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Fiat 500X: il listino prezzi completo

24 novembre 2014

Si parte da 17.250 euro per la versione di lancio Web Edition; il top è la 2.0 MultiJet 4x4 con cambio a 9 marce, che costa 30.650 euro.

Fiat 500X: il listino prezzi completo
AGLI ESTREMI - Diffusi dalla casa i prezzi di listino della Fiat 500X, attesa crossover a due e quattro ruote motrici che condivide la piattaforma costruttiva con la Jeep Renegade. La meno cara è la Web Edition, destinata tuttavia ad avere una vita commerciale breve, in quanto versione allestita per il lancio commerciale, al pari della Opening Edition: la prima costa 17.250 euro, la seconda parte da 21.900 e arriva a 30.650 con l'allestimento Cross Plus che prevede trazione integrale, cambio automatico a 9 marce con comandi al volante, e motore 2.0 MultiJet a gasolio da 140 CV.
 
I MOTORI SONO QUATTRO - Tra le versioni non legate al lancio, la entry level è la Pop con il motore 1.6 aspirato a benzina da 110 CV e trazione anteriore: costa 17.500 euro. Più in alto c'è la Popstar 1.6 da 20.000 tondi tondi, a parità di allestimento, il motore 1.4 MultiAir da 140 CV costa 1.900 euro in più. Il 140 CV a benzina con l'allestimento più ricco Lounge costa 24.400 euro (il primo ad avere di serie i sensori di parcheggio). Per quanto riguarda i motori a gasolio, si parte da 22.750 euro per la Popstar con motore MultiJet 1.6 da 120 CV e trazione anteriore. Il 2.0 MultiJet da 140 CV è abbinato alla sola trazione integrale: si parte, in questo caso, da 28.150 euro per l'allestimento Cross.
 
VAI CON I PACCHETTI - Quattro sono i pacchetti previsti, disponibili di serie o in opzione a seconda degli allestimenti. Quello denominato Safety (600 euro) prevede il supporto al mantenimento della corsia, l'assistenza per l'angolo cieco, la frenata assistita d'emergenza e la telecamera posteriore; il Pack Comfort (600 euro) comprende apertura porte e avviamento senza chiave, oltre a sedile guida con regolazione lombare elettrica e bracciolo anteriore. Il Pack Navi (1.000 euro) sostituisce la radio di serie con il sistema Uconnect, con schermo di 6,5”, sintonizzatore DAB e navigatore, aggiungendo un secondo ingresso USB nel bracciolo anteriore. Chiude infine il quadro il Pack Visibility (300 euro), con sensori di pioggia e crepuscolari, specchio interno retrovisore fotosensibile e retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.
 
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Ritratto di LUCCYROB
24 novembre 2014 - 20:21
1.6 diesel 120 cavalli a trazione integrale da 22.000,00 e rotti euro!? Spero che sia così. La vado a cambiare subito!!
Ritratto di Benky
25 novembre 2014 - 09:10
8
l'unica con versione 4x4 è la 2.0 mjet 140 cv....e non costa 22'000.....
Ritratto di massitn
25 novembre 2014 - 11:44
la ordinerei subito. è un errore, la 1.6 è solo a due ruote motrici. Credo che abbiano evitato di fare concorrenza alla Renegade mettendo il cambio automatico e portando quindi il prezzo in linea con quello della Renegade. Peccato, 28.000 sono tanti.
Ritratto di sciamano.web
24 novembre 2014 - 20:50
........ anche l'usato rischio di portarmela via a 18000.... quasi quasi.....
Ritratto di SINISTRO
24 novembre 2014 - 21:14
3
che lo valutino € 3.000! Ci provo anch'io.
Ritratto di Necchi
25 novembre 2014 - 12:42
E te spenderesti 18mila eurI per una fiat????????????? Te lo dico sinceramente, ti ammiro. E non sto scherzando.
Ritratto di autolog
25 novembre 2014 - 20:16
Ecco, quando leggo commenti così stupidi e così pieni di pregiudizi ideologici mi chiedo: ma perchè la gente perde del tempo a scriverli? Non hai altro da fare che sparare preconcetti senza ormai più alcun senso logico? Tipo per dire Wesker, che praticamente vive su questo sito e non perde un'occasione per parlar male delle auto made in Italy quasi come se fosse la sua missione? Ma voi siete disturbati, ragazzi. Seriamente!!!
Ritratto di Paco 78
12 gennaio 2015 - 00:21
Ciao, autolog, scusa se mi intrometto nella tua risposta, ma io sono uno di quelli che mai e poi mai ricomprerebbe una fiat.Mi spiego subito:A marzo del 2009 ritiro la mia bravo 1.6 sport style 105 cv, la sera intorno alle 17. 00 mi reco in conc per il ritiro.Non sono salito ancora in macchina e dal vetro mi accorgo che la radio non ha mp3, alla mia 1 lamentela il venditore mi dice che la ordina da magazzino e me la montano gratis.2 salito in macchina e percorso qualche metro si sentono i sedili postetiori vibrare, sterzo a dx per tornare indietro e il volante vibra insieme al cruscotto ed al portaoggetti. Tutto questo senza neanche uscire dal cancello. per fartela breve in 2 anni e solo 28000 km e circa 8 mesi di ricovero alternati (senza auto sostituitiva) mi hanno cambiato: 4 scatole guide, smontato 2 volte il cruscotto,2 volte tutti i supporti motore e cambio e il parafango ant sx, volante completo, 2 piantoni sterzo e ben 3 barre stabilizzatrici, dimenticavo i 2 dualdrive e 1 volta airbag sx e 2 il passeggero. Tutto questo senza mai risolvere il problema, l'ispettore di zona non capiva un tubo di queloi che diceva, tanto che verso la fine non aveva più il coraggio di venire in officina. La radio mai cambiata con mille scuse, e i sedili mai sistemati. Ci tengo a precisare che fin da subito ho litigato per la sostituzione della macchina, visto che l'ho pagata quasi 19.000 euro, ma la fiat e il conc si scaricavano la colpa uno con l'altro.avevo anche deciso di cambiarla a mie spese, il conc non ha voluto ritirarla come da usato perchè, testuali parole:e a chi cazzo la vendo se te la ritiro, portala in fiat... A questo punto della storia sai cosa ho fatto, siccome loro hanno due conc, sono andato nell'altra filiale, ho preso un golf gt tsi 170 cv sport jo girmato subito il contratto e dato la caparra e ho risolto il problema. Ora detto questo tu pensi che dopo tutto sto papello, io o la moglie o conoscenti e amici da quel giorno hanno più comprato fiat, faccio e farò di tutto per far si che non comprino fiat ormai e un ossessione. Anche perché la fiat non mi è mai venuta incontro, anzi mi avevano minacciato e ho dovuto fare ol tagliando pena la decaduta della garanzia.... in tutto questo loro i miei 19.000 euro se li sono tenuti... ciao, scusa è uno sfogo, e che mi girano quando legho questi articoli.
Ritratto di vittoriagambet
4 febbraio 2015 - 10:14
Ciao paco78, vedo la tua risposta solo oggi. Ho letto la tua esperienza e ti posso dire solo che mi dispiace. Però, quello che tu racconti per la tua Bravo, è successo anche a mio marito con la sua Tiguan. Comprata nel 2009, usciamo da concessionaria tutto ok, dopo un mese tutto ok, tra il secondo e terzo mese (inizio estate, mio marito ha iniziato a fare delle tratte più lunghe per lavoro) un'Odissea! Credo che l'unica parte che non ha avuto problemi sia stato il poggiatesta. Vuoti al motore, perdite d'olio, cerchione uscito in super strada... insomma, ne sono successe talmente tante che alla fine siamo giunti alla conclusione che l'auto sia nata male. Come la tua bravo, era un auto sfigata. Coii vuoti al motore, ci siamo andati dietro due anni: nessuno, nessuno, ribadisco nessuno è riuscito a capire cosa fosse. Teorie diverse, scarica barile a non finire... volevano spedire l'auto in Germania. Davvero sembrava una presa in giro. La cosa che più mi ha rattristato non sono tanto i problemi tecnici quanto il menefreghismo delle persone. Non ci ha aiutati nessuno. Io non comprerò più Volkswagen.
Ritratto di Paco 78
4 febbraio 2015 - 21:15
Ciao, infatti il mio articolo non è destinato solo alla Fiat ma a tutte quelle case che per vendere sono bravissime con pubblicità e sconti, dopo l'assistenza le officine e gli ispettori di zona fanno ridere. Sono deluso anche io come suo marito e lei dalla volkswagen, a 57000 km ho dovuto sostituire il motore che si e fuso e non hanno saputo spiegarmi come mai, in realtà sui forum volkswagen è pieno di gente disperata con i motori tsi(manodopera a carico mio motore in garanzia dopo 2 lettere del mio avvocato) a 65000 km revisione cambio, rotyura sincronizzatore 2° marcia e per finire circa un mese fa 98000 km si è aperto un manicotto in due del radiatore... Mai più volkswagen, come fiat....i nostri soldi sono buoni, le loro macchine nooo!!!!
Ritratto di SINISTRO
3 dicembre 2014 - 17:21
3
Se la posta vale la candela.....
Ritratto di Fr4ncesco
24 novembre 2014 - 21:21
2
Costi in linea o inferiori alla concorrenza che a parità di potenza, trazione e allestimento, arrivano anche a 3.000 Euro in più. Considerando la qualità pari alla 500 e 500L e che si tratta di un modello modaiolo, direi che si porta a casa ad un prezzo più che conveniente.
Ritratto di Gianfranco84
24 novembre 2014 - 21:38
Esteticamente è bellissima,molto riuscita e proporzionata,interni bellissimi e dalle ottime finiture,motori brillanti e parsimoniosi oltre ad essere molto affidabili,prezzi ottimi.Un SUV a 17500 Euro modaiolo e curato con dimensioni generose direi che è un'ottimo prezzo.Ottimo Fiat
Ritratto di Giuss
24 novembre 2014 - 22:39
Personalmente ho guidato una L base e non vedo granchè di qualità. A mio avviso è stato un calo quello della L, forse voluto per mantenere un prezzo vicino ai 14k. La X spero ma soprattutto credo, vista la Jeep, che sia di gran lunga migliore qualitativamente. Di sicuro lo è esteticamente. Auguro alla X di avere un gran successo in tutta Europa e non solo nella scontata Italia, almeno come la più piccola 500. (anche perchè sarebbe ingiusto rimanere dietro la Mokka...)
Ritratto di autolog
25 novembre 2014 - 20:20
Avrà i suoi estimatori, ma davvero la Mokka per me è una roba inguardabile.... almeno la Captur o la 2008 esteticamente sono un pò originali, quel cassettone teutonico invece mi fa ribrezzo. Eppure se la comprano in tanti, tutto sommato, in Europa. In Italia invece la vedo meno nelle strade. Ma secondo me la 500X la straccia alla grande ;)
Ritratto di hulk74
24 novembre 2014 - 22:53
Ma mi sembra davvero bella
Ritratto di Robx58
24 novembre 2014 - 23:09
13
Guardando bene le foto si nota un materiale plastico, che da forma al tunnel centrale zona a ridosso vano piedi anteriore, molto simile se non uguale a quello adottato da Alfa Romeo sulla Mito ( 2008 ), dunque di qualità appena sufficiente, ora vada per la entry level, ma se non erro le foto traggono il modello Top, da 30.650 euro, il che non è da considerarsi qualitativamente parlando tanto positivo da parte di Fiat, proporre l'auto con molti accessori così da apparire " ricca" ( navigatore, interni in pelle, sensori di parcheggio ecc...) e poi " ridursi" ad usare plastiche da segmento inferiore !!! Senza parlare delle luci diurne a lampade tradizionali ( Panda Cross monta i led ) e poi questo benedetto sistema Uconnect, un pelino più piccolo noooooo! (montiamo un 8 pollici e che che!....)
Ritratto di hulk74
24 novembre 2014 - 23:12
La moda del mostrare il top di gamma super accessoriato è uso piuttosto comune...
Ritratto di hulk74
24 novembre 2014 - 23:15
Tutte osservazioni condivisibili ;)
Ritratto di Sepp0
25 novembre 2014 - 08:07
la forma del tunnel sia simile non significa che i materiali siano gli stessi. Vi attaccate proprio a tutto eh?
Ritratto di Robx58
25 novembre 2014 - 16:39
13
Scusa, io ho scritto: "che da forma al tunnel centrale" - sai cosa vuol dire? non ho detto ha la forma della ... Era per individuare a cosa io mi riferivo. Se non sapete interpretare la nostra amata lingua, per cortesia risparmiatevi di scrivere stupidaggini. Poi sempre riferito al mio commento, il concetto è : spendo 30.650 euro e mi ritrovo lo stesso interno della entry level che costa 10.000 euro in meno, se a voi va bene così !?
Ritratto di autolog
25 novembre 2014 - 20:25
Guarda che funziona così su tutte le marche... non è che cambino la struttura degli interni, al massimo cambiano alcuni dettagli arricchendoli. Dovrebbero modificare la linea costruttiva per ogni versione di ogni modello secondo te? Vai a vederti i materiali della struttura portante degli interni delle rivali top di gamma e confrontale con il basso di gamma delle stesse auto. Poi ne riparliamo. Altrimenti è, come giustamente osservato, attaccarsi a tutto pur di avere qc da ridire su questo specifico modello.
Ritratto di Robx58
26 novembre 2014 - 11:16
13
Sicuramente è come te affermi, però le Case dovrebbero adottare materiali di media qualità, così che vadino bene sia per le più economiche, che per le top di gamma, non credo che entrando in una Golf ( perchè questo è il segmento della 500X ) si notano queste " economie ", non posso citare la mia auto, ci mancherebbe, però la BMW ( per fare un paragone ) ha nel listino anche una versione da 91.000 €. che non può avere plastiche economiche che magari sono presenti nel modello entry level, questo vale per tutte le aziende, utilizzare qualcosa di mediocre/ buono, che sarà lussuoso per le entry level, e normale per le più costose. Io non devo trovare qualcosa per forza che non va in un' auto, il fatto è che le auto noi le paghiamo, anche più di quello che valgono, in più le aziende costruttrici le modificano appena due anni dopo la prima commercializzazione, svalutando così quelle già vendute ( anche da poco tempo ) e allora, se permetti, dato che io sono un consumatore e non un fans di qualche marchio, cerco di fargli le lastre ( radiografia ) così sono sicuro che quando cambierò auto, ( per me o qualche familiare ) non troverò imprevisti, nessun'auto è perfetta, e non possiamo avventurarci nella giungla dei commercianti auto, senza essere documentati, altrimenti ci rifilano quello che vogliono loro. Un saluto.
Ritratto di Alex3984
26 novembre 2014 - 16:23
1
non diciamo stupidaggini la 500x non è il seg. della golf magari della touran...
Ritratto di Sepp0
26 novembre 2014 - 15:32
"Guardando bene le foto si nota un materiale plastico, che da forma al tunnel centrale zona a ridosso vano piedi anteriore, molto simile se non uguale a quello adottato da Alfa Romeo sulla Mito". Ora, se non l'hai toccato con mano, le chiacchiere stanno a zero. Tu stai SUPPONENDO che siccome la forma è simile, il materiale sia lo stesso. Può essere, come può non essere. Ma se anche se fosse non ne farei un dramma. Per il resto ha detto tutto Autolog. Qualcuno di voi è veramente troppo, troppo, troppo fissato con ste benedette plastiche.
Ritratto di Robx58
26 novembre 2014 - 16:09
13
Aridaglie con sta forma del tunnel, dalla foto, si vede che i sedili sono in pelle? certamente! ( anche se è sicuramente scadente ) perchè la ricollego alle altre vetture del gruppo, guardando le plastiche del bauletto zona a ridosso il vano piedi, si vede che è materiale scadente! invece è di buona qualità il cruscotto, conoscendo le auto! io non SUPPONGO, io dico ciò che vedo! Anche la 500L ( che ho avuto modo di vedere molto bene ) doveva essere di qualità premium, anche la Freemont ( con interni in pelle ) anche la Giulietta, la Y sono tutte auto mediocri, no perchè le fa la Fiat, ma perchè oggi il target è questo. Anche BMW non usa più materiali di 10 anni fa ( che erano nettamente meglio di oggi ) è tutto cambiato in peggio. Sinceramente non mi interessa che Fiat usa o no materiali di scarsa qualità, però si fa per dire, mi fa rabbia vedere una vettura nuova che per pochi particolari poteva essere priva di critiche, non queste che faccio io, ma quelle più profonde che faranno le riviste specializzate.
Ritratto di lucios
25 novembre 2014 - 08:16
4
.......al volante, si criticano i materiali del blocco centrale e delle porte posteriori.
Ritratto di Sepp0
25 novembre 2014 - 08:28
... critica qualsiasi interno di qualsiasi auto sotto i 40 mila euro, tedesche a parte. Hanno proprio la fissa (assieme ai fruscii aerodinamici). 500X è pur sempre un B-SUV, realisticamente nessuno si aspetta gli interni di una Mercedes Classe E su un'auto da 20-25 mila euro.
Ritratto di lucios
25 novembre 2014 - 11:27
4
.....di Mercedes no, ma Nissan, toyota almeno
Ritratto di evilwithin
25 novembre 2014 - 13:25
Non hai scelto un buon esempio... nello stesso numero, AlVolante nota come tutti gli interni della Juke (anche le parti più in vista) siano in plastiche molto economiche. Né mi risulta che Toyota usi plastiche morbide nel segmento B, anzi... credo che le plastiche siano uno dei pochi elementi in cui la Toyota non brilla.
Ritratto di Sepp0
25 novembre 2014 - 13:31
che le due marche da te citate brillino per qualità degli interni (le Toyota poi sono imbarazzanti in questo senso). Intendiamoci, non sto dicendo che gli interni di 500X sono perfetti, ma mi sembrano in bolla sia per il prezzo che per il posizionamento dell'auto.
Ritratto di Highway_To_Hell
25 novembre 2014 - 14:32
ma ancora state a rispondere a quelli che di interni, come di tutto il resto dell'auto, ne capiscono all'incirca nulla mischiato con niente? Uno vale uno o in certi casi anche molto meno (quando palesa la sua mancanza di competenze...); il mercato deciderà se queste plastiche aggradano o meno...
Ritratto di lucios
25 novembre 2014 - 15:30
4
....competenza o meno...........anche mia nonna di 80 anni, quando è salita sulla mercedes di mio fratello, ha detto "mamma quanto è bella dentro, meglio della vecchia (un'alfa 156)".............la clio ha pessime plastiche dentro eppur, vende......se un'auto non è curata bene all'interno non è detto che non sia un successo commerciale.......è solo per evidenziare che alcune auto ben pagate non sono totalmente a livello.........per il resto la 500X è una gran bella macchina......spero che venda tanto perchè prodotta in italia.....spero che la facciano anche a metano, col 1.4 però non col frullino.........
Ritratto di hulk74
25 novembre 2014 - 15:40
È anche una questione di estetica. La mia 500 ha plastiche povere, ma se la gioca bene con la piacevolezza estetica. Idem la clio. VW è di un altro pianeta, come del resto i prezzi
Ritratto di lucios
25 novembre 2014 - 15:56
4
.....però in europa è più importante la qualità. La 156 ad esempio era una bellissima auto (sul piano dell'estetica, la migliore che fosse stata mai prodotta negli ultimi 20 anni dalla Fiat), eppure in Europa veniva criticata molto per la qualità dei materiali, per problemi elettrici e per l'assemblaggio.....purtroppo, se vogliamo uscire dai confini nazionali e rubare quote ai tedeschi o ai francesi, bisogna puntare su maggiore qualità costruttiva, che, abbinata a belle linee, ci rende imbattibili..........
Ritratto di hulk74
25 novembre 2014 - 16:12
Esempio ne è la ghibli! Splendida fuori, povera di dotazione
Ritratto di Sepp0
26 novembre 2014 - 08:43
della 156 dubito che le concorrenti francesi e crucche generaliste (Ford, Opel) avessero interni migliori. Il problema è che in questi ultimi anni, anche per colpa della stampa, l'importanza della qualità degli interni è passata tipo da 5 a 9 e chi non segue il trend resta indietro.
Ritratto di lucios
25 novembre 2014 - 11:28
4
.....di Mercedes no, ma Nissan, toyota almeno
Ritratto di internet960
25 novembre 2014 - 01:30
sono andato alla fiat per chiedere quanto mi danno della mia bravo e la risposta è stata 5000 euro contro gli oltre 9000 di una renault captur project.Hanno diminuito il listino ma anche la valutazione dell'usato.un imbroglio.
Ritratto di NeroneLanzi
25 novembre 2014 - 09:04
Purtroppo la valutazione dell'usato dipende da tantissimi fattori. Quanto è il premio permuta in quel momento (quasi ogni casa lo cambia di mese in mese), quale è lo stato dello stock usato di ciascun dealer, ecc. Da queste basi ogni concessionario parte per farti il suo prezzo. Ma è un aspetto che non è legato ai listini, viaggiano su logiche e tempistiche diverse.
Ritratto di albymor
25 novembre 2014 - 09:31
secondo me dovranno rivedere al rialzo il numero di 500x prodotte all'anno...auto bellissima e i prezzi non sono proibitivi...al confronto con Captur,Mokka,2008 vince 6-0 6-0 ed è meglio anche della countryman e azzardo che almeno in Italia porterà via numeri anche alla Golf anche se non + diretta concorrente
Ritratto di Il_Mao
25 novembre 2014 - 09:33
Con la versione 2 ruote motrici non hanno sbroccato. Ma per la 4X4 sono stati folli. L'entry level a 28 mila euro è una roba allucinante.
Ritratto di TommyMichi
25 novembre 2014 - 10:06
non prendi in considerazione la via intermedia: il Traction + è una valida alternativa alla più pesante, costosa (anche in manutenzione) e che aumenta i consumi, 4x4. Il Nissan Quasquai 4x4 costa 27mila (base), quindi tutto in linea con la concorrenza (da valutare cosa offre di allestimento, che 500X è molto ricco in confronto). Cmq nota che una 500X 1.6 Mjet 120cv 4x4 Pop Star costa 22500, non mi sembra assolutamente un prezzo esagerato.
Ritratto di IloveDR
25 novembre 2014 - 11:27
3
non dimentichiamoci che questa Fiat è una B-Suv con ancora un pesante pianale della Punto...i prezzi sono gonfiati di un 1300 euro, solo la base ha un prezzo adeguato alla categoria, ma è priva di tutto, per dotarla di almeno clima e radio si sfiorano i 19000 euro
Ritratto di TommyMichi
25 novembre 2014 - 11:32
perchè di categoria superiore? e il Countryman scusa? è una categoria inferiore visto che ha 15 cm in meno? vedrai quanti clienti porterà via al Qashquai...
Ritratto di IloveDR
25 novembre 2014 - 12:35
3
sono stabiliti in base alle dimensioni, al passo, alle qualità stradali, e i confronti, in genere, si fanno all'interno dei rispettivi segmenti...io parto dal presupposto che la 500X derivi dalla Punto con caratteristiche simili alle utilitarie, anche se i motori, le trasmissioni sono derivati dalla Bravo e Giulietta di segmento C. Col tempo valuteremo meglio che auto è, in realtà, questa 500X (ricordo che è previsto anche il 1.3 Multijet in futuro su quest'auto). Per il momento credo che toglierà molti clienti alla 500L
Ritratto di TommyMichi
25 novembre 2014 - 12:46
Il pianale deriva da quello della 500L ed è un monoscocca in acciaio, con sospensioni indipendenti MacPherson all’anteriore e Chapman al posteriore. Il pianale della Fiat 500L deriva da quello della Punto, ma il progetto originario (del 2005) è stato radicalmente rivisto. Ciò vuol dire che di Punto poco ha. E cmq il qashquai mi pare abbia il 1.5 110cv..
Ritratto di IloveDR
25 novembre 2014 - 12:54
3
di conseguenza questo...questo è stato modificato per accogliere il 4x4...il pianale della Giulietta, modificato, è stata la base per la nuova Cherokee
Ritratto di TommyMichi
25 novembre 2014 - 12:59
Ma se il pianale deriva dalla Punto non si può cofrontare con Nissan Q? perchè?
Ritratto di Highway_To_Hell
25 novembre 2014 - 14:40
state sprecando le vostre risposte puntuali e razionali con il povero di spirito convinto che la 500L, sia un 'flop'... Poco importa che nel suo segmento sia la più venduta in Italia ED in Europa... In questo caso, come si sa, i segmenti non contano... Credo proprio che anche questà sarà un 'flop' nel suo segmento, come la 500L... Quando si ha un raro connubio di malafede ed ignoranza è inutile tentare di far rinsavire chi esprime pareri in libertà...
Ritratto di Gino2010
25 novembre 2014 - 16:12
di quanto si vendessero multipla,idea e musa che nell'insieme la 500L va a sostituire.Vai a vedere quanto ancora oggi molti cerchino la cara vecchia multipla a cominciare dai tassisti.La 500X andrà meglio perchè oggettivamente è un'altra cosa e tiene meglio la concorrenza.Fermo restando che per superare la mini che una certa fama,immeritata a mio parere,dovrà molto puntare su una politica di forti sconti appena uscita.
Ritratto di Sepp0
25 novembre 2014 - 16:39
... i forti sconti sono da escludere. Mini vende tanto ANCHE perché costa tanto, se costasse come una Panda perderebbe immediatamente tutta l'aura premium (immeritata o meritata è un altro discorso) che attualmente possiede. Prevedo forti sconti solo in caso di flop (flop che vedo poco probabile considerando quanto vende quell'aborto della 500L).
Ritratto di hulk74
25 novembre 2014 - 11:57
Più corretto parlare di fascie di prezzo, anziché di categorie? Perché non so voi, ma è il rapporto qualità prezzo la discriminante fondamentale
Ritratto di TommyMichi
25 novembre 2014 - 12:00
esatto, per questo ho confrontato con la nissan. mi pareva interessante in quanto stessa fascia di prezzo e stessa tipologia di auto.
Ritratto di TommyMichi
25 novembre 2014 - 10:09
l' articolo è sbagliato. La Pop Star è 4x2. Però la 500X 1.6 Mjet Cross Traction + costa 23750 (secondo me la versione che venderà più di tutti).
Ritratto di Il_Mao
25 novembre 2014 - 12:01
Vedo che ti sei già accorto dell'errore. Ed il confronto non lo devi fare con Qashqai ma con Juke (oltre che Mokka e S.-Cross). E tutte offrono un accesso al 4X4 più economico. Poi non dico che per equipaggiamento magari non li valga. Dico solo che personalmente ritengo un errore non aver proposto una versione integrale con un motore più piccolo (magari benzina), il cambio manuale e qualche dotazione in meno. Solo facendo così avrebbero potuto abbattere il prezzo di 3/4 mila euro e renderlo competitivo con le rivali.
Ritratto di TommyMichi
25 novembre 2014 - 12:31
ma io non mi sogno assolutamente confrontarla con Juke (offre estremamente meno) nè con S-cross (estremamente anonima e non all' altezza nè di allestimenti, nè di qualità nè di immagine). La confronterei solo con Mini Countryman, estremamente più costosa per quel che offre, e con 15 cm in meno. L' unica che potrei confrontare è la Mokka, ma che ormai è vecchia, con motori vecchi e rumorosi, e per di più è una "tedesca coreana", quindi mi fa ridere la pubblicità che sbandiera la qualità tedesca ma che di tedesco non ha nulla, forse l' anonimità delle linee e la serietà e piattezza degli interni (ma gusto puramente personale, a tanti piace così, infatti vende bene mi pare, farà un salto avanti avendo cambiato finalmente quell' osceno motore 1.7 diesel Isuzu). Perchè non la confronti con Nissan Q? non vedo perchè non se la possa giocare, non ha nulla da invidiare e son due SUV belle e alla moda (500X sicuramente lo diventerà).
Ritratto di Sepp0
25 novembre 2014 - 13:48
potrebbe essere al 90% la mia prossima auto... se solo avesse un benzina col cambio automatico più prestante di quel chiodo da 115 cavalli. 500X e Renagade sono due ottime alternative, ma c'è l'incognita (per quanto mi riguarda) del bagagliaio. Adesso ho una Focus del 2002 con circa 350 litri e non mi ci sta una mazza quando vado in vacanza. I bagagliai di 500X e Renegade sono più o meno identici a quello della Focus ma mi sembrano più sfruttabili soprattutto in altezza (nella mia idea ci dovrebbero stare almeno due valige grosse (50 x 74 x 29 cm circa) e due medie (45 x 64 x 24)). Nel QQ credo ci potrebbero stare, non so su Renegade e 500X.
Ritratto di Il_Mao
25 novembre 2014 - 16:22
Sei libero di confrontarla con chi vuoi, anche con il Transit o la Smart. Ma un confronto serio presuppone di prendere inanzitutto due auto dello stesso segmento. E la X è nel segmento con Juke, Mokka e S-Cross. A quel punto puoi dirmi che è più bella, meglio fatta e tutto quello che vuoi. Se parliamo di prezzi puoi dirmi che li vale tutti ed anche di più. Ma è altrettanto innegabile che le avversarie abbiano un entry level sul 4x4 più basso. Fra l'altro io non ho detto che 500x off road cross dovrebbe costare di meno. Ho detto che avrebbero dovuto fare un modello off road popstar con una motorizzazione più piccola (magari benzina) e qualche dotazione in meno che la collocasse fra i 23/25 come le rivali. Specialmente di questi tempi. Poi hai detto bene, probabilmente la vera rivale è Mini. Quindi parliamo di modelli che vengono acquistati da acquirenti che nel 95% dei casi non sono interessati alla qualità dell'auto ma semplicemente a dimostrare che "io posso permettermelo".
Ritratto di Sepp0
25 novembre 2014 - 16:34
comunque col tempo arriveranno altri tipi di abbinamento motore/trazione. Ad esempio a vedere il listino non esiste cambio automatico che non sia il 9 marce della Cross, invece dalla press release si evince che sarà disponibile anche un doppia frizione abbinato al benzina da 140cv (che è quello che interesserebbe a me). La stessa "gemella" Renegade, che è sul mercato da un paio di mesi, non ha ancora disponibili tutti gli optional "da press release" e nemmeno il cambio doppia frizione sui motori benzina, che pure era stato annunciato pure per il Renegade. Diamo tempo al tempo.
Ritratto di romeo64
25 novembre 2014 - 10:15
solo la mini può reggere il confronto, ed infatti con quella va paragonata (nel segmento) con la Captur non c'entra nulla in quanto tutta pura plastica dura dappertutto, e su questo se si notano bene i pannelli porta, e la plancia, quadro strumenti ecc c'è poco da lamentarsi.... poi il prezzo.... mah per me sicuramente più esclusiva pure di una golf.... che se minimamente allestita......vola abbondantemente sopra i 30.000....
Ritratto di Sepp0
25 novembre 2014 - 11:11
di esclusivo la Golf? E' una delle auto più normali e anonime sul mercato. Non credo ci sia qualcuno sano di mente che possa pensare di essere "cool" alla guida di una Golf. Questa almeno di carisma ne ha, piaccia o meno.
Ritratto di autolog
25 novembre 2014 - 20:37
I ventenni italiani di buona famiglia la considerano un fetish utile per abbordare ragazzine.... una certa aura se l'è conquistata, come poi abbia fatto a piacere ai figli di papà italiani ed al tedesco 30/40enne medio è un miracolo di marketing. Razionalomente lo trovo anche io assurdo, ma tant'è...
Ritratto di Sepp0
26 novembre 2014 - 09:54
una sua aura, ma non certo di "coolness". E' un "classico", robusta, affidabile, curata, ma non emoziona. Un'auto "borghese" nel senso più antico del termine.
Ritratto di Gino2010
26 novembre 2014 - 12:55
è andato in discoteca,se poi prendiamo la R è un borghese al night.......un pochettino si emoziona!
Ritratto di Gino2010
26 novembre 2014 - 12:57
salsa?
Ritratto di romeo64
25 novembre 2014 - 11:18
(e riguardava l'associazione su qualità/prezzo/dimensioni)
Ritratto di Necchi
25 novembre 2014 - 12:41
Premetto che una a1 non la comprerei mai, ma visti i prezzi di questo aborto fiat, come fate a dire cha l audi e' cara???? Alla fine e' quasi regalata.
Ritratto di Sepp0
25 novembre 2014 - 13:40
500X va confrontata coi B-Suv e i C-Suv "corti", non con un'utilitaria di 25 cm più corta come A1. Chi cerca un'auto tipo la 500X non prende certo in considerazione A1 e viceversa. Se sempre più tenero nella tua crociata anti-Fiat.
Ritratto di Necchi
25 novembre 2014 - 14:11
Io confronto le cifre, nn i segmenti. Ho citato la a1, perché era un argomento "fresco", comunque spendere certe cifre per una fiat mi paiano cose dell altro mondo, parere personale ovviamente.
Ritratto di Highway_To_Hell
25 novembre 2014 - 14:44
E' stato palesato più volte... Non credo che la cosa abbia reso chi lo esprimeva più intelligente, competente o originale oltreché simpatico (il che, visto da dove si parte, non farebbe affatto male al soggetto). Parere personale ovviamente...
Ritratto di Sepp0
25 novembre 2014 - 14:54
puoi anche confrontare i veicoli commerciali con le spider, basta che poi non pretendi che il confronto sia sensato agli occhi di chi lo legge. Abbiamo comunque capito che non spenderesti mai un centesimo per un'auto FCA (a parte forse le Ferrari), non c'è bisogno di ricordarcelo ogni 3x2.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 novembre 2014 - 13:42
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Ritratto di opinionista
25 novembre 2014 - 14:28
2
Obiettivamente proporre un unica morizzazione per quanto concerne la versione a 4 ruote motrici è un po restrittivo, io credo che in futuro opteranno per proporre anche la motorizzazzione Mtj 1.6 che a mio avviso sarebbe la più consona per la tipologia di vettura. Il prezzo della motorizzazzione 2 litri è linea con quello della Countrymann ma non proprio economico sia nell'esborso iniziale che nei costi di gestione, i dati relativi ai consumi paiono un po troppo ottimistici.
Ritratto di sf
25 novembre 2014 - 16:29
Quanto tempo ci mette questa fantastica auto a raggiungere 300.000 ordini dal lancio ufficiale, qualcuno ci e' riuscito in 1 anno e mezzo dal lancio (NB. Volevi dare il risultato tennistico ma a me sembra proprio un bel 0-6 0-6 a meno che l'arbitro abbia le fette di salame agli occhi o sia di parte!!!)
Ritratto di MatteFonta92
25 novembre 2014 - 18:11
3
Nonostante i Suv non mi interessino minimamente, spero comunque che questa 500X abbia successo, se non altro perché è fatta in Italia, una cosa assolutamente non scontata di questi tempi. Almeno, una volta tanto, i prezzi sembrano adeguati (almeno vedendo la concorrenza).
Ritratto di Roberto Carnevale
26 novembre 2014 - 00:30
Ma come, N. dice che ha comprato, di recente, una Clio (che macchina! rifinitissima!) e però poi per giustificarsi dice che è inferiore ad una Polo (ma perchè non ha comprato una Polo allora?). In realtà N. che non vale nemmeno tutto il nome con cui si firma perchè fa sempre lo stesso commento (sei diventato noioso, rendetene conto e ti rispondo tanto per caz.......are). Tutte le auto del mondo sono superiori a quelle di FCA. Va bene che ognuno dice la sua ma rinnovati. Poi dice che non comprerebbe mai una A1 perchè costa troppo (meglio la Clio ovviamente) ma mi sa che se la sogna. Io, come ho altre volte detto, ho acquistato una A1 SBK super accessoriata solo perchè mi serviva una macchina piccola ma ben fatta (la Clio non la ho minimamente considerata). Se, in futuro, mi servisse una SUV compatta prenderei in seria considerazione la 500X che trovo ottima complessivamente.
Ritratto di albymor
26 novembre 2014 - 10:07
non ho mai avuto una fiat,quindi non sono un fiattaro,però questa è la prima volta che se decidessi di cambiare la seconda auto di famiglia non esiterei a scegliere la 500x...ha personalità,stile e a mio parere il rapporto qualità/prezzo è elevato,non ultimo è MADE IN ITALY. Complimenti a FCA,di questo passo i cruccofili si ricrederanno
Ritratto di alex_rm
26 novembre 2014 - 12:14
Prezzi in linea con la concorrenza e con le qualità dell auto e considerando il solito sconto di minimo 3000 euro non è male. Al momento la migliore suv piccola insieme alla nuova Mazara cx3,anche se sono due auto diverse una con stile retrò e un altra stile moderno e la mazda è più bassa di 10 cm e presuppongo anche più piccola all interno.
Ritratto di alex_rm
26 novembre 2014 - 12:17
Manca solo la versione 4x4 1600 jtd,non penso che il motore sia sottodimensionato alla trazione 4x4,la golf fa il 1600 tdi 105 cv 4x4.
Ritratto di romano prodi
26 novembre 2014 - 15:10
una bella macchina. i prezzi mi sembrano giusti invece! certo non sono più le fiat regalate di un tempo.. il che è concorde con la strategia di riposizionamento sul mercato. mi pare che abbiano fatto un passo avanti anche con la qualità, quindi corretto che costi più di una Dacia!
Ritratto di alp
31 gennaio 2015 - 13:53
Disgraziato possessore di una passata sw acquistata nuova e con circa 10 settimane di stop in officina per vari guasti ed infinite sostituzioni di centraline ed iniettori. Mai auto sostitutiva gratuita se non per 3 giorni la prima volta, poi anche chiamando Autogerma a Verona mi veniva confermato che anche comprendendo la situazione non avevo diritto ad altro.....