I PINGUINI CADONO, LEI NO - Buffe cadute e grandi scivoloni di pinguini, si apre così il nuovo spot italiano dedicato alla
Panda 4x4 Antartica, edizione limitata che celebra i 30 anni di vita di un modello venduto in più di 500.000 unità. La campagna promozionale, declinata anche su stampa, web e affissione e creata dall’agenzia Leo Burnett, gioca proprio sul contrasto tra le “papere” dei pinguini e le inarrestabili capacità della Panda su neve e ghiaccio.
COLORATA E BEN DOTATA - Presentata al Salone di Francoforte, la Panda Antartica sarà prodotta in Italia in sole 200 unità ad un prezzo di listino di 19.600 euro. Disponibile con il 1.3 Multijet da 75 CV, l’edizione speciale si caratterizza per la carrozzeria bicolore, bianca con tetto nero a contrasto, e per la presenza di alcuni elementi in arancione come le calotte degli specchietti e i coprimozzo dei cerchi in lega da 15 pollici grigi diamantati. Sul montante centrale compare un badge dedicato al 30esimo compleanno del modello mentre all’interno dell’abitacolo viene ripreso l’accostamento tra il grigio e l’arancione per i sedili in tessuto ed ecopelle. Sono di serie: il clima automatico, il sistema Blue&Me con comandi al volante, i vetri posteriori oscurati, i sensori di parcheggio, i pneumatici di tipo M+S oltre ovviamente alla trazione integrale di tipo “on demand”, dotata di differenziale elettronico ELD.
LA 4X4 IN PROMOZIONE - Ricordiamo infine che fino al 31 ottobre la gamma Panda 4x4 è in promozione. Nel prezzo di listino delle vetture presenti presso le concessionarie ufficiali sono infatti inclusi il climatizzatore automatico, i sensori di parcheggio e il sistema Blue&Me con Usb, Aux-In e comandi al volante per un vantaggio che, secondo la Fiat, raggiunge i 2.500 euro.