NEWS

La Fiat 500X sbarca negli Usa

21 novembre 2014

Presentata a Los Angeles, la variante per il mercato nordamericano della 500X sarà disponibile con due motori a benzina a trazione anteriore o integrale.

La Fiat 500X sbarca negli Usa
NIENTE DIESEL, SONO AMERICANI - L’offensiva di prodotto in Nord America si arricchisce della neonata Fiat 500X che, a partire dalla prima metà del 2015, affiancherà 500, 500 Abarth, 500e e 500L. Paese che vai, gusti che trovi: la crossover made in Italy sarà disponibile con due motori rigorosamente a benzina. Il 1.4 MultiAir Turbo, abbinato ad un cambio manuale a sei marce, eroga 162 CV e 250 Nm di coppia; il 2.4 Tigershark MultiAir2 sprigiona 182 CV e 237 Nm e sarà accoppiato esclusivamente al cambio automatico a nove marce con trazione anteriore o integrale. Dodici le tinte per la carrozzeria e cinque gli allestimenti previsti: Pop, Easy, Lounge, Trekking e Trekking Plus. 
 
fiat 500x
 
LA “VESTI” COME VUOI - Come in l’Italia sono oltre 100 gli accessori del catalogo Mopar per personalizzare la Fiat 500X. Al salone di Los Angeles è esposta una variante con grafiche rosse su cofano e tetto (più di venti quelle disponibili), adesivi laterali in grigio e rosso con logo della vettura, cerchi in lega da 18 pollici (in tre diverse colorazioni), “baffi” e cornici dei fanali e dei fendinebbia in nero satinato. L’abitacolo è arricchito da sedili in pelle con cuciture rosse, pedaliera sportiva e organizer per il piano di carico.
Fiat 500X
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
451
199
117
120
228
VOTO MEDIO
3,5
3.47085
1115


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
21 novembre 2014 - 16:59
2
Il 2.4 è il motore sicuramente più adeguato. Davvero belle le personalizzazioni. Forse un po' forzate sulla 500L, sulla X ci stanno veramente a pennello. Adesso sarò pignolo, lo so, però dico che avrebbero potuto modificare il paraurti per gli USA. La forma rettangolare del portatarga stona un po' visto che non verrà coperta dalla targa quadrotta americana.
Ritratto di romeo64
21 novembre 2014 - 17:01
Ma soprattutto mi sembra notevole il fatto che pare sia stata accolta molto bene negli USA, almeno a giudicare dai blog americani... Questo fa ben sperare nell'export, che già grazie a Maserati è cresciuto del 10% nel settore Automotive. Credo proprio che entro un paio di anni appena è pronta pure l'Alfa riusciremo a colmere i meno 3,7 miliardi di passivo tra import ed export che abbiamo adesso (magari comprando pure un pò più italiano)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 novembre 2014 - 17:52
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
21 novembre 2014 - 20:44
4
Davvero complimenti a FCA, con questa e la Renegade, hanno sfornato un ottimo prodotto. E agli americani, dai commenti sui vari siti, sembra piacere parecchio: in effetti, è molto bella da vedere, non costa uno sproposito, ha motori adatti(il 2.4 Tigershark è l'ideale) e un sacco di personalizzazioni davvero piacevoli, anche la Mopar, pur essendo un po' esagerata, non è male. Quando s'impegna, cioè ogni vent'anni, anche Fiat sa tirare fuori ottimi modelli; certo che se arrivassero più puntualmente...
Ritratto di LUCCYROB
21 novembre 2014 - 21:09
Chiedo scusa se esco fuori dalla discussione, ma come sta andando la 500 in America? Voglio dire, vende bene, e richiesta? Un saluto a tutti!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 novembre 2014 - 21:37
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Fedo
21 novembre 2014 - 21:50
A Manhattan (forse unico posto in America dove anche loro hanno un po' il problema dei parcheggi e di strade a meno di 4 corsie) è molto facile vedere parecchie 500 in giro! è diventato uno status symbol, è estremamente "in" avere una 500, soprattutto se Abarth. Non ho dati alla mano, Marco è meglio per questo, ma ne ho viste davvero tantissime lì
Ritratto di Fr4ncesco
21 novembre 2014 - 22:08
2
Qualche mese fa ero meglio informato e avevo vari dati per le mani e all'epoca la 500 stava andando molto bene. Come ti hanno detto è stata un successo negli USA, dove risulta un auto modaiola. A NY è molto diffusa, così come nelle città più "in" come Miami ecc.
Ritratto di Challenger RT
22 novembre 2014 - 00:21
A San Francisco ce ne sono molte e sono quasi tutte Abarth o top di gamma.
Ritratto di Luzzo
22 novembre 2014 - 10:29
la 500 vende quello che deve vendere, 500L è stata sospesa per un certo periodo ( mesi) per problemi di airbag pare risolti e vende pure lei anche se per un certo periodo pareva sottraesse clienti a 500 ' base'
Ritratto di Luka74
23 novembre 2014 - 13:09
ma come si fa a basarsi su quante ne vedi in giro, dai! La 500 va, ma non va benissimo, sicuramente sotto le attese e il budget previsto (a dire il vero piuttosto ottimistico di 6.000 pezzi al mese). Ma il problema maggiore è il trend. Basti pensare che nel 2012, il primo anno intero, ne furono vendute quasi 44.000, nel 2013 meno di 36.000 e quest'anno nei primi 10 mesi è leggermente sotto il precedente. Compensano le quasi 10.000 500L vendute nei 10 mesi. Notare che la gamma Mini completa ha venduto 66.000 pezzi sia nel 2012 che nel 2013. Quest'anno non ho i dati completi, ma dai primi mesi sembra aver avuto un tracollo di almeno un terzo.
Ritratto di wesker8719
23 novembre 2014 - 19:39
la 500 in usa non ha mai rispettato i target imposti ma per il tipo di auto che rappresenta se la cava abbastanza bene anche se in calo sia nel 2013 che quest anno ,il marchio fiat è in attivo solo grazie all'aggiunta della 500l ,questa veramente un grandissimo flop visto che è tanto se toccherà le 13 mila unità nel suo primo anno intero e contribuisce a portare il totale al solo 7% in più...
Ritratto di LUCCYROB
24 novembre 2014 - 08:26
Grazie A TUTTI per le informazioni. Comunque effettivamente è un auto da città pertanto è pure giusto che nelle grandi metropoli vende meglio. La 500 la puoi quasi parcheggiare dove vuoi e nel traffico si destreggia bene. Aspetto di intravederla in qualche film di Hollywood. Magari girato a NY!
Ritratto di Highway_To_Hell
24 novembre 2014 - 10:01
al di là di ciò che scrivono alcuni ciarlatani, la 500 rispetta il target delle 50.000 vetture del mercato NAFTA fin dal suo primo anno di commercializzazione piena... Vende più della mini (non solo negli USA, ma persino in UK!) e di quel flop assoluto che è la blatta nota come beetle... Però, per quest'ultima è facile rispettare un target: basta non darsene come di solito fa vag...
Ritratto di napolmen2
21 novembre 2014 - 23:38
..eppure ha 8 anni la 500 ma le vendite sn in aumento
Ritratto di Robx58
21 novembre 2014 - 23:58
13
Non capisco perché lo schermo del U-Connet ha una cornice così imponente, sembra un quadro con Passepartout, possibile che deve avere una cornice posizionata attorno al dispositivo!? Guardando altre vetture che adottano simili dispositivi ( Classe A , A3, BMW serie 3 ecc...) occupano lo stesso spazio offrendo un dispositivo molto più grande, in pratica qui sulla 500X lo schermo è di 6,5 pollici, ma la struttura occupa lo stesso spazio di un 8/ 8,4 pollici, come quello delle vetture citate, adottassero lo schermo da 8,4 pollici allora! mah... sicuramente questo adottato alla Fiat gli costa 2 dollari.
Ritratto di lucios
22 novembre 2014 - 09:27
4
......le prime tv piatte che avevano un bordo enorme intorno allo schermo? Beh, qui siamo più i meno sullo stesso livello. Forse non è tra le ultime uscite come tecnologia?
Ritratto di Robx58
22 novembre 2014 - 16:03
13
Infatti! .. saluti.
Ritratto di Luzzo
22 novembre 2014 - 10:28
mi pare evidente che pensano già al prossimo upgrade e quini poter offrire uno schermo più grande senza smenarci troppo a modificare la plancia
Ritratto di FRANCESCO31
22 novembre 2014 - 16:31
avete visto lo sfondo sulla 1° auto grigia ??? ...che città pazzesche che hanno in america, altrochè. Le ns fanno pena a confronto; dal centro antico e medioevale che ormai sa solo di vecchio e marcio alle periferie brutte o orribili anche se nuove e appena costruite (e anche care) ... non c'è paragone
Ritratto di Necchi
22 novembre 2014 - 19:18
FARa' schifo casa tua, se vieni a Firenze, quando la vedi ti masturbi.
Ritratto di Necchi
22 novembre 2014 - 19:17
Questa e' sinceramente una notizia che mi rallegra, quando leggo "La 500x sbarca negli USA".... anzi, spero che ce le portino tutte negli usa, cosi' nn avremo la sfortuna di veder circolare certi aborti, fatti male ed assemblati peggio, e venduti al triplo del loro valore.
Ritratto di IloveDR
22 novembre 2014 - 19:26
3
per il mercato italiano...la 1.6 Mjet diesel oltre 23.000 euro in allestimento Popstar...è cara. Spero anch'io che in Italia si riveli un Flop come la 500L...
Ritratto di markus070573
22 novembre 2014 - 19:53
x lloveDR la 500L è stata un flop in ITALIA? ...ma se ha addirittura venduto più della GOLF !!!
Ritratto di Luka74
23 novembre 2014 - 13:29
in effetti la 500L in Italia vende benissimo persino più della 500. @Necchi: mi chiedo se soffri del complesso di Della Valle. Se devi dare un giudizio sulle auto dalle su basi solide, anche se soggettive. Non sul pregiudizio di cui si vede sei tronfio, per cui tutto ciò che è Fiat (persino la Ferrari) è pessimo! Cerca di crescere, insomma!
Ritratto di wesker8719
23 novembre 2014 - 19:41
woooow ma quindi una segmento B italiana in italia vende più di una segmento C tedesca , un successone devo dire ,mi ricorda la gioia di certi utenti per gli sporadici mesi nei quali la giulietta superava la golf sempre in italia...
Ritratto di davenport
24 novembre 2014 - 19:27
è chiaro che la 500 venderà bene negli USA fini a quando sarà un modello trend, comunque volevo rispondere a Luka 74 Le mini prodotte per il mercato USA ogni anno sono lo stesso numero, solo perchè la produzione è programmata in questo modo, poi parecchie "tornano indietro", io che abito dalle parti di Monaco ne vedo sempre di più con l'allestimento USA, addirittura un concessionario BMW vicino a dove abito io ne aveva 2 cabrio in vendita questa estate, come km 0 ad un prezzo di circa il 20% in meno dal listino
Ritratto di Fr4ncesco
24 novembre 2014 - 23:39
2
Ho capito come mai spesso vedo Mini con luci di ingombro laterali tipo specifiche USA...
Ritratto di Roberto Carnevale
25 novembre 2014 - 13:37
Inserirsi in un nuovo mercato (quello americano) è sempre difficile e presuppone tempi lunghi ed adeguate campagne pubblicitarie. Chi critica i risultati di vendita sin qui conseguiti dalla Fiat lo fa solo per partito preso e senza un minimo di obiettività e discernimento. La 500, per i motivi sopra esposti, va abbastanza bene nelle vendite e con il passare del tempo si radicherà anche in America (facendo magari rosicare alcuni "esperti" detrattori incalliti che scrivono su questo forum). Del resto basta considerare quanto tempo ci hanno messo i coreani (Hunday e Kia) per penetrare sia nel mercato europeo che in quello americano. Poi la 500X è un ottimo prodotto valido per tutti i mercati mondiali dove sarà venduta. C'è spazio per tutti.
Ritratto di Gino2010
25 novembre 2014 - 16:31
successo negli USA,visto che viene fatta a melfi,e che quindi darà speranza di avere reddito a coloro che lavorano lì.In più col fatto che va bene negli USA eviterò di vederne troppe in italia.....anche l'occhio vuole la sua parte.
Ritratto di romano prodi
26 novembre 2014 - 15:20
belli i nuovi colori, il giallo esalta la linea del frontale. interessante poi il 2.4 da 182cv
Ritratto di Moreno1999
21 dicembre 2014 - 17:39
4
Mi piace molto, anzi, la Mopar è bellissima! Dentro non mi fa impazzire ma pazienza. A questa preferisco solo la Mazda CX-3 e la gemella Jeep Renegade, spero abbia successo