NEWS

Fiat Tipo 5 porte: in promozione da 12.750 euro

25 marzo 2016

La nuova Fiat Tipo 5 porte è in vendita a partire da 12.750 euro: uno sconto di 3.150 euro.

Fiat Tipo 5 porte: in promozione da 12.750 euro
ORDINI AL VIA, CON LO SCONTO - Come annunciato qui, partono gli ordini della nuova Fiat Tipo 5 porte. Il modello base 1.4 Easy viene proposto a 12.750 euro se si sceglie il finanziamento e a 13.750 euro se si paga tutto in una volta, contro un listino di 15.900 euro. Ma anche le altre versioni godono di sconti simili. In particolare, la più ricca 1.6 Multijet Lounge scende da 21.500 a 18.250 euro, con finanziamento. Lunga 437 cm, larga 179 e alta 150, al Tipo 5 porte ha un baule di 440 litri. Come per la berlina, è disponibile con due motori: il 1.4 16v da 95 CV a benzina e il 1.6 diesel Multijet da 120 CV. Due gli allestimenti: la Easy prevede, fra l’altro, 6 airbag, Esp e Hill Holder, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, sensori di parcheggio posteriori, fari fendinebbia, così come il sistema di infotainment Uconnect radio con ingresso Aux e Usb, interfaccia Bluetooth e comandi al volante. Per i comfort, ci sono il sedile guida regolabile in altezza, il divano posteriore sdoppiato, gli specchietti regolabili elettricamente e il condizionatore manuale. La versione Lounge offre, in più, anche cerchi in lega da 17", bicolore diamantati, fari con luci diurne a led integrate, poggiabraccia anteriore e sedile guida con regolazione lombare elettrica.
Fiat Tipo 5 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
271
195
141
100
121
VOTO MEDIO
3,5
3.477055
828


Aggiungi un commento
Ritratto di Barbepaolo
25 marzo 2016 - 12:19
Sono proprio curioso di vedere questa nuova Tipo. Esteticamente piacerà sicuramente di più rispetto alla versione a tre volumi. Speriamo venga apprezzata anche dai mercati d'oltralpe.
Ritratto di VEIIDS
25 marzo 2016 - 12:45
Anche se fosse apprezzata solamente in Italia e Turchia, farebbe comunque numeri ottimi: verosimilmente 5000 al mese in Italia tra tutte le varianti e altrettanti in Turchia dove sarà l'auto più venduta del paese. Visto che venderà qualcosa anche fuori (pochissimo per le "menti" anti FCA), stare sui 140.000 pezzi all'anno non sarà difficile. Numeri che modelli troppo italiani come gusti come Bravo e Giulietta si potevano sognare, sia perché le segmento C classiche in Italia non si vendono più (sostituite tutte dalle Mokka, 500X e Renegade) sia perché chi vuole una segmento C tradizionale in Italia si orienta solo sulla Golf che ha una fama inossidabile. Del resto quante Megane, Astra e Leon si immatricolano ogni anno in Italia? Poche se non pochissime...
Ritratto di Barbepaolo
25 marzo 2016 - 13:25
Come non darti ragione! Spero solo che questa sia l'occasione anche per aumentare le quote di mercato anche in altri paesi, anche perché più prodotti distribuiti obbligano anche ad un maggior investimento per implementare la rete distributiva e d'assistenza.
Ritratto di domenicofevi
25 marzo 2016 - 17:04
"Golf che ha una fama inossidabile" fama, per fortuna o sfortuna, crollata con la vicenda del dieselgate... sarà difficile da recuperare... ormai il gruppo vag è, come giusto sia, bollato a vita come truffatori....
Ritratto di Barbepaolo
25 marzo 2016 - 17:17
Il fatto, cecché se ne dica, è che la Golf rimane sempre un punto di riferimento nella sua categoria. È inevitabile che ogni prodotto di segmento C non venga confrontato con la Golf: i primi a farlo sono proprio i giornalisti.
Ritratto di Barbepaolo
25 marzo 2016 - 17:18
Errore di battitura: checché
Ritratto di Boys
28 marzo 2016 - 15:17
1
Barbepaolo...scusa l'intromissione ma voglio ricordarti che la Vw è sponsor notevole di molte testate giornalistiche di settore compreso i mensili più noti è ovvio che parlano bene della golf che ora a mio giudizio in qualità e piacere di guida oltre che in modernità di prodotto sia stata superata dalla Peugeot 308...
Ritratto di Barbepaolo
28 marzo 2016 - 15:39
Boys, quoto al 100℅. Credo che attualmente la 308 sia tra le migliori della categoria, ma non ne sentiamo parlare tanto quanto altri marchi noti probabilmente perché Peugeot non sponosorizza...tanto quanto altri marchi!
Ritratto di ranzo99
29 marzo 2016 - 22:46
Io ho la 308 precedente e devo dire che è ottima. Vado a vedere la tipo 5p per avere un confronto.la nuova 308 è fatta bene ma è costosa.
Ritratto di Boys
30 marzo 2016 - 18:50
1
ranzo99....ciao la 308 di listino è costosa ma ti fanno buoni sconti....tra la 308 allure 1.2 131 cv. con cambio automatico e ben equipaggiata e la golf 1.4 tsi 125 cv con lo stesso equipaggiamento c'erano la diversità di oltre 2.800 euro il che.....a prescindere dai gusti personali..
Ritratto di ahille
29 marzo 2016 - 23:39
308!? non ne senti parlare perche' é la piu' anonima e bruttarella del suo segmento, con un cambio pessimo ,come é consuetudine su tutte le pegeout ,é cosi difficile da capire. bruttarella é riduttivo ! 'golf é su un altro pianeta non so come fate a confrontarla . la pegeout gioca come sempre nel campionato delle utilitariette generaliste c'e poco da dire .
Ritratto di Boys
30 marzo 2016 - 18:43
1
ahille..è chiaro che quello che esprimi è solo un tuo gusto personale: bisogna SEMPRE provare le auto prima di giudicare, primo io posseggo da 3 mesi una Peugeot 308 nuova benzina 1.2 da 131 cv con cambio automatico EAT6 e mi trovo da favola ..provato il famoso doppia frizione Vw e non trovo differenza...la qualità d'interni parlano chiaro le riviste di settore e comunque io non la cambio con una golf che oltretutto ho provato e riprovato..quindi se a te non piace la 308 ti rispetto ma per il resto....lasciamo stare. Saluti.
Ritratto di ahille
30 marzo 2016 - 19:05
Appunto io parlo perche' le auto le guido ! a diffferenza di certi commenti ! 308 rimane un utilitaria generalista ! non lo dico io ma lo dice dati alla mano il concessionario dove lavoro anche ! nessuno le degna un minimo di attenzione ci sono prodotti migliori sia di immagine che di meccanica ,si vende solo perche' offerta con pacchetti aziendali! chi spende cifre pari se non superiori alle altre del segmento per una pegeout ??pochi , basta pensare che dopo un anno vale la meta' e non ha piu 'mercato .qui tutti a scrivere di proprie impressioni di parte, senza sapere il sentore del cliente vero .be certo puo piacere la 308 ma la prima volta che arrivo' in concessionario tutti unanimente nel considerare che questo design l 'avrebbe penalizzata .infatti se ne vendono poche chissa perche '?!!!
Ritratto di Pierpaolo C
29 marzo 2016 - 22:34
Infatti. Per non parlare degli ottimi 1.6 HDI PSA o 1.6 JTD FIAT che non hanno nulla a che fare con il 1.6 TDI WW pompato solo perché "figlio di papà"
Ritratto di dragomic
29 marzo 2016 - 14:55
1
io credo che il dieselgate alla lunga non cambierà troppo le carte in tavola, almeno qui in europa. esempio lampante sono 3 miei amici che mandate in pensione le loro vecchie auto del popolo hanno preso come sostitute una golf, una tiguan e una A3.. cliente fidelizzato, a loro detto schietto nn frega niente se i motori che hanno sotto sono euro 2 passati per euro 6. mai cambierebbero fornitore di auto. e come loro credo un buon 90% dei clienti del marchio.
Ritratto di Boys
29 marzo 2016 - 21:09
1
dragomic..purtroppo in parte è come dici tu ho un amico anch'io che stravede golf..nonostante rotta la turbina a 60.000 km. problemi agli alzacristalli elettrici e perdita d'olio...ha ricomprato una golf...per contro golf 7 tdi 105 cv di una mia amica 60.000 km... fermata 8 volte per il problema fap...l'ennesimo ... dal suo meccanico c'era una Tuareg con lo stesso problema..e via dicendo ma se chiedi agli afecionados ti rispondono che è un caso su 10.000.......la realtà stà da tutt'altra parte....
Ritratto di Boys
29 marzo 2016 - 21:11
1
Aggiungo ..la mia amica NON comprerà più una golf checchè ne dicano le testate giornalistiche tipo QR !!!!
Ritratto di Barbepaolo
29 marzo 2016 - 22:04
Si chiama marketing: questo non vale solo per le automobili, ma per un sacco di altri prodotti che la gente acquista indipendentemente dalla qualità effettiva. Spesso è sufficiente un nome o un marchio dietro cui è presente una buon lavoro di creazione di un'immagine grazie al quale i clienti si sentono rassicurati e comunque gratificati ( pensate all'abbigliamento). Dopotutto a noi basta sapere che è una Golf...lo doce lo spot stesso!
Ritratto di pastrellandrea
25 marzo 2016 - 12:29
Bravi, questo è un ottimo prezzo!!!
Ritratto di francyluc4
25 marzo 2016 - 16:59
Anche secondo me, siamo la strada giusta. Avevo paura sparassero troppo in alto, invece mi devo ricredere. Il prezzo, per i contenuti, mi sembra del tutto in linea.
Ritratto di Ercole1994
25 marzo 2016 - 12:31
Se penso al fatto che tempo fa c'era gente che considerava un affare l'Audi A1 a 18mila euro, dotata di cerchi in plastica e senza navigatore,mentre considerava la Tipo troppo costosa per ciò che offre,mi vien semplicemente da ridere (ahahah). Tornando serio, 12.750 euro per una media dotata molto bene,sono pochissimi. Certo, il motore in promozione a questo prezzo è il Fire 1.4 16v, ma per chi non ha velleità sportive,è più che sufficiente.
Ritratto di LukeDes
25 marzo 2016 - 14:06
1
Che poi proprio ferma non dovrebbe essere anche con quel motore, teoricamente va anche meglio del 1.3 MJ sulla Tipo
Ritratto di Ercole1994
25 marzo 2016 - 14:17
Il 1.3 Multijet ha più spinta sopra i 2000/3000 giri, oltre ad avere più coppia. Il 1.4 16v Fire, è ancora un buon motore per l'età che ha, ma sinceramente lo comprerei solo per gasarlo in un secondo momento, per avere ancora più economia d'esercizio.
Ritratto di ranzo99
26 marzo 2016 - 16:51
Esatto,ma per dire"io ho l'Audi"certi chiudono gli occhi su certe cose che altrimenti non accetterebbero.
Ritratto di Barbepaolo
25 marzo 2016 - 12:37
Sarebbe una felice sorpresa scoprire anche una vettura dalla meccanica "robusta", poiché rimane sempre il fatto, che è stata pensata per venir utilizzata anche sulle strade non sempre in stato ottimale come quelle dei paesi emergenti (anche le nostre si difendono bene!), dove spesso e volentieri manca anche la rete d'assistenza.
Ritratto di Vrooooom
25 marzo 2016 - 12:46
meno male che hai fatto l'aggiunta tra parentesi
Ritratto di Barbepaolo
25 marzo 2016 - 13:54
Troppo ipocrita guardare la pagliuzza nell'occhio di un altro e non accorgersi della trave nel proprio...
Ritratto di as.crni
25 marzo 2016 - 13:16
Ha un aspetto troppo da vettura low cost...sembra una dacia
Ritratto di Totonno78
25 marzo 2016 - 13:50
Vero con la W come stemma avrei chiesto almeno 29900 euro
Ritratto di anarchico2
25 marzo 2016 - 14:54
Il prezzo vero è quello su strada senza finanziamento, hai ragione che con il marchio W avrebbe avuto altro prezzo. Ma questo non è un difetto di Vag, piuttosto di Fiat che per decenni ha prodotto auto di scarso valore. Se questa sarà affidabile, che negli anni conta più di qualche migliaio di euro risparmiato all'acquisto, sarà meglio per Fca e per l'industria (anche) italiana.
Ritratto di VEIIDS
25 marzo 2016 - 15:16
Sinceramente non credo che VW l'avrebbe fatto costare 30.000€ semplicemente perché l'avrebbe proposta con i suoi brand economici Seat e Skoda e in parte lo ha già fatto visto che in altri paesi europei si vendono le Toledo e Rapid che sono le concorrenti, molto più povere di contenuti in realtà, della Tipo. Vedere per credere. Poi che Fiat regali le auto non mi sembra affatto: le varie 500 sono abbastanza care, la Panda è così economica solo in pubblicità e questa Tipo è concreta e dal valido rapporto qualità/prezzo però le diesel non sono economiche come si vuol far credere (la SW 1.6 Lounge di listino viene 24.000€ con vernice metallizzata e qualche pacchetto). Soltanto la Punto è economica ma solo perché è vecchia come il cucco...
Ritratto di Asburgico
25 marzo 2016 - 15:58
E 40k con un bel dsg 7 marce e durata 200km
Ritratto di domenicofevi
25 marzo 2016 - 17:01
aspetto troppo da low cost?!?!?!?!?!?!?!?!? sembra una dacia?!?!?!?!?!?!?!?!?! ma, ci sei o ci fai?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
Ritratto di as.crni
25 marzo 2016 - 17:56
smentiscimi... basta guardare la nuova megane, la 308, la leon, la auris, la focus, l'astra...che in sostanza è il tipo di auto che dovrebbe andare a sfidare
Ritratto di VEIIDS
25 marzo 2016 - 19:32
Che sia un gradino sotto alle nuove segmento C è vero, tuttavia sono auto che ormai non si vendono più in Italia, quindi perché produrle? Astra, Megane e 308 possono contare su mercati che ancora apprezzano quel tipo di carrozzeria, mentre Fiat ha già sostituito le segmento C con le B-Suv 500X e Renegade e con ottimi risultati. Ora ha lanciato un modello adatto alla clientela italiana orfana di Cruze e orientata piuttosto alle economiche segmento C coreane e giapponesi (Nissan Pulsar). Se vuoi qualcosa di più appagante ci sono 500X e Renegade, se vuoi tanto spazio e spendere il giusto non rinunciando a niente c'è Tipo, se poi si hanno i soliti pregiudizi su FCA ci sono a listino altri 300 modelli di altre case che aspettano di essere acquistati.
Ritratto di Vrooooom
26 marzo 2016 - 09:30
Mah, tecnicamente questa non ah niente di meno ( ovvio, meno motorizzazioni) ma poi? Le versioni base ,quelle con prezzi più o meno confrontabili, non hanno dotazioni migliori, anzi , pur con prezzi comunque superiori vanno pure integrate (per dire, la megane ha lo schermo da 4")
Ritratto di ranzo99
26 marzo 2016 - 16:06
Ma...prima di giudicare la voglio vedere dal vivo,ma la dacia è bruttina, la linea della Fiat non mi sembra così scacciona. Senza contare che i motori dacia sono di vecchia concezione.
Ritratto di gilby750young
11 aprile 2016 - 14:29
Spero tu stia scherzando... ;-)
Ritratto di gius237
25 marzo 2016 - 15:23
vettura onesta, ottimo prezzo! Per venderne qualcuna in paesi come la Germania dovrebbero farne una versione con qualche spoiler e una manciata di cavalli in più.
Ritratto di P206xs
25 marzo 2016 - 15:28
1
Non sembra affatto male!! avrà sicuramente successo!!
Ritratto di Trekk
25 marzo 2016 - 16:52
Per la redazione: nell'articolo riportate che la versione easy non sono previsti i fari diurni a led, riservati all'allestimento lounge,invece sul sito Fiat i fari a led sono di serie su entrambi gli allestimenti.
Ritratto di manuel1975
25 marzo 2016 - 19:19
a mio pareri i prezzi sono fasulli e poi manca un motore turbo benzina da 1.0 o 1.2 in versione 100 e 120 cv e 230 Nm di coppia.
Ritratto di NeroneLanzi
28 marzo 2016 - 23:30
Manuel, i prezzi non sono questione di parere personale. Viene pubblicato un listino e, quando viene comunicato un prezzo promo (come in questo caso), viene pubblicata anche una nota legale. Se quello è il prezzo riportato, quello è il prezzo che devono farti.
Ritratto di gilby750young
11 aprile 2016 - 14:37
a che servono? c'è già ail 1.4 95 cv e il 1.4 turbo 120 cv, quindi... mettiamo in twinair da 105 cv? non mi sembra il caso. Piuttosto può darsi che qualcosa cambierà tra 1-2 anni appena pronta la nuova famiglia di motori che stanno sviluppando, al posto del fire, tutti in alluminio. credo modulari 3-4 cilindri mi pare sia sigla GSE (global small engine)
Ritratto di Trekk
25 marzo 2016 - 19:24
Veramente è previsto più avanti il già annunciato il 1.4 tjet turbo da 120cv sia benzina che bifuel benzina/gpl e anche la variante a metano.
Ritratto di 11kar11
25 marzo 2016 - 21:49
Se, e dico se, anche se dubito molto, arriverà la versione con motore 120 CV a metano, mi ci fiondooooo!!!!! Ciao a Tutti
Ritratto di xtom
26 marzo 2016 - 19:16
Mi ci fionderò anche io, non voglio ridurmi a prendere un'auto media a metano VW
Ritratto di Nathan
26 marzo 2016 - 21:17
Scusa Trekk, ma dove l'hai letto che la versione a metano è già prevista? Spero tu abbia ragione, ma io non ho trovato nessuna notizia del genere, solo ipotesi.
Ritratto di panda07
29 marzo 2016 - 23:09
1
Tempo fa giravano muletti di tipo 5 porte con marmitta trasversale, indice di bombolone sotto al.pianale e quindi versione natural power
Ritratto di gilby750young
11 aprile 2016 - 14:41
Addirittura su alcuni muletti c'èra la chiara dicitura LPG che sta per GPL a livello internazionale...
Ritratto di ivanvalenti
25 marzo 2016 - 20:23
1
12.750 con quel l'allestimento non è affatto male!
Ritratto di Nathan
26 marzo 2016 - 21:18
Prezzo civetta, ti obbligano a fare il finanziamento, alla fine la pagherai almeno 16.000 euro.
Ritratto di ivanvalenti
27 marzo 2016 - 00:18
1
e se pago in contanti? quanto pago?
Ritratto di steves
27 marzo 2016 - 04:06
13.750 euro se paghi tutto in una volta, è scritto nell'articolo. Direi un ottimo prezzo. E solo il motore che non mi convince...probabilmente con un turbo benzina da 120 cavalli costerebbe di più. Diciamo che quel 1.4 è l'ideale per il GPL, secondo me eh!
Ritratto di 11kar11
29 marzo 2016 - 21:36
Infatti!
Ritratto di albymor
25 marzo 2016 - 21:06
A questo prezzo venderà anche di più della berlina
Ritratto di andrea120374
25 marzo 2016 - 23:48
2
In ITAGLIA venderà molto .... d'altronde....
Ritratto di SINESTRO
26 marzo 2016 - 00:09
3
Speriamo...
Ritratto di katanè
26 marzo 2016 - 12:34
Prezzo d'attacco molto buono anche chi non stipula il finanziamento (più conveniente, ma alla fine delle rate i fantomatici 1000€ in più di sconto saranno assorbiti di gran lunga dal finanziamento). Conviene prenderla (chi può in contanti)...
Ritratto di maxstilo
26 marzo 2016 - 12:43
I 12750 euro sono "teorici" in quanto legati al finanziamento, prendendo ad esempio la punto nelle provo viene indicato il prezzo scontato di 8700 euro ma con finanziamento taeg 8,60% ed importo totale finito della vettura di 11073 euro. Il prezzo migliore si potrà avere senza finanziamento a 13750 e non cita nessuna rottamazione, ma è molto distante dai 12500 euro della 4 porte non legata al finanziamento ma alla rottamazione di una vecchia vettura. In fiat potevano "sforzarsi" di più proponendola allo stesso prezzo della 4 porte e sempre con rottamazione.
Ritratto di maxstilo
26 marzo 2016 - 12:45
nelle promo.......correttore automatico
Ritratto di ranzo99
26 marzo 2016 - 15:59
Mi piace,andrò a vederla e se possibile a provarla,chissà. ..
Ritratto di andrearocca
26 marzo 2016 - 20:55
Quando uscirà la versione con il cambio a doppia frizione?
Ritratto di Nathan
26 marzo 2016 - 21:13
Quando accadrà che riviste serie come Al Volante e Quattroruote denunceranno l'inganno dei prezzi civetta? Dite chiaramente e subito che per avere questi prezzi "stracciati" è necessario fare un finanziamento con interessi molto alti, al punto che alla fine della storia l'auto l'hai pagata un prezzo più alto del normale!!
Ritratto di Francaus
26 marzo 2016 - 21:47
Il finanziamento di FCA è comprensivo della polizia furto e incendio e la polizia dei copertoni in caso di danneggiamento accidentale, per tutto il periodo del finanziamento. Per cui gli interessi non sono alti, ma più bassi di altre finanziarie.
Ritratto di steves
27 marzo 2016 - 04:21
Volevo ricordarti che il finanziamento, a volte, è l'unica strada percorribile per l'acquisto di un auto. Senza contare la comodità di pagare poco per volta. E ovviamente questi "privilegi" te li fanno pagare cari alla fine della fiera. Se facessero vedere, conti alla mano, quanto viene a costare realmente un'auto col finanziamento taeg 8.99% dilazionato in 72 mesi, tanto per fare un esempio, la gente si metterebbe le mani nei capelli! Ma chi fa queste proposte gioca sull'ignoranza delle persone e soprattutto sulla mancanza di soldi nelle famiglie. Tu pensa: una famiglia non ha soldi per permettersi di comprare in un'unica soluzione un'auto e allora le finanziarie gli fanno il finanziamento, "rubandogli" dei soldi sostanzialmente...già la famiglia ne aveva pochi...e questi gliene tolgono ancora di più...sembra proprio un paradosso...viviamo in un mondo che gira al rovescio. Comunque bella la tipo 5p :-)
Ritratto di Nathan
28 marzo 2016 - 11:21
Appunto, sei d'accordo con me! E siccome le riviste automobilistiche vendono le loro copie ai clienti e non ai produttori di auto, dovrebbero informare subito i clienti dell'inganno e non fare da cassa di risonanza per la finta "strabiliante offerta" !!
Ritratto di ranzo99
27 marzo 2016 - 09:08
A mio parere la fiat-fca sta cercando di modificare l'immagine negativa che si era creata anni fa.Credo sia sulla buona strada.Il mercato attuale richiede sforzi innovativi ed economici continui e con queste ultime"Tipo" è ok.
Ritratto di RedSpecial
27 marzo 2016 - 16:31
8
12.750€ con finanziamento...totale spesa in, diciamo 4 anni, 16.000€ circa considerando apertura prarica e spese di incasso...e la finanziaria è FCA quindi i soldi degli interessi vanno a FCA e vengono calcolati su 12.750€ e non sul valore del costo reale dell'auto che loro stessi producono...13.750 se la paghi cash...va bene tutto ma questo è speculate sulla crisi economica della gente...detto questo...mi piace la nuova tipo... :-)
Ritratto di NeroneLanzi
28 marzo 2016 - 23:35
Non funziona esattamente così, per quanto parte di un gruppo unico, i due soggetti (finanziaria e costruttore) sono contabilmente separati. Non solo il costruttore non incassa gli interessi, ma anzi sborsa una determinata cifra per migliaio di € finanziato per poter accendere il finanziamento. Sul discorso interessi, sinceramente non credo ci sia nulla di strano. A meno che in giro non vi siano banche che prestano denaro gratis si intende. Comunque il punto prezzo della 4 porte non era costruito con finanziamento obbligatorio, non ho ancora visto bene quello della 5p, ma non darei per scontato il contrario.
Ritratto di rebatour
28 marzo 2016 - 23:58
Quando ne ho avuto bisogno, ho chiesto un "prestito personale" alla mia banca, che me l'ha concesso, chiaramente non gratis ma con tassi più ragionevoli di quelli delle finanziare, senza spese di istruttoria astronomiche, iscrizioni ipotecarie e sottoscrizione di assicurazioni. Un altro sistema potrebbe essere quello di farsi aumentare il fido,
Ritratto di brasilia
27 marzo 2016 - 17:04
Buon prodotto questa nuova Fiat Tipo, ma motori a benzina nuovi, oltre al 1.4 T-jet, non ne sono previsti? I motori GSE a benzina che Fiat sta progettando, quando arriveranno sul mercato? Cercando su internet si parla probabilmente per l'anno prossimo, forse un tantino tardi visto che la concorrenza giá propone ottimi 1000 a benzina turbo e iniezione diretta nel disputatissimo segmento C.
Ritratto di gilby750young
11 aprile 2016 - 14:44
GSE e GMA ci vorrà ancora un paio d'anni....
Ritratto di Max_69_CNG
27 marzo 2016 - 18:12
Brava FCA con una estetica del genere per vendere deve per forza una politica dei prezzi aggressiva.
Ritratto di Captain Slow
27 marzo 2016 - 22:45
Non capisco tutto questo gridare al miracolo. Sono andato a vederla pieno di ottimismo e speranza, ma sinceramente trovo che Fiat non stia regalando nulla. 12750 euro è un ottimo prezzo per una segmento C, ma sarebbe una follia chiederne di più! Una volta salito dentro, a parte lo schermo touch-screen, è stato come tornare bambino! Purtroppo o per fortuna, i foto non si percepisce la povertà dei materiali. È palesemente un'auto pensata per i mercati emergenti, quindi brava Fiat perché dà la possibilità a molti di portarsi a casa un'auto decorosa a poco, ma per cortesia non facciamola passate per quello che non è...
Ritratto di galaseda
28 marzo 2016 - 01:30
Con 12000€ ti porti a casa cmq una macchinina spaziosa. Se pretendi ovvio che devi andare sulle tedesche ma le paghi almeno il doppio! Secondo me pecca il motori benzina purtroppo.. Consuma tanto ed é un chiodo..cosa aspetta Fiat a fare un 1.2 turbo!?
Ritratto di Captain Slow
28 marzo 2016 - 09:04
Era proprio quello che intendevo. Non paragoniamola alla Golf (tanto per citare una tedesca), perché non è il suo mestiere! Leggendo i commenti sopra, sembra che chi spende 25mila euro per una Classe A sia un pirla perché con meno di 13 ti porti a casa la Tipo. Che discorsi sono? E poi che non ho citato il 1.6 diesel a 18mila euro, perché lì davvero ti si apre un mondo di alternative...
Ritratto di rebatour
28 marzo 2016 - 11:28
Quando uscì la prima Tipo (anche con motori demenziali come il 1.1 Fire della Uno), pareva che la Golf dovesse avere le ore contate, a sentire la stampa "specializzata". Poi si è visto come è andata a finire.
Ritratto di Captain Slow
28 marzo 2016 - 12:07
Ai tempi mio padre comprò la Tempra, che ho sempre trovato comodissima ed anche molto ben rifinita (era un modello ben accessoriato), mentre mio nonno aveva la Golf II già da un paio d'anni. Rottamate più o meno insieme, gli interni delle due non erano nemmeno paragonabili. La Tempra aveva addirittura della parti del cruscotto che erano diventate appiccicose, come se si fossero sciolte al sole. Stessa cosa capitata a me nel 2004. Io compro una Focus e un mio amico una Stilo. Non vi dico dopo qualche anno quale delle due aveva gli interni che cadevano a pezzi. Manopole che si staccavano, pomello del cambio inleggibile...Per non parlare di vibrazioni e scricchiolii. Sui motori nulla da dire. E' il resto che dopo un po' (troppo poco) inizia a cadere a pezzi.
Ritratto di littlesea
28 marzo 2016 - 18:21
1
scusami...ma per povertà dei materiali, cosa intendi?...manca la radica di noce (oddio!) delle Jaguar? O i sedili in Pelle fiore della serie 7 BMW? ...provo a autorisponderti io...tu hai visto solo le foto...altro che!
Ritratto di Zebedeo
28 marzo 2016 - 12:11
Non male la 5 porte rispetto alla 3 volumi che pare la Nuova Duna. Anch'essa è prodotta in Turchia....quindi da NON acquistare !!!!!!!!!!
Ritratto di Pacifici976
28 marzo 2016 - 14:59
Diesel 1,6 euro 22.900, non è poi tanto low cost. Quanto risparmi rispetto ad un astra o simili?
Ritratto di lybram
28 marzo 2016 - 15:58
speriamo che abbiano migliorato la qualità dei loghi fiat applicati frontalmente e posteriormente. è indecente che si deteriorino e invecchino con tanta disarmante facilità. .
Ritratto di littlesea
28 marzo 2016 - 16:20
1
Non diciamo fesserie, per favore...anche le VW hanno le loro lacune, negli interni e negli esterni...potrei postarti la foto dello sportello del cassetto portaoggetti DEFORMATO della mia Polo 1.2 TI del 2011...o il rumore assillante dello scricchiolio proveneniente dall'altezza del montante anteriore dx...o i sedili completamente lisi o a chiazze (senza aver usato prodotti alcuni per la pulizia) dopo soli 45.000 km (ora ne ha 80.000...)...o de portellone ballerino...ma in tanti non lo dicono, perché hanno, appunto, "paura" di essere definiti TROLL!..e il difetto dello scambiatore di calore per la EGR? (COSTO 750 EURO CON MANODOPERA! )...ne vogliamo parlare?...Ma basta per favore!
Ritratto di lliuc
28 marzo 2016 - 20:27
io ne ho 2 (una mio padre) sui 100000 km,mai avuto problemi(cambiato le pastiglie freni una volta),batterie ancora originali..mia moglie ha una panda(che non ho pagato molto di meno)..tutta un'altra musica..proprio musica degli scricchilii di sedili e plastiche varie..batteria sostituita dopo 2 anni..
Ritratto di littlesea
29 marzo 2016 - 11:25
1
e allora?...sai quanti, parimenti, hanno fiat con 240 e passa mila km senza che abbiano mai lamentato difetti?...ma ancora con questa storia?...SVEGLIA! le favole vanno raccontate ai bambini, non agli adulti grandi e vaccinati che capiscono di auto...
Ritratto di manuel1975
28 marzo 2016 - 23:49
c' solo il 1.4 turbo gpl da 120 cv la versione metano non la fanno. comunque sono motori vecchi.
Ritratto di 11kar11
29 marzo 2016 - 21:41
In concessionaria parlano anche di una futura motorizzazione a metano anche se non sono ancora definite cubature e potenze. Sulle considerazioni relative al 1.4 GPL andrei cauto: è quello della Giulietta e non mi sembra affatto un ronzino! Fermo restando che preferirei il 1.4 T-Jet a metano da 120 CV. Fiat ma quando ca..o ti sbrighi a montarlo? Devo forse comprarmi una semplice Golf TGI????
Ritratto di niko91
29 marzo 2016 - 10:49
Sembra un'auto interessante, però vorrei vederla dal vivo. La linea ha un po' troppi richiami ad altri modelli: il posteriore fa molto Auris, mentre la fiancata mi ricorda molto la BMW serie 1 prima serie. Tuttavia l'insieme è ben riuscito.
Ritratto di jabadais
29 marzo 2016 - 13:11
Anche a prezzo pieno è molto più economica della Ford focus e della Seat Leon. L'open Astra ha un motore paragonabile, un 1.4 aspirato da 100 cv e costa 1700 euro in più. Sicuramente è più moderna e più gradevole. La morale della favola è che nessuno ti regala niente e il prezzo dell'auto è commisurato a ciò che offre. Se però una persona vuole una 5 porte spaziosa con un bagagliaio generoso e non ha troppe pretese l'offerta è giusta. La tipo punta al target specifico di quelle persone a cui non interessa avere tanto di più quanto piuttosto risparmiare quei 1500-1600 euro avendo comunque un prodotto decoroso.
Ritratto di MASSIMO69
29 marzo 2016 - 14:36
Prima di dare una vera valutazione devo vederla e sopratutto provarla ma questa Tipo mi piace veramente tanto. Temo che dopo quasi 10 anni di Toyota mi tocca tornare in Fiat.
Ritratto di lidel
29 marzo 2016 - 19:07
2
spero facciano delle versioni con il cambio automatico
Ritratto di gilby750young
11 aprile 2016 - 14:51
il 1.6 mjet monta il tct 6 marce
Ritratto di elakos
29 marzo 2016 - 19:22
1
Mi sbaglierò eppure io prenderei al volo la versione col 1.4 fire a 12.700 euro. non sarà un fulmine ma col piede leggero i 16 si fanno considerando anche la leggerezza e la buona aerodinamica dell'auto. Per ammortizzare il maggior costo delle versioni diesel mi pare che servirebbero diverse migliaia di km. Poi certo dipende dall'uso, ma per un utente medio che non ha pretese sportive...
Ritratto di Pierpaolo C
29 marzo 2016 - 22:40
Le DACIA sono della fascia LOW COST perché attingono a componentistica di generazioni precedenti del gruppo RENAULT. Ciò non significa che non siano valide ma tecnicamente di una generazione prima con tutti i pro e i contro. La serie delle tipo invece, invece rientra nella fascia VALUE FOR MONEY, auto di nuova concezione, semplici e con meno orpelli e più sostanza. Questo prer proporre alternative ai modelli FASHION LOUNGE tipo serie 500 e MINI.
Ritratto di gilletvertigo
29 marzo 2016 - 23:11
Ma por...#$*! Ma perché non chiamano Tipo SOLO questa a 5 porte, mentre la 3 volumi e la sw non le chiamano Tempra? Lo so è una questione di lana caprina visto che le 4 porte e le sw non vendono più ma volevo dirlo!
Ritratto di littlesea
30 marzo 2016 - 09:55
1
e come fai a chiamarle cesso fiat se non le hai mai provate o usate?...mah!...mistero...
Ritratto di Totonno78
30 marzo 2016 - 12:57
ma non per difendere Fiat (ho una Peugeot) e viaggio molto e lungo le corsie d'emergenza quasi sempre vedo i cofani aperti di tedesche
Ritratto di littlesea
30 marzo 2016 - 14:05
1
ti quoto Totonno78...ma ormai scriverlo è come andare contro il "regime"...mah!
Ritratto di Igor80
30 marzo 2016 - 14:32
Siamo sempre a criticare il made in Italy non capisco perché ogni cosa che sia italiana deve essere sempre disprezzata e poi ogni volta che si apre la bocca bisogna dire ma la Fiat non la procude in Italia o che sia una altra azienda italiana dobbiamo dire grazie a questo paese, prima di aprire la bocca parliamo anche degli altri paesi che ci spacciano prodotti made in e poi sono slovacchi spagnoli (audi ne è l'esempio). Se fossimo un po' meno esterofili si apprezzerebbero molto di più le bellezze italiane monumenti etc. Abbiamo l'onore di vivere in Italia dove abbiamo avuto i migliori pittori, inventori, designer di auto però poi ci dimentichiamo sempre che anche soprattutto all'estero amano il Made in Italy. Non riusciamo neppure a valutare le nostre bellezze architettoniche e chi invece non ne ha riesce addirittura a far diventare belli quattro sassi paleolitici. Dovremmo avere un po' più di amore per quello che siamo in grado di fare ed esserne orgogliosi.
Ritratto di gilby750young
11 aprile 2016 - 14:54
Già, come la tedeschissima Mercedes, la cla e la Classe A le fanno in Ungheria...
Ritratto di raffa61
30 marzo 2016 - 18:38
La nuova FIAT Tipo 5 porte, secondo il mio modesto parere (guido da oltre 38 anni percorrendo la media di 80/100 km al giorno) la ritengo un'automobile attuale ed economica nell'acquisto,fin'ora ho posseduto auto di varie cilindrate e marche da Fiat,Citroen,Volkswagen,Ford,Opel e anche una Skoda Favorit (che non rimpiango) posso affermare che le uniche che mi hanno dato piena soddisfazione sono state le Fiat e le Citroen, in modo particolare rimpiango la mia Fiat 131/Diesel e la Citroen BX 14RE, altri tempi altre auto si autoriparavano,ciao a tutti.
Ritratto di otttoz
30 marzo 2016 - 21:32
io ce l'ho il contante eppure insistono per il finanziamento,così pago l'auto ed i soldi!
Ritratto di GiorgioBG68
21 aprile 2016 - 00:32
1
La MJ da 120 cv in versione Lounge a 18.250 euro è davvero ben comprata, si ha una media moderna, spaziosa, robusta e con un motore affidabile ad un prezzo più che onesto, oltre che molto ben accessoriata già di serie. Ho la netta impressione che in un periodo di crisi come questa ne venderanno parecchie, direi davvero un ottimo value for money. E poi è gradevole anche la linea seppur senza spiccare nella massa, il che non guasta affatto.