemente)
Ritratto di tetopi58
22 dicembre 2015 - 23:07
Salve a tutti, un consiglio, qualcuno di voi ha provato veramente questo modello ? ( 1400 170 cv) Per lunghi motivi devo optare per questa auto per motivi di ..altezza da terra , 4 ruote motrici, lunghezza minima. non vorrei che il diesel fosse più lento, visti i dati forniti. garzie a tutti stefano
Ritratto di Mauro75p
9 gennaio 2021 - 20:25
Volevo cambiare macchina ed ho trovato questo modello a km 0 il mod cross plus cambio automatico a quasi 20000 €. Per uno come me che rispetta tutti i limiti di velocità che non cerca prestazioni ma che serve il 4x4 perché ho un terreno e la sfrutta ogni tanto per un viaggio quando capita me la consigliate? Attualmente possiedo una panda 4x4 del 2003 ma adesso è arrivato il momento di cambiarla sia per confort, per me è troppo piccola, anche per sfruttare gli incentivi statali. Attualmente spendo 40 € benzina casa lavoro in una settimana . Grazie