NEWS

Fiat: nella giornata del perdono, si fa beffe di Renault e Mini

09 settembre 2016

In occasione della giornata del perdono, la Fiat porge le sue “scuse” un po’ particolari. In realtà, “provoca” Renault e Mini. Che però rispondono per le rime.

Fiat: nella giornata del perdono, si fa beffe di Renault e Mini

TWINGO E MINI NEL MIRINO - Tiene banco una sfiziosa provocazione della Fiat. Che ieri, nella giornata del perdono, ha chiesto “scusa” in modo speciale, andando a “provocare” Renault e Mini sui social Facebook e Twitter. Dalle pagine di Fiat500 su Facebook, e di Fiat Italia su Twitter. L’immagine della campagna lanciata dal gruppo torinese è divertente e curiosa: la foto proposta sul web dalla Fiat vede una 500 parlare. Dice: “Scusa Twingo se sono unica”. Tradotto, la Renault Twingo era una scopiazzatura della 500, che ora chiede perdono all’amica-nemica per il fatto di essere inimitabile. D’altronde, Lapo nel 2014 era stato esplicito su Facebook (vedi qui la nostra news): “Cosa ne pensate dei francesi che copiano la Fiat 500? Renault smettila di copiare, sii originale”. Il riferimento era in particolare alla forma a ovetto della Twingo, che ricorda un po’ quella della 500. E adesso, con la nuova punzecchiatura delle scorse ore, da Torino la mettono sul ridere: “Un modo originale, attuale e soprattutto con il consueto spirito di ironia che caratterizza il brand e la sua icona 500. Una linea di continuità che ha caratterizzato simili attività già svolte in passato sia con Fiat che con altri marchi del gruppo come per esempio Abarth, un innovativo approccio digital per festeggiare le ricorrenze in modo ‘social’ e inusuale". Ma la Fiat ha nel mirino anche un’altra rivale di tutto rispetto. Infatti, la seconda foto lanciata sui social vede la 500 parlare così: “Scusa Mini se sono bellissima”. 

LA RISPOSTA DEI RIVALI - La mossa di marketing targata Fiat ha inteso ironizzare sulle qualità che rendono la 500 un’icona senza pari: sui social, sono già migliaia i commenti (qualcuno negativo) e le condivisioni. Ma chi la fa, l’aspetti. Siccome sul web tutto viaggia a velocità vertiginosa, ecco le risposte sui social con l’hashtag #GiornataDelPerdono. Repliche eleganti così come lo è stata la provocazione. Quando si tratta di vendite sul mercato, magari se le suonano di santa ragione; ma sui social, si ironizza con una certa finezza, visto che in Rete basta un attimo per scadere nella volgarità. La Renault Twingo dice al Cinquino: “È vero 500, sei l’unica. A non avere 5 porte”. Notevole anche la risposta della Mini alla 500: “Credevamo fossi quella simpatica”. Come dire: non sei bella, pareva potessi essere almeno simpatica.

LA FACCENDA S’INGROSSA - Al gioco partecipa anche la Toyota con la Aygo, che rivolgendosi alle altre case ha detto: “Non prendiamoci troppo sul serio, pensate a divertirvi”, (vedi qui). Nella mischia anche la Peugeot, con la 108: “Noi non abbiamo nulla da farci perdonare. 3 o 5 porte, a voi la scelta” (vedi qui). Ed è possibile che scendano in campo anche altre rivali. Tuttavia, come sempre quando si scherza, la battuta sottile può non piacere. Ognuno ha una sua sensibilità, e di fronte all’ironia reagisce a proprio modo. C’interessa allora sapere la vostra, attraverso il sondaggio che lanciamo in basso, multi-risposta. Ma anche coi vostri commenti, che magari possono essere basati sullo sfottò verso una o l’altra casa.

> Aggiornamento delle ore 17:30

LA FIAT INSISTE - Lo “scontro” ironico tra Fiat e Renault prosegue sui social Facebook e Twitter con la fresca controreplica Fiat: “Ah ecco qual era la differenza! Grazie Twingo” (qui sotto). A questo punto, si aspetta la reazione Renault sui social. Sempre giocando sul filo dell’ironia, con parole allusive. Invece, almeno per il momento, il “bisticcio” fra Fiat e Mini non ha avuto seguito. La prima s’è fatta perdonare così: “Scusa Mini se sono bellissima”. L’altra ha risposto in questo modo: “Credevamo fossi quella simpatica”.

Fiat sbeffeggia Renault e Mini: che ne pensi?
Bella idea: simpatica ed efficace
68%
  • Bella idea: simpatica ed efficace
    68%
  • Trovata di marketing poco riuscita
    19%
  • Mi è indifferente
    13%



Aggiungi un commento
Ritratto di Нighway_To_HeII
9 settembre 2016 - 12:11
Si saranno sicuramente ispirati a qualche ciaparat salentino o a qualche perdabal del nord (le insignificanti Twingo e Mini intendo)
Ritratto di Gianlupo
9 settembre 2016 - 13:25
SuperstradaPerPaderno si caratterizza sempre per via di un'ineluttabile tendenza allo finezza, all'insegna del do cojo cojo. Che ce voi fa: sono qualità innate...
Ritratto di Gianlupo
9 settembre 2016 - 13:45
...bravo non mi veniva l'aggettivo: che è comunque una gran qualità, si badi.
Ritratto di NITRO75
9 settembre 2016 - 09:26
Bella idea. Pare quasi una campagna pubblicitaria congiunta studiata ad ok per attirare l'attenzione sui modelli in oggetto. Vero è che però alcuni dei modelli citati non nemmeno lontanamente confrontabili: con tutto il rispetto la piccola Renault non incarnerà mai lo spirito modaiolo della 500 e della Mini, e, sempre con i dovuti crismi, l'Aygo e ben distante dall'idea di automobile che racchiudono i due modelli citati. Insomma per farla breve, fra 20 anni chi si ricorderà di questa Twingo o della Toyota (clone per altro delle rispettive Peugeot e Citroen)?
Ritratto di jamp83
9 settembre 2016 - 12:06
1
con "ad ok" mi hai steso...
Ritratto di steff69
9 settembre 2016 - 13:11
Ahahahah
Ritratto di domenicofevi
9 settembre 2016 - 17:28
anfatti.... è scappata l' H.....
Ritratto di MAXTONE
9 settembre 2016 - 12:15
Ma nessuno si ricorderà più di nessuna delle auto da te citate per il semplice fatto che i remake di auto famose del passato vivono solo del momento: Che senso ha ricordare il remake anno 2015 di un auto nata nel 59? Le auto modaiole come la 500, la Mini e la Beetle vanno bene finché sono in produzione ma quando esce la generazione successiva quella precedente diventa improvvisamente"uncool" e al massimo potrà andar bene per un neopatentato che deve spendere poco ma non certo tra coloro che vogliono l'oggetto all'ultima moda ovvero il target principale dei remake. E' la classica lama a doppio taglio.
Ritratto di Xadren
9 settembre 2016 - 09:48
1
A me piacciono tutte e tre, onestamente! XD
Ritratto di MAXTONE
9 settembre 2016 - 12:24
La 500 mi ha stufato da un bel po e poi l'ho sempre trovata solo un operazione commerciale piuttosto che un vero remake perché la disposizione meccanica è diametralmente opposta a quella del modello originario. La Mini rimane oggettivamente più riuscita nell'edizione 2002, inutile girare intorno al fatto che l'attuale, per rispettare le attuali normative dei crash test abbia un frontale troppo gonfio che ricorda una donna di mezza età quando va a farsi i filler per riempire gli zigomi. La Twingo mi garba parecchio se allestita RS e magari blu Francia come l'ho vista di recente ma non perdonerò mai a Renault il fatto di averla resa troppo tondeggiante allontanandola così da quello che all'inizio sembrava dover essere il concetto ispiratore del modello ovvero la R5 del 72: Un remake di quella lo avrei parecchio gradito in virtù del fatto che ho amato e amo tutt'ora l'originale.
Ritratto di pastrellandrea
9 settembre 2016 - 17:41
Ma, proprio chiamare la 500 un operazione comerciale, ci vai u po' forte Max. La 500 è addirittura il simbolo del gruppo FCA, il modello più preggiato. L'operazione commerciale, come dici tu, sarebbe invece la chirurgia plastica della Twingo per somigliargli e cercare di rubare fette di mercato.
Ritratto di luigi sanna
10 settembre 2016 - 14:57
5
Sicuramente il "simbolo" x Fiat, ma addirittura pezzo pregiato dell'intero Gruppo.. Alfa, Maserati e Ferrari, dove le mettiamo?
Ritratto di nicktwo
10 settembre 2016 - 10:49
non concordo sulla mera operazione commerciale in merito specifico alla 500...il maggiolone non ha il boxer non ha motore e trazione posteriore non ha raffreddamento a aria, la mina era una kart mentre ora è anche un suv e comunque la 3 porte e' lunga una volta e mezzo l'originaria, la ds addirittura ci hanno fatto 3 macchine fino al segmento b... se non sono commerciali queste che sono operazioni umanitarie? saluti
Ritratto di panda07
9 settembre 2016 - 10:24
1
Divertente! Ogni tanto queste frecciatine non sono male!
Ritratto di IloveDR
9 settembre 2016 - 10:34
3
alla Fiat a fare la figura degli scemi ci si stanno specializzando...le risposte delle "rivali" lo stanno ad evidenziare
Ritratto di CiccioBe
9 settembre 2016 - 10:58
mamma mia che sei pesante e davvero poco obiettivo!
Ritratto di IloveDR
9 settembre 2016 - 11:18
3
invece voi fiattari avete bisogno di queste bambinate per dimostrare che Fiat ancora esiste...con un'auto vecchia di 9 anni che vive di rendita dei successi della sua più interessante antenata del 1957...che tristezza!!!
Ritratto di CiccioBe
9 settembre 2016 - 11:31
e fatte na risata! ps: sarà pure vecchia di 9 anni, fatto sta che a livello europeo, nel primo semstre 2016, è risultata la seconda più venduta nel segmento A (alle spalle della Panda), dopo esser stata la più venduta nel segmento nel 2015-2014-2013 ;)
Ritratto di M635_Csi
9 settembre 2016 - 12:07
.....e quella della Mini...(e includiamo anche il Beetle) non è rendita?
Ritratto di IloveDR
9 settembre 2016 - 12:34
3
M635_Csi la Mini è un'evoluzione continua del progetto di Issigonis, non è mai uscita di produzione, come, ad esempio, la Golf...chi provoca lo fa per mascherare la propria inferiorità...
Ritratto di littlesea
9 settembre 2016 - 12:38
1
vabbè...con questa scemenza possiamo anche chiudere la giornata!
Ritratto di CiccioBe
9 settembre 2016 - 13:43
Chi sente l'esigenza di attaccare, lo fa perchè ha la coda di paglia. e' stata una trovata simpatica, stop. ps: ricordo la battaglia tra la 147 e la serie 1, quest'ultima che dice "one like no one" in conrapposizione a "perchè essere un numero 1 qualsiasi quando puoi essere 147" ;)
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
9 settembre 2016 - 14:01
La mini, neanche era loro!
Ritratto di danz
10 settembre 2016 - 09:23
Interni ed estetica sono stati rivisti nel tempo, considera che anche il new beetle è basato sul pianale della golf 6 quindi della golf 5 cioè del 2004: 12 anni fa. Questo non toglie che sono d'accordo con te che ci vorrebbe un nuovo modello
Ritratto di R T
9 settembre 2016 - 12:04
Infattamente il tuo apice nelle figuracce è impossibile da raggiungere
Ritratto di nicktwo
9 settembre 2016 - 11:11
penso che dopo il nuovo tempo della giulia al ring fca tendera', giustamente, a un po' allargarsi e che queste provocazioni ci staranno... saluti
Ritratto di hulk74
9 settembre 2016 - 11:25
Ma certo! È bello! È il gioco delle parti... ed è una cosa spiritosa e non volgare
Ritratto di hulk74
9 settembre 2016 - 11:14
Bellissima! Adoro queste campagne fatte di battibecchi :-)... ricordo quelli tra audi e bmw negli usa...
Ritratto di Highway_To_Hell
9 settembre 2016 - 11:42
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Нighway_To_HeII
9 settembre 2016 - 12:46
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di hulk74
9 settembre 2016 - 11:46
Che figuraccia? Vedrai che replicheranno, e gli altri risponderanno ... Vedremo:-)
Ritratto di hulk74
9 settembre 2016 - 13:55
No, perché! È un gioco che porta visibilità a tutte le parti interessate... Bellissima anche quella di mercedes che fa gli auguri per i 100 anni a bmw, concludendo con: i primi 30 anni erano noiosi senza concorrenza:)
Ritratto di Barbepaolo
10 settembre 2016 - 08:35
Magari saranno pure clienti della stessa agenzia pubblicitaria...
Ritratto di Нighway_To_HeII
9 settembre 2016 - 12:12
La figuraccia l'hai già fatta quando hai acquistato quel bidone del 530d
Ritratto di fiattaro
9 settembre 2016 - 14:50
Bidone una 530D? Mitico HTH.
Ritratto di fiattaro
9 settembre 2016 - 20:32
HTH, parla come un certo Subaru.
Ritratto di Highway_To_HeII
9 settembre 2016 - 17:03
Sì ciaparat. La 530d è un bidone come tenuta e sterzo è nettamente inferiore alla Thema. In Lancia hanno fatto diventare un bidone Chrisler in un capolavoro con qualche piccolo ritocco.
Ritratto di hulk74
9 settembre 2016 - 17:23
Oddio... no, ma sei serio? Almeno spero che FCA ti paghi
Ritratto di fiattaro
9 settembre 2016 - 20:34
Mario, è solo un troll. Mi ricorda parecchio Subaru.
Ritratto di fiattaro
11 settembre 2016 - 13:51
HTH è talmente furbo che lo fa gratis.
Ritratto di fiattaro
13 settembre 2016 - 14:16
Certo che sono remunerato e tanto.
Ritratto di hulk74
9 settembre 2016 - 17:30
Poi oltre al 530 ho anche una miata ND
Ritratto di degrel0
9 settembre 2016 - 11:27
Molto appropriata la risposta di Renault.Infatti ho preso la Twingo Energy Sport che ha buone prestazioni e soprattutto 4 porte.E un prezzo più equo.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
9 settembre 2016 - 14:16
e i truffati che difendono
Ritratto di fiattaro
10 settembre 2016 - 00:24
Straquoto Mario.
Ritratto di AlexTurbo90
10 settembre 2016 - 01:41
Dalle mie parti ne avrò viste 4-5 al massimo.
Ritratto di nicktwo
9 settembre 2016 - 11:55
pero' un dato di fondo in verita' c'è, ossia la francese e' moooooooolto inspirata alla italiana... e l'inglese ultimamente non sembra piu' tanto in forma esteticamente col nuovo frontale (anche se quest'ultimo resta comunque un parere soggettivo)... insomma magari andrebbe premiato il coraggio di non nascondersi dietro un dito e spiattellare cose che un po' tutti i costruttori pensano... saluti
Ritratto di jamp83
9 settembre 2016 - 12:10
1
La Renault Twingo dice al Cinquino: “È vero 500, sei l’unica A non avere 5 porte”. Occhio alla lettera “A”, maiuscola. Inteso: categoria A, citycar. Ma che state a dire?!? Occhio al punto che c'è dopo unica e quindi quella A è una a normalissima nn inteso cm categoria A...
Ritratto di admin
9 settembre 2016 - 12:31
L'errore è stato corretto, grazie della segnalazione. La redazione.
Ritratto di andrea750
9 settembre 2016 - 12:47
Oddio a me la 500 ha stufato abbastanza ad essere onesto. Sicuramente (molto) meglio della rivale francese ma in generale a quei prezzi non è che poi sia un grande affare. E' solo moda e sono stati molto bravi a cavalcare l'onda perché in quanto a contenuti non è niente di che o almeno di diverso da una Panda.
Ritratto di andrea750
9 settembre 2016 - 14:17
Perché scusa cosa ha di diverso da una Panda? Parlo di contenuti tecnici, non di estetica.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
9 settembre 2016 - 17:46
Perchè invece, chi vendeva auto con lo slogan "motus symbol" cosa voleva intendere?
Ritratto di steff69
9 settembre 2016 - 13:13
Queste pubblicità sono simpaticissime. A meno che poi non si trascenda. Un po' piccata la risposta della Mini...un po' più ironica non sarebbe stata male.
Ritratto di steff69
12 settembre 2016 - 09:24
Capirai si sono "scontrati" contro francesi e tedeschi, due popoli famosissimi per la loro ironia :-(
Ritratto di andrea750
9 settembre 2016 - 14:21
Simpaticissime....come un calcio sulle palle. Mi immagino le risate che si sono fatti quelli di Mini o Renault. La Mini poi che è stata tirata dentro a sproposito dato che le due macchine sono su piani differenti immagino l'abbia presa benissimo.
Ritratto di money82
9 settembre 2016 - 13:15
1
Il mio professore di marketing e pianificazione pubblicitaria diceva che se sparli degli altri, significa solamente che tu non hai nulla da dire. A mio parere la 500 è una bellissima city car con molta personalità, mi sembra superfluo poi il richiamo a mini che è pure un segmento diverso, sia per dimensioni che per prezzo.
Ritratto di andrea750
9 settembre 2016 - 14:19
Penso esattamente la stessa cosa. Il paragone con la Mini non c'entra una mazza.
Ritratto di Gianlupo
9 settembre 2016 - 13:20
A Mini bastava rispondere "Anche", a Renault "Poche ma buone". Chi parte primo è svantaggiato, c'è poco da fare.
Ritratto di andrea120374
9 settembre 2016 - 13:20
2
Passi quello con la twingo che è una copia inguardabile ma la mini è di un altro pianeta rispetto a 500 che d'altronde è l'unica della gamma che riesco a vedere, il resto x l xl s xxl 3xl m s t u v z lasciamo perdere
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
9 settembre 2016 - 13:49
dalla risposta stizzita di mini, i tedeschi sembrano essersi risentiti.
Ritratto di Highway_To_Hell
9 settembre 2016 - 15:48
Credo perché con mini non sta andando per niente come pianificato. Nel 2008 la sola 3p vendeva 150.000 vetture in Europa, quest'anno non arriveranno a 130.000 mettendoci assieme la (a questo punto fallimentare) 5p: un buon motivo per restare solo 3p, si potrebbe rispondere alla twingo. Se poi prendiamo la coutryman è peggio che andar di notte: da quando è stata introdotta la 500X è scomparsa dai radar (quest'anno faticheranno a venderne 30.000).
Ritratto di TheBlackCat
9 settembre 2016 - 14:33
praticamente il messaggio è che un cinquino se la compra uno che vorrebbe stare con una che "se la tira" ma non ha speranze di riuscirci.
Ritratto di Highway_To_Hell
9 settembre 2016 - 15:43
Sì chiaramente il messaggio è questo, se hai una qualche disfunzione alle sinapsi
Ritratto di TheBlackCat
10 settembre 2016 - 14:20
commento sagace davvero. Ma quanti cromosomi hai?
Ritratto di domenicofevi
9 settembre 2016 - 15:11
ma cosa c'entra poi la locandina dell' Aygo??? boooh
Ritratto di ADC
9 settembre 2016 - 16:15
Dove si presenta la 108? Ahahaha lamiera a vista, vetri a compasso sulle 5 porte e motori solo a benzina.
Ritratto di Fr4ncesco
9 settembre 2016 - 17:06
2
Ahaha divertenti dai, poi la Toyota che cerca di mettere pace, ahaha!
Ritratto di domenicofevi
9 settembre 2016 - 17:24
aaaaaaaaaaaaah eccoooo....
Ritratto di AlexTurbo90
10 settembre 2016 - 01:51
Infatti per me quella della Toyota è stata la risposta più epica: "Non prendiamoci troppo sul serio. Pensate a divertirvi". Rispecchia perfettamente il loro modo di fare.
Ritratto di domenicofevi
9 settembre 2016 - 17:25
aspettiamo la risposta della Up-Citigo-Miiinkja.... xD
Ritratto di NinoFarina1950
9 settembre 2016 - 17:34
La Twingo ha cambio linea completamente negli ultimi anni per somigliare alla 500. La presa in giro è comunque giustificata.
Ritratto di torque
9 settembre 2016 - 18:56
Simpatico il battibecco Fiat-Mini, mi piace molto la risposta "credevamo fossi quella simpatica!" (anche se, devo dire, la nuova Mini non la trovo un granché bella, fatte salve quelle configurazioni per cui si parte da un listino di 20mila euro e si finisce col prezzo di una Range Rover Vogue V8), molto banale e poco astuta invece la replica di Renault, che ha dimostrato di avere poca fantasia non solo nel disegnare la Twingo...
Ritratto di AlexTurbo90
10 settembre 2016 - 01:56
Non so... io la risposta di Mini la vedrei in un ottica più "stizzita", del tipo: "Credevamo che fossi quella simpatica (e invece sei quella antipatica)". Secondo me se la sono presa un po' per quella frecciatina di Fiat.
Ritratto di torque
10 settembre 2016 - 12:10
No dai! Io l'ho interpretata in altro modo, un po' come quando chiedi a un ragazzo "lei com'è?" e lui per prima cosa ti risponde "simpatica", capisci subito che la "lei" in questione non è bella. Qui uguale: credevamo fossi quella simpatica, della serie "non crederai mica di essere quella bella?!?", perché tutto è partito da uno "scusami se sono bellissima"! Secondo me è un battibecco fine e molto simpatico! Altro che Renault!
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
11 settembre 2016 - 10:36
la risposta fuori tema e, contemporaneamente poco spiritosa di mini, non lascia altre possibilità di replica a fiat, se non usando la carta dell'offesa, assolutamente inutile, in un contesto di passatempo diversivo; Alla risposta di renault a 500 di sentirsi unica, secondo a mio parere, corrisponderebbe, invece, la stessa opinione al fatto di essere (veramente) l'unica auto presente sul mercato....ma SOLO nella configurazione a tre porte; annullando in modo scherzoso, ma senza "forzature eccessive" la frecciatina ricevuta.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
11 settembre 2016 - 10:46
La risposta fuori tema e, contemporaneamente poco spiritosa di mini, non lascia altre possibilità di replica a fiat, se non usando la carta dell'offesa, assolutamente inutile in un contesto di passatempo diversivo. Alla risposta di renault a 500 di sentirsi unica, a mio parere, corrisponderebbe invece, l' avallo di essere (veramente) l'unica auto presente sul mercato....ma SOLO nella configurazione a tre porte; annullando in modo scherzoso, ma senza "forzature eccessive" la frecciatina ricevuta.
Ritratto di Zac79
9 settembre 2016 - 21:57
4
bhè in questo caso Fiat è un passo avanti rispetto alle concorrenti.. per aver concepito l'idea di "sfottere" le concorrenti... non si era mai visto prima...secondo me quello che non ci azzecca niente è toyota e pegeout...a me non fa ridere.. Brava Fiat: 500 *the queen* ^_^
Ritratto di Utente_1976
9 settembre 2016 - 22:27
Anche la VW ha voluto entrare nel loop e ha risposto con la Up: „Scusate se sono inguardabile, se ho degli interni che nemmeno la Tata Indica e se ho un motore a metano che il twinair al confronto sembra la Giulia Quadrifoglio. Ma perlomeno non ho i diesel puzzoni della mia sorella Golf. Vi sembra poco???”
Ritratto di AlexTurbo90
10 settembre 2016 - 01:58
Ahahahahahah! Mi hai fatto schiantare :D
Ritratto di domenicofevi
10 settembre 2016 - 08:24
ahahahahahahahahah epicoo
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
11 settembre 2016 - 10:53
Nella sua nota "limitatezza" di contenuti, qualche minuscolo pregio collaterale, alla fine doveva uscire fuori.
Ritratto di ghighen
9 settembre 2016 - 22:41
A questo punto consiglierei alla Fiat di pubblicare la foto di una Tipo che dice " Bambine voi sarete belle, ma solo io sono una tipo! " Che ne dite?
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
11 settembre 2016 - 10:59
Anche perchè le ragazze Tipo, sono spesso, anche più interessanti nei loro più intimi contenuti.
Ritratto di Davelosthighway
9 settembre 2016 - 22:46
La Bmw mini risponde solamente a parole perche nei fatti nei primi 6 mesi 2016 in Europa di Fiat 500 + 500L + 500x sono state vendute in totale 220mila mentre tutta la gamma mini non ha totalizzato neanche 70mila unitá
Ritratto di Claus90
9 settembre 2016 - 23:11
Ottima idea simpatica ed efficace.
Ritratto di AlexTurbo90
10 settembre 2016 - 01:29
La cosa mi lascia indifferente a dire il vero. Però... la risposta della Toyota a tutte le altre è da incorniciare :D ahahahahah
Ritratto di lucios
10 settembre 2016 - 09:33
4
Mah!?!?! Cerchi di prendere in giro qualcuno, e poi prendi le bastonate mostrando il fianco!!!!!! Meglio non intraprenderle alcune strade!!!! Renault l'ha messa sull'unica arma su cui poteva contare, anche se è 0 rispetto allo stile della 500. Oltre a saperle fare le macchine è importante anche saperle vendere.
Ritratto di mgiver
10 settembre 2016 - 15:37
E pensare che la Renault minacciò azioni legali alla Fiat perche voleva chiamare la nuova panda GINGO. In Fiat devo ancora ringraziare la Renault di averli fatti tornare al nome Panda.
Ritratto di bubu
11 settembre 2016 - 10:40
ahahaha quanto mi piacciono gli spot fiat! #fiat500thebest
Ritratto di borg
11 settembre 2016 - 13:08
La contesa è, a mio sommesso parere, originale e piacevole. Merito a chi ha scoccato la prima freccia ed alla prima replica. Difficile sarà continuare con arguzia il ping pong senza cadere nella scontata banalità. Staremo a vedere. Cordiali saluti.
Ritratto di gbvalli
11 settembre 2016 - 15:08
1
Una cavolata sopra l'altra! O lo fanno per divertirsi (ma ho i miei dubbi), oppure non hanno capito che il pubblico interessato a queste finte schermaglie da avan- spettacolo è sì e no il 20% del mercato: il 30% è interessato alla meccanica (sì, motore compreso!), e il rimanente 50% ai vari gadget e sistemi di "connessione".
Ritratto di monodrone
12 settembre 2016 - 10:03
Come cocacola e pepsi. Divertente. Forse assisteremo finalmente ad un nuovo corso per le noiose pubblicità delle automobili? Speriamo. Gli spot t.v. Sono tutti uguali, piatti e soporiferi.
Ritratto di roberto forlese
12 settembre 2016 - 12:45
un po' di sana ironia non fa mai male. Poi ognuno compra quello che vuole!
Ritratto di lorenzo.forte
12 settembre 2016 - 13:35
Comunque la 500 è riuscita a fare parlare di se con questo poco di ironia... giustificato...
Ritratto di tonydeleo
12 settembre 2016 - 15:29
scusate ma della Opel Adam (mi sembra uguale alla 500) come mai nessuno parla? O forse mi sono perso qualche commento?
Ritratto di rck 300
12 settembre 2016 - 16:54
Quando l'ironia è fatta con garbo, non guasta mai. Vale per tutti, ovviamente.
Ritratto di caronte
12 novembre 2016 - 21:24
Non so cosa dire.