NEWS

Arriva la Fiat Punto Street

8 luglio 2013

L'allestimento sostituisce il precedente Easy e viene offerto in promozione a 8.950 euro per la 3 porte a benzina da 69 CV.

Arriva la Fiat Punto Street
BASE BEN DOTATA - Giunta al ventesimo anno di vita, declinata in tre generazioni, la Fiat Punto razionalizza la gamma 2013 introducendo il nuovo allestimento Street, in sostituzione della versione Easy. L'equipaggiamento è arricchito con radio Cd Mp3 con comandi al volante, Esp con hill holder (mantiene l'auto ferma in salita al momento della partenza) e climatizzatore di serie, che si affiancano ad Abs, airbag frontali e laterali a tendina, poggiatesta posteriori regolabili, maniglie porte verniciate e proiettori cromati, sedile guida e volante regolabili, computer di viaggio e telecomando per apertura e chiusura porte a distanza.
 
 
IN PROMOZIONE - Con il contributo delle concessionarie, la Fiat Punto Street è offerta in promozione a 8.950 euro, con motore 1.2 69 CV e carrozzeria a tre porte. Non è l'unica promozione per la Fiat Punto: sull'allestimento Lounge i pack Comfort (comprendente clima automatico bizona e sensori di parcheggio posteriori) e Techno (sistema multimediale Blue&Me con navigatore Gps e cruise control) sono ora proposti con un vantaggio superiore al 60 per cento del prezzo di listino.
 
 
5 PORTE IN PROMOZIONE -  Acquistando infine lo stesso motore nella versione top di gamma Lounge, aggiungendo 1.600 euro, le 5 porte sono comprese nel prezzo. L'iniziativa commerciale sulla FIat Punto 2013 verrà sottolineata, a partire dal 10 luglio, da uno spot pubblicitario che prevede passaggi in Tv, radio e sul Web.
Fiat Punto
TI PIACE QUEST' AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
96
72
46
41
40
VOTO MEDIO
3,5
3.484745
295
Commenti
Ritratto di Giuss
8 luglio 2013 - 11:34
la porti via al prezzo di una spark. Per chi bada al sodo e non ci tiene a mostrare l'ultimo modello di moda è davvero un'auto valida al giusto prezzo.
Ritratto di Jinzo
8 luglio 2013 - 11:45
poi chi sceglie la 5 porte tutto sommato verrà via con 9500 euro...con il super collaudato fire 1.2...cmq qui da noi nei primi 5 mesi 2013 ne ha vendute 30.792...e spero che nel prossimo futuro tolgano il nome punto per un ritorno della UNO come utilitaria..già il nome darà sicurezza
Ritratto di MatteFonta92
8 luglio 2013 - 11:49
3
L'auto è valida, e questa versione sembra davvero conveniente e interessante. Peccato che sulla punto abbiano tolto tutti i motori a benzina decenti, escludendo il TwinAir. Gli altri sono tutti un po' troppo "fiacchi" (il 1.2 e il 1.4 hanno solo 8 valvole...); io avrei mantenuto almeno il 1.4 MultiAir, che, a mio parere, era il motore più adatto al tipo di auto.
Ritratto di fabri99
8 luglio 2013 - 14:33
4
Da possessore, ti do ragione. Come sai ho la Punto 2012 Easy con motore 1.2 da 69 cavalli a benzina e, pur non aspettandomi 0-100 in 2,5 secondi, sono un po' deluso da quanta fatica faccia a spingere l'auto... E' troppo poco potente, un po' fiacco... Niente di grave, sia chiaro, ma anche tirandole il collo non è che sia poi molto sprint... E' uno dei pochi difetti, però c'è... L'abbiamo preso così per risparmiare, quindi è ok... Ciao!
Ritratto di domi2204
8 luglio 2013 - 14:44
1
il 1.4 77cv, a benzina, no gpl e no metano, non è sportivo, ma non è affatto moscio, rispetto al 1.2 va meglio in accelerazione, ma soprattutto meglio in salita ed in autostrada, come consumi per l'uso che ne faccio io, prevalentemente extra urbano in strade collinari, viaggia intorno ai 16/17 Km per litro.
Ritratto di fabri99
8 luglio 2013 - 20:26
4
Beh, la Lounge, come versione più bella e accessoriata, non ci interessava in quanto cercavamo il risparmio, perciò abbiamo scelto la Easy, con gli interni nuovi, ma neanche troppo costosa, a metà insomma... Per il motore, sinceramente, cercavamo di risparmiare, abbiamo preso il meno costoso... Sicuramente qualche cavallo in più, anche solo 10, le avrebbero fatto bene, sinceramente mi sembra fiacchetta... Per i consumi invece è ok, non so esattamente quanto faccia, ma credo poco meno di 20 km\l, un buon risultato... L'unico neo è che non sia per niente sprintoso... Ed è anche un po' rumoroso, soprattutto quando gli si tira il collo, ovvero spesso, data la non sportività che dimostra... Certo, non è niente di grave, quasi pignoleria, però... Ciao!
Ritratto di domi2204
9 luglio 2013 - 09:39
1
Km ha all'attivo, il fire migliora molto dopo 15/20000 km, ho avuto altri fire 1.0, 1.1 e 1.2.
Ritratto di domi2204
9 luglio 2013 - 09:39
1
Km ha all'attivo, il fire migliora molto dopo 15/20000 km, ho avuto altri fire 1.0, 1.1 e 1.2.
Ritratto di fabri99
9 luglio 2013 - 11:50
4
Credo abbia fatto al massimo 5k km, non ne sono sicuro... Ho sentito dire che migliori successivamente, vedremo... Ciao!
Ritratto di domi2204
9 luglio 2013 - 14:11
1
ancora un po', quando passerai i 10.000, l'auto salirà molto più velocemente di giri e consumerà all'incirca un 10% in meno in tutte le condizioni di guida.
Ritratto di supermax63
9 luglio 2013 - 19:02
ma con un 2000 Turbo Diesel e non con una scatoletta...
Ritratto di das
9 luglio 2013 - 11:33
tu hai il 77 cv ma già 69 cv sono pochi, appena si accende il climatizzatore la macchina si siede per terra
Ritratto di fabri99
9 luglio 2013 - 11:52
4
Volevi dire che 77 cv sono pochi??? Perchè se no, non ho capito cosa vuoi dire... Ciao!
Ritratto di das
9 luglio 2013 - 12:19
Volevo dire che 77 certo non sono molti ma sono diciamo sufficienti, ma metti questa punto col 1.2 da 69 cv col clima acceso....io ti dico solo che quando avevo la Twingo 1° Serie col 1.2 da 60 cv, appena accendevo il clima in autostrada perdevo circa 20-30 km all'ora e considera che rispetto ad una Punto 2012 pesa almeno 300 kg in meno.
Ritratto di fabri99
9 luglio 2013 - 13:54
4
Beh, io ho quella da 69 cavalli e sì, è piuttosto seduta, non esageratamente però... Cioè, non è niente di grave... Ciao!
Ritratto di MatteFonta92
8 luglio 2013 - 16:52
3
Beh, sì, il 1.2 da 69 CV è quello in assoluto più votato al risparmio, quindi è logico non aspettarsi granché in termini di sprint... ma almeno l'avessero affiancato al ben più potente e moderno 1.4 MultiAir da 105 CV, invece che quello da 8 valvole e 77 CV, che già di per sé non è un fulmine, se poi lo si prende a metano... beh, ti lascio immaginare :-)
Ritratto di domi2204
8 luglio 2013 - 19:48
1
perché è a fine carriera ed hanno lasciato le motorizzazioni più vendute.
Ritratto di MatteFonta92
8 luglio 2013 - 21:58
3
Forse è come dici tu, anche se definire la Punto a fine carriera mi sembra inesatto... è semplicemente vecchia, ma la Fiat non sembra ancora per niente decisa a "pensionarla"... peccato, perché le concorrenti europee sono tutte molto più nuove e recenti.
Ritratto di domi2204
9 luglio 2013 - 09:46
1
ne sono convinto perché ha sempre fatto così, quando ha tolto la uno, ad esempio riduzione di gamma nel 92/93 è poi fiat punto prima serie, ma anche su altri modelli è il modus operandi di fiat, inoltre il pianale già c'è (quello della 500l), non credo che la nuova segmento B non sia già pronta, credo che non sarà più fabbricata in Italia, perché a Melfi faranno altro. Inoltre credo che per un paio di anni la punto rimarrà in produzione con gamma risicata a prezzi bassi, come fa anche Peugeot con 207.
Ritratto di gio.G
9 luglio 2013 - 11:01
19
Guarda che il pianale della 500L è quello della Punto. Niente di nuovo
Ritratto di domi2204
9 luglio 2013 - 14:17
1
pianale small, evoluzione di quello della grande punto, diciamo con qualche modifica, sicuramente la base anche della nuova segm. B.
Ritratto di fabri99
8 luglio 2013 - 20:23
4
Sono d'accordo con te, Fiat ultimamente tende a montare motori sottodimensionati, come nel caso della 500L, bene per risparmiare, ma risultano un po' fiacchi.. Ciao!
Ritratto di napolmen
8 luglio 2013 - 20:34
semplicemente sn versioni per il mercato italiano e le piu' vendute!!! se vai in francia gia' nn ce' il 1.2.... di motori fiat ne ha tanti..in passato esempio c'era la fiat uno 1.4 e 1.6 a benzina per certi mercati esmpio; e nn e' che la concorrenza fa' meglio basta nominare la poli .1.2 60cv 3 cilindri
Ritratto di fabri99
8 luglio 2013 - 21:04
4
Come fai a dire che le versioni con 70 cavalli sono più vendute di quelle con 100 se quelle con 100 non sono vendute???
Ritratto di IloveDR
8 luglio 2013 - 12:05
3
ma conviene più della new Panda, per chi ha bisogno di un semplice, ma completo mezzo di trasporto è la scelta migliore (ma alla Fiat di Maglie strorz.. erano e stronz... rimangono!!!)
Ritratto di saab91
8 luglio 2013 - 23:13
non cè paragone due auto completamente diverse il 12 è fiacco da paura su panda figurarsi su punto il 14 un po piu prestante ma e il vecchio opel e un mortorio ma come handling l apunto e un altro pianeta la panda decisamente auto di 10 anni fa
Ritratto di domi2204
9 luglio 2013 - 14:21
1
fire non è di derivazione opel, in tutte le sue varianti, passate 1.0 su uno, 1.1 su punto, 600, etcc. per arrivare ai 1.2 e 1.4, senza dimenticare che anche i 1.4 turbo, mutliair e multiair turbo sempre da li vengono, con modifiche alle valvole ed alla testata ma il motore è sempre quello.
Ritratto di domi2204
9 luglio 2013 - 14:24
1
tutti made in Termoli.
Ritratto di Sprint105
8 luglio 2013 - 12:11
per momenti in cui girano pochi soldi come quello che stiamo vivendo. Del resto la Punto è vecchiotta, quindi i suoi costi saranno ammortizzati, e così si può proporre il prezzaccio.
Ritratto di Maseratista87
8 luglio 2013 - 12:22
È ancora un'auto attuale e versatile e in questi anni mi ha dato pochissimi problemi quindi credo che la Fiat faccia bene a non rinnovare il modello in questi anni di crisi...
Pagine