NIENTE DIESEL, SONO AMERICANI - L’offensiva di prodotto in Nord America si arricchisce della neonata
Fiat 500X che, a partire dalla prima metà del
2015, affiancherà 500, 500 Abarth, 500e e 500L. Paese che vai, gusti che trovi: la crossover made in Italy sarà disponibile con due motori rigorosamente a benzina. Il 1.4 MultiAir Turbo, abbinato ad un cambio manuale a sei marce, eroga 162 CV e 250 Nm di coppia; il 2.4 Tigershark MultiAir2 sprigiona 182 CV e 237 Nm e sarà accoppiato esclusivamente al cambio automatico a nove marce con trazione anteriore o integrale. Dodici le tinte per la carrozzeria e cinque gli allestimenti previsti: Pop, Easy, Lounge, Trekking e Trekking Plus.
LA “VESTI” COME VUOI - Come in l’Italia sono oltre 100 gli accessori del catalogo Mopar per personalizzare la Fiat 500X. Al salone di Los Angeles è esposta una variante con grafiche rosse su cofano e tetto (più di venti quelle disponibili), adesivi laterali in grigio e rosso con logo della vettura, cerchi in lega da 18 pollici (in tre diverse colorazioni), “baffi” e cornici dei fanali e dei fendinebbia in nero satinato. L’abitacolo è arricchito da sedili in pelle con cuciture rosse, pedaliera sportiva e organizer per il piano di carico.