A BATTERIA - La Fiat ha presentato al Salone di Detroit la Fiat 500 elettrica. Una scelta non casuale visto che la piccola utilitaria sarà dei primi modelli a essere commercializzato oltreoceano. Sotto il cofano di questa 500 BEV, che sta per Battery Electric Vehicle (veicolo alimentato a batteria), batte un “cuore” americano. La tecnologia che la spinge è il frutto degli studi che la Chrysler ha effettuato negli ultimi tre anni.
L'abitacolo della 500 BEV. Rispetto alla versione "normale", si nota l'assenza della leva del cambio.
SPORTIVA NELL'ASPETTO - Definita un'esercizio di stile dal portavoce della Chrysler, Nick Kappa, questa Fiat 500 BEV è stata “vestita” come una Abarth: ha infatti i paraurti più “muscolosi”, le bandelle sottoporta e un piccolo spoiler poteriore. La Fiat non ha diffuso alcun dato sull'autonomia e le prestazioni di questa piccola elettrica.
CON LA DELTA - La 500 BEV è esposta all'interno dello stand del Gruppo di Detroit (foto più in alto). Lo stesso che ospita la “Chrysler Delta”, il primo timido esempio di fusione tra Lancia e Chrysler (leggi qui la news).