NEWS

Fiat 500L: fa anche il caffè

03 luglio 2012

La nuova monovolume sarà in vendita da ottobre con tre motori e quattro allestimenti. Prezzi da 15.500 euro e tanti accessori per personalizzarla, compresa anche una macchina da caffè. Domani vi diremo come va su strada.

IN VENDITA DA OTTOBRE - La Fiat ha diffuso nuove foto e informazioni ufficiali sulla nuovissima Fiat 500L che sarà presentata domani, 4 luglio, esattamente 5 anni dopo la 500 e 55 anni dopo l'esordio della 500 originale. Costruita nella fabbrica serba di Kragujevac (leggi qui per saperne di più), la Fiat 500L arriverà nelle concessionarie italiane nel primo fine settimana di ottobre, durante il quale sarà organizzato anche un “porte aperte”. Chi fosse interessato all'acquisto della nuova monovolume Fiat, che va a sostituire la Idea, le prenotazioni iniziano già da queste mese: i prezzi partono da 15.500 euro.


Fiat 500l 2012 09


SPAZIOSA E PRATICA
- Uno dei punti di forza della Fiat 500L è lo sfruttamento degli spazi interni. Lunga 415 cm (solo 8 in più di una Punto), larga 178 e alta 166, come abbiamo già avuto modo di provare in occasione di presentazione statica, l'abitacolo è in grado di accogliere comodamente quattro passeggeri, con il quinto che non risulta troppo costretto. Il bagagliaio ha un volume dichiarato di 343 litri, ma grazie ai sedili posteriori scorrevoli in avanti di 10 cm, si arriva a quasi 400 litri al filo della cappelliera, per diventare 1.310 se abbattono gli schienali. Inoltre, grazie alla possibilità di reclinare il sedile anteriore destro, sulla Fiat 500L si possono caricare oggetti lunghi fino a 240 cm.


Fiat 500l design 2


TRE MOTORI
- Al momento del lancio commerciale, la Fiat 500L sarà disponibile con tre motori: sono i benzina 1.4 aspirato da 95 CV, il 0.9 TwinAir Turbo in configurazione da 105 CV (su Panda e 500 ha 85 CV) e il turbodiesel 1.3 Multijet da 85 CV (nella tabella sotto le prestazioni dichiarate). Tutti i motori sono abbinati al cambio manuale a sei marce e alla trazione anteriore; il TwinAir Turbo e il 1.3 Multijet hanno anche il sistema Stop&Start per risparmiare prezioso carburante quando fermi al semaforo o in coda. Nel corso dell'anno la gamma motori si amplierà con la versione “bi-fuel” Natural Power, dotata del 0.9 TwinAir in grado di funzionare anche a metano.

Fiat 500L: le prestazioni dichiarate
  1.4 0.9 TwinAir Turbo 1.3 Multijet
Cilindrata 1368 875 1248
CV/giri 95/6000 105/5500 85/3500
Nm/giri 127/4500 145/2000 200/1500
velocità max 170 180 165
0-100 km/h 12,8 12,3 14,9
km/l 16,1 20,8 23,8
CO2 145 112 110


Fiat 500l 2012 26


QUATTRO ALLESTIMENTI
- Disponibile con 11 tinte per la carrozzeria, 3 diversi colori per il tetto (nero, bianco o in tinta con la carrozzeria) e 3 colori per i cerchi (nero, bianco e grigio), la Fiat 500L viene proposta in quattro allestimenti: Pop, Pop Star, Easy e Lounge. Di serie su tutte le versioni ci sono gli airbag frontali, laterali e per la testa, l'Esp, il sistema che evita l'arretramento nelle partenze in salita, gli alzacristalli elettrici anteriori, la chiusura centralizzata con telecomando, i sedili posteriori scorrevoli e abbattibili 60/40. L'allestimento Pop Star, aggiunge le fasce paracolpi sulle portiere con l'inserto in acciaio, gli specchietti retrovisori regolabili e riscaldabili elettricamente, i cerchi il lega di 16 pollici, il climatizzatore manuale e il regolatore di velocità. Per chi vuole qualcosa più, sulle Fiat 500L Easy ci sono anche la radio cd/mp3 con schermo a sfioramento di 5 pollici e il volante in pelle (come il pomello del cambio) con comandi integrati. Mentre sul più ricco allestimento Lounge, oltre agli accessori fin qui menzionati, si aggiungono tra le principali dotazioni di serie i fendinebbia, il climatizzatore automatico bizona, gli alzacristalli elettrici posteriori, la presa Usb e il Bluetooth, i sensori per l'attivazione automatica delle luci e dei tergicristalli e il tetto panoramico (non apribile).


Fiat 500l 2012 28


PUÒ FARE ANCHE IL CAFFÈ
- Sulla Fiat 500L non manca infine una lunga lista di optional che permetterà di “cucirsi” l'auto su misura, in base alle proprie esigenze. Ci sono gli airbag per le ginocchia, i sensori di parcheggio, i cerchi in lega di 17 pollici, i sedili anteriori riscaldabili, un impianto audio ad alta fedeltà con 6 altoparlanti, subwoofer e amplificatore a 8 canali, il navigatore satellitare il tetto panoramico apribile elettricamente, lo specchietto retrovisore supplementare per controllare i bambini e una macchina da caffè della Lavazza con funzionamento a cialde.

Fiat 500L
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
235
144
109
114
242
VOTO MEDIO
3,0
3.018955
844


Aggiungi un commento
Ritratto di Motorsport
3 luglio 2012 - 20:26
.
Ritratto di Revolt
4 luglio 2012 - 00:21
Buffoni ... una vera americanata che da noi riscuoterà il fiasco che una Punto riscuoterebbe in America. Si vede che Marpionne™ vuole fare proprio di tutto per staccarsi da questo posto e diventare sempre più compiacente ai gusti oltreoceano, con la pretesa di imporli anche qui. Magari per lui sarà un pretesto in più per dire che da noi non si vendono auto ... peccato siano soltanto le sue. Qualcuno glielo farà capire prima che avrà chiuso tutti gli stabilimenti FIAT in Italia? Ne dubito fortemente.
Ritratto di mustang54
4 luglio 2012 - 09:28
2
anche perché non lo bevo. Però mi piacerebbe avere il sistema dei Ferrero Roché che aveva il maggiordomo Ambrogio nella Rolls-Royce della Signora in giallo che aveva"...un leggero languorino, ma non è proprio fame è più voglia di qualcosa di buono..." http://www.youtube.com/watch?v=2LWsAws78sc
Ritratto di Revolt
4 luglio 2012 - 09:58
... chissà cosa troveresti, sotto il sole d'estate. Al di là della battuta, la cosa seria è che ormai gli italiani sono un popolo di passivi: nessuna risposta concreta e di carattere alle vessazioni della classe dirigente. Se una cosa piace, si accetta, altrimenti si ignora. Un comportamento che se da un lato farà implodere i nostri CARISSIMI capi, dall'altro gli permetterà di fare comunque il bello e il cattivo tempo. In sunto, mi chiedo se tipi come Marpionne™ e colleghi, avrebbero vita facile in un paese come l'Islanda. Direi che non esisterebbero neanche, ma proprio per selezione naturale.
Ritratto di Ktmxbow
4 luglio 2012 - 12:29
Bella!!! è una piccola monovolume fuori dagli schemi....
Ritratto di Maxschumy
4 luglio 2012 - 11:28
e sottoscrivo. Aborto.
Ritratto di nero zabriski
5 luglio 2012 - 00:09
Che le piccole monovolume stessero boccheggiando lo si era capito... Che la Fiat volesse fare karakiri sostituendo un modello tutto sommato di successo con una "figlia della Multipla" è incomprensibile. C'è aria di downsize in casa Fiat e lo si avverte negli interni in stile Panda ma, ahime, senza più la leva del cambio alta e comoda... Convengo con Motorsport è un pò Mini countryman con qualcosa della Ds3... il davanti è osceno. Ma quante prese d'aria! Mi ricordano le finto sportive anni 80 ma con qualcosa di agghiacciante, come le gobbe sul cofano delle prime opel rekord e Opel Ascona Diesel... immaginando poi il non economico listino prezzi di casa Fiat, da ipoteca sulla casa, sinceramente in me non trovo un solo singolo, dannato "pro" al suo acquisto... ma solo una lunghissima sfilza di contro. E' come la Dacia Lodgy: grande, grossa e fregnona; una icona del vorrei ma, non posso. Sapore di incompiuta.
Ritratto di lobe93
3 luglio 2012 - 20:30
1
motori fiacchi per portarla in giro.. mettetici il 1.6 multijet da 120 cavalli!!
Ritratto di money82
3 luglio 2012 - 20:34
1
ahahahah scusate ma è troppo goffa come vettura, sembra quelle copie cinesi dei marchi europei e non è difficile capire a chi si sono ispirati...ma "lo stile italiano" che molti decantano dov' è?
Ritratto di Tecnofolle88
3 luglio 2012 - 21:02
Non confondiamo lo "stile italiano" con questo aborto, per carità.Lo stile italiano,quello vero,quello che ci invidia tutto il mondo oggi è in lutto :(
Ritratto di wiliams
3 luglio 2012 - 21:42
Il tuo commento è goffo....non la 500 L.
Ritratto di fogliato giancarlo
4 luglio 2012 - 00:37
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fafner
4 luglio 2012 - 14:45
La Stepway, la vidi in un conce della Renault, ed è tutt'altro che brutta. Quattro posti comodissimi (all'occorrenza anche 5), un interno niente male, ed un bagagliaio di tutto rispetto. Per quanto concerne la tanto discussa "linea", di aborti più blasonati ma, decisamente inguardabili, ne vedo per così in giro... E' un'auto comoda, senza tante pretese che, assolve a tutto tondo, il ruolo per il quale nacque: portare il proprietario a "destinazione" senza pesargli troppo sulle tasche. Il che, per chi non è più che benestante, è manna dal cielo. Poi, per farla breve, è questione di gusti e questi, sono personali e, non si discutono! Ciao carissimo!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
4 luglio 2012 - 15:32
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fafner
4 luglio 2012 - 15:49
Se ti lasci prendere la mano, puntando su optional che, tutto sommato non sono indispensabili, il prezzo inizia pericolosamente a lievitare... Ciao Giancarlo! Wilhelm.
Ritratto di money82
4 luglio 2012 - 15:27
1
"goffo" era un termine simpatico, il più realistico e veritiero rimane "IMITAZIONE"...e fatta pure male..ahahaha
Ritratto di ilovemultijet
4 luglio 2012 - 13:35
2
vuoi sapere dov'è lo stile italiano? ecco alcuni esempi del passato e del presente http://commons.wikimedia.org/wiki/File:SupercarSunday-80_-_Flickr_-_Moto@Club4AG.jpg?uselang=it http://it.wikipedia.org/wiki/File:1969-Alfa-Romeo-GT-Veloce-Red-Front-Angle-st.jpg http://it.wikipedia.org/wiki/File:SC06_1956_Lancia_Aurelia_B20S.jpg http://it.wikipedia.org/wiki/File:Alfa_159_grey.jpg non sarà certo una 500 malriuscita (a mio parere neanche tanto,c'è di peggio...) ad intaccare la fama dei designer italiani...come dice il proverbio,una rondine non fa primavera
Ritratto di money82
4 luglio 2012 - 15:25
1
iolovemultijet grazie per i link ma la 159 è stata tolta di produzione perchè non vendeva, è un dato di fatto e non una supposizione...la 458 italia è un' auto da 300.000 euro, difficile trovare auto brutte per quelle cifre...ok ci sono auto dal passato glorioso e quindi bisogna vivere di rendita? Questa 500L non mi piace per niente e non mi sembra di essere l' unico..
Ritratto di ilovemultijet
4 luglio 2012 - 19:27
2
la 159 non vendeva,ma non certo perchè fosse brutta...a me ricorda le giulia seconda serie...i motivi del "flop" se così possiamo chiamarlo,erano la meccanica non all'altezza,la trazione anteriore e il peso elevato...un vero peccato,cotanta bellezza meritava ben altra piattaforma più dinamica e motori prestanti oltre al 1750 (arrivato tardi) e al 2.4 jtdm,purtroppo le rivali offrivano molto di piu...neanche a me piace tanto la 500l comunque potrebbe avere altre doti,dopotutto anche la multipla era un mostro ma ha venduto dicretamente...vedremo...io non la comprerei ma perchè non è il mio target di acquisto (almeno per ora)...se un domani avessi bisogno di un auto del genere la valuterei insieme alle concorrenti...che pensi della 500 normale?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 luglio 2012 - 20:55
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
3 luglio 2012 - 21:01
4
E per la gioia di gig, avete fatto un errore nel titolo: avete scritto una macchia invece che una macchina...Saluti Fabri99
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 luglio 2012 - 21:04
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
4 luglio 2012 - 09:47
4
Si dice macchia di caffè, e non macchia da caffè! Ciao mdb! :)
Ritratto di admin
admin (non verificato)
3 luglio 2012 - 21:19
Grazie della segnalazione. La redazione.
Ritratto di panda07
3 luglio 2012 - 21:40
1
sul giornalino di luglio 2012, avete fatto un' errore nella dotazione di serie della panda 4x4, gli airbag laterali li ha di serie e quelli a tendina non li può avere neanche come optional, i cerchi in lega sono di serie per la climbing multijet e nella 1.2 climbing sono come optional.... (l'ho visto sul sito ufficiale fiat) cordiali saluti il vostro lettore panda07
Ritratto di gig
4 luglio 2012 - 09:34
Visto che ci sto, lo scrivo anche io: è già un mese, spettabile redazione, che il vostro configuratore virtuale e il listino cartaceo non riportano la presenza della straordinaria i10 a GPL, già disponibile da mesi sul mercato ed ordinabile da molti giorni. Grazie mille per l' attenzione, cordiali saluti, "gig"
Ritratto di panda07
4 luglio 2012 - 09:41
1
straordinaria mi sembra un po troppo nooo??? mica è una ferrari ciao;)
Ritratto di gig
4 luglio 2012 - 09:49
Invece lo è! ciao :)
Ritratto di panda07
4 luglio 2012 - 09:53
1
non lo è la panda che ha le stesse spie identiche, uguali e ha anche il tappo del radiatore uguale a quello della ferrari ;) ciao
Ritratto di gig
4 luglio 2012 - 09:57
Che vergogna... comunque, visto che è palese che, come hai dimostrato nella prove della tua panda, sei invidioso dell' eccellenza della i10, non voglio più discutere con te
Ritratto di panda07
4 luglio 2012 - 10:01
1
ti comporti da bambino, la i10 non è maglio della panda e io non sono geloso va bene!!!!!!!!! a mio padre gli ho detto la conosci la hyundai i10, lui ma risposto (ma che è?) se in giro vai a dire la conosci la panda, ti dicono tutta la storia lunda più di 30 anni
Ritratto di panda07
4 luglio 2012 - 10:12
1
ti facevo un'altra persona, e dici che la i10 è chi sa che cosa, la panda solo una lattina fatta di 4 pezzi di ferro attaccati con il vinavil e un motore, ma sanno tutti che non è cosi caro....... un'auto che ha fatto più di 30 di storia contro cosa???? una macchinina coreana, che nella versione base non ti danno neanche i copri cerchi da 13 pollici, che ne ha fatti a malapena 4, boooo tutti ce l'hanno con la panda sia 2/3 che ha di male questa macchina non lo riesco a capire forse sono io, ciao ;) p.s w panda per sempre
Ritratto di panda07
4 luglio 2012 - 10:31
1
nella prova della panda non ho detto che sono geloso della tua i 10.... e mai lo sarò, perchè un'ottima macchina ce l'abbiamo già, che non ci ha mai deluso!!!! ciao........ p.s la panda è una delle ottime citycar!!!!, insieme alla 500, twingo ecc
Ritratto di panda07
4 luglio 2012 - 13:20
1
attendo anche da te delle risposte sulle cose scritte sotto ciao.....
Ritratto di Cinque porte
4 luglio 2012 - 10:17
È ovvio che la gente conosce meglio la Panda che esiste da più di 30 che la i10 che è in commercio da appena 5 anni!!! Ma ciò non giustifica che la Panda è superiore all'i10!!!
Ritratto di panda07
4 luglio 2012 - 10:21
1
io non dico che la panda 2 è superiore, ma si trova a pari livello e poi mi da fastidio che la panda viene definita un catorcio, perchè non è assolutamente vero!!!! e quello hai ragione che la panda è molto che sta in commercio e io credo che un motivo ci sarà noo??? non credo che la gente butta i soldi cosi, hanno venduto più di 2.000.000 di esemplari e non è una cosa da poco.... ciao
Ritratto di Cinque porte
4 luglio 2012 - 10:32
Per 20 anni è stata l'unica della categoria...
Ritratto di panda07
4 luglio 2012 - 10:43
1
noi ce ne abbiamo 2 comprate nel 2007 e non hanno dato mai problemi, un'altra del 2005 e pure quella va benissimo e poi un'altra del 2006 4x4 multijet 2006 ed'è stata venduta e andava benissimo, abbiamo un'amico che ha la dynamic dualogic (quella con il cambio automatico) del 2008 e pure quella impeccabile, e mai e poi mai nessuno si è lamentato, sono tutti pienamente soddisfatti!!!! nella mia famiglia e anche il nostro amico e quindi non mi pare giusto dire che la panda è una cattiva macchina, perchè ha un prezzo alto e offre un pò di meno della i10 ( io ho 15 anni) e ho capito che se vuoi cose di qualità le devi pagare, nessuno ti regala niente e stanno tutti per frega quindi basta dire che la fiat fà c.e.s.s.i d'auto e la panda è un bidone perchè non è vero, lo dico (per esperienza) perchè in famiglia abbiamo e abbiamo avuto molte fiat (oltre alle panda), es: 500,stilo,multipla,marea ecc.... e mai e poi mai hanno dato problemi...... ciao :)
Ritratto di Cinque porte
4 luglio 2012 - 10:59
Ma ciò non toglie che la i10 è meglio...
Ritratto di panda07
4 luglio 2012 - 11:10
1
all'inizio la paghi meno e qui va bene, ma poi il guadagno iniziale sparisce!!!! per una revisione ti fanno pagare 250-300 (visto da alcuni siti di proprietari che si lamentavano), mio padre x il golf 1.9 tdi 90cv spende 350 euro !!!!! e la panda poco più di 100-150 euro, poi i pezzi di ricambio della i10 costano il doppio un faro da 300-500 euro (letto sempre su internet da proprietari che si lamentano) uno della panda lo paghi 150 euro, poi se ti si rompe un pezzo importante (es:una centralina) ti conviene che ti fai la macchina nuova!!!!!! quindi il guadagno iniziale parte tutto!!! e poi per non parlare dei consumi (letto sempre su internet delle lamentele dei proprietari) 11-13 km/l per un 1086, ma stiamo fuori, la punto Abarth ne fa 10 km/l ed è comprensibile essendo un 14 t-jet con la panda euro4 mia madre riesce a fare 15-16 km/l senza rinunciare a una guida un po di sprint, cambia intorno ai 3000 giri la fa camminare in 3 a 30km/h!!!!!! e non consuma così tanto quindi non diciamo cavolate non conviene a fatto se ti fai 2 conti ciao....
Ritratto di panda07
4 luglio 2012 - 11:11
1
ed'è un 1242
Ritratto di Elcamino
4 luglio 2012 - 11:23
Anche io sono convinto che l'i10 sia meglio della Panda (nella versione normale), la cosa che rende la Panda unica nel suo genere e nella sua categoria è la versione 4X4
Ritratto di Ktmxbow
4 luglio 2012 - 12:28
La i10 dovrebbe essere meglio della Panda??!?!?!?!??!? la tua i10 è un rottame!!! fa veramente cag!!!! sembra una scatola di tonno.. va bene solo se vai a lavorare x il resto fa paura.!!!! e cmq a me la 500L piace!
Ritratto di LinUs62
5 luglio 2012 - 15:53
..i primi giorni di gennaio (2012) ho fatto il PRIMO tagliando al mio Fiat Qubo a metano del Gennaiio 2010, dopo ben quasi 30.000 KM! Ho speso 95 euro ( di cui 60 di olio)... che ne pensate? ;)
Ritratto di Cinque porte
4 luglio 2012 - 11:16
Perchè invece di andare a vedere tutte queste dubbie informazioni su internet non leggi la prova di Gig? E poi fammi vedere tutti questi bei link dove leggere le cose che hai detto...
Ritratto di panda07
4 luglio 2012 - 11:21
1
aspetta che te li linko, e poi le prove di gig le ho lette tutte!!!!! e alcune cose non le dice, come quando gli hanno montato male la cintura..... se vuoi ti linko anche quello........ ciao
Ritratto di panda07
4 luglio 2012 - 11:27
1
http://borgomeo.blogautore.repubblica.it/2009/07/18/inchiesta-consumi-hyundai-i10/ leggili per un po e ti renderai conto.... vuoi anche quello della cintura detto da gig???? ciao
Ritratto di Cinque porte
4 luglio 2012 - 11:51
Io nel tuo link leggo che hanno fatto una «Inchiesta consumi – Hyundai i10» poi leggo le risposte «benzina circa 18 km/l se non si superano i 100 km/h. In ▶20k km◀ ▶ancora nessun problema◀»  «la media tra autostrada e urbano è di circa 14km/l ▶direi che non ci si può lamentare◀»  «schizza via che è una bellezza»  «non mi lamento. I consumi sono nella norma» «macchina va molto bene» poi leggo «l’ho pagata 10500 euro; rinunciando ai vetri elettrici posteriori, collegamento bluethoot cellulare-radio, comandi al volante e sedile guida regolabile in altezza avrei potuto prendere il 1.1 a 9000 euro…▶per la panda e l’agila ci volevano quasi 2000 euro in più◀» e infine «con le fiat ho avutoqualche problema»... QUINDI?
Ritratto di panda07
4 luglio 2012 - 11:56
1
Ma te devi confrontare la tua auto con una a pari livello. la i10 1.2 che e’ il nuovo motore a valvole pneumatiche costa 12mila euro esclusa ipt e altre cavolate varie. Prenditi i listini e guarda, se poi te vuoi una macchina ebbasta anche la tata indica va bene. Sono sempre indiane e coreane, con pezzi di ricambio fatte da loro. Io ho preso ora la panda mylife, costa 8.950 euro ed e’ tuttta un altra cosa. Avevo una i10 active quella con gli alzacristalli anche dietro, i seggiolini della panda sono veramente un’altra cosa, sembrano due poltroncine e le gomme non le devo sostituire perche’ non tengono, di serie la panda che ho preso ha le continental. Non e’ necessario il gas perche’ essendo piu’ grosso il motore gira meno e i consumi sono ottimi a benzina. Con la i10 che avevo a 130km orari ero a piu’ di meta’ gas con questa invece sono a filo di gas, e consuma il giusto. Hai mai rotto un faro anteriore della i10? Io si ci vuole un mutuo per comprarlo, sopra le 300euro escluso il mororino reglolazione faro, e su ebay non trovi niente o poco. Comunque contenta te contenti tutti. questo allora???? e..... questo.... -Ma ragazzi il 1.1 della hunday e’ 15 anni indietro come tecnologia, sempre aste e bilanceri da regolare a mano, se poi compri la i10 1.2 costa piu’ della panda che gia’ esce con il 1.2 con valvole pneumatiche. Tuttota la panda costa meno della hunday e consuma molto meno a benzina e se poi rimani a piedi come e’ successo a me con la i10 il carroattrezzi non e’ compreso, loro ti fanno solo la riparazione in garanzia il camioncino me lo sono pagato io. E tutto questo a suo tempo per risparmiare 1000 euro tra hunday e fiat. Io le ho gia’ spese piu’ di mille euro per tutti sti inconvenienti. consumi yunday a benzina 14, consumi fiat a benzina 20 al litro. e quest'altro!!! -Mia moglie ha una i10 1.1 con impianto gpl. A gas non arriva a 14 al litro. A benzina fa 16-18, a seconda della strada. M’aspettavo molto di più. Auto complessivamente insoddisfacente: per i consumi, per la scomodità dei sedili, per la tenuta di strada, per l’equilibratura delle gomme, per lo stereo che si sente male, per il bagagliaio inesistente a csua dell’impianto a gas, per la incredibile perdita di potenza agli alti regimi, per l’accessibilità. Unici punti positivi: cambio, sterzo e frizione morbidissimi. questo -salve a tutti ho preso la i10 un anno fa xmia sfortuna, è la quinta volta ke devo riportarla in concessionaria, la prima volta per 1 guasto alla pompa dell olio,ke finiva a vista d’occhio,alla seconda in pratica mi lasciò in autostrada,problema al motore,la terza ho trovato un all agamento di olio nel parcheggio,le loro risposte???ke ce ne son tante ke han dato questi problemi ke in pratica i pezzi sono indiani e di scarsa qualità,dopo poco soprattutto le guarnizioni si rompono,ma nn posson metterne italiane xkè non sarebbero in garanzia,mi han lasciata 20gg ad agosto senza macchina xkè dicon ke non è obbligo dar la sostitutiva,non lo so ma ci credo poco…alla 4 di nuovo mi ha lasciata a piedi di nuovo qualcosa al motore, oggi??ci sono di nuovo… tutti presi da quel sito!!! se vuoi posso continuare ciao
Ritratto di panda07
4 luglio 2012 - 12:16
1
salve la mia i10 dopo aver effettuato il II tagliando dei 30mila km neanche dopo 5 giorni del tagliando pagato profutamente 340 euro mi si e bloccato il cambio sulla retRomarcia comunque per farla breve in trentanni che guido ho avuto macchine di qualsiasi TIPO non mi e’mai capito una cosa del genere Chiedo se c’e qulcuno che avuto la mia stessa sorte saluti FILO... un prezzo un po altino...... questo è un'altro..... -tagliando a Roma, officina concessionaria hyundai in via appia antica 45, per una macchina che ha percorso solo 6200km nel suo primo anno, senza nessun problema, euro 280 di cui 120 di mano d’opera, un tagliando di una BMW quanto costa? immaginavo che avrebbero bastonato, visto che non mi hanno voluto dire il prezzo prima di fare il lavoro, ma speravo un po’ meno. questo è un'altro che non centra con la revisione -Ecco, ora mi torna, non sono il solo ad aver ridotto il garage pieno di pozze d’olio, mi sembra diventato il pavimento di un officina. Mi hanno detto “sono nate lenti” parlo di bullonerie. Anche io sono sempre al concessionario, per problemi vari, 4 o 5 volte in un anno. I consumi purtroppo ora peggioreranno. Siccome NOI siamo i primi ad avere l’impianto a gas sulla i10, cercano di trovare i10 come le nostre con maggiori kilometraggi, nel frattempo mi hanno consigliato di andare a benzina “che e’ meglio” e di mettere un additivo nel serbatoio della benzina apposta fatto per il GPL che protegge “o per lo meno ci prova” la maggior usura delle valvole provocata dal gas. Tutto questo per allungare la vita delle valvole. Se no’, il danno sarebbe di sostituire valvole e rifare sedi valvola, spero si possa fare e non ci diano una testata nuova…….Non capisco come mai quando l’ho comprata tutto apposto, al primo tagliando sia meccanici che magazzinieri tutti allarmati che si raccomandavano di usare l’additivo, di andare il piu’ possibile a benzina, bohhh? C’e’ qualche cosa che non mi torna. ancora convinto che la i10 sia meglio della panda???? p.s preso sempre dallo stesso sito (se vuoi posso continuare ancora per molto) aspetto tue risposte ciao,ciao
Ritratto di panda07
4 luglio 2012 - 12:25
1
EVVAI ecco il primo inconveniente grosso. A meno di 5000 km ho avuto la rottura del paraolio dentro il cambio, risultato, garage allagato dall’olio. Sono andato incazzatissimo al concessionario che mi hanno risposto che controllavano i livelli. IO GLI HO RISPOSTO DI CONTROLLARLI BENE, ma e’ meglio che smontavano il cambio. Purtroppo abbiamo due magazinieri da me che se andassero a vendee i cocomeri sarebbe meglio. COMUNQUE domattina rivado poi casomai in quel concessionario ci andro’ la mattina e il pomeriggio. Per i consumi non mi lamento, la macchina e’ inchiodata consumo le scarpe per ora e spendo 0 euro di gas. Io l’ho con me che mi so messo a compra’ i troiaii se me compravo un pandino quanto era meglio. Solamente pe i pezzi di ricambio, pensate un faro anteriore di questa cassapanca, emmm volevo di’ i10 costa 500euro. BOHHH speriamo di un rompe mai nienteeeee ciaooooooo. p.s preso dal sito, io le cose non me le invento ciao ;)
Ritratto di panda07
4 luglio 2012 - 12:26
1
EVVAI ecco il primo inconveniente grosso. A meno di 5000 km ho avuto la rottura del paraolio dentro il cambio, risultato, garage allagato dall’olio. Sono andato incazzatissimo al concessionario che mi hanno risposto che controllavano i livelli. IO GLI HO RISPOSTO DI CONTROLLARLI BENE, ma e’ meglio che smontavano il cambio. Purtroppo abbiamo due magazinieri da me che se andassero a vendee i cocomeri sarebbe meglio. COMUNQUE domattina rivado poi casomai in quel concessionario ci andro’ la mattina e il pomeriggio. Per i consumi non mi lamento, la macchina e’ inchiodata consumo le scarpe per ora e spendo 0 euro di gas. Io l’ho con me che mi so messo a compra’ i troiaii se me compravo un pandino quanto era meglio. Solamente pe i pezzi di ricambio, pensate un faro anteriore di questa cassapanca, emmm volevo di’ i10 costa 500euro. BOHHH speriamo di un rompe mai nienteeeee ciaooooooo. p.s preso dal sito, io le cose non me le invento ciao ;)
Ritratto di panda07
4 luglio 2012 - 13:18
1
ciao ;)
Ritratto di panda07
4 luglio 2012 - 16:55
1
.
Ritratto di gig
4 luglio 2012 - 20:40
non rispondevo, caro panda07, perchè, se me lo permetti, uso questo sito come fonte di svago, ma ho anche io una vita. Permettimi di non vivere tutto il tempo qui, grazie! Per quanto riguarda l' eccellente i10 contro la Panda, mi spiace ma, da come ti sei vergognosamente comportato, questo sarà il mio ultimo commento in tua risposta: non porti valide tesi a favore dei tuoi argomenti e, quando qualcuno smonta le tue argomentazioni, ti rifugi in un altro argomento. Mi spiace ma non sei corretto. Perciò ti saluto, augurandoti di trovarti bene con la Panda, ma sperando che, un giorno, ti recherai in una concessionaria Hyundai a salire su una i10.
Ritratto di panda07
4 luglio 2012 - 21:25
1
io ho dato valide risposte a tutto quello che mi hai chiesto, e queste sono delle tesi validissime!!!!!!! non mi sono inventato niente, io non mi vado a rifugiare in altri commenti, e in una concessionaria hyundai non ci andrò mai!!!!!, poi te quando ti rendi conto che la buffonata non regge fai cosi!!!! va bene!!!!, io sono una persona molto educata, ma la mia educazione sta perdendo la pazienza, io pure vengo qui per svago e anche perchè ho una passione l'automobilismo, e se una persona dice cose false su un'auto a me da fastidio va bene!!!, tu dici cose false sulla i10 si paga poco il tagliano ecc..... ma secondo quello che ho riscontrato sono tutte c.a.z.z.a.t.e, e quello che dici sulla panda non è vero........, la panda è la migliore punto,ba non ci sono concorrenti!!!!! la 500 e la nuova panda!!!! (solo), paghi un cavolo un tagliando 100-150 euro, alla i10 va dai 250-350 euro, siamo pazziiiiii il golf di mio padre 1.9 paga 350 euro e per quello ci puoò stare no una citycar non è ammissibile!!!, un faro della hynadi i10 dai 300-500 euro oooo ma stamo fori, la panda 150 euro e ne trovi a miliardi su internet!!!!, mi dici dove stà il risparmio????, c'è inizialmente ma te lo bruci tutto in un'anno, poi mettiamoci i consumi alti!!!!!!, lo sai quante i10 ho visto per andare a mare l'altro giorno 1!!!! parcheggiata in un supermercato, e di pande 2 vabbè tantissime è naturale, e di pande 3??? 3!!! si una pop,easy,lounge, uno si chiede perchè non coprano la i10 che costa meno????, facile perchè pure in tempi di crisi la gente non vuole rinunciare alla qualità va bbene!!!!, ora mi sono stufato, mi sono rotto-......... ti piace tanto la tua i10 tientela a me non me ne po fregà niente, la credi l'unica cavoli tua, ti va di pagare 300 euro di tagliando e vabbè tanto i sordi i spendi te e non i miei genitori, noi della panda pure se ha una dotazione minore è fantastica, anche la 500, la tua i10 ha ancora il cambio automatico a 4 marce!!!!! l'ho aveva la golf 3 16 anni fà e più, motore a cui bisogna regolare le farfalle, ma per piacere!!!! ora mi sono sfogato perchè mi sono scassato a sentire cavolate!!!! su un'auto che non ha niente da invidiare, anche se ha 9 anni alle spalle!!!! caro gig ti piace il tuo carrello con motore 1089cc bhè tientelo io non lo voglio io, pieno di problemi, difetti vabbè, povera italia che ne sarà della mia generazione se tutti penseranno così :(, e a mio padre gli è l'ho fatta vedere e gli ho chiesto qual'è meglio tra l'i10 e la panda lui mi ha risposto secondo te??? la panda, ma non la vedi è un c.e.s.s.o e comincio a dargli ragione caro g.i.g p.s..... smettila di far sembrare la tua i10 un ferrari, è più dignitosa una lada ciao ciao ;)
Ritratto di panda07
4 luglio 2012 - 21:50
1
hai paura che le tue tesi crollino!!!! se tu fossi convinto al 100 per 100 che hai ragione non faresti così caro, questo è la prova che hai sparato solo cavolate.... p.s mi hai veramente, ma veramente deluso ti face un'altra persona.... ciao.... gig
Ritratto di Cinque porte
5 luglio 2012 - 11:07
Sarebbe bello se faceste due prova del tipo «XXX vs XXX» confrontando Panda e i10 e Serie 7 o m7 e Quattroporte...
Ritratto di gig
5 luglio 2012 - 11:04
OH, ADESSO MI FAI REALMENTE ARRABBIARE: LA DEVI SMETTERE DI METTERMI FRETTA: IO NON SONO UN RAGAZZINO CHE, COME TE, PASSA LA VITA DAVANTI AL PC IN ATTESA DI RISPOSTE ALLE SUE INUTILI (E DETTATE DA UNA PALESISSIMA INVIDIA!) TESI!!! NON DEVI MAI PIU' PERMETTERTI DI OFFENDERE IN QUESTO MODO! E MENO MALE CHE DICI DI ESSERE EDUCATO! MA NON TI VERGOGNI EH? NON CAPISCI PROPRIO CHE TUTTI QUEI COMMENTI QUI SOPRA CHE HAI PRESO DA QUEI FORUM SONO TUTTI STATI SCRITTI DA FIAT PER METTERE SOTTO CATTIVA LUCE LA MIGLIOR AUTO IN COMMERCIO? PROPRIO NON CI ARRIVI EH? IO SONO DISPOSTO A CONTINUARE LA DISCUSSIONE PER ALTRO TANTO TEMPO, MA NON MI VA NON PERCHE' NON SAPPIA RISPONDERTI, BENSI' PERCHE', NON SAPENDO TU FAR ALTRO CHE INVENTARTI SCUSE INSENSATE, PREFERISCO FARTI SMETTERE DI FAR FIGURACCE E DI RIDICOLIZZARTI DAVANTI A TUTTI. AUGURI CON LA TUA PESSIMA PANDA, E A NON RISENTIRCI PIU'
Ritratto di panda07
5 luglio 2012 - 11:30
1
allora 1 abbassiamo i toni, 2 io mi sto solo confrontando 3 io non credo che la fiat paga i suoi operai per dire cose del genere -.-! 4 mi scuso se ho scritto troppi commenti, su questo hai assolutissimamente ragione! 4 io non sto facendo una figuraccia ma sto portando avanti valide tesi 5 io non voglio farti cambiare idea, perchè sinceramente che tu hai l'i10 non me ne frega niente, io (te lo ripeto per l'ultima volta) non sono geloso!, non trovo il motivo di essere geloso, se tu hai un'opinione, perchè io dovrei essere geloso la puoi dire io non mi offendo 6 io non ho offeso te persona, e non mi permetterei mai perchè non ti conosco!!!!!!, ma la macchina va bene!!! p.s se l'i10 va bene sono contento per te..... ciao-.....
Ritratto di gig
5 luglio 2012 - 11:00
INOLTRE ESIGO DA TE DELLE SCUSE PER AVER SCRITTO COSE SIMILI SU ME E SULLA MIGLIORE AUTO IN COMMERCIO! IERI, SE ME LO PERMETTI, NON ERO IN LINEA, E OGGI ANCHE POTRO' NON ESSERLO, PERCHE' FRANCAMENTE NON PASSO COME TE LA VITA AL COMPUTER IN ATTESA DI RISPOSTE DA UTENTI! CHE VERGOGNA...
Ritratto di gig
5 luglio 2012 - 11:06
ADESSO CHE TU NON MI RISPONDI IO CHE COSA DOVREI FARE EH? COSA? TEMPESTARTI DI COMMENTI NEI QUALI TI OFFENDO? NO, PERCHE' IO, A DIFFERENZA TUA, SONO UNA PERSONA EDUCATA, CIVILE E RISPETTOSA! FAI CON COMODO PER RISPONDERMI, E SE VUOI, NON LO FARE PROPRIO, VISTO CHE TI RIDICOLIZZI SOLO!
Ritratto di panda07
5 luglio 2012 - 11:46
1
spero che tu accetta le mie scuse su le offese fatta alla i10!!!, ho sbagliato e mi assumo tutta la responsabilità delle mie azioni, non dovevo farlo, solo che non ci ho visto più ciao....
Ritratto di panda07
5 luglio 2012 - 15:39
1
io non ti o offeso e come detto prima non mi permetterei mai, sei una persona molto educata!, e mi dispiace se o criticato la i10 e hai ragione, ma io non mi sono inventato niente....... p.s io non passo tutta la mia vita sul computer!!! ciao
Ritratto di gig
6 luglio 2012 - 10:44
Ok! Scuse accettate, spero tu accetti anche le mie: mi ero molto arrabbiato, come te, e quindi tutti e due abbiamo reagito male! Tutto qui! Amici come prima, allora? ;) Ognuno ha la sua auto, che ama più delle altre! P.S Oggi, dato che è il mio compleanno, può darsi che mi connetterò meno del solito! Ciao ciao... :)
Ritratto di Cinque porte
6 luglio 2012 - 10:52
Ritratto di gig
6 luglio 2012 - 10:56
Grazie! Ciao... :)
Ritratto di panda07
6 luglio 2012 - 10:59
1
non fa niente scuse accettata, ognuno resta del suo parere, ho inviato la prova della 500 e ora sto facendo quella della panda clx 1.1 di mio cugino e poi rifarò la prova della panda perchè non mi piace tanto, se vuoi dagli una letta (quando usciranno) ciao.... p.s auguri :D
Ritratto di fabri99
6 luglio 2012 - 11:04
4
Ciao ;)
Ritratto di gig
7 luglio 2012 - 15:35
Grazie a Fabri e a Panda07, col quale concordo e del quale leggerò le prove appena arriveranno! Ciao a tutti :)
Ritratto di panda07
7 luglio 2012 - 19:20
1
:D... quella della panda l'ho finita (1.1), quando uscirà quella della 500 invierò quest'altra e poi rifarò quella della panda CIooooo :)
Ritratto di MattPierg
3 luglio 2012 - 21:13
Volendo definirla con un eufemismo, si potrebbe dire che è un'auto non troppo equilibrata nelle forme. Per quanto riguarda la macchina da caffè, credo sia un accessorio che desti sorpresa per via della sua inconsuetudine, nulla di più.
Ritratto di pippoc73
3 luglio 2012 - 21:21
3
l'unico neo, come al solito, è il prezzo! Nella versione base non mettono neanche una radio mp3? Ma xchè la Fiat si perde su queste stupidaggini? Comunque, apparte le solite cavolate Fiat, la trovo molto carina e sbarazzina, proprio per questo verrà acquistata principalmente dalle donne.
Ritratto di totus
3 luglio 2012 - 21:25
ma, nel complesso, comincia a piacermi..
Ritratto di panda07
3 luglio 2012 - 21:34
1
spaziosa, i motori non li trovo tanto adatti :/, la linea è molto sbarazzina......
Ritratto di ge59
3 luglio 2012 - 21:36
15500,senza clima,versione diciamo base a benzina per la presa usb bisogna prendere la versione più costosa (a che prezzo??) e poi criticate la dacia lodgy,14400,gasolio con clima e per di più anche più grande!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
4 luglio 2012 - 00:40
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Claus90
3 luglio 2012 - 21:54
ha dei motori sottodimensionati
Ritratto di Giovanni calabrò
3 luglio 2012 - 22:09
Ma cosa volevate ogni volta per essere contenti di una macchina Italiana? Volete un astronave ? Oppure ne volete una americana? Questa Fiat è spettacolare decisamente più bella della mini, sopratutto nelle linee che solo noi sappiamo disegnare armoniose. Grande Fiat
Ritratto di yeu
3 luglio 2012 - 22:43
Personalmente la trovo molto carina e simpatica. La macchina del caffè è un'idea originale e nei viaggi lunghi può essere anche d'aiuto, quindi può difinirsi un'accessorio che ha anche un senso pratico. Peccato che non sia fatta in Italia anche se bisogna dire che una buona parte della componentistica è fatta in patria soprattutto i motori e proprio per questo motivo mi auguro che abbia un' enorme successo.
Ritratto di fogliato giancarlo
4 luglio 2012 - 00:48
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Giovanni calabrò
4 luglio 2012 - 07:30
Decisamente molto spiritoso, peccato che non siamo in una sala di cabaret. Ma perchè si deve criticare così tanto un modello Italiano, è possibile che non si capisca che in questo modo facciamo un danno enorme a noi stessi e al nostro paese? A beneficio di altri? Citi Mercedes, ti vorrei solo ricordare che la casa storicamente più avanti in tecnologia ha pagato Fiat per comprare il brevetto sui sistemi dei nuovi motori diesel "common rail" e anche altre case. Pensa, Mercedes che ritine una tecnologia Italiana migliore della loro. Solo Vag all'inzio faceva la preziosa violento mantenere il motore "iniettore pompa" ma poi ha dovuto capitolare, perchè non vi era paragone. Poi ti faccio un altro esempio, oggi vediamo Laudy TT o R8 e ci si stupisce vedendo uno spoiler che esce dalla carrozzeria ad alta velocità......grande novità????? Peccato che noi fin dagli anni 80 avevamo già prodotto La lancia thema Ferrari 8.32 che aveva questo sistema.........per non parlare degli specchietti esterni ribaltabili elettricamente.....cosa vecchia anche quelli, noi già li avevamo inventati sui modelli Croma e thema. Prova a guardare di più in casa tua che fuori potresti scoprire che forse siamo migliori di quello che pensi
Ritratto di Al86
4 luglio 2012 - 09:18
ma ci sono alcune cose di voi fiattari che non comprendo, 1. se devo a tutti i costi fallire per comprare un modello italiano e "favorire" l'industria italiana, na prendo uno progettato e costruito in Italia da operai italiani, non uno costruito in Serbia (così da favorire la delocalizzazione degli impianti produttivi fuori dall'Italia)... 2. Il discorso delle innovazioni tecnologiche lascia il tempo che trova, oppure se vogliamo un'auto col tetto trasparente dobbiamo per forza comprare una Ford perché fu la prima a fornirlo di serie nel '54 sulla Fairlane Crown Victoria, o se vogliamo i fari che si orientano seguendo lo sterzo dobbiamo procurarci una Tucker Torpedo del '46. ALFA Romeo, Lancia e FIAT hanno portato (un po' come tutti i cotruttori "storici") tante innovazioni in campo automobilistico, e di questo tanto di capello e costituisce orgoglio per noi italiani, ma quando ADESSO compro un'auto, guardo cosa offre ORA, non cosa ha inventato 20, 30 o 40 anni fa (altrimenti ne prendo una d'epoca) e a che prezzo, se ora per prendere una Fiat devo lasciargli 2-3 mensilità in più rispetto ai prodotti della concorrenza per avere meno, io guardo anche altrove e scelgo di conseguenza in base al rapporto qualità-prezzo, con questo non sto dicendo che Fiat fa tutte auto scadenti e gli altri fanno tutti auto bellissime, perché tutti in listino hanno auto valide e auto che è meglio che era meglio se non c'erano, ma solo che non considero particolarmente intelligente focalizzarsi su un'unico costruttore (sia esso Fiat o Volkswagen) e denigrare tutto il resto per partito preso.
Ritratto di Giovanni calabrò
4 luglio 2012 - 12:00
Io non discrimino per partito preso la concorrenza straniera, nella maniera più assoluta. Ho da fare tanto di cappello sopratutto ai marchi tedeschi, e che sono completamente contro a discriminare per partito preso quello che facciamo noi. E purtroppo questa e la verità, basta leggere, non mi sento assolutamente inferiore ad altri costruttori e questo lo difendo. Ci sono tante belle macchine, percarità ma ripeto le nostre sono altrettanto. Per quello che riguarda il prezzo per qualità prezzo, credo che lei non si avvicini in una concessionaria Fiat da molto tempo ormai perchè assolutamente che io pago più per avere meno non è vero Esempio una Fiat Bravo 2.0 mjet emotion che ha davvero "tutto!" compreso sensori parc ant/post cruis contr, cd mp3 specchietti ripieg elett., tutti i sistemi di assistenza alla partenza in salita, anti slittamento clima bidona, fari con sistema cornerig, cerchi in lega 17", specchietti con luci di cortesia e tante altre cose che non basterebbe lo spazio. Tutto questo lo hai con 18.000,00 euro prova solo ad entrare in Vag e chiedere una golf con parità di dotazione e poi mi dici se si spende di più per avere meno
Ritratto di osmica
4 luglio 2012 - 20:08
E' vero, non siamo in una sala di cabaret. Ma l'optional della macchinetta da caffè è vero. Non capisco quale sia il pregio di questo sistema. Anzi, lo ritendo anche pericoloso (se usato in maniera non consona). Sicuramente ci sarà qualcuno che lo userà durante il viaggio e chi beverà caffè per restare sveglio, ma il colpo di sonno sarà sempre in agguato. Partire da un tale commento per parlare di common rail, ed altre invenzioni della Fiat mi pare fuoriluogo. Ogni casa ha inventato qualcosa. La Fiat ha inventato anche lo start and stop, già molti anni fa (Regata ES), ma non ebbe successo. Gli stessi concessionari dicevano che con un tasto si può spegnere il dispositivo... Mi chiedo perchè la Fiat usi ABS, ESP e airbag, visto che hanno copiato anche questi dispositivi. LA Fiat negli ultimi anni ha fatto grandi passi, migliorando i propri prodotti, però sarebbe ora anche di avere un listino reale, con prezzi veri. E non che per ogni "preventivo" si è costretti ad andare in un conce e perdere tempo per sapere che "sconto" viene fatto per una determinata vettura. La Bravo, che viene offerta ad un buon prezzo, ha anche un'elevata svalutazione. Ovvero il "costo" è generalmente alto. Che dire... una Golf 1.6tdi con la dotazione simile da te citata, e con l'aggiunta di fari xeno e tettuccio apribile Sky mi viene 20.500€. Senza sconti, da trattare in concessionario. La 2.0 Tdi costa qualcosina in più. p.s. stupendo leggero che fai l'esempio della super bravo 2.0jtd, che è stata tolta dal mercato. Ovvero è pluriscontata in quanto vogliono vendere le vetture già prodotte ma ferme nei piazzali. In sostanza, è già vecchia e si svaluterà ancora di più della media della Bravo.
Ritratto di Al86
4 luglio 2012 - 13:27
Infatti è molto tempo (quasi 3 anni) che non entro più in una concessionaria allo scopo di comprare un'auto, e le concessionarie che si sono categoricamente rifutate di fare sconti (se non ridicoli) e che hanno fatto le valutazioni più basse dell'usato erano Volkswagen e Fiat (inutile dire che dopo i preventivi non mi hanno più visto), è il problema degli sconti applicati in concessionaria: qualche concessionaria non li concede, se invece il prezzo di listino fosse corretto fin da subito, potrebbero vendere sicuramente di più, un po' perché non allontani subito possibili clienti (non è il mio caso, visto che passo sempre nelle concessionarie) e un po' perché così i gestori delle concessionarie non possono rifiutarsi di far pagare l'auto in maniera "più corretta".
Ritratto di fogliato giancarlo
4 luglio 2012 - 16:18
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di viva fiat
4 luglio 2012 - 11:34
Credo che lei sia un asino emerito con una terza media alle spalle, lasci fare il lavoro a noi che modestamente lo sappiamo fare dopo venti anni di esperienza. La 500L è progettata per l'America più che per l'Europa. I 150mila pezzi annuali mi sembrano realistici
Ritratto di osmica
4 luglio 2012 - 12:34
per mettere una macchina da caffè in una vettura? p.s. a quando una monovolume concepita per il mercato europeo? 2020 è un buon obiettivo?
Ritratto di viva fiat
4 luglio 2012 - 19:10
Assolutamente no 2020, l'Europa non è più un obiettivo primario. Ci trasferiremo presto e l'economia italiana piangerà sul latte versato
Ritratto di fogliato giancarlo
5 luglio 2012 - 01:14
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di viva fiat
5 luglio 2012 - 12:31
Allora lei ha davvero qualche discreto problema mentale... Saluti
Ritratto di viva fiat
5 luglio 2012 - 12:31
Allora lei ha davvero qualche discreto problema mentale... Saluti
Ritratto di fogliato giancarlo
5 luglio 2012 - 23:13
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di viva fiat
6 luglio 2012 - 10:48
Parola d'ordine: logiche di mercato. Siamo una multinazionale, ma forse certe cose lei non le capisce!
Ritratto di GL91
3 luglio 2012 - 22:46
Devo dire che questa cosa della macchina del caffè mi fa troppo ridere, mi immagino le situazioni in cui verrà usata, ormai non si scenderà neanche più dalla macchina per andare al bar, senza contare in autostrada che magari non trovi un autogrill allora te lo fai in macchina il caffè, e viene anche meglio forse.
Ritratto di fogliato giancarlo
4 luglio 2012 - 00:50
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di GL91
3 luglio 2012 - 22:51
Tornando seri, non mi sembra niente male, eda quello che ho letto su altri siti anche la dotazione tecnologica mi sembra di tutto rispetto. Come al solito però non saranno disponibili da subito tutti gli optional o tutti i motori. Ma perchè? Soprattutto nel caso del 1.6 MultiJet, che è un motore collaudatissimo, perchè non proporlo subito? Per aspettare che chi la vuole comprare si stufi e passi alla concorrenza?
Ritratto di ivanvalenti
3 luglio 2012 - 22:56
1
è affatto male. carina,spaziosa ed originale. certo la linea può piacere o meno ma, secondo me sarà un auto che avrà un buon mercato (peccato che anche lei sentirà la crisi)... io tra i tre motori al momento disponibili sceglierei il 1.4 asprirato
Ritratto di neptun03
3 luglio 2012 - 23:03
..presto parlare di Lei nel mitico sito ''Auto di M....a.it''!!!!!
Ritratto di IchLiebeCorsa84
3 luglio 2012 - 23:10
ottimo sito tra l'altro. MITICO " www.autodimerda.it " !!!!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
4 luglio 2012 - 00:53
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di mattias93
3 luglio 2012 - 23:11
Ottima auto da viaggio. Lo stile lo trovo carino ma nulla più. I motori sono assolutamente sottodimensionati. Dovevano mettere il 1.6mjet (o il 2.0 per esagerare e lunghi viaggi) oltre al 1.4Mair
Ritratto di Fede97
3 luglio 2012 - 23:11
brutta ma stando alla macchina del caffè diciamo che è la solita ca**ata della fiat x'D
Ritratto di IchLiebeCorsa84
3 luglio 2012 - 23:15
E ora voglio anche il Frimont 3.6 con la Mokona !!!! E Vaiiiii!!!!!
Ritratto di TurboCobra11
3 luglio 2012 - 23:45
la Mokka per il nome, questa il caffè addirittura lo fa, certo che se vedi una mokka e una 500L vicine ti viene il dubbio se sei in un parcheggio o in un bar....
Ritratto di IchLiebeCorsa84
3 luglio 2012 - 23:56
Se poi ci aggiungiamo una Renault Express e magari una rarissima Panda 900 Cafè il dubbio non ti viene più hahahahahaha!!!! Ciao. P.S. La Mokka è un'Aston Martin al cospetto di questo sanitario serbo-croato.
Ritratto di TurboCobra11
4 luglio 2012 - 00:14
Beh un aston martin non esageriamo, io la Opel la apprezzavo ma per esperienza ho leggermente modificato la mia opinione, diciamo che stiamo al livello:MAI PIù OPEL, ANZI GM GROUP ANDATE... ci siamo capiti il mio apprezzamento?! ......Ciao ILC84!
Ritratto di fabri99
4 luglio 2012 - 09:54
4
http://www.google.it/imgres?q=plymouth+expresso&um=1&hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&biw=1252&bih=591&tbm=isch&tbnid=a1EcYrhP1K8a0M:&imgrefurl=http://www.carstyling.ru/en/car/1994_plymouth_expresso/images/&docid=oI3s6Ab1FwVclM&imgurl=http://www.carstyling.ru/resources/concept/large/94plymouth_expresso_1.jpg&w=1280&h=989&ei=qvXzT5m4Ns724QT48KDuBg&zoom=1&iact=hc&vpx=439&vpy=177&dur=3789&hovh=197&hovw=255&tx=145&ty=123&sig=102408287422863509548&page=1&tbnh=110&tbnw=153&start=0&ndsp=18&ved=1t:429,r:2,s:0,i:77 Non c'entra con GM, ma è una Plymouth, quella della SuperBird!!! Io vengo però nella Insig. Buick Regal color Expresso... http://www.google.it/imgres?q=plymouth+express&um=1&hl=it&client=firefox-a&sa=X&rls=org.mozilla:it:official&biw=1252&bih=591&tbm=isch&tbnid=pQs4nkM60hUNuM:&imgrefurl=http://www.vonscheven.net/AAAEnglishPostcardsTrainTucks.asp&docid=VYjS3YCNijSM7M&imgurl=http://www.vonscheven.net/images/Train/tucks/TucksSeries3No9150PlymouthExpress.jpg&w=804&h=515&ei=r_XzT9TKLKX64QT-kI3LBg&zoom=1&iact=hc&vpx=105&vpy=283&dur=643&hovh=180&hovw=281&tx=165&ty=69&sig=102408287422863509548&page=1&tbnh=125&tbnw=171&start=0&ndsp=18&ved=1t:429,r:6,s:0,i:88 Secondo me inquinano meno di questo Plymouth Express.... Vi viene in mente altro?? Sono a corto di auto caffeiniche... Saluti ad entrambi ;)
Ritratto di IchLiebeCorsa84
4 luglio 2012 - 13:33
Hai avuto un'esperienza negativa con Opel? Si sente parecchia gente che si lamenta di Opel e (soprattutto) della sua scadente rete di assistenza; io sono stato fortunato fino ad ora (sgrat sgrat!!!) e alla mia Corsa 1.2 in quasi 60000 km ho cambiato solo due lampadine e la cinghia alternatore usurata (fatto anomalo a 40000 km) per un tot di ca. 40 euro; il resto benzina e olio ogni 17000 km. Forse è proprio il fatto che in Opel ho fatto solo il primo tagliando obbligatorio, ed il resto della manutenzione suddivisa tra me ed il mio meccanico (dove non sono capace). A mio avviso Opel-GM costruisce ottime auto, ma il servizio post-vendita è carissimo e pullula di gente incompetente. Pensa che al primo tagliando ho dovuto togliere mezzo litro di olio in esubero (ovviamente regolarmente fatturato): sono stato zitto ma non mi hanno mai più visto.
Ritratto di TurboCobra11
4 luglio 2012 - 15:32
Direi che come caffeina siamo a posto, troppa fa male, poi a me il caffè non piace, l'ho bevuto 2 volte in vita mia, una perchè costretto perchè dovevamo fare un viaggio di 400km e nonostante fossi fresco come una rosa mi han detto bevi un pò di cafè, ma mi ha fatto schifo, un'altra invece di gusto dopo aver spalato neve per un pomeriggio intero ed era già buio ed ero inzuppato sopra un tetto con temperatura sotto 0 e fiocchi che venivano giù, QUANTO ERA BUONO!!! ...Ciao!
Ritratto di TurboCobra11
4 luglio 2012 - 15:43
Esatto, l'assistenza e il post vendita sono pupu alla stato puro, e dopo l'esperienza avuta, il mio scopo di vita è illuminare la gente sulla postvendita opel, denigrandola con i fatti reali, non su falsità, e convincere gente a non acquistare Opel, in base a questi fatti, e forse qualcuno ci sono risuscito. Il mio problema principale se permetti te lo spiego mettendo un link ad un commento dell'altro giorno, sai riscrivere tutto oltre che il tempo mi crea un certo nervoso. Ecco il link: https://www.alvolante.it/news/diffusione_auto_metano-682956?page=1 ________________ Il commenti con l'utente Lucios si trovano nella pagina 2 verso la seconda parte, ti consiglio di leggerli dall'inizio.......Per qualsialsi cosa sono qua
Ritratto di TurboCobra11
3 luglio 2012 - 23:43
gli offri il caffe e metti tutto a posto. Vorrei sapere dove è installata, magari nella plancia, vicino al navigatore, così quando metti la retromarcia invece del posteriore dell'auto vedi CAMERA-CAFè. Che stro..mpolata che ho detto. ...Saluti
Ritratto di evilwithin
4 luglio 2012 - 00:17
Presentando la L, hanno anche lasciato un'anticipazione della bellissima futura 500 SUV: http://www.youtube.com/watch?v=yFKjCPWtAgQ&feature=player_embedded
Ritratto di francesco alfista
4 luglio 2012 - 00:45
domani sono curioso di sapere se va meglio o peggio del duo idea/musa...!!!xche' nn ci mettono pure il frigo...cosi qualcuno si fa una birra e si riprende che il caldo batte in testa....!!
Ritratto di fogliato giancarlo
4 luglio 2012 - 00:58
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di francesco alfista
4 luglio 2012 - 02:33
qualcosa di fresco ci vuole no......!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
4 luglio 2012 - 15:49
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di supermax63
4 luglio 2012 - 03:05
Già che ci sono perché non propongono anche la Pastaiola e la Pummarola...
Ritratto di Massimo126
4 luglio 2012 - 07:54
...ma motore 1.4 si può avere con GPL o no?
Ritratto di MatteFonta92
4 luglio 2012 - 08:12
3
Non capisco perché tutti critichino così tanto questa macchina (solo perché è Fiat?) a prescindere, dal vivo ancora nessuno l'ha vista, quindi non si possono dare ancora giudizi definitivi. Aspettiamo almeno le impressioni di guida di alVolante per avere qualche informazione in più. E gradirei molto che la gente smettesse di denigrare sempre e comunque la Fiat solo perché è italiana e quindi di conseguenza fa schifo... ma quando??? A me personalmente quest'auto piace, ha sicuramente una linea più originale dell'Idea, che va a sostituire, un incrocio tra lo stile della 500 e quello della Panda, anche se non ai livelli delle due citycar, ma comunque gradevole.
Ritratto di fogliato giancarlo
4 luglio 2012 - 16:00
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di MatteFonta92
5 luglio 2012 - 08:03
3
Hai detto bene, al di là dei gusti (a me per esempio di quelle che hai elencato come "flop" piacciono molto la nuova Y e il Qubo), ma comunque apprezzo che ci sia ancora gente che (almeno in parte) apprezza quello che fa la Fiat... io, per carità, non la difendo sempre, perché la Fiat è ben lontana dagli standard VW ed è tutt'altro che un marchio perfetto, ma non mi va giù che la gente denigri le sue auto a prescindere, tutto qui, spero che sia un punto di vista condivisibile...
Ritratto di fogliato giancarlo
5 luglio 2012 - 23:20
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di miscone
4 luglio 2012 - 08:40
1
molto carina. Credo che avrà lo stesso successo della 500 "normale" ... faticherà un pochettino all'inizio ma poi venderà .... Forse se i prezzi fossero un tantino poi bassi ... se la base è 15.500 mi sembrano alti.
Ritratto di neptun03
4 luglio 2012 - 09:09
..non ricavare un piccolo ''angolo cottura'' nel bagagliaio con dotazione di batteria da cucina ''ad hoc''??
Ritratto di Al86
4 luglio 2012 - 09:23
Prezzo base elevato, motori sottodimensionati e dotazione scarna tipicamente alla Fiat (molti accessori = niente di serie), almeno è esteticamente meglio della Idea che sostituisce, comunque, per quanto mi riguarda, se la possono anche tenere, piuttosto prendo la Punto 2012
Ritratto di gig
4 luglio 2012 - 09:30
La base costa tantissimo e non ha nemmeno il clima, la Pop Star costa ancora di più senza offrire nemmeno la radio per la quale, oltre a vetri elettrici dietro, non oso immaginare a quanto ammonterà la spesa. L' auto, però, mi piace dentro e fuori!
Ritratto di giuseppe26
4 luglio 2012 - 10:47
pure il caffè ma dove andremo a finire...
Ritratto di camaro4ever
5 luglio 2012 - 00:50
3
infatti i fendinebbia restano un optional se non si va sull'allestimento più lussuoso.. ma è mai possibile che si metta tutto l'inutile su queste scatolette, e non ci si metta quello che serve???
Ritratto di fogliato giancarlo
5 luglio 2012 - 23:23
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di samu95
4 luglio 2012 - 11:11
Questa macchina è davvero bella..bellissima..forse come ha già detto parecchia gente è un pò caruccia ma visto che fà anche il caffè......va bene cosi... COMPLIMENTI FIAT....
Ritratto di Vincenzo1973
4 luglio 2012 - 11:23
che quest'auto avra' successo. quelli che criticano (credo siano sempre gli stessi 10) ripetono ad oltranza le stesse cose. credo abbiano criticato anche la Mini Countryman. e' per quelli che la paragonano alla Dacia Lodgy..meglio non sprecare tempo
Ritratto di fogliato giancarlo
4 luglio 2012 - 16:31
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di LucaPozzo
4 luglio 2012 - 20:34
Giancarlo, parliamo della stessa Sandero? Quella Sandero di "BUONA qualità" che ha preso 3 stelle quando i test erano ancora blandi? Proprio la stessa Sandero il cui montante A collassava nell'urto frontale? Ah beh, però ha l'ABS
Ritratto di fogliato giancarlo
4 luglio 2012 - 23:35
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di LucaPozzo
4 luglio 2012 - 23:45
Tranquillo, ricordo bene quei test. Ed era ammirevole il risultato per i bambini. Resta il fatto che la vettura è stata testata nel 2008. Puoi controllare sul sito di EuroNCAP, c'è anche una scritta bella chiara che recita "Pre 2009 rating" (nel caso qualcuno dubitasse del fatto che 8 viene prima di 9). I discorsi del tipo "se avesse quello allora..." (fatti per la Sandero come per la Panda o per qualsiasi altra auto) per me valgono quanto il "se mia nonna avesse le ruote". Il rating è quello, punto. Puoi crederci o meno. Io ad esempio considero il numero di stelle un po' una presa in giro. Quando però vedo un crash test in cui la portiera rimane lì e il resto della cornice parte per la tangente collassando, non sto a menarmelo tanto: quella vettura non ha performato decentemente, punto. Poi può avere un ottimo rapporto prezzo/contenuti. Ma non raccontatemi che è una vettura che si può considerare moderna. E' una vettura concepita come si faceva 15 o più anni fa. Fa il suo mestiere di low cost e lo fa bene. Se non vuoi comprare una vettura usata ti puoi comperare quello, senza stare a fare tanti altri tiramenti. (toglimi una curiosità però. Chi ti ha raccontato che riportare link a muzzo e non funzionanti, scrivendoci accanto "documentato", è una forma di certificazione di quanto viene scritto?)
Ritratto di fogliato giancarlo
5 luglio 2012 - 00:58
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di laplace
4 luglio 2012 - 11:36
ho letto un po' di articoli e in generale dite tutti la stessa cosa...si ok i motori sn troppo piccoli sembra una mezza copia abortita della countryman...xo' sapete che vi dico, come al solito la mia è solo un opinione, MI PIACE MA NON LA COMPREREI..dopo due giorni a causa della forse poche vendite sarebbe super svalutata a fronte di una spesa davvero onerosa..se costasse molto meno rinunciando a niente di quello k vediamo nelle foto (mi riferisco ai colori, al disegno originale degli interni, alla qualità dei materiali..) un pensiero sarebbe + k lecito..in generale per me la macchina non è affatto da buttare anzi è veramente carina sicuramente molto megli della hyundai i10 k ha mia sorella ed è fatta di bottiglie di plastica
Ritratto di rpeppe80
4 luglio 2012 - 11:51
è il caso di dire "ma questa macchina fa pure il caffè!!!!!!" Tristezza signori tristezza..
Ritratto di NITRO75
4 luglio 2012 - 13:02
ribadisco quanto detto in precedenza: E' ORRIBILE!!!! Girando per Torino giusto stamane, ne ho vista una proprio come quella nelle foto e devo dire che live è peggio. In più aggiungo che il bagagliaio, visto nella fotografia, è piccolo, per il tipo di veicolo, profondo e ha pure un gradino in accesso. Ma chi ha avuto questa grande idea in FIAT????? Che poi questa si scontrerà direttamente con Meriva e B-Max, giusto per fare due nomi........le vogliono combattere con la macchina del caffè? E perchè non montarci una lavatrice azionata dal motore così mentre viaggi ti fa il bucato? Terribile, siamo oltre la frutta.......e la morte del grande Sergio PININFARINA è il requiem del buon gusto italiano ormai in mano agli Yankee!!!
Ritratto di neptun03
4 luglio 2012 - 13:23
..ma dico io..un bel caminetto per l'inverno ci starebbe male??...:))
Ritratto di vagirimo
4 luglio 2012 - 13:35
4
i fanali posteriori, però, li avrei fatti + grandi... ma è una sciocchezza... bella macchina... ma motori + potenti non guasterebbero...
Ritratto di Thesista
4 luglio 2012 - 14:15
che il frontale, comunque non mi dispiace.
Ritratto di LanciaRules
4 luglio 2012 - 14:19
Non è il tipo di auto che fa per me ma sicuramente non la trovo brutta.
Ritratto di Truck
4 luglio 2012 - 14:43
A me non dispiace... Si certo e chiaro che una copia della mini countryman , io spero tanto in una versione abarth bella tosta, cmq cm al solito non ci siamo con i prezzi, la fanno in Polonia e poi qua la fanno pagare cara,non ci siamo ,dovrebbero fare come la dacia cmq la preferisco alla panda anche se e stata fatta sullo stesso pianale.
Ritratto di camaro4ever
5 luglio 2012 - 00:57
3
una versione abarth di questa roba? mah! Se proprio ci tieni la Nelson Racing vende motori fino a 1700 cv, già che ci sei puoi montare uno di quelli...
Ritratto di SaverioS
4 luglio 2012 - 15:10
Sia il nome che la forma ricorda molto una macchina per fare il caffè..... Questa "auto" che presumibilmente e stata creata originale da fiat e comunque un ibrido scopiazzato dalla mini Countryman dalla 500 e da qualche altra non ben definita cosa.... gli interni sono in sintonia con tutti gli interni dei mezzi da lavoro fiat, poi viene costruita in Serbia utilizzando ( per gonfiarla bene ) tutte le bombe inesplose dei bombardamenti Europei e Americani di circa 20 anni fà..... e poi se non sbaglio la Serbia proprio per quei motivi non fà parte della comunità Europea ed essendo un porto franco..... conviene andare a costruire là !!!
Ritratto di SaverioS
4 luglio 2012 - 15:25
Andate tutti in massa al "porte aperte " fiat per acquistare questa "bella" macchina very working in Italy, e poco importa se poi non si hanno i soldi per fare carburante o per pagarci tutte le ignobili tasse del governo Monti o per mangiare.... l'IMPORTANTE E FAR RIPARTIRE L'ITALIA CON UN MEZZO ITALIANO COSTRUITO IN ITALIA DA UN COSTRUTTORE CHE HA SEMPRE AVUTO A CUORE L'ALTA SPECIALIZZAZIONE DEL METALMECCANICO ITALIANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E CHE C@ZZO, RISPONDETE IN MASSA.
Ritratto di fogliato giancarlo
4 luglio 2012 - 16:36
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.