Tutti i dettagli della Fiat 500L

06 marzo 2012

Appena presentata qui a Ginevra, la nuova piccola monovolume della Fiat convince per la linea simpatica e lo spazio abbondante. Si vedrà nelle concessionarie da fine settembre, con prezzi a partire da circa 16.000 euro.

Tutti i dettagli della Fiat 500L

TONDA E TANTI COLORI - La nuova monovolume della Fiat ha forme “tonde”, quattro vetri laterali con quello anteriore che sembra un prolungamento del parabrezza e un frontale che sembra preso a prestito dalla 500 (dalla quale eredita anche il nome, con l'aggiunta della L a significare “Large”). Il risultato sono linee simpatiche, che si accordano bene con una vettura da famiglia, e senza un pizzico di quell'aggressività che contraddistingue la maggior parte delle vetture moderne. Molto ampia la gamma dei colori: si parla di trenta tonalità differenti, e a pagamento si potrà avere anche il tetto di colore diverso: bianco o nero.


Fiat 500 l ginevra 2012 4


PARECCHIO SPAZIO - La Fiat 500L arriverà nelle concessionarie a fine settembre, e in un colpo solo prenderà il posto delle tre monovolume medie del gruppo Fiat: la Multipla (già fuori produzione), l'Idea e la Lancia Musa (anche se probabilmente quest'ultima resterà in vendita ancora per un po' dopo l'arrivo della 500L). In rapporto alle dimensioni (è lunga 414 cm, larga 178 e alta 166), la nuova Fiat è spaziosa: il baule è da 400 litri e quattro persone stanno molto comode; particolarmente abbondante lo spazio per le gambe e per la testa. Inoltre, data la buona larghezza interna, il pavimento piatto e il divano poco sagomato, dietro si può stare anche in tre senza grossi problemi.
 

Fiat 500 l ginevra nuove 3


UNA LEVA UN PO' PIÙ GIÙ - Riuscita la plancia, con un inserto del colore della carrozzeria sul lato destro, dove ci sono due portaoggetti richiudibili e un piccolo ripiano. Tuttavia, la leva del cambio sul pavimento non è proprio a portata di mano (su molte monovolume è più comodamente posizionata sulla consolle), e sono un po' troppo in basso anche i tre pomelli del “clima” (gradevoli, con la ghiera in alluminio). Piacevole e ben rifinita la consolle centrale della Fiat 500L che include lo schermo del navigatore (optional), mentre è un po' elaborato il cruscotto, con quattro classici strumenti circolari con fondo scuro e fascia bianca sull'esterno. Il volante, infine, è quello della nuova Panda: la parte centrale è un quadrato con gli spigoli arrotondati.
 

Fiat 500 l ginevra 2012 5


DUE CILINDRI DA 105 CV -  Non sono stati ancora definiti gli allestimenti e i prezzi della Fiat 500L, ma è ipotizzabile che il listino parta da circa 16.000 euro per la 1.4 16 valvole a benzina da 95 cavalli (è un motore “classico”, senza sistema MultiAir). Al debutto ci sarà anche un altro motore a benzina, il due cilindri 0.9 turbo TwinAir nella versione potenziata da ben 105 CV. Entrambi questi motori saranno disponibili con cambio a sei marce. A gasolio, invece, si vedrà dapprima il 1.3 Multijet da 84 CV (con cambio a cinque marce, e qualche mese più tardi anche con il robotizzato) e a inizio 2013 si vedrà anche il 1.6 con circa 110 cavalli. Prevista, entro lo stesso anno, anche una versione a metano della Fiat 500L (ma non è ancora stato deciso con quale motore). Infine, a metà 2013 dovrebbe debuttare una versione allungata (di 20 cm, per circa 435 centimetri totali), che andranno praticamente tutti a vantaggio del bagagliaio. Sarà disponibile sia a cinque posti sia a sette (con i due strapuntini estraibili dal baule); quest'ultima sarà la più corta sette posti in vendita.

 

Fiat 500L
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
235
144
109
114
242
VOTO MEDIO
3,0
3.018955
844


Aggiungi un commento
Ritratto di bebo91
6 marzo 2012 - 18:54
2
Da possessore di 500 mi dispiace dirlo ma è oscena.
Ritratto di Motorsport
7 marzo 2012 - 08:31
sinceramente la trovo molto brutta sproporzionata e inutile.. molto meglio la fiat panda...
Ritratto di pirata71
7 marzo 2012 - 15:26
e poi un 900 cc per una macchina del genere?? dove sono quelli che commentavano il nuovo 1000 della ford dicendo che era troppo compresso e si cuoceva subito?? questo invece no??? 16000 euro,con meno la lodgy è full optional..
Ritratto di grandedanny
7 marzo 2012 - 20:12
per carità una dacia MAI!!!
Ritratto di maurizio borroni
7 marzo 2012 - 15:57
Buon giorno a tutti, Io ero stato invitato presso il forun di Assago, per una valutazione di questa macchina confrontandola con altre monovolume erano presenti la nuova meriva, classe a, picasso, musa e yaris, e da subito non mi era piaciuta, infatti nonostante su tutte le auto erano tutte nascosti i loghi e marchi, la avevo riconosciuta come una 500 tirata per il lungo, proprio brutta, l'unica onsolazione è che per la mia valutazione (negativa) mi hanno dato dei buoni carburante
Ritratto di Sbyro87
6 marzo 2012 - 18:57
quando avevano fatto vedere alcune foto spia non sembrava male, anzi...ma in versione definitiva é troppo, é veramente un aborto di macchina!!! Sarà magari un'impressione, magari dal vero é meglio, ma vista qui non ci siamo Fiat...
Ritratto di saab91
6 marzo 2012 - 21:27
quoto in pieno ai ragione al 1000 x 1000
Ritratto di Marco1976
8 marzo 2012 - 07:50
Più bella l'Idea
Ritratto di Claus90
6 marzo 2012 - 18:59
non mi convince proprio , poi con quelle ruote da monopattino può lanciarsi solo in mare ed annegare.
Ritratto di cervuz
6 marzo 2012 - 19:00
Non male. Tutte le auto di queta categoria sono il linea con questo design
Ritratto di TurboCobra11
6 marzo 2012 - 22:10
Nel caso, spiega, argomenta un attimo perchè altrimenti mi sembrerebbe una sparata.
Ritratto di P206xs
6 marzo 2012 - 19:07
1
Non la trovo male......non è una categoria di veicoli che mi piace ma è in linea con la concorrente MINI e C3 Picasso........
Ritratto di giobass
6 marzo 2012 - 19:07
Già sritto...ma repetita (a volte ) juvant! .Ben 4 anni di ritardo sulla C3 Picasso e nessun effettivo miglioramento progettuale. Non facevano prima a far proprio il progettista Italiano della Citroen?E pretendono di vendere....... Giobass P.S Molto più interessante la Ford B-Max
Ritratto di autolog
6 marzo 2012 - 21:10
Ford, Opel e Citroen comandano questa nicchia di mercato da anni. Se la Fiat avesse riproposto un'auto "me too" (tipo la Bravo, la definizione è di Marchionne stesso), non avrebbe avuto senso. Invece hanno deciso di puntare sui modaioli in cerca di auto sfiziose e riconoscibili e, secondo me, hanno fatto un buon lavoro. Meglio questa della Mini SW, per capirci. Poi se sei un tradizionalista continuerai a comprare la Ford, ma tanto l'avresti fatto lo stesso. insomma, a dar retta al marketing la 500L per me ha senso, naturalmente vedremo poi le vendite. Ciao!
Ritratto di Marco1976
8 marzo 2012 - 07:53
Non ricordo bene ma forse iuvant Saluti
Ritratto di Cinque porte
6 marzo 2012 - 19:09
A cui la Fiat sta sputtanando il nome!!! Ora arriveranno i soliti crucci che mi diranno che L sta per large e non per lusso,ma IL NOME È LO STESSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Elcamino
6 marzo 2012 - 20:24
la 500L è una leggenda, perché hanno rovinato il nome... non era meglio continuare a chiamarla multipla o in un altro modo
Ritratto di wiliams
6 marzo 2012 - 19:09
Davvero piacevole e originale,penso che abbia tutte le carte in regola per affermarsi sul mercato.Complimenti a FIAT.
Ritratto di Rossi Tommaso
6 marzo 2012 - 20:22
finalmente uno k la pensa come me!!
Ritratto di bubu
8 marzo 2012 - 11:08
assolutamente non è orribile, le auto orribili sono ben altre!! (la dacia logy per capirci!!)) io la preferisco rispetto alla C3 picasso sinceramente, l'italiana oltre a essere più moderna è anche più piacevole da vedere e più attraente!! spero che venda bene in modo da far ricredere tutti quelli che quando vedono un prodotto italiano sono pronti a parlarne male!!!
Ritratto di saab91
8 marzo 2012 - 21:08
ma non è un prodotto italiano è fatto dai serbi immagina che qualità
Ritratto di domchiar
12 marzo 2012 - 19:48
Penso solo che il prezzo sia alto come partenza ( si parla di 16.000 euro). Per il resto è un auto che volutamente si avvicina alla mini, l'ha dichiarato Marchionne e questo per creare un fastidio commerciale alla tedesca. L'impresa si fa anche così. Quest'ultima, è bene manifestarlo a tutti gli scienziati che scrivono su questa pagina, può piacere o no ma il suo stile, come tutte le macchine tedesche, è pesante. Tuttavia in italia si continua a comprare soprattutto tedesco per fissazioni personali. Mettete a confronto Golf e Bravo e vedete che la prima ha una linea stravecchia eppure è l'auto più venduta in Europa e la Passat, era già vecchia con il penultimo modello ma la ristilizzazione dell'anno scorso ne ha fatto un auto degli anni '70. La gente le comprerebbe in ogni caso. Io no.
Ritratto di fogliato giancarlo
7 marzo 2012 - 02:13
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di ilovenaples89
8 marzo 2012 - 11:22
stiamo parlando di un monovolume, non certo dell'ultima supersportiva di maranello
Ritratto di gilrabbit
7 marzo 2012 - 18:15
In questo mare di coreane, e di tedesche che cercano di inseguirle, forse è ora di pensare a macchinine diverse che creino una nicchia di estimatori e che si distinguano come sono le c3 , le mini e la 500 che si distingue più di tutte e che nessuno può imitare. Diamo fiducia a fiat e vediamo come va a finire! I motori? Tanto alla vendita avremo ancora il 1200 benzina e il 1300 diesel. Tranquilli!!
Ritratto di Twincharger
6 marzo 2012 - 19:09
Dopo la multipla ecco la degna sostituta! A volte sarebbe meglio seguire l'esempio di chi resta su linee classiche..
Ritratto di pirata71
7 marzo 2012 - 15:34
infatti con la multipla si giravano tutti dall'altra parte!!! questo è un cesso fatto in terra straniera solo x chi può spendere... non un'auto italiana fatta sopratutto x le famiglie..e chi se la può permettere??? i commenti fateli guardando dentro il portafogli...
Ritratto di Maik147
6 marzo 2012 - 19:15
tanta attesa, tanta attesa e fanno uno schifo del genere??potevano lasciarla a casa e farne un altra!!ecco come prendere una bella auto come la 500 e rovinarla per bene!!Marchionne ma lei pensa veramente di vendere e di rilanciare la Fiat con ste robe??Poi assomiglia troppo alle nuove Mini!!Che coraggio Fiat!Sondaggio peggio questa o la prima Multipla???io non so decidere!
Ritratto di richard 94
6 marzo 2012 - 22:30
prima di tutto se non ti piace basta dirlo senza definire la 500 L uno schifo e secondo si dice OBBROBRIO... comunque nel caso non lo sapessi : La carrozzeria e gli interni della Multipla sono unici, tanto che l'auto è stata anche esposta nel 1999 al Museum of Modern Art di New York... gli americani l'hanno definita un'opera d'arte molto bella, fuori dal coro e assolutamente originale! quindi come vedi non tutti la pensano come te...
Ritratto di TurboCobra11
6 marzo 2012 - 22:41
Sei nuovo? Nel caso benvenuto. Non sto a giudicare la Multipla che come interni se piacciono a gli americani, visti i loro gusti non ne farei una prova della loro bellezza, ma sono giudizi soggettivi. La cosa che mi ha spinto a ripsonderti e chi desidero dirti è che se te la prendi per una parola come schifo che dovrebbe essere sostituita da Obbrobrio, penso che per non spaventarti ti converrebbe non visitare più il sito, infatti, si vede, AHIME', di peggio, molto peggio, parolaccie mascherate da una chiocciola, un puntino ecc, ecc, la Policy e il regolamento su questo sito vengono apllicate senza un metro di misura ma a casaccio, se cerchi rispetto delle regole Alcvolante, come da me constatato, non è il posto migliore. Comunque come detto benvenuto, spero che ti troverai bene, ma penso che dovrai usare il tasto (segnala abuso) molto spesso, anche se la redazione non ci bada neanche, anche questo naturalmente dimostrabile. ...Ciao!
Ritratto di richard 94
6 marzo 2012 - 23:05
ciao , grazie del benvenuto! cmq non è che mi scandalizzo per schifo o obbrobrio , ma dico solo che visto che si tratta di commenti del tutto personali allora sarebbe meglio esprimersi in modo piu appropriato! cmq hai ragione mi sono accorto anche io del linguaggio assolutamente fuori luogo che molti utilizzano ... ciao
Ritratto di fogliato giancarlo
7 marzo 2012 - 02:19
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di ormonello
7 marzo 2012 - 17:33
non per polemizzare ma penso proprio che obrobrio abbia una b sola non come sostieni tu! saluti
Ritratto di TurboCobra11
7 marzo 2012 - 23:43
Grazie a te.... Logicamente schifo non è il massimo ma come dice il mio amico Giancarlo, non è neanche così osceno. Comunque è vero che l'Italiano ci dà così tante possibilità di descrivere che dire schifo è sprecare tutti gli aggettivi che abbiamo a disposizione, ma spontaneamente viene da dire così. Per il linguaggio fuori luogo, come detto (segnala abuso) e sperare di essere ascoltati, soprattutto i nuovi come te dovrebbero essere ascoltati. ...Ciao a presto!
Ritratto di fogliato giancarlo
8 marzo 2012 - 00:21
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di dansorr
6 marzo 2012 - 19:18
Essere riusciti a rendere un best seller una macchina come la 500 nuova su richiamo di quella ppassata, non vuol dire che solo in nome della vecchia 500 giardinetta, questa dovrà essere venduta dato che come linea siamo quasi tutti consci che fa schifo ed in giro c'è di meglio (cosa che nel 1960 non c'era e la gente la comprava per forza)
Ritratto di lucios
6 marzo 2012 - 19:25
4
.....ma non riesco proprio ad abituarmi. Buoni i primi 3/4, ma il posteriore non mi piace proprio. La mancanza del paraurti posteriore stona un pò. Forse nella versione con tetto bianco (una copia della mini, perché?), già va meglio! Fiat, mi aspettavo di più. Il prezzo lo ritengo decisamente elevato, per un auto che proviene dall'Est.
Ritratto di Fr4ncesco
6 marzo 2012 - 20:30
2
Concordo pienamente, anche se i 3/4 comunque non mi piacciono comunque si "possono vedere", il retro invece è assurdo!!!!
Ritratto di Robx58
6 marzo 2012 - 19:28
13
Ha ruote da lambretta, fascioni paraurti da autoscontro dei luna park, un posteriore privo di originalità, non la vedo tanto bene... Si sarebbe dovuto far meglio, dato che Fiat propone poche auto, almeno quelle poche che siano decenti. Vorrei vedere gli interni, ma dalle foto spia viste su Al Volante, già immagino le critiche. Nell'insieme potrebbe essere un mezzo comodo, pratico, spazioso, economo nei consumi, ma anche l'occhio vuole la sua parte.
Ritratto di IloveDR
6 marzo 2012 - 19:30
3
...giallina del 1972, la mia prima auto...indimenticabile
Ritratto di Cinque porte
6 marzo 2012 - 19:44
Sto cassone! Quella si che era un auto!
Ritratto di giuseppe26
6 marzo 2012 - 19:37
BRUTTA
Ritratto di Montreal70
6 marzo 2012 - 19:41
Orribile. Già che odio le monovolume, ma questa è tra le peggiori (ma c'è molto di peggio in Francia, sia chiaro). L'unica del segmento che mi piace, e che addirittura acquisterei, è la Musa. Perchè non ne fanno una degna erede? Dopo la trasformazione della classe A, non avrebbe rivali. Spero continuino a produrla per un bel pò, davvero un'auto stupenda, contrariamente a questa 500, che dal punto di vista estetico, non mi piace per niente.
Ritratto di fogliato giancarlo
7 marzo 2012 - 02:22
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Montreal70
7 marzo 2012 - 20:17
Ma non saprei... Con la strumentazione al centro ha un certo stile. E' cara di sicuro, ma è un'auto di lusso, per davvero. Hai visto gli interni della 5th Avenue? Sono troppo belli, di una classe impareggiabile. Quella pelle bianca che riveste tutto poi è fantastica...
Ritratto di salvatorenicola
8 marzo 2012 - 01:03
ma, premettendo che anch io odio le monovolume, devo dire che questa è "particolare"..nonostante ricordi la countryman, quello è chiaro, però secondo me funzionerà...
Ritratto di jb007
6 marzo 2012 - 19:50
ma dietro è troppo simile alla panda!
Ritratto di ormonello
6 marzo 2012 - 20:11
non riesce a cinvincermi soprattutto dietro, ma perchè in fiat non fanno come tutti che mostrano un prototipo ai saloni per vedere come reagisce il pubblico? l'ultimo se non ricordo male si chiamava trepiùno vediamo se qualcuno si ricorda qual'è!? e fu un grande successo!!!
Ritratto di money82
6 marzo 2012 - 20:23
1
Ecco, forse era meglio non entrare in questa 500L, già gli esterni dicono tutto o poco, scegliete voi...scusate ma preferisco di gran lunga un copia incolla tedesco piuttosto che una schifezza simile.
Ritratto di Limousine
6 marzo 2012 - 20:29
Rispetto la generale "stroncatura" rivolta da quasi tutti i lettori di questo Articolo alla nuova monovolume Fiat, non trovo quest'auto così male. Se poi consideriamo che sostituisce due PORCHERIE del calibro di Multipla e Idea, la 500L è ancor più "carina". Ovvio, naturalmente, che attendo di visionarla dal vivo per un giudizio più completo, ma già quest'auto non la trovo così brutta. Spero solo che in Fiat non si sognino neppure lontanamente di fare il "botto" con questa vettura, perchè avranno solo una cocente delusione.
Ritratto di autolog
6 marzo 2012 - 21:17
Limo, ma sei sicuro di star bene? Si? Il cambio di stagione fa brutti scherzi, a volte.... ;)
Ritratto di Limousine
6 marzo 2012 - 21:24
Carissimo, se un'auto Fiat mi piace non ho alcuna difficoltà a riconoscerlo. Non dico, certo, che la nuova 500L è bellissima, ma non la trovo neppure così brutta. Quanto al paragone che molti fanno con la Mini e la C3 Picasso, trovo che la monovolume Fiat sia più "equilibrata" rispetto le due concorrenti di cui sopra. Insomma, a me non dispiace affatto, ma sono gusti personali, per cui opinabili! ;)
Ritratto di lucios
7 marzo 2012 - 12:29
4
....Limousine....la Mini è molto più carina, dai!!! Capisco il confronto con la francesina ma la Mini Countryman è molto più bella. Il posteriore della 500L, dalle foto, sembra strano con l'assenza del paraurti.......anche appena un pò pronunciato, forse avrebbe dato un pò più di movimento, così sembra un pannello, visto frontalmente, mentre di lato ricorda un'auto degli anni 70 a cui si toglievano i paraurti per farla sembrare più sportiva........la Fiat non è nuova a strafalcioni posteriori (BRAVA, STILO, MAREA 3V, MULTIWAGON, su tutte)......è come se a volte, finissero la carta sui 3/4, poi, a come viene, boh??? Non sono d'accordo nemmeno su quanto hai detto riguardo alla MULTIPLA e alle gemelle eterozigote MUSA/IDEA. Nel primo caso, sebbene la prima serie fosse orribile con quello scalino (altro esempio "lampante"della creatività stilistica nostrana), l'idea di fondo era geniale: 6 posti in 4 metri, credo nessuno ci sia riuscito! Infatti la MULTIPLA ha avuto ottime vendite. Sulle gemelle invece, credo che la MUSA sia stata, tra le monovolume della sua categoria, la più bella (con linee eleganti ed equilibrate.......strano per un periodo LANCIA non proprio felice riguardo allo stile moderno e retrò), l'IDEA non poteva essere bella come la MUSA......diciamo che era la gemella bruttina ma facile da conquistare, la MUSA era la bonazza da sudarsi.....;-D
Ritratto di Limousine
7 marzo 2012 - 13:42
Per quanto "simili", la Mini è fin troppo tozza e massiccia. Mi ricorda un veicolo militare blindato, di quelli utilizzati dai soldati durante le ricognizioni, con il capo torretta armato di mitragliatrice. Sulla Multipla e l'Idea sorvolo direttamente (erano bruttissime), mentre condivido che la versione "personalizzata" Lancia (ovvero la Musa), era molto più carina e personale. Peccato in Fiat non hanno pensata una sostituta elegante pure per la Musa, anche perchè l'auto è stata certamente un successone!!! I soliti misteri by Fiat...
Ritratto di osmica
6 marzo 2012 - 21:33
Fare qualcosa di più brutto della Multipla era difficile (seppur la Multipla era un'ottima idea, e la tenuta di strada era elevata per una monovolume di quell'altezza). Davanti è come la prima Multipla, solo che hanno scambiato i fari (quelli superiori con quelli inferiori, e viceversa). Il 3/4 anteriore ci sta (seppur non mi convince), ma il posteriore (almeno per l'angolatura delle foto) è pessimo. Il botto lo faranno solo se paragoneranno 500L contro Idea. Idem 500L contro Multipla. Ma dovrebbero tener conto di entrambe le vetture. Un pò come il Freemont, che vende tantissimo! Dimenticando che "sostituisce" Croma, Multipla e Ulysse...
Ritratto di geko88
7 marzo 2012 - 12:02
La 500L 5 posti sostituisce la Idea. La 500L 7 posti sostituisce la Multipla. Il Freemont ha sostituito Croma ed Ulisse (che era solo un doppione della Phedra). Non è difficile da capire.
Ritratto di osmica
7 marzo 2012 - 15:21
Francamente non so cosa c'èdi difficile da capire quando l'unica vettura Fiat dopo la Bravo è la Freemont, e tutto il resto manca. La Freemont ha sostituito per ora tutte le vetture che ho elencato. E la nuova 500L che dovrebbe entrare in produzione non è in vendita (e nel futuro prenderà il posto dell'Idea e Multipla).... quindi tu vorresti farmi capire che la Freemont ha sostituito solo Croma e Ulysse? Coerente!
Ritratto di armyfolly
6 marzo 2012 - 21:39
QUANDO SI TRATTA DI AUTO TEDESCHE LA LINEA VIENE SEMPRE MESSA IN SECONDO PIANO, PERCHE' DIFFICILMENTE RIUSCIREBBERO A COMPETERE CON LE ALTRE, E SI SPOSTA TUTTO SULLE ALTRE QUALITA'..E QUI NESSUNO STA PARLANDO DEL BAGAGLIAIO DA 400LITRI IN 416CM E IL FATTO CHE ALVOLANTE DICE CHE 3 PERSONE DIETRO NON STAREBBERO COSI SCOMODE!! RAGAZZI E' UN'AUTO DA FAMIGLIA, PRIMA DI TUTTO, CHE STRIZZA L'OCCHIO AI MODAIOLI!!
Ritratto di Ezio Berra
7 marzo 2012 - 06:35
Armyfolly, non direi proprio che è così, vai a leggere i commenti sulla nuova Audi A3, e poi vedrai come viene criticata la linea. Il fatto è che qui come sul blog di 4R ci sono le fazioni Fita e la fazioni anti-Fiat, prive di ogni obiettività e correttezza.
Ritratto di pirata71
7 marzo 2012 - 15:50
al volante è molto fiattaro nei commenti..devo vedere se 3 persone dietro stanno poi così comode.. già il "così scomode" indica che in un viaggio lungo devi penare e parecchio..
Ritratto di Marvelous
7 marzo 2012 - 18:43
è normale che Al Volante sia molto "fiattaro", si è persa l'obiettività nei giudizi verso le auto italiane, ormai esclusivamente criticate. E meno male che su questo giornale parlano di Fiat ed altre case automobilistiche italiane, altrimenti potremmo anche tradurre il sito in lingua tedesca e cambiare il dominio in quello tedesco .de
Ritratto di saab91
9 marzo 2012 - 21:35
ma ti 6 bevuto il cervello?
Ritratto di Giacomo
6 marzo 2012 - 20:40
non merita altre parole, è terribile.
Ritratto di MASSIMO69
6 marzo 2012 - 20:48
Bella monovolume con spazi contenuti, dopo la Yaris che in fin dei conti è un piccolo monovolume potrei anche tornare da mamma Fiat, speriamo che i livelli d'assemblaggio crescano. Per i motori e la linea niente da obiettare l'Italia insegna e il resto del mondo rimane a guardare!
Ritratto di giovanni1973
6 marzo 2012 - 20:55
siamo proprio a posto...consiglio un visita da un buon oculista.... Non è perché è una fiat (marchio quasi Italiano).. bisogna sostenere che è bella per forza...
Ritratto di saab91
6 marzo 2012 - 21:31
di italiano non cè nulla è una vettura straniera e costruita nel terzo mondo
Ritratto di meo_tamigi
6 marzo 2012 - 22:40
la serbia è il terzo mondo.....? .... .... ... ... ... se sei del 91 sei tra quelli che non hanno fatto geografia alle superiori quindi ti perdono : P
Ritratto di maparu
6 marzo 2012 - 21:05
Mi pare che ci siano critiche ingenerose e gratuite. Fiat risponderà con le vendite, come attualmente sta già facendo per Freemont. Esterofili, imparate ad avere un po' più di pazienza !!
Ritratto di audi94
6 marzo 2012 - 21:06
1
non bene, non male... però almeno c'è un modello nuovo... benvenga questa cosa... poi se piacerà o meno, dipende dai gusti di ciascuno... a me non dispiace, ma non la prenderei mai
Ritratto di calan
6 marzo 2012 - 21:14
NON MALE ANCHE SE MI RICORDA QUALCOSA (LA MINI?). SPERO SOLO CHE NON FACCIA LA FINE DI TUTTE LE FIAT CON SERVOSTERZO ELETTRICO CHE UNA SU TRE TI SALUTA CON MOLTI RISCHI PER L'INCOLUMITA' PERSONALE. IL FAMISISSIMO CITY E' STATO INVENTATO UNA DECINA D'ANNI FA E' POSSIBILE CHE FIAT NON ABBIA POSTO RIMEDIO. POSSIEDO SUA UNA PUNTO 2^ SERIE ANNO 2001 CHE UNA GPUNTO 1,3 MJ ANNO 2007 E SU ENTRAMBE E' CAPITATO IL SOLITO PROBLEMA. POI DICONO CHE NON VENDONO FIAT ... COME POTREBBE ESSERE DIVERSAMENTE. ITALIANISTA CONVINTO MI SA CHE DOPO 30 ANNI CAMBIERO' ..... SALUTI A TUTTI
Ritratto di meo_tamigi
6 marzo 2012 - 22:42
il problema è sparito dopo la punto classic.... mi pare strano che tu l'abbia avuto sulla grande punto, la evo di mia moglie non accusa minimamente il problema e lo sterzo è tanto leggero da farti dimenticare l'utilità del city
Ritratto di sagittario32
7 marzo 2012 - 15:14
Ciao! Ho una punto evo, e sono molto soddisfatto, non mi ha creato nessun problema, poi se x delle scemenze devi lasciare la Fiat, x me fai un errore madornale!!!
Ritratto di yeu
6 marzo 2012 - 21:52
La trovo molto simpatica.Secondo me venderà tantissimo.
Ritratto di TurboCobra11
6 marzo 2012 - 22:06
Davanti non così male ma posteriormente una robaccia, peggio della Countryman che già è brutta di suo. I Motori inoltre, pochi, ma non è quello il problema, ma con potenze similari, tutto ruota in pochi cavalli di differenza. Non so spiegare bene ma la gamma non mi sembra assortita nel modo giusto, così di prima impressione. ...Ciao!
Ritratto di mattias93
6 marzo 2012 - 22:08
Non mi piace, ricorda ciò che ha fatto la mini con.. la mini countryman
Ritratto di richard 94
6 marzo 2012 - 22:16
personalmente penso che sia molto bella e un'ottima vettura di segmento b . la linea è molto piacevole , semplice e simpatica, senza troppi fronzoli inutili. Gli interni sono curatissimi , i materiali di buona qualita' e soprattutto molto migliorati rispetto alla idea... l'auto è stata disegnata da designer italiani al centro stile fiat di torino e i motori sono sviluppati dalla Fiat Powertrain Technologies come gran parte dei componenti interni della vettura quindi non capisco proprio chi dice che di italiano non c'è nulla... tutti i grandi costruttori di auto producono in svariati siti produttivi dislocati in tutto il mondo e la fiat non ne ha poi tanti se confrontata con il gruppo volkswagen!
Ritratto di totus
6 marzo 2012 - 22:19
ma se devo essere sincero mi vergognerei un po' ad andare in giro con questo mezzo (come con C3 Picasso e Mini Countryman del resto). Ha linee troppo da cartone animato. In questa categoria io andrei a cercare qualcosa con delle linee più serie... ad esempio la Meriva.
Ritratto di meo_tamigi
6 marzo 2012 - 22:44
considerando l'img del tuo profilo hai anche tu la macchina della casa con meno difetti al mondo, siamo pochi ma godiamo di questo privilegio!!
Ritratto di totus
6 marzo 2012 - 23:18
diciamo che la mia immagine è un omaggio ad una casa che stimo molto e che penso faccia delle auto stupende. Purtroppo a casa abbiamo Fiat e Ford, ma spero che la prossima sia una Mazda!
Ritratto di giobass
7 marzo 2012 - 16:06
Non si tratta di linee più o meno "serie"...bensì (in questa categoria) di FUNZIONALITA'. Ho l'abitudine ,prima di acquistare un'auto di sedermi all'interno e solo così puoi apprezzare il tutto direttamente ,senza inutili chiacchere Cosa che io ho fatto con tutte le monovo lume di questa categoria disponibili al momento. Valutando ,data alla mano ,le prestazioni(anche dimensionali, cosa essenziale nel comparto: Ebbene ,tanto per cambiare la Citroen ,con la C3 Picasso, con NOTEVOLE anticipo (ben 4 anni), ha azzeccato il tutto. Altro che vergognarsi....è solo questione di capire (e forse di quasi 60 di Patente di guida!).Giorgio
Ritratto di Robx58
6 marzo 2012 - 22:22
13
ho potuto sbirciare l'interno di questa vettura, devo dire che tutto sommato, non è poi tanto male, vederla dal vivo credo che sarà anche meglio. Io tempo fa, guardando la Giulietta, l'avevo criticata e derisa, un mio amico l'ha comprata, e così vedendola e vivendola l'ho apprezzata e poi comprata, dunque il proverbio ha ragione " chi disprezza compra ". Forse, potrei , chissà.
Ritratto di witwicky755
6 marzo 2012 - 22:52
per ora dico solo pollice verso,poi il tempo ci dirà chi ha ragione.....................
Ritratto di meo_tamigi
6 marzo 2012 - 22:56
io mi domando solo una cosa... ma la versione per lancia come diavolo l'adatteranno O__O? la linea non ha nulla a che vedere con lancia...
Ritratto di francesco.mari
6 marzo 2012 - 23:16
concordo con totus. io non comprerei mai un'auto così.
Ritratto di Pice88
6 marzo 2012 - 23:23
3
come rovinare la 500? Darne il nome ad un orrore simile...
Ritratto di ivanvalenti
6 marzo 2012 - 23:59
1
"furbescamente" ha utilizzato dettagli della 500, x realizzare questa piccola monovolume, ne risulta una linea particolare che personalmente non mi convince del tutto ma, che sicuramente ne aiuterà la vendita, comunque credo che ne vedremo in giro un bel po', se il prezzo sarà concorrenziale... una cosa molto positiva sembra essere lo spazio interno nonostante sia lunga "solo" 4,14cm ee questo non è male!
Ritratto di Jinzo
7 marzo 2012 - 00:42
poi da italiano per me la FIAT è la prima della lista...il mio limite massimo per un auto arriva ai 15000€ nn comprerei nulla al di sopra...io devo vivere..non vivere per campare un pezzo di acciaio su 4 ruote....
Ritratto di vitodafasano
7 marzo 2012 - 07:30
sono possessore di una Multipla e sono certo che non sarà allo stesso livello, ma mentre prima ero scettico ora inizio a cambiare idea e penso che sarà una macchina che si venderà molto e che piacerà a molti. Ripeto non surclasserà le vendite della Multipla ma di certo doppierà quelle di Idea e Musa. Almeno lo speriamo per le economie dell'Italia!
Ritratto di gig
7 marzo 2012 - 07:36
... ma cara
Ritratto di neptun03
7 marzo 2012 - 08:39
..il posteriore sà di muffa..e il prezzo ipotizzato è una rapina!!..visto che verrà prodotta in Serbia..
Ritratto di Ezio Berra
7 marzo 2012 - 08:57
Visto il prezzo che e' indicato a 16.000 Euro, mi comprerei piuttosto la Ford B-max, stesso prezzo ma mi piace di piu' esteticamente, senza contare la possibilita' di carico essendo senza piantone centrale.
Ritratto di Claus90
7 marzo 2012 - 09:13
Appena ho visto le foto la prima impressione non è stata positiva forse il fotografo non ha immortalato i punti più belli di quest'auto, ho visto la video intervista e mi è sembrata sfiziosa e carina aspetterò di vederla nei saloni per esprimere un pensiero definitivo, anche gli interni sono bellini.
Ritratto di rebatour
7 marzo 2012 - 09:29
Dacia butta fuori la Lodgy a due terzi del prezzo.
Ritratto di pirata71
7 marzo 2012 - 15:56
ti straquoto in pieno... e una famiglia deve pensare anche ai soldi che ha in tasca.. non alla moda. e poi il 900 cc su una bestia del genere è troppo piccolo..
Ritratto di NITRO75
7 marzo 2012 - 09:29
A NON CAPIRE. SE FIAT NON VUOLE PIU' FARE AUTOMOBILI.....CHE LO DICA......SI DEDICA AD ALTRO E CE NE FAREMO UNA RAGIONE! MA 16000 EURO PER STA ROBA?????? CON LA STESSA CIFRA COMPRO LA BMAX FORD OPPURE LA MERIVA OPEL.....
Ritratto di bubu
7 marzo 2012 - 09:47
mmm interessante!!! speriamo che abbia il successo sperato, sarei contento per la nostra casa automobilistica!!
Ritratto di Gino2010
7 marzo 2012 - 10:04
Really according the american style!I don't surprise if italian people don't like it because italians love very small and cheap cars!This car is similar at the mini cooper ones,so it's young and cool!The only problem is that it has only two cilindres although it has more the 80 horse power.perhaps because the fiat house,which is part of Crhysler,makes cars with small motors as in italy the fuel is very expensive.But mr.Marchionne,who is a very clever man,has understood that the italian market is not very important and has begun to make really beautiful cars.I hope that the next 500L could have a power of 200 horse power with 6 cilindres.Don't mind if it will suck a lot of fuel mr marchionne,as you know the price of gas in America in not a big problem,and Who minds of italy!!!!!
Ritratto di Gino2010
7 marzo 2012 - 10:07
it cost only 16 thousands dollars!I hope to see barak to drive it as soon as possible!
Ritratto di Gino2010
7 marzo 2012 - 10:07
it cost only 16 thousands dollars!I hope to see barak to drive it as soon as possible!
Ritratto di neptun03
7 marzo 2012 - 10:14
..più la guardo e più mi cadono le...braccia!!
Ritratto di Gino2010
7 marzo 2012 - 10:16
because in my family there are my wife,my doughter,my son of my previous marriage,my grampa,my previous wife which lives togheter us after the bank has got back her home and I of course.Ooops.I was to forget.My dog too.It's simply perfect for the typical american family.Probabily in italy seven seats are many for a cars,but i've already said:who minds of italy!!!!!
Ritratto di alecns
7 marzo 2012 - 12:42
Gino, perhaps you no more live in Italy and you don't mind of us, but tranquillize yourself, because this car will never be sold in America.
Ritratto di Gino2010
7 marzo 2012 - 16:22
i miei commenti in english sono tutti ironici.Da tempo vado dicendo che mr. marchionne se ne frega dei gusti degli italiani e punta solo a quelli americani.Per lui l'italia è il mercato dove ha senso vendere solo panda e 500.Questa 500 è chiaramente una scopiazzatura della mini e lui pensa che quindi incontrerà i gusti dei clienti usa.Poi certo la metterà sul mercato pure in italia tanto lui conosce l'esistenza dei fiattari,in grado di comprare qualsiasi auto fiat perchè è "italiana".
Ritratto di ormonello
7 marzo 2012 - 17:47
figurati gino non lo avevamo capito che vivevi in italia un inglese così scorreggiuto non lo vedevo dai tempi delle medie!
Ritratto di alecns
7 marzo 2012 - 18:23
Beh erano toni talmente sarcastici che era evidente anche per me. Comunque prima di giudicare tutto quello che non riguarda l'estetica che si puo' evincere da queste foto, cerchiamo di vederla sul campo questa macchina. Troppi commenti a mio parere qui parlano di qualita' e affidabilita' senza nemmeno averla mai vista ne' provata.
Ritratto di Gino2010
8 marzo 2012 - 14:51
se mi dici quali sono gli errori........
Ritratto di Gino2010
7 marzo 2012 - 10:18
Don't warry be happy!!!!!
Ritratto di Maxschumy
7 marzo 2012 - 10:18
e sottoscrivo.
Ritratto di Jinzo
7 marzo 2012 - 10:48
ascolta il popolo e vendila al prezzo della dr1....tanto dicono che fa skifo e puo darsi che ad un prezzo piu basso la vedono piu carina...costi cara nn sei una BMW...lo vuoi capire?? solo il marchio tedesco puo permettersi certe cose.. tu e gli altri siete bidoni della differenziata
Ritratto di Jinzo
7 marzo 2012 - 12:36
e ingrandito questa.....http://img444.imageshack.us/img444/9378/lifan320.jpg
Ritratto di ale8RS
7 marzo 2012 - 12:58
è una copia fatta male della mini countryman che già è orribile di suo figurarsi sta boia.t.a. !!! >.<
Ritratto di frabio
7 marzo 2012 - 13:06
Il pregio di questa auto sarà la sua funzionalità e versalità. Secondo me sarà un buon successo, una auto tipo Panda per tutta la famiglia. la diffferenza la farà il prezzo e la qualità degli interni. Inoltre ci andava anche il 1.6 MTJ-2 per essere completa. Solo il 1.3 sembra un pò poco per chi ha famiglia e viaggia spesso (in famiglia abbiamo due 1.3 MTJ e un 1.9 Mtj).
Ritratto di mariotorchi
7 marzo 2012 - 14:19
mi piace ma spero tanto che la possano a gpl ma non con il vecchio 1,4 77cv ma almeno con il 1.4 con 100 cv che per uno come me che fa più di 1800 km per viaggio mi aiuterebbe non per la velocità ma per il minor consumo
Ritratto di kimi69
7 marzo 2012 - 14:28
Ragazzi ma che schifezza! non riesco a salvare nulla, forse va un pò meglio con il colore bianco e tetto nero; ma propio non ci siamo. P.S. Meno male che la F.1 ritrova un campione del calibro di Raikkonen!!
Ritratto di penitenziagite
7 marzo 2012 - 15:01
non è né brutta né bella e copre un segmento di mercato affidato solo alle vecchissime e ormai improponibili Idea e Musa. Semmai si può obiettare che il concept non sia così innovativo, coincidendo alla perfezione con quello della Citroen C3 Picasso. Mi stupiscono tutti questi commenti negativi, come se tutte le auto dovessero essere sportive e come se alcune tipologie di auto non avessero diritto di esistere. Per me un monovolume "sportiveggiante" come quelli che fa la Ford è un totale controsenso, anche a livello estetico. La fiat Multipla prima serie è stata una macchina geniale e anche molto bella a livello estetico. Purtroppo c'è molto conformismo tra i sedicenti esperti di estetica automobilistica, e se una macchina non è filante e mainstream va bocciata a priori.
Ritratto di vinx
7 marzo 2012 - 15:11
BELLINA ANCHE SE' UN PO' TROPPO COPIATA ALLA MINI,MIXATA ALLA NUOVA PANDA CON FRONTALE 500.....SI SA' CHE LA FIAT E' DIVENUTA UNA SPECIALISTA DI COPIA ED INCOLLA........ COMUNQUE SPERIAMO CHE NON COSTI TANTO,ALTRIMENTI DOVREMMO ATTENDERE UN ANNETTO PER COMPRARLA IN SALDI COME TUTTI I MODELLI DEL GRUPPO......DI POI IN QUANTO A QUALITA' CON IL GRUPPO PSA E FORD POTREBBE CONFRONTARSI QUASI AD ARMI PARI....FORSE.....
Ritratto di Renee
7 marzo 2012 - 15:36
Ecco l'ennesima schifezza della fiat.. volevano imitare o quanto meno fare concorrenza alla mini cooper e invece hanno realizzato l'ennesima schifezza.. e quanto se le fa pagare la fiat queste schifezze ..
Ritratto di Giuseppe Vadalà _96_
7 marzo 2012 - 15:47
....è il posteriore
Ritratto di ILOVENIVOLA
7 marzo 2012 - 16:11
Non bastava il marchio DS della mitica dea usato per modelli Citroen che potevano avere ben altro nome. Adesso storpiano anche la L, che era sempre una 500 nella sua conformazione originale e non questa strana cosa che e' un mix di c3 Picasso e di Countryman. Capisco che per rimpiazzare l'Idea non ci volesse molto, ma a me sinceramente non mi dice nulla di nuovo. Sarà il mercato, come sempre, a dire come e' andata.
Ritratto di emy82vts
7 marzo 2012 - 16:13
oscena..
Ritratto di gf
7 marzo 2012 - 16:16
RICETTA DI DESIGN (autore Fiat) ingredienti: - Fiat 500 - Fiat Panda - Mini - Una vecchia Daewoo Matiz preparazione: prendere il frontale della 500 poi 2 laterali della panda e posteriore della Daewoo Matiz. Coprire il tutto con il tetto della Mini. Alla fine anche voi potete gridare: SI PUO' FARE !!!! come Gene Wilder in Frankenstein Junior. Ciao
Ritratto di Chris147
7 marzo 2012 - 16:35
In generale mi piace, ha una linea innovativa e diversa da tutto il resto della gamma Fiat...non come le crucche che sono fatte tutte con lo stampo!!! Però i comandi del clima dell'Alfa potevano proprio risparmiarseli...ma si sa alla Fiat hanno sempre molta fantasia!!!
Ritratto di Franchigno
7 marzo 2012 - 16:41
A volere essere originali a tutti i costi si combinano danni,è questo ne è un esempio lampante!!Sicuramente meglio un auto un po copiata da altri che simili sgorbi.Per non dire quanto costera?sicuramenre uno sproposito.Che se la tengano.
Ritratto di Ffransis
7 marzo 2012 - 16:56
a me piace...
Ritratto di vagirimo
7 marzo 2012 - 17:23
4
.
Ritratto di 19miki90
7 marzo 2012 - 17:24
4
Non é particolarmente bella ma in quel segmento nessuna lo é... come contenuti non c'é male degna sostituta della idea...
Ritratto di vagirimo
7 marzo 2012 - 17:25
4
nn è brutta, ma vista da certe angolazioni è un po' sproporzionata. carini gli interni.
Ritratto di vagirimo
7 marzo 2012 - 17:27
4
P.S. bellina questa Countryman!
Ritratto di neptun03
7 marzo 2012 - 18:13
..avete presente que bei baulotti della nonna..anni '50 per capirci..A volte erano pure metallizzati..Ecco..mettete 4 ruote a un ''coso'' di quelli..e la COZZA è servita!!
Ritratto di Il Checco
7 marzo 2012 - 18:30
Questa non è una 500 allungata e allargata, questa è una Panda allungata e allargata! Della 500 io vedo solo il "musetto"! Bastava darle un frontale più simile alla Panda e un nome diverso e si sarebbe evitato questo ibrido. L'auto in sé non è male, la preferisco ad altre della concorrenza, ma questo mix mal riuscito non mi convince. Tuttavia credo possa vendere, soprattutto per via del richiamo alla 500 nel frontale, che penso sia il motivo per cui è stato fatto così.
Ritratto di Marvelous
7 marzo 2012 - 18:34
Secondo me è carina, mi sembra un bel passo avanti in casa Fiat. Ma resto sempre dell'idea che se su questa 500L si sostituisse solo lo stemma Fiat con quello della Volkswagen ci sarebbero fiumi di elogi e apprezzamenti sulla bellezza e sulla qualità costruttiva.....
Ritratto di Thomas80
7 marzo 2012 - 18:57
Caro Marchionne....con quello che hai combinato agli operai della Fiat...col cavolo che ti do ancora soldi!!! Va in America va va...!!!
Ritratto di Fede97
7 marzo 2012 - 19:34
una 500-Panda-Mini-Auto Cinese, schifezza allo stato puro insomma.... marchionne prova a rivedere le tue auto e confrontale con le auto che vanno di moda adesso! a ginevra non scatteranno le foto alla 500 lunga ma alle modelle più che altro!!!!!!!!!!!! (come se mi fossi risparmiato la battuta era ovvio che comunque faranno le foto alle modelle ma non andiamo oltre è proprio brutta)
Ritratto di Sem 57
7 marzo 2012 - 20:31
Fiat 500L,€16000.00 Prezzo di lancio!Ma ho letto bene.Se sarà questo il prezzo di lancio,si ripeterà quello che è successo con la Fiat 500,quella classica.Poichè il prezzo era sproporzionato,la Fiat è stata "costretta" a lanciare sul mercato una versione più economica e finalmente la vendita della Fiat 500 è andata bene.Ma possibile che i dirigenti(Strateghi!)dell'Ufficio Marketing,Vendite di Fiat non si rendono conto che gli italiani sono,ancora,"agganciati"al ricordo economico,della vecchia,mitica Fiat 500!Al mio paese,c'è un detto che recita:"Picca(Poco),Maledetto e Subito!".Fiat,purtroppo questo è il Momento!
Ritratto di evilwithin
8 marzo 2012 - 18:30
..Se gli italiani fossero ancora legati al ricordo della vecchia 500 "economica", non avrebbero comprato in massa la 500 attuale, e avrebbero al contrario amato la Cinquecento anni '90. Non è stato così, quindi vuol dire che gli italiani vogliono l'auto ben fatta, non l'auto economica. Si vendono più Golf che Sandero, per intenderci. Anche perchè, probabilmente, chi è messo male col lavoro ecc non può prendere nessun tipo di auto nuova, molto semplicemente. E chi può, preferisce scegliere. Detto questo, bisognerà vedere come la gente percepirà questa stranissima 500L.
Ritratto di Nicola Cavarzere
7 marzo 2012 - 20:42
Trovo questa L sgraziata quanto carina la 500 "normale". Pur trattandosi di una semplice panda la 500 era un'ottima base su cui sviluppare questa versione L e invece? E invece questa versione ha una linea senza capo ne coda... e manca pure la parte centrale. Non mi piace proprio e mi sembra che come tipologia sia troppo simile alla Panda. La trovo proprio insensata. Imho
Ritratto di opinionista
7 marzo 2012 - 22:24
2
hanno preso il muso della 500 le fiacate e parafanghi della nuova Panda tirandoli un pò... il posteriore e il tetto effetto "casco" della Mini Countymann. Può essere una soluzione antimini ma con un prezzo decisamente inferiore, secondo mè manca quell'aspetto un pò da piccolo suv che ha la tedesca! Io non la voglio giudicare ma LA MINI è DECISAMENTE LA PIù BELLA! purtroppo guardando il portafoglio... Comunque non la comprerei mai.
Ritratto di evilwithin
8 marzo 2012 - 18:34
La 500L non ha l'aspetto da Suv.. perchè non lo è. E' troppo spaziosa dentro per poter avere quell'aspetto fuori. Per fine 2013 è prevista una vera e propria 500 SUV, 4x4, da fare forse a Mirafiori, e che potrà essere confrontata col Countryman. Questa, per ora, va confrontata con le altre monovolumi.
Ritratto di probus78
7 marzo 2012 - 21:23
sembra un'auto dei fumetti. Sono curioso di vederla dal vivo. Con la tinta bicolore bianconera mi sembra addirittura carina. Di certo sembra un'auto molto spaziosa e versatile, in un segmento in continua crescita (Bmax, ix20, verso-s, meriva...). Spero introducano anche una versione a GPL. Spero altresì che presentino motori a benzina multiair (1.4 105-135 cv).
Ritratto di meravigliato
7 marzo 2012 - 21:45
A me non sembra male. Però non mi piacciono i parafanghi. Mi sembra molto azzeccata come dimensioni e per l'opzione 7 posti che potrebbero tornare utili in condizioni d'emergenza. Spero che ne facciano una versione pseudo-suv (il 4x4 sarebbe un di più). peccato per i parafanghi...
Ritratto di Gordo88
7 marzo 2012 - 22:20
1
Ma che è sta roba? Peggio della mini countryman e ce ne vuole.. Fiat investi su Alfa invece difare sti bidoni!!
Ritratto di davitonin
7 marzo 2012 - 23:44
1
non è male, anche perché non ci vuole uno sforzo sovrannaturale per riuscire a pensionare certi modelli
Ritratto di davenport
8 marzo 2012 - 00:27
PARTIAMO DAL PRESUPPOSTO CHE SECONDO ME COSTRUIRE DEI MONOVOLUMI DI QUESTE DIMENSIONI NON HA SENSO, SE UNO HA VERAMENTE BISOGNO DI SPAZIO NON NE TROVA MOLTO SU QUESTI MEZZI, COME TUTTI I VEICOLI PUÒ PIACERE O NO A SECONDO DEI GUSTI; PERÒ SINCERAMENTE AVREI EVITATO DI ASSOCIARE IL NOME ALLA 500 , CHE HA UNA LINEA A SE; PROPRIO PER QUESTO É UN SUCCESSO. INOLTRE MI PIACEREBBE CHIEDERE AGLI INGENIERI FIAT; PER QUALE MOTIVO A PARTIRE DALLA NUOVA PANDA; E DA QUELLO CHE SI VEDE ANCHE IN QUESTA 500 L ; I SEDILI CHE FINORA HANNO EQUIPAGGIATO I VARI MODELLI FIAT, MAGARI NON TANTO CONTENITIVI MA SENZ´ALTRO COMODI ED ERGONOMICI, SONO STATI CAMBIATI CON QUESTI DOTATI DI UNA SEDUTA CON I BORDI MOLTO INDURITI; SINCERAMENTE SCOMODI, MAGARI SPORTIVI, MA PROVATE A PASSARCI 7/8 ORE AL GIORNO POI MI DIRETE, MA POSSIBILE NON FACCIANO DELLE PROVE
Ritratto di davenport
8 marzo 2012 - 00:34
AVREI ANCORA UN PICCOLO APPUNTO DA FARE; NON PENSATE CHE SIA ANTI FIAT PER PARTITO PRESO ANZI GUIDO FIAT DA PIÚ DI 30 ANNI, NEL BENE E NEL MALE, (PER MIA FORTUNA PIÚ NEL BENE), AVREI ANCORA UNA SEMPLICE QUESTIONE PER I SOLITI INGENIERI; SPIEGATEMI IL MOTIVO DEL POSIZIONAMENTO DELLA LEVA DEL CAMBIO ; MOLTI ALTRI COSTRUTTORI HANNO COPIATO FIAT CHE CREDO SIA STATA LA PRIMA A POSIZIONARLA IN ALTO CON LA MULTIPLA; UNA SOLUZIONE MOLTO VALIDA SOPRATUTTO PER QUESTO TIPO DI VEICOLI, ALLORA CHISSÁ QUALE SARÁ IL MOTIVO DI QUESTO PASSO INDIETRO????
Ritratto di TommyTheWho
8 marzo 2012 - 04:11
8
Non Ci Siamo. a) sembra una 500 passata sotto uno schiacchiasassi e non ne mantiene lo stesso fascino; b) copia un po' troppo spudoratamente molte (troppe?) caratteristiche della Mini Countryman (e derivate)... Fosse un brano musicale li citerei per plagio; c) comprendo l'esigenza di posizionamento togliendo ben due vecchi modelli dal listino ma si sarebbe potuto fare deciamente di meglio. Mi pare che FIAT per la produzione europea voglia spendere il meno possibile per avere il massimo del risultato con il minimo sforzo. Tutto quel che di "Nuovo" arriva alla fine è "Made in USA". Pollice verso.
Ritratto di captivone
8 marzo 2012 - 09:30
non capisco le critiche, questa vettura è così bella che le si perdona anche le scopiazzature dalla mini countryman, in fondo il frontale è molto Fiat. inoltre è spaziosa e proporzionata. Ma per favore non chiamate monovolume le auto che non formano una linea continua tra parabrezza e cofano, questa è una due volumi. E l'orrenda multipla che c'entra? Per quanto ne so è uscita di produzione con l'arrivo della Freemont
Ritratto di Endry
8 marzo 2012 - 09:35
1
Dov'è il tasto Dislike!
Ritratto di Gino2010
8 marzo 2012 - 10:01
con due ramoscelli di mimosa al posto dei tergicristalli.Dai marchionne facci sognare!
Ritratto di mustang54
8 marzo 2012 - 11:02
2
avrei denunciato la FIAT per plagio. E' troppo simile alla Countryman...
Ritratto di Urlo87
8 marzo 2012 - 11:04
Non amo questa categoria di auto x l'estetica, spesso ci sono wagon molto piú belle e filanti, ma offrono praticità ai massimi livelli. Tornando alla linea dell'auto: trovo che non sia molto bella, ma d'altronde neanche la MINI Countryman lo è. Almeno la 500L costa molto meno...