NEWS

Fiat Tipo: in arrivo la wagon e la 5 porte

14 gennaio 2016

Il debutto nelle concessionarie della Fiat Tipo nelle due nuove varianti di carrozzeria è previsto per aprile. Invariati i motori rispetto alla berlina.

Fiat Tipo: in arrivo la wagon e la 5 porte
INSIEME A GINEVRA - Le versioni station wagon e 5 porte della Fiat Tipo saranno presentate in contemporanea al Salone di Ginevra all'inizio di marzo per essere nelle concessionarie poche settimane dopo. Per quel che riguarda la variante a 5 porte l’ampio portellone è incorniciato da montanti posteriori non massicci; i fanali sono orizzontali, come nella berlina con la coda appena lanciata.
 
GRANDE SPAZIO - Per le famiglie che hanno bisogno di ancora più spazio la Fiat proporrà la versione station wagon della Tipo. Le forme (qui sopra nella nostra ricostruzione) sono filanti ma “classiche”, con la fiancata alta e solcata da nervature e il tetto discendente verso la parte posteriore. È lecito aspettarsi una buona abitabilità anche dietro e una capacità di carico prossima ai 1600 litri con il divano reclinato.
 
I MOTORI DELLA BERLINA - Per entrambe le nuove Fiat Tipo l'abitacolo sarà dotato gli stessi comandi, razionalmente disposti nella plancia, della variante col baule separato già a listino; il sistema multimediale può avere lo schermo di 5” con supporto al sistema Uconnect, per collegare all’impianto lo smartphone. I motori sono gli stessi della versione già in vendita: a benzina, il 1.4 da 95 CV o il 1.6 da 110; a gasolio, i 1.3 Multijet da 95 CV e 1.6 da 120. Cambio automatico a richiesta; di serie, quello manuale a cinque sta; o a sei marce.
Fiat Tipo 4 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
214
143
99
61
94
VOTO MEDIO
3,5
3.527005
611


Aggiungi un commento
Ritratto di VEIIDS
14 gennaio 2016 - 18:06
Gli interni, almeno quelli della 5porte, saranno diversi in molti dettagli, a partire dallo schermo del sistema multimediale. Le finiture saranno più curate e appariscenti. In ogni caso ci sono già foto spia degli interni: http://passioneautoitaliane.blogspot.it/2015/12/fiat-tipo-hatchback-gli-interni-diversi.html
Ritratto di IloveDR
14 gennaio 2016 - 18:11
3
se, e scrivo se, cambiano gli interni, non dovrebbe più chiamarsi Tipo, ma Bravozza...
Ritratto di SINISTRO
14 gennaio 2016 - 18:18
3
addirittura.....
Ritratto di littlesea
15 gennaio 2016 - 00:04
1
Quindi, seguendo il tuo pensiero, la Polo sarebbe una golfetta...che faccio, lascio?
Ritratto di SINISTRO
15 gennaio 2016 - 09:24
3
Raddoppia, dammi retta.
Ritratto di theone87
14 gennaio 2016 - 18:12
le quelità delle plastiche sono identiche, cambierà il monitor centrale piu grande, nel frontale si notano i led diurni
Ritratto di pastrellandrea
15 gennaio 2016 - 10:25
Giusto! La qualità delle plastiche sarà uguale alle versione sedan, però superiore ai modelli precedenti. Il gruppo ha ricevuto diverse critiche nel passato sulla qualità delle plastiche utilizzate e di risultato le hanno migliorati. Ho visto e toccato l'interno della 500X, una meraviglia!
Ritratto di MAXTONE
14 gennaio 2016 - 16:40
Davvero molto slanciata e piacevole. Venderà di brutto.
Ritratto di francyluc4
14 gennaio 2016 - 18:28
Sono davvero d'accordo con te. E' già un genere di auto che mi piace... questa versione la trovo gradevole. Bella! ultimamente i render di alvolante.it sono molto migliorati.
Ritratto di CarolMar
15 gennaio 2016 - 16:03
Invece in generale non amo le SW però questo render non mi spiace. Non sarebbe male se fosse più o meno così. Certamente come l'ho apprezzata io lo farebbe anche altri.
Ritratto di ladyV
15 gennaio 2016 - 15:02
Io spero soltanto che non si limitino al motore 1.6, mi mancherebbero davvero molto i 150CV del 1.9 M-jet...(anche i 175 sarebbero apprezzati)
Ritratto di ladyV
15 gennaio 2016 - 15:02
Io spero soltanto che non si limitino al motore 1.6, mi mancherebbero davvero molto i 150CV del 1.9 M-jet...(anche i 175 sarebbero apprezzati)
Ritratto di Ahorn
11 marzo 2016 - 13:46
La vorrei anch`io con piu`cavalli, almeno 150, Vista la possibilità di carico che offre, se poi saranno 170 meglio ancora!
Ritratto di pastrellandrea
14 gennaio 2016 - 16:43
La station wagon è quella che preferisco.
Ritratto di IloveDR
14 gennaio 2016 - 16:45
3
da queste ricostruzioni di AlVolante le porte posteriori di entrambe le prossime carrozzerie della Agea sono modificate rispetto alla 3 volumi già in vendita...ma dalle foto dei prototipi avvistati in Svezia sembrava evidente che quelle porte non avevano alcuna modifica
Ritratto di SINISTRO
14 gennaio 2016 - 17:42
3
Forse i muletti erano ben camuffati, in attesa di eventuali, ulteriori modifiche? Chissà....
Ritratto di IloveDR
14 gennaio 2016 - 17:59
3
no...la struttura era già ben visibile...hai mai sentito parlare di Regata Weekend e Tempra SW? ecco il metodo Fiat per sviluppare le Familiari, max risparmio nelle componenti...
Ritratto di SINISTRO
14 gennaio 2016 - 18:10
3
In effetti, il progetto AEgea, già nascendo in Turchia, si indirizza a chi non ha grandi pretese...
Ritratto di SINISTRO
14 gennaio 2016 - 18:20
3
Zitto, non dire queste cose, che poi ti rimprovera d'esser invidioso: lui sì che è.... di parte!
Ritratto di SINISTRO
14 gennaio 2016 - 18:28
3
Ma la cosa comica è che il nostro fan di Di Risio confonde 2 concessionari con le autorità di controllo negli Usa, dando a tutti lo stesso peso!
Ritratto di IloveDR
14 gennaio 2016 - 18:53
3
è la Borsa di Milano che ha dato molto peso alla notizia...@SINISTRO, HTH, e gli altri tuoi nick
Ritratto di IloveDR
14 gennaio 2016 - 19:35
3
ngelotto la cronologia degli eventi della giornata appena trascorsa naturalmente non la sai...prima della notizia sulle emissioni fasulle di Renault, in mattinata era già uscita la notizia del crollo in Borsa del titolo di FCA per la manipolazione delle vendite nel corso del 2015...se non ci credi leggiti le news del sito di 4R http://www.quattroruote.it/news/industria/2016/01/14/gruppo_fca_crollo_in_borsa_con_comparto_automotive.html#loadMore e la risposta di Fabio De Rossi nei commenti sottostanti...grazie
Ritratto di AlexTurbo90
15 gennaio 2016 - 01:49
Per la miseria DR non citare quell' orribile rivista proprio qua! Almeno metti solo il link della notizia e basta ma non citarlo per 2 volte consecutive! Non lo dico perché sono fiattaro o altro eh, lo dico perché ormai è diventata OGGETTIVAMENTE innominabile quella rivista per quanto faccia schifo.
Ritratto di SINISTRO
15 gennaio 2016 - 09:26
3
Caro Dr, provo compassione per un orfano di Osmica. A proposito, il tuo clone malriuscito Pluribanannti? Capirai, accusi alvolante di essere pro-fcs, e poi citi 4gomme pro-vag.... Si vede che sei a corto d'argomentazioni, caro portapacchi.
Ritratto di IloveDR
14 gennaio 2016 - 19:07
3
@ngelotto, a volte è più furbo star zitti e non scrivere niente , che dimostrare continuamente la tua incompatibilità col mondo delle auto
Ritratto di SINISTRO
15 gennaio 2016 - 15:02
3
Era impegnato a suggerire l'ennesimo nick-name al suo Paglianti.....
Ritratto di SINISTRO
15 gennaio 2016 - 09:27
3
Bravo zio Michè, ti sei dato da solo la risposta.
Ritratto di Claus90
15 gennaio 2016 - 14:17
DR è un mistero
Ritratto di SINISTRO
15 gennaio 2016 - 14:55
3
Certo, l'Adam Kadmon del Tavoliere...
Ritratto di SINISTRO
15 gennaio 2016 - 15:35
3
http://www.affaritaliani.it/affari-europei/volkswagen-soldi-ue-per-truccare-le-auto-la-bei-sospende-i-finanziamenti-401722.html
Ritratto di ugo latrofa
16 gennaio 2016 - 19:20
scusa, Mi spieghi che diferenza c'è per, tra entrare nella parte posteriore di una berlina e quella di una familiare, Mi pare che entriamo nella paranoia. Le auto sono diverse solo dalle porte posteriori in poi e la differenza sta solo nella capacità di carico. Ma che vi hanno fatto questi tedeschi, vi mandano le strenne a natale?
Ritratto di gamby
17 gennaio 2016 - 11:25
non è per tutte le auto così in molti modelli il divano posteriore è installato 1-2 cm in avanti per favorire in piano di carico delle SW, ne risente lo spazio posteriore specialmente se tutti i passeggeri sono alti dato che chi sta davanti porta il suo sedile indietro per non urtare le ginocchia e spesso hai sedili hanno il cassettino sotto impedendo a chi sta dietro di potere allungare le gambe
Ritratto di andrea750
14 gennaio 2016 - 16:58
Sembra acquistare parecchio appeal in versione 5 porte e station (quella che preferisco anche se non amo in genere le station) rispetto alla berlina già sul mercato. Non male a giudicare dal rendering.
Ritratto di Ercole1994
14 gennaio 2016 - 18:00
Eppure secondo me,il 2.0 multijet da 140 cv,sembra d'obbligo,magari mantenendo il prezzo sotto i 25mila.Ho visto su internet i muletti della hatchback,e notai che rispetto alla sedan, cambia solo la parte postreriore, ancora camuffata pesantemente sugli ultimi muletti. Rimango del parere che era meglio fare le Ottimo/Viaggio in Europa, e lasciare queste alla Cina,sono loro 2 le vere eredi della Bravo
Ritratto di panda07
14 gennaio 2016 - 18:15
1
per essere una auto di fascia "economica" è appariscente ben vengano le nuove varianti che a quanto sembra avranno interni molto più curati e dotazioni come il radar anti collisione, i fari anteriori con diurne al LEd ecc, per essere perfetta manca il 2.0 mtj con 140cv, 1.4 multiair da 140cv e il 1.4 t-jet gpl da 120 e cambio automatico tct anche sul 2.0 e 1.4 multiair oltre che sul 1.6mtj.
Ritratto di ladyV
15 gennaio 2016 - 15:13
perfettamente d'accordo, più che il 2.0 io ci vedrei bene il 1.9 M-jet da 150 o 175 CV (ce l'ho e so di cosa parlo, è un mulo) ;)
Ritratto di manuel1975
14 gennaio 2016 - 18:16
manca un 1.4 turbo benzina gpl da 105 e 120 cv con 230 Nm.
Ritratto di Ale94
14 gennaio 2016 - 18:30
Ho avvistato il muletto della Fiat Tipo 5 porte per strada e della Mito restyling.
Ritratto di Claus90
15 gennaio 2016 - 11:15
Fiat Chrysler Automobiles N.V. (FCA), azienda italo-statunitense di diritto olandese, è il settimo gruppo automobilistico mondiale. Fanno parte del gruppo i marchi FIAT, Alfa Romeo, Maserati, Lancia, Fiat Professional, Abarth, Jeep, Chrysler, Dodge, Ram Trucks, Mopar, SRT. Fiat è italiana è solo un brand all'interno di FCA che è la somma di tutti i brand. Inutile sottolineare ex-torinese ecc ecc, si sa che le multinazionali hanno sedi legali e sedi di produzione in svariati posti del mondo, ciò non significa che Fiat o Maserati non siano più italiane, stesso discorso per Lamborghini di cui la proprietà è VAG ma non significa nulla, la Lamborghini è una casa Italiana a prescindere dal gruppo di cui fa parte.
Ritratto di domi2204
15 gennaio 2016 - 16:32
il tutto ovviamente controllato da exor di proprietà della famiglia Agnelli.
Ritratto di Micli
14 gennaio 2016 - 21:28
All inizio prima di leggere il titolo dell articolo pensavo si trattasse dell attuale Renault Megane sw. Poi ho visto ke si trattava della tipo..complimenti a fca x lo scopiazzamento!!
Ritratto di cris25
14 gennaio 2016 - 21:31
1
La fiat mi ha davvero sorpreso con questo modello, che ho avuto modo di toccare con mano e mi ha fatto una buonissima impressione. Credo che quelle più ambite saranno proprio queste ultime due varianti, la berlina perchè rimpiazza la Bravo e quindi è rivolta ad una clientela di diverso genere e la wagon che secondo me farà la parte del leone, almeno qui in Italia. Sarei curioso di vedere la coda della berlina...
Ritratto di ghighen
14 gennaio 2016 - 22:25
La Fiat Tipo si propone con una linea accattivante ed un prezzo particolarmente allettante, questo l'abbiamo capito tutti. Spero solo che le nuove versioni station wagon e 5 porte NON ripropongano più quel navigatore da rabbino di soli 5 pollici! Costerà poco, ma almeno un 7 pollici di serie e magari un 9 a pagamento ci vogliono!
Ritratto di Subaru_Impreza
14 gennaio 2016 - 23:43
Guarda che la gente ragiona proprio così, mi sembra di sentirli: "siamo stati alla vw o non so dove , dentro è rifinita benissimo, ha uno schermo che sembra il televisore di casa, invece alla fiat (tanto anche 500x ecc hanno quello schermino) hanno un bagaglino... sembra quello dei vecchi Nokia! nono non c'è paragone, la fiat è sempre indietro..." Sono impaticissimi! Ma io dico, se il 90% abbondante degli acquirenti la pensa così, risparmia sulla meccanica e su altre cose (tanto nessuno ci capisce) e metti un bello schermo da 18 pollici, così son tutti contenti no? Chissà quando lo capiranno...
Ritratto di marian123
15 gennaio 2016 - 11:31
Il punto è che la 500 o la tipo non hanno una meccanica degna di nota anzi direi di impostazione turistica e abbastanza nella media.
Ritratto di ghighen
16 gennaio 2016 - 09:22
Il sarcasmo e l'ironia con i quali commentate a sproposito i commenti di chi fornisce un suggerimento utile per stare al passo con i tempi, vi impedisce di capire che alcuni possibili utenti avranno grossi problemi a valutare le informazioni proposte da uno schermo così minuto piazzato nel bel mezzo della plancia. E poi anche il volume del bagagliaio per un'auto da famiglia ha il suo peso. Nessuno poi dice che occorre risparmiare sulla meccanica: anzi! Da tempo dico che la Fiat non ha motori a benzina paragonabili a quelli della concorrenza.
Ritratto di Gaetano1970
14 gennaio 2016 - 22:36
Ciao ciao Ciao....a skoda ,Seat,citroen, Peugeot,Hyundai, e forse ruberà clienti pure alla Ford.....
Ritratto di ghighen
14 gennaio 2016 - 23:38
Secondo me, non per offendere i fiattari, ma a quel prezzo e con quelle plastiche all'interno, riuscirà a rubacchiare qualcosa alla Dacia e alle Vw usate! La Skoda per livello costruttivo poi è proprio su un altro pianeta. A meno che ti riferisci a quelle costruite prima degli anni 80
Ritratto di Highway_To_Hell
15 gennaio 2016 - 10:18
Secondo me con quello che scrivi, e con la grammatica che usi, più che offendere i "fiattari", offendi la tua intelligenza (ammesso che vi sia qualcosa da offendere...).
Ritratto di ghighen
16 gennaio 2016 - 09:31
Secondo me, con lo pseudonimo che ti sei messo, e con gli interventi che fai con gli AC/DC hai in comune solo l'uso della droga
Ritratto di SINISTRO
15 gennaio 2016 - 15:04
3
Non per niente, la Yeti, che, pluri-accessoriata, costa più di € 30.000,00, è stata un mezzo flop.... Vero è che stanno pensando di sostituirla! E, ti dirò, che mi piaceva, soprattutto nella versione outdoor.
Ritratto di SINISTRO
15 gennaio 2016 - 15:05
3
Una domanda: anche le truffe VAG sono prestigiose?
Ritratto di autolog
16 gennaio 2016 - 12:49
Le Skoda hanno un'estetica ributtante a dir poco. Quanto ai motori, truccati come ben noto a tutto il mondo. Chi è che si droga qua? Parliamone....
Ritratto di Claus90
14 gennaio 2016 - 23:58
Ottima auto ad ottimi prezzi, ottima scelta di proporla anche wagon è ancora più filante, ci voleva anche una 5 porte dalle linee classiche ed eleganti, questa volta il bersaglio è centrato in pieno.
Ritratto di alex_rm
15 gennaio 2016 - 07:06
sembrerebbe una buona auto dal buon rapporto qualita-prezzo,buona per le famiglie e per le aziende.
Ritratto di preda
15 gennaio 2016 - 08:34
Decisamente meglio della berlina, non c'e nemmeno da prendere in considerazione il confronto
Ritratto di anarchico2
15 gennaio 2016 - 08:59
Nel complesso non mi dispiace, penso possa fare bene. Ma la berlina è già in consegna? Non ne ho visto in giro.
Ritratto di MastraPasqua
15 gennaio 2016 - 09:25
Auto che ha segnato un deciso passo avanti per il marchio, ma che nella versione berlina non ha raggiunto ancora un livello soddisfacente.. Speriamo che questa versione non risulti poi l'ennesimo flop
Ritratto di nino.car
15 gennaio 2016 - 09:29
non amo le berline a tre volumi e questa se la potevano risparmiare, potevano evitare di lanciare la nuova "tipo" partendo dalla 3V. la linea della wagon mi pare ben riuscita, rimango scettico per il frontale, che la rende auto low cost, ma va bene così, meglio di niente. approvo la scelta di avere in listino diverse derivate! (am)
Ritratto di poliedrico
15 gennaio 2016 - 09:54
Per 2/3.000 in più' preferisco una Focus accessoriata mediamente con il necessario..la meccanica e la qualità é da preferire al sempre e solo solito "prezzo"..anche perché se ormai spendi 18/19.000 euro non é che la differenza é molta dato che il 90% farà il finanziamento...
Ritratto di Kalakamba
15 gennaio 2016 - 10:24
No, questa deve far concorrenza a vetture di segmento C. L'Audi A4 e la Passat sono di segmento D
Ritratto di Jump
15 gennaio 2016 - 13:03
E chi l'ha detto che deve far concorrenza a Passat e A4?????
Ritratto di poliedrico
15 gennaio 2016 - 14:00
G.Mario...condivido il suo commento in parte..In merito alla Focus io ne ho posseduta una (modello 2008) e ho percorso 280.000km in 5 anni...mai avuto problemi e nemmeno fatto mai rifatta la frizione...poi ognuno dice la sua...saluti
Ritratto di autolog
16 gennaio 2016 - 12:52
Se buonanotte..... svegliatelo il buon Mario, proprio non ci siamo
Ritratto di toto'lemoko
15 gennaio 2016 - 10:44
Avendo giudicato poco favorevolmente la versione Tipo 3 volumi devo dire che in versione station comincia ad avere senso. Buona abitabilià e buon prezzo per la fascia di mercato e di utenza che va a coprire. Credo che questa versione venderà abbastanza (in Italia)
Ritratto di tipografo1971
15 gennaio 2016 - 12:35
ragazzi . . . più di rapporto qualità/prezzo parlerei di dimensioni/presso/accessori . . . la qualità potrà essere giudicata solo nel tempo . . . per quello che ho potuto toccare con mano dentro mi pare tanto "plasticona", basta fare un pò di pressione qua e la che scricchiola tutto . . .
Ritratto di SINISTRO
15 gennaio 2016 - 14:59
3
E parli proprio te, che, al milionesimo bannaggio, ti presenti sempre con lo stesso nome? La lezione di storia della redazione allora non ti ha insegnato nulla? Poi, per la 500X, visto che non l'hai mai provata, ma vai oslo per luoghi comuni e partito preso, altro che obbiettività, parla per te. A proposito, come va la ford di quarta mano?
Ritratto di SINISTRO
17 gennaio 2016 - 17:57
3
Ora capisco....
Ritratto di SINISTRO
15 gennaio 2016 - 15:00
3
Intanto la tua storia ci insegna la mega-truffa Vag! Poi, per il resto, dammi retta, datti alla geografia, che è meglio...
Ritratto di SINISTRO
15 gennaio 2016 - 15:00
3
Intanto la tua storia ci insegna la mega-truffa Vag! Poi, per il resto, dammi retta, datti alla geografia, che è meglio...
Ritratto di tipografo1971
15 gennaio 2016 - 15:05
bisogna vedere se l'economicità non andrà a scontrarsi con la qualità . . . speriamo in bene per FCA
Ritratto di ladyV
15 gennaio 2016 - 15:15
Mi piacerebbe che Fiat aggiungesse qualche altro colore a quella cartella poverissima che, al momento, equipaggia la berlina: e se io la volessi blu?...non c'è!!
Ritratto di Angelotorino
15 gennaio 2016 - 15:52
Bella, comoda per tutta la famiglia, buon bagagliaio, prezzo da utilitaria. Così devono essere le auto: utili e non un status symbol da sbandierare in faccia al mondo, che poi tutti sanno quante cambiali hai firmato per avere cose che non puoi permetterti. Così va il mondo.
Ritratto di tipografo1971
15 gennaio 2016 - 16:35
quando sono andato a vederla, personalmente, quello che non mi è affatto piaciuto è il meccanismo basculante del portellone, sia per la forma troppo invasiva (ruba spazio in altezza nel bagagliaio) che per quei due tubi fissati lateralmente . . . sembrano fatti proprio "al risparmio" . . .
Ritratto di albertomartinelli
15 gennaio 2016 - 16:40
Sara bella e buona ma io comprero italiano solo le auto costrutite in italia,,made in italy 100%
Ritratto di Gasswagen
15 gennaio 2016 - 18:02
100% è impossibile. Ma è così dappertutto, non solo per l'Italia.
Ritratto di giacos
15 gennaio 2016 - 19:54
la wagon e' ancora piu' bella della berlina esticamente internamente e' uguale comunque la fiat ha fatto una bella vettura si di linea sia nel prezzo.
Ritratto di calogerodip
15 gennaio 2016 - 21:22
Da tanto tempo mancava all'appello un Wagon Fiat. dalla 131 supermirafiori alla StiloWagon ho sempre avuto wagon Fiat. La Stilo, auto superba molto spaziosa e robusta. Preferirei che la Tipo sarebbe equipaggiata di un motore un po' più brillante, almeno un diesel con 140CV (Fiat sedici). Aspettiamo la presentazione al salone di Ginevra per per conoscere i vari alloggiamenti e dati più significativi.
Ritratto di RIOC
16 gennaio 2016 - 14:35
Bella, mi pare abbastanza equilibrata.
Ritratto di ugo latrofa
16 gennaio 2016 - 19:12
quando leggo commenti sulle plastiche dure, francamente rimango molto perplesso. Possibile dico che questo particolare sia considerato quasi fondamentale nel contesto generale di un'auto? Ma quante volte vi capita di toccare la plastica? E cosa vi stimola quel contatto? Io ho una Passat sw da sei mesi (aziendale assegnatami d'ufficio) e ieri, proprio per curiosità ho toccato la plastica della plancia (non lo avevo mai fatto) per sentire questo piacere profondo ma sinceramente non mi ha fatto un grande effetto. Questa auto io penso che sia magnifica e non paragoniamola alle Audi, perchè costa MOLTO meno di una A1, si, una A1, cioè una non auto. Ora da tutti gli esperti che scrivono vorrei sapere cosa ha un'Audi di tanto meglio di quest'auto. A me lo stile degli interni sembra molto simile tra tutte le auto, le differenze sono davvero un fatto irrilevante e ogni minima cromatura, ve la fanno pagare al prezzo dell'oro e non del cromo. Piuttosto quello che intravedo è ancora la chiave per l'accensione (ma ci può stare), ci sta meno, invece il freno a mano con la leva. Questo si è uno strumento obsoleto e su un'auto moderna non dovrebbe più comparire, perchè gli accessori nascono come tali ma poi, progressivamente diventano parte dell'allestimento standard, cioè migliorano di fatto la qualità media e la normalizzano chi dispone di un freno a mano moderno può comprendere bene quale vantaggio e maggior sicurezza comporti. Naturalmente, ripercorrendo le tendenze attuali, le due nuove versioni fanno sembrare molto più accattivante quest'auto e mi permetto di dire che fa sfigurare l'intera gamma golf, almeno sul piano estetico ma non dubito anche per la meccanica. La tre volumi non nasce, presumo, per il mercato europeo ma in fin dei conti ha solo anticipato la gamma in arrivo. Se il prezzo sarà mantenuto competitivo, sarà certamente un successo. Il prezzo ,tenuto basso, a molti "esperti", anche tra quanti qui scrivono, ha fatto sembrare quest'auto una cenerentola destinata al mercato del low cost. A tuti questi dico, compratevi un'Audi A1 e godetevi la soddisfazione di marciare su una vettura "Premium".
Ritratto di tipografo1971
17 gennaio 2016 - 09:22
io penso che il problema non sta nelle plastiche dure, ma nella qualità generale dell'auto "al tatto" . . . quando ho preso contatto con la tipo esposta in salone ho toccato un pò tutta la plancia, le plafoniere . . . è imbarazzante quanto si muovano le varie parti e quanto "scricchiolano" . . . per non parlare poi del tunnel centrale e della soglia di ingresso della bauliera che si muovono vergognosamente . . . e parlo di un'auto immacolata nel salone . . . Te lo immagini cosa significa dopo che avrà percorso anche solo 20.000 km ? Poi come detto è davvero orrendo il meccanismo di apertura del portellone . . . nel 1996 sulla Nissan Primera già era a cerniere ripiegabili con pistoni, questo invece è un meccanismo indecente e a molla ! Secondo me è un'auto da pensionati, che fanno pochi km all'anno e non badano a queste cose . . . la conferma è che nel salone l'età media la abbassavo io e ne ho 46 . . . ah ah ah (si fa per scherzare è !)
Ritratto di Zebedeo
16 gennaio 2016 - 23:14
Decisamente meglio rispetto alla tre volumi !
Ritratto di Giovannona Coscialunga
17 gennaio 2016 - 08:25
Molto bella...qualità / prezzo buona. Venderà molto in Europa.
Ritratto di lucios
17 gennaio 2016 - 08:59
4
Attendo la 5 porte, che tra le 3 penso si quella destinata più a grandi numeri, con la speranza che la qualità ci sia e che non costi tanto.
Ritratto di PUNTOGT
17 gennaio 2016 - 09:06
Continuo ad avere molti ma molti dubbi sui numeri e il successo di FCA. guardando i listini dei marchi...sono imbarazzanti: ALFA la mito e la giulietta...roba da antiquariato. FIAT a parte Panda e 500....il nulla. La TIPO va bene per i taxi turchi. LANCIA non esiste più. MASERATI un fuoco di paglia e JEEP numeri insignificanti. Ma li vedono quelli di FCA i listini del gruppo VW, PSA, RENAULT, NISSAN, OPEL ECC ECC ECC
Ritratto di RIOC
17 gennaio 2016 - 17:36
Già, ma per fortuna che in ogni caso esistono ancora persone non esterofile all'ennesima potenza, e magari pur guardando i vari listini entrano in una concessionaria e comprano Italiano. Io guido da 38 anni, ed ho avuto svariate esperienze di auto, e mi chiedo allora, se la Fiat fa davvero così schifo, come mai le maggiori soddisfazioni me le sono tolte con auto Italiane. A cominciare dal cinquino, per passare alla panda, poi, sulla 124, curvando verso la Alfa 33, passando all'infelice esperienza con una auto costruita in Germania, virando poi su una 156,per finire con l'appoggiare il posteriore su una mito, auto, del giurassico. E diciamo anche col guidare spesso la panda 4x4 della consorte, e panda 1200 del figlio. Se escludo l'esperienza straniera (non dico la marca per rispetto) quella che definisco tutt'oggi un orribile catenaccio, tanto mi ha fatto patire. In barba ai listini alle plastiche, agli scricchiolii, auto Italiane, solo grandissime soddisfazioni. L'auto straniera, costruita in Germania, marca piuttosto nota e importante, era in assoluto quella costruita peggio, e fonte di una miriade di scricchiolii, e rumori strani. Una auto, deve si piacere, ma deve essere sopratutto affidabile. Nessuna di tutte queste auto, mai, a parte il "zavaglio" mi ha mai costretto a tornare a casa col carro attrezzi.
Ritratto di PUNTOGT
17 gennaio 2016 - 19:11
124, alfa 33, 156.....stai parlando di auto di 30 anni fa. Oltretutto il mio discorso non riguardava l'affidabilità ma i numeri sparati da Marchionne prima su Lancia e poi su Alfa relativi alle stime di vendita e rivelatosi poi totalmente diversi (se non ricordo male di Lancia si parlava di 300 mila unità....e sono arrivati a 70 mila). Stesso discorso per Alfa
Ritratto di otttoz
18 gennaio 2016 - 21:00
non vedo prezzi relativi all'optonal cambio automatico e se sarà possibile ottenerlo per il benzina...