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La Fiat Freemont forse sarà prodotta in Italia

20 giugno 2016

Secondo indiscrezioni il gruppo FCA intenderebbe produrre in Italia la nuova edizione della Fiat Freemont, attualmente fabbricata in Messico.

La Fiat Freemont forse sarà prodotta in Italia

NUOVA PRODUZIONE - Il periodico Automotive News ha riportato indiscrezioni raccolte nell’ambito dell’industria della componentistica secondo cui la FCA sarebbe orientata a produrre in uno stabilimento italiano la nuova generazione della crossover che negli Usa è venduta come Dodge Journey e in Europa come Fiat Freemont (nella foto), il cui lancio è programmato per il 2018.

IN COMUNE CON LA GIULIA - Sempre secondo le indiscrezioni la futura Freemont/Journey utilizzerà come base la piattaforma cosiddetta Giorgio, che ha trovato il suo primo impiego nell'Alfa Romeo Giulia, e quindi per logiche industriali sarebbe giustificata la collocazione della produzione in impianti non lontani da dove vengono realizzate le Alfa Romeo.

SPAZIO AI MODELLI PER GLI USA - Non soltanto. Il trasferimento della produzione della Journey/Freemont dalla fabbrica di Toluca, in Messico, all’Italia, creerebbe nell’impianto messicano possibilità produttive per modelli totalmente destinati al mercato nordamericano, come le suv della Jeep e i pick-up del marchio RAM. E ciò va incontro alle esigenze della FCA. Sull’altro versante, l’avvio della produzione della Freemont/Journey in Italia consentirebbe di utilizzare meglio gli impianti italiani, che attualmente lamentano problemi di sottoutilizzazione.

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Ritratto di Fiat Uno Turbo i.e. Racing
20 giugno 2016 - 19:54
1
Gran bella macchina. La dimostrazione che non servono i cassoni germanici per avere qualità.
Ritratto di Magnificus
20 giugno 2016 - 20:08
Buona notizia x nuovi posti di lavoro,quanto a bella macchina....no comment
Ritratto di allemand-perfection
20 giugno 2016 - 23:08
peccato che non abbiano ancora capito che produrre in italia non fa migliorare le cose per fiat (anzi). intanto la qualità delle auto germaniche voi ve la guardate solo in tv,
Ritratto di Luzzo
20 giugno 2016 - 23:18
tipo la serie 3 prodotto in messico?
Ritratto di AMG
20 giugno 2016 - 23:30
No tipo che l'aborto di Freemont (in realtà vecchio modello Dodge, non ditelo in giro prima che non si chiamasse Fiat non se lo filava nessuno) di qualità non ha NULLA.
Ritratto di nicktwo
21 giugno 2016 - 07:17
non voglio entrare in termini di paragoni fra una fremont e una concorrente tedesca perche' il freemont a parita' di dimensioni lo porti a casa a meta' prezzo per cui non ha significato inbastire il confronto... pero' volevo dire che se da una parte il dodge era stato molto criticato per gli interni e' anche vero che al freemont made in fiat era stato riconosciuto che la qualita' degli interni era in assoluto piu' che dignitosa e relativamente al prezzo chiavi in mano addirittura un punto di forza... saluti
Ritratto di AMG
21 giugno 2016 - 09:21
Beh, io ti dirò che sono salito su un Freemont in concessionaria, quindi al massimo della sua presentabilità, e presentava degli interni indecenti. Fare di meglio non penso fosse così difficile. Poi, de gustibus...
Ritratto di nicktwo
21 giugno 2016 - 09:47
se non sono indiscreto in cosa ti e' sembrata indecente per i tuoi gusti? puoi pure dire in assoluto e svincolarti dal fatto che stiamo parlando di quasi 5 metri di suv che in versione diesel da 140cv in allestimento senza carenza, anzi, si portava a casa a poco piu' di 23 mila euro... saluti
Ritratto di pastrellandrea
21 giugno 2016 - 12:10
AMG, non vedo qualità cosi alta in altri costruttori per dire una frase del genere. Ci spieghi gentilmente quale altre macchina di questo segmento è superiore alla freemont. Io ci sono già entrato e non ho niente di negativo da dire, anzi...
Ritratto di basti73
21 giugno 2016 - 08:00
Zitto AMG, non farlo sapere ai Fiattari che altrimenti si mettono a frignare accampando le scuse più assurde.
Ritratto di fiattaro
22 giugno 2016 - 15:07
basti73, sono ancora convinti che il freemont sia un gran mezzo.
Ritratto di Luzzo
21 giugno 2016 - 10:17
ma saranno indecenti per te notoriamente affetto da buon gusto,( e buona fede nei commenti) per il resto del mondo sono ok e adeguati al mezzo . Il resto sono le solite fisse da plastichinaman, ovvero il nulla sotto vuoto spinto
Ritratto di littlesea
21 giugno 2016 - 10:42
1
mah!...io non so tu che parametri utilizzi per fare paragoni e sparare critiche...posso solo dirti che, a parità di prezzo e anzianità di progettazione tra un Freemont e una Tiguan (vecchia serie intendo, la nuova non ne ho idea..) o una Sorento non ci sono assolutamente differenze...anzi! ...Poi, se tu sei entrato in una Journey scambiandola per la gemella Fiat, non saprei che dirti..ah questo parlare e sparlare tanto per commentare...
Ritratto di Luzzo
21 giugno 2016 - 11:29
ma scherzi, lui è il #1 !!
Ritratto di fiattaro
22 giugno 2016 - 15:11
sea, per forza non noti differenze, se hai comprato una brutta 500 l, vuol dire che ne capisci poco.
Ritratto di littlesea
28 giugno 2016 - 09:29
1
corro a cambiarla con un'Audi A6 allora...faccio un bel finanziamento a 360 rate e via andare!!
Ritratto di SINESTRO
21 giugno 2016 - 10:07
3
perché vaggari e para-vaggari non fanno una colletta per il dieselgate?
Ritratto di paomirtillo88
21 giugno 2016 - 12:24
Ben daccordo! Poi condividendo un pianale esistente, risparmiano soldi e fanno lavorare Italiani. Ottima idea!
Ritratto di IloveDR
20 giugno 2016 - 20:06
3
si stanno rendendo conto che con le sole AlfaRomeo non saturano lo stabilimento italiano dove sono prodotte...poi c'è anche il problema di riportare la Panda in Polonia e lo stabilimento di Pomigliano resta fermo...si va delineando l'impostazione di FCA per il suo principale mercato USA...
Ritratto di Luzzo
20 giugno 2016 - 22:27
cassino ha una capacità di oltre 400mila vetture, nessuno al mondo ha mai pensato di saturarlo di Giulia: se lo facessero avrebbero poi sulla coscienza troppi turchi
Ritratto di Ale94
20 giugno 2016 - 20:06
Auto che reputo ottima come qualità prezzo ma è un bidone per il resto meccanica ecc. Finalmente ci sono arrivati! La fabbrica del Messico deve produrre automobili per l America non che le importa in Europa e specialmente in Italia! I Freemont partivano dal Messico si facevano tutto l Oceano e arrivavano a Livorno. Da Livorno li smistavano per l Italia. Quando costava tutto ció a Fiat? E i tempi di attesa? Terribile. Ora speriamo la faranno a Torino che non c è quasi nulla oltre alla Mito e Levante. Ma l attuale è uscito di produzione vero ?
Ritratto di VEIIDS
20 giugno 2016 - 20:21
Per fine anno dovrebbe uscire dal listino. Spero anch'io che la facciano a Mirafiori così nel torinese si torna finalmente a produrre auto a ritmi elevati dopo anni di linee quasi vuote: attualmente Levante, Mito, Ghibli, Quattroporte e in arrivo sono una versione del Ducato, una nuova Alfa Romeo e speriamo questa Freemont.
Ritratto di Ale94
20 giugno 2016 - 20:28
Siuro che le fanno ancora? Non ne ho piú viste nuove in giro e km0 non ne hanno piú. Le ultime nuove targate sono FB quindi di settembre dell anno scorso circa.
Ritratto di VEIIDS
20 giugno 2016 - 20:59
Non le producono più ma saranno ancora a listino fino a che non finiranno le rimanenenze.
Ritratto di Ale94
20 giugno 2016 - 21:04
Ho visto qualche km0 allora ne hanno prodotte tante e le stanno immatricolando man mano ormai comunque non si puó piú ordinare quindi è fuori produzione. Sono ancora euro 5 a gasolio...
Ritratto di CiccioBe
21 giugno 2016 - 11:02
A Mirafiori fanno solo MiTo e Levante; Quattroporte e Ghibli le fanno a Grugliasco. La MiTo è ancora in produzione! certo, su livelli bassissimi ma viene prodotta. anche perchè c'è stato un leggero restyling per allineare lo stile dello scudetto Alfa a quello della Giulia ed inoltre TUTTI i motori sono Euro 6...tanto che hanno prima aggionrato i benzina alla normativa Euro 6 (lasciando la gamma sguarnita del diesel per qualche mese), per poi riproporlo aggiornato ed ovviamente in linea con le normative in un secondo momento....tra l'altro stessa cosa successo sulla cugina Fiat Punto (da subito euro 6, solo da un mese anche il diesel).
Ritratto di littlesea
21 giugno 2016 - 10:44
1
Bidone per meccanica?...No comment...davvero senza parole!
Ritratto di NinoFarina1950
21 giugno 2016 - 13:41
Invece per una famiglia è il mezzo ideale visto lo spazio. Ne vedo tante in giro.
Ritratto di Ale94
21 giugno 2016 - 13:47
Ma hai letto il commento? Auto grossa, pratica ha 7 posti e costa poco e ha anche la pelle e tanti confort. Ma è poco maneggevole, la frizione e pesante e la meccanica non è il massimo. Conosco persone che ne hanno una con piú di 100.000 e sta dando tanti problemi...
Ritratto di littlesea
21 giugno 2016 - 22:39
1
La meccanica non è il massimo?...Ma ancora con sta storia?...Ma perchè concorrenti di pari livello/prezzo offrono così tanto di meglio?...Mi sai elencare vetture che passati i 100.000 non danno qualsivoglia problemino?...E non dirmi VW per carità...
Ritratto di Ale94
21 giugno 2016 - 22:45
Ma hai dei conoscenti che e l hanno? Ha dei costi di gestione molto alti e ci sono auto come la Passat che macina km come nulla ma poi mi dite che sono di parte.... non sono della stessa categoria ma fidati se devi farci tanti km non li fai! Ora tu dirai sei di parte ma basta informarsi ed è cosí.
Ritratto di panda07
21 giugno 2016 - 14:28
1
è uscito fuori produzione, e stanno man mano smaltendo le scorte, se vai in concessionaria ti dicono quelli che gli sono rimasti nei vari capannoni, le ultime le hanno prodotte più o meno standard con optional e colori più richiesti.
Ritratto di CiccioBe
22 giugno 2016 - 08:53
ma cosa dici? certo, perchè non è stato presentato un leggero restyling che coinvolge lo scudetto alfa (per allinearlo allo stile Giulia), nonchè motori euro 6 (benzina e diesel)!!!!
Ritratto di pintigno
20 giugno 2016 - 21:18
3
Auto datata , ma molto valida x famiglie 7 posti , possibilità di averla anche 4x4, aut. Magari facendola in italia negli stabilimenti Jeep, monteranno l'ottimo cambio a 9 marce ( sostituendo l'attuale 6 marce ) diminueranno i consumi di carburante e migliorerà il piacere di guida . Al prezzo " reale di vendita " , diventa una valida alternativa alle tedesche e coreane, e si fa perdonare le pecche dovute all'anzianità del suo progetto :P
Ritratto di FANTAMAN
21 giugno 2016 - 19:04
Lo stile e' un po' "scatoloso" .. ma non e' assolutamente male e non mi dispiace affatto.. poi.. che i mjet siano inaffidabili come asserisce qualcuno, mi e' totalmente nuova .. (e parlo da Volvista con 3 D5 posseduti all'attivo :)
Ritratto di probus78
20 giugno 2016 - 22:05
Buona notizia per operai e maestranze italiani. Con la speranza che faranno un veicolo un po meno mastodontico...piu adatto a Italia ed Europa.
Ritratto di albymor
20 giugno 2016 - 22:45
Buona notizia,però bisogna che la nuova freemont sia moooolto meglio della vecchia,se vogliono venderla. Comunque visti gli ultimi prodotti,e visto l'utilizzo della piattaforma Giorgio,le premesse ci sono tutte
Ritratto di uolchefit
20 giugno 2016 - 22:52
mi sembra un po' strano che useranno giorgio per una fiat, non ne vedo francamente il senso pratico..
Ritratto di Fedo
20 giugno 2016 - 23:58
Infatti anche secondo me non ha senso. O almeno, lo avrebbe per Dodge che bene o male è un marchio sportivo, ma non ha senso usare Giorgio per il Freemont. Piuttosto il C-Wide, o direttamente "suvizzare" il Toro! Secondo me è una notizia a cazza come ogni tanto fa Automotive News...
Ritratto di Luzzo
20 giugno 2016 - 23:20
teoricamente farebbero una stelvio entry level con altro marchio, l'idea in se non sarebbe male
Ritratto di Luzzo
21 giugno 2016 - 13:35
l'alfa su base mazda sarebbe tecnicamente impossibile per i noti limiti del telaio japponese. Quanto al pianale se vogliono hanno modo di differenziarlo adeguatamente per non far pasare lì'operazione come un semplice ricarrozzamento e senza spi tta nare il marchi AR . Quello che conta dal punto di vista industriale è che le vetture ( ammesso che poi sia tutto vero, eh!) possano essere montate sulle stesse linee quindi condividere alcune quote per non dover riprogrammare i robot, per il resto possono essere molto diverse senza comportare nulla ( hai presente il 2.2 di cherokee e quello di giulia? una cosa del genere)
Ritratto di uolchefit
21 giugno 2016 - 16:28
Ma infatti non vedo perché dovrebbero usare un pianale premium, quando il freemont -almeno l'attuale- rientra nella gamma "value for money" Fiat . Tra l'altro la presenza del pianale Giorgio dovrebbe far supporre una sportività che dubito interessi al cliente medio della freemont (o al cliente tipico USA). Tanto vale usare un altro pianale magari già in parte ammortizzato e di logistica più semplice.
Ritratto di Luzzo
21 giugno 2016 - 22:22
Scusa sai, ma il fatto che (eventualmente= lo produrranno in italia non vuol dire che sarà venduto come ifat, In ogni caso 'negli USA sono abituatissimo ai suv a trazione ( li offrono tutti in pratica dalla Dodge Durango al GC X6 ecc ecc ) figurati se si fanno problemi con questo nuovo annunciato come un crossover peraltro 'in linea' con i modelli più recenti (stradali) di Dodge tutti piuttosto sportiveggianti ( e si mormora di altri derivati da giulia e della prossima E sedan) . ps ma un pianale quando è premium?
Ritratto di uolchefit
22 giugno 2016 - 12:22
Un pianale è premium quando è stato sviluppato unicamente per un marchio premium (o presunto tale) come alfa, nell'ottica di esigenze quali la sportività che il cliente di un freemont o di un journey non ha, pensando a un settore dove la redditività è diversa da quella di un settore generalista e senza badare eccessivamente al costo finale per il cliente, cosa che invece non può permettersi una Fiat/dodge. Con che marchio dovrebbero commercializzare questo mezzo?
Ritratto di Luzzo
22 giugno 2016 - 14:50
Mah, IMHO un pianale in se non può essere premium , specie se non rpopone soluzioni in qualche modo innovative o cmq di alto livello: per dire il mqb ( che c'è anche col torcente...) non è premium di sicuro ma lo usano vetture premium (a3) . Il pianale ar pur essendo innovativo per il marchio non presenta , di per se, soluzioni innovative tali da poterlo definire premium. Come il mqb poi non è escluso che soluzioni raffinati di sospensione non possano essere sostituite da altre semplificate adatte all'ipotetico utente freemont/Journey, senza intaccare l'esclusività alfa consentendo cmq economie di scala e produttive. I rumors di allpar per ora parlano solo di una versione Dodge, e personalmente mi sento di escluderne una Fiat, per ora. Questo a prescindere da dove poi lo realizzeranno effettivamente, visto che cmq si parla del pianale classe Giorgio anche per le prossime vetture americane del marchio , da produrre in Amerca.
Ritratto di uolchefit
22 giugno 2016 - 19:55
il pianale modulare vw non è premium perché è pensato per i più disparati impieghi, il pianale alfa è (o era) pensato solo per alfa e per le esigenze premium. tra l'altro il pianale è appena all'inizio del periodo di ammortamento dei costi, il che si somma al fatto che dovrebbero produrla in italia sobbarcandosi anche il costo del lavoro non indifferente. anche riprogettare drasticamente il pianale comporta dei costi pesanti (vedasi bravo-giulietta). se poi fosse solo dodge, non commercializzata in europa, non avrebbe altrettanto senso produrla nel continente per poi doverla imbarcare. la domanda, da un punto di vista di logica prettamente industriale, allora è: perché mai? in ogni caso, informo tutti che marchionne ha (per ora, di nuovo) escluso che ci sarà una erede della punto. prepararsi al contrordine e controcontrordine tra 3, 2, 1..
Ritratto di Luzzo
21 giugno 2016 - 18:19
prima ancora della virata ' esclusiva' di ar, lo spider non l'hanno fatto con mazda perché il progetto predisposto da Mazda aveva dei limiti ( voluti) di carattere strutturale e non sopportava pesi e potenze che desideravano in AR, da cui la decisione di continuare la JV come fiat. In ogni caso quello che dici potrebbe essere vero ma dando per scontato che il prossimo journey abbia la ta(awd, solo che su allpar da tempo la danno come tp/awd
Ritratto di uolchefit
21 giugno 2016 - 20:45
Partiamo dal presupposto che anche se fosse una notizia ufficiale marchionne, in quanto tale, cambierà idea almeno altre 40 volte. Anche la nuova Giulietta -per ora- non si farà più tp perché il costo industriale è eccessivo per il seg. di appartenenza, figuriamoci un suv che plausibilmente dovrà essere venduto "a poco" e in un segmento dove la tp non è affatto richiesta. Anche io ritengo più plausibile l'uso della piattaforma della cherokee
Ritratto di AMG
20 giugno 2016 - 23:35
Ottimo per l'Italia più che per Fiat, perché i maggiori guadagni li farebbero all'estero. Ma credo che i favori dello stato abbiano comunque la loro parte (se l'amor di patria non esiste). Spero che il nuovo Journey (che poi sarà rimarchiato F I A T ) non assomigli affatto al vecchio Journey. A parte che qui lo vedremo solo come il "favoloso" mezzo Fiat, una partenza da zero si avrà con l'adozione della nuova piattaforma (un ottimo punto di partenza) speriamo nel meglio. Tra la produzione di alcuni mezzi Fiat io comunque sognerei per prediligere sempre un Alfa (che si attende con ansia nel rilancio) COMPLETAMENTE made in Italy.
Ritratto di Luzzo
21 giugno 2016 - 10:18
i favori dello stato?
Ritratto di Vrooooom
21 giugno 2016 - 18:21
dell'Alabama ;)
Ritratto di ALB774
22 giugno 2016 - 10:18
Sono circa 80.000
Ritratto di ALB774
21 giugno 2016 - 10:33
Esteticamente non è bella ma comunque funzionale e sicura testata con il massimo della sicurezza 5 stelle NCAP.
Ritratto di FANTAMAN
21 giugno 2016 - 19:08
E' ancora una buona auto per famiglia e da lavoro .. checche' se ne dica ..
Ritratto di cris25
21 giugno 2016 - 11:25
1
Ottima notizia, darà lavoro a molte persone e questo è un bene per il nostro Paese! Avanti così!
Ritratto di TurboCobra11
21 giugno 2016 - 11:42
Secondo me è molto difficile, e mi riferisco principalmente all'uso della piattaforma Giorgio, visto che è a trazione posteriore e premium, cosa che non ha nulla a che fare con il Freemont che è un crossover con prezzi accessibili, relativamente al tipo di auto. Poi che si faccia in Italia, magari, ma non credo che abbia qualcosa a che fare con la piattaforma Alfa, a meno che di uno sfuttamento di economie di scala producendolo insieme allo Stelvio, ma non penso proprio. Ovviamente è una mia opinione. ...Saluti
Ritratto di Mattia Bertero
21 giugno 2016 - 14:23
3
FREEMONT. Bene. Spero che la prossima generazione sia dotata di un automatico decente. L'attuale 6 marce è indecente come funzionamento che ha praticamente ammazzato le vendite dopo il clamore iniziale.
Ritratto di panda07
21 giugno 2016 - 14:31
1
mi sembra un'ottima iniziativa produrre in italia e la base tecnica base stelvio è di alto profilo quindi l'accoppiata con il made in italy e la base tecnica gli darà successo.
Ritratto di Vincenzo1973
21 giugno 2016 - 14:50
un prodotto di qualita' lo si giudica tale per tanti parametri. qualita' dei materiali per l'appunto, affidabilita' (sfido chiunque dei denigratori che hanno scritto a criticare il Multijet della Fiat) e la facilita' di manutenzione (che non e' sinonimo di basso livello tecnico) che si ripercuote in un minor costo al momento della manutenzione.
Ritratto di gbvalli
21 giugno 2016 - 15:22
1
Marchionne non dormirà alla notte finché non sarà risolto questo problema. Acc... non gli toccherà produrre un'auto in più in Italia... ! ? D'altra parte, per vendere auto bisogna pur fabbricarle; anche se questo sembra un concetto un po' nebuloso in FCA.
Ritratto di SINESTRO
21 giugno 2016 - 15:33
3
credo che lui "alla notte" dedichi poche ore.... Visto che gioca sempre d'anticipo!
Ritratto di manuel1975
21 giugno 2016 - 16:48
E' troppo pesante e come motori ha dei polmoni.
Ritratto di MLK_78
22 giugno 2016 - 12:18
Non so come si possa definire "polmone" un 2.0 multijet da 170Cv e 350 NM. No scusa sarà il Pentastar 3.6 da 280Cv e 320Nm e si quello si che è un polmone.
Ritratto di MLK_78
22 giugno 2016 - 12:19
Non so come si possa definire "polmone" un 2.0 multijet da 170Cv e 350 NM. No scusa sarà il Pentastar 3.6 da 280Cv e 320Nm e si quello si che è un polmone.
Ritratto di MLK_78
21 giugno 2016 - 17:34
Io il Freemont l'ho acquistato a settembre del 2014, ad oggi ci ho fatto 58000 km e non posso lamentarmi di nulla. Ho un AWD da 170cv lounge ed è completo di tutto, nav sedili in pelle ... La cosa divertente sono gli amici che hanno BMW e AUDI pagate in alcuni casi 15/20K€ in più che "schifano" il mio Freemont fino a quando li porto a fare un giretto ed allora iniziano a cambiare opinionee notano che non è poi cosi un "cesso". Certamente non è una premium ma è comoda e su statali e autostrade è un piacere. Il cambio automatico ... fa il suo sporco lavoro, non è un fulmine ma mi spiegate a cosa mi serve un cambio doppia frizione che fà il cambio marcia in un nanomicrosecondo quando guido un bestione da 2t? Su una vettura sportiva ci può stare ma su un SUV? E poi una cosa nulla ... io ci faccio praticamente i 15 km/lt misurati e contro misurati, provati e riprovati perchè neppure io ci credevo. Poi i gusti son gusti le esigenze ognuno ha le proprie, però sono stanco di leggere che il Freemont fa schifo perchè è il vechio dodge, a me sembra che questa sia ormai prassi comune per tutti, dacia/renault - VW/AUDI/SEAT/SKODA Peugeto/citroen.
Ritratto di Vrooooom
21 giugno 2016 - 18:24
Impossibile, la tua auto sarà ì posseduta' da qualche demone teteschen: : dopo un anno DEVE cadere a pezzi, le maniglie restarti in mano e il motore consumare un botto di miscela al 7% di olio.......Fai una cosa, chiama un esorcista prima che la plastiche ti diventino morbide al tatto che in confronto il B di Belen è carta vetrata.
Ritratto di FANTAMAN
21 giugno 2016 - 19:10
hahahaha
Ritratto di MLK_78
22 giugno 2016 - 12:14
in effetti lavoro per i tedeschi ... sarà il loro influsso ;-)
Ritratto di FANTAMAN
21 giugno 2016 - 19:12
MLK_78 .. hai fatto solo bene e con i soldi risparmiati ti fai anche una vacanza alle Maldive alla faccia delle plastichine morbide morbide ..
Ritratto di Dorian
22 giugno 2016 - 10:06
Quanto metallo sprecato!
Ritratto di Luzzo
22 giugno 2016 - 10:28
sempre meno dei bit
Ritratto di littlesea
22 giugno 2016 - 14:17
1
Passat con 92.000 km: rottura degli iniettori; Golf V: a 65000 km rottura del radiatore del ricircolo gas di scarico, a 80.000 iniettori anch'essa; Golf Plus che a 95.000 rompe il cambio DSG...sono le auto che ha guidato il mio vicino di casa che di lavoro fa l'agente di commercio...ogni volta ha sperato si trattasse di modello nato male...ora guida una A3 sportback 1.6 TDI DSG...ha percorso 30.000 km e incrocia le dita ogni giorno...al momento ha "solo" cambiato in garanzia il cruscotto...fai un po' te!
Ritratto di Luzzo
22 giugno 2016 - 14:52
Mi sa che ci vuole l'esorcista pure per te, si stanno fiattizzando pure loro
Ritratto di fiattaro
22 giugno 2016 - 15:05
sea, hai finito di raccontare balle sul tuo vicino?
Ritratto di SINESTRO
23 giugno 2016 - 17:35
3
Oppure è il vicino che le racconta, chissà....
Ritratto di SINESTRO
23 giugno 2016 - 17:36
3
Oppure è il vicino che le racconta, chissà....
Ritratto di littlesea
28 giugno 2016 - 00:52
1
Le mie balle possono valere quanto le tue, non credi? La verità, fa male...lo so!
Ritratto di littlesea
28 giugno 2016 - 00:51
1
Ciccio!...Quando hai finito tu di sparare cavolate, sarà la pace per questi forum...Oppure hai paura di mostrare le ricevute degli interventi sulla tua Audi A6?
Ritratto di cook
5 luglio 2016 - 22:49
a me piace bella ...