NEWS

La Fiat punta a vendere 230.000 Panda nel 2012

30 novembre 2011

Il numero complessivo terrebbe conto anche dell'attuale modello che, secondo le indiscrezioni, resterà a listino. La nuova Panda sarà in vendita da gennaio con prezzi da circa 10.000 euro.

LA VECCHIA RESTERÀ IN VENDITA - Secondo quando riporta Milano Finanza, l'anno prossimo la Fiat stima di vendere complessivamente 230.000 Panda, tra il nuovo modello (nella foto in alto) e l'attuale generazione, che quindi dovrebbe restare a listino come versione “Classic”: si tratta di una strategia commerciale già usata anche con la Punto. L'indiscrezione sarebbe trapelata nel corso di un incontro con gli investitori finanziari tenutosi a New York.


Fiat panda 12 emotion
L'attuale Panda è in commercio dal 2003 ed è stata "rinfrescata" nel 2009.


DA CIRCA 10.000 EURO
- La nuova Fiat Panda, che si potrà vedere toccare con mano al Motor Show di Bologna, in programma dal 3 al 11 dicembre (qui per saperne di più), sarà presentata alla stampa prima della fine dell'anno e arriverà nelle concessionarie italiane a gennaio con prezzi da circa 10.000 euro. Dal mese di febbraio sarà commercializzata anche negli altri principali mercati europei e, si dice, in seguito sarà in vendita anche in altri 40 Paesi. 

> Saperne di più della nuova Fiat Panda

Fiat Panda
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
351
194
135
117
192
VOTO MEDIO
3,4
3.399395
989


Aggiungi un commento
Ritratto di Sbyro87
30 novembre 2011 - 17:21
nuova Panda...spero ci sia un bel futuro per te ;-)
Ritratto di Zack TS
30 novembre 2011 - 17:32
1
beh non è un'impresa impossibile......la chiave di tutto sta nel numero di clienti "rubati" dalla vw con la up!......se saranno pochi, 230000 è un numero raggiungibile, nonostante ormai si comprino più auo usate o km0
Ritratto di jb007
30 novembre 2011 - 17:34
possibilissimo,spero solo ke sia venduta di + anke all'estero...
Ritratto di Paolo-Brugherio
1 dicembre 2011 - 18:41
6
Perchè scrivere i commenti col linguaggio criptato degli SMS, quando abbiamo tutto lo spazio per esprimerci in un italiano fruibile da tutti? In fin dei conti scrivere "anche" anzichè "anke" comporta la battitura di un solo tasto in più...
Ritratto di nello13
2 dicembre 2011 - 22:01
7
purtroppo è l'abitudine di noi giovani! Ci viene normale,anche se io non utilizzo questo tipo di scrittura in questo sito in quanto so bene che non è comprensibile da tutti...
Ritratto di Paolo-Brugherio
3 dicembre 2011 - 01:10
6
Apprezzo la tua educazione nella risposta (scusami il "tu")! Ma è che questo modo di esprimersi rischia di danneggiare proprio chi lo utilizza perchè così si disimpara l'italiano corretto: te l'immagini una lettera per una ragazza scritta con i "6" o le "x" oppure i "k"?
Ritratto di nello13
3 dicembre 2011 - 15:13
7
per il ''tu'' ho 20 anni! Comunque in un contesto di un messaggio (sms) si utilizza per risparmiare spazio e quindi si spende meno,mentre in una lettera o anche in un commento di alVolante direi che non è il massimo! Saluti.
Ritratto di maverick1980
30 novembre 2011 - 17:35
Ce la farà. La Up non deve far paura , non ha i numeri come non li aveva la Fox e la Lupo. La Panda è molto meglio , poi la Fiat con le city car gioca nel suo campo!
Ritratto di grandedanny
30 novembre 2011 - 18:47
anch'io la penso come te... però ho già sentito diverse persone dire che compreranno la up perchè ha qualità wolkswagen e non fiat... anche se per me la panda è più avanti della up... speriamo bene per panda, per pomigliano e indotto...
Ritratto di mustang89
30 novembre 2011 - 18:56
La stessa qualità della Fox?
Ritratto di gig
30 novembre 2011 - 19:10
... sarà nettamente minore
Ritratto di gugliadino
2 dicembre 2011 - 02:28
quelli che fanno la pubblicità che mettono cinque (inutili) bulloni nelle ruote e poi NELLA UP! 5 PORTE PER RISPARMIARE (!!) il VETRO DELLA PORTA POSTERIORE SI APRE A COMPASSO COME NELLA VECCHIA PANDA 3 PORTE ... certo qualità VolksWagen... fatevi pure prendere in giro... la panda è molto ma molto ma molto meglio !!! e la qualità è la stessa , (ricordo che l'auto piccola che è risultata prima come qulità e soddisfazione dei clienti IN GERMANIA è la 500, non un VW o una tedesca ) .. smettiamola di farci colonizzare da questi, ora tanto controllano anche il nostro governo e decidono chi dobbiamo avere come presidente del consiglio e noi gli compriamo le macchine ... LA GUERRA DOVREMMO RIFARE ... RIPARTIREI DAL PIAVE IO (eheheh)
Ritratto di gig
2 dicembre 2011 - 17:01
Ma non farmi ridere! Spero tu scherzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di gugliadino
2 dicembre 2011 - 18:16
è ovvio che la mia risposta è paradossale... non voglio fare la guerra alla germania.. ma l'indagine sulla soddisfazione dei clienti è reale , cercatela e il fatto che la qualità VW sia un mito più che una realtà e altrettanto vero vai a vederti i rapporti di affidabilità dei vari mensili automobilistici anche non Italiani e scoprirai motori che non sono mai andati , duomi delle sospensioni anteriori che si allargavano e quindi perdevano la convergenza (cioè carrozzeria non rigida) e tante altre cose , più o meno allo stesso livello delle altre.. poi il loro mito lo hanno costruito in altri tempi soprattutto grazie alla cattiva qualità della Fiat che negli anni 70 ha sperperato molto... e il mito lo mantengono bene con ottime campagne pubblicitarie ... peril resto il fatto che sulla cinque porte il finestrino della porta dietro è a compasso è vero (ed è per risparmiare e basta.. altro che quinto bullone)si vede che l'omino del risparmio della pubblicità ha vinto all'interno dell VW! Che poi la up! sia una copia (meno accessoriata e ugualmente costosa) della panda lo dicono loro stessi non io..
Ritratto di ormonello
30 novembre 2011 - 22:28
grandi qualità tipo che se voglio chiedere una informazione e devo aprire il finestrino destro mi devo sdraiare(lo fanno per far fare ginnastica ai clienti e per digerire wurstel e krauti) fino alla portiera opposta? o l'altra qualità tipo la padella del navigatore/sistema audiohifiegingillielettronicimp3 che sebuttacaso la perdo/dimentico/fregano la mia up diventi il miglior ritrovato della tecnica e tecnologia degli anni 70? su queste auto serve praticità! praticità spesso si abbina alla semplicità!
Ritratto di armyfolly
30 novembre 2011 - 23:53
PER AZIONARLE SULLA UP, BISOGNA SCENDERE DALLA MACCHINA SALIRE DAL LATO OPPOSTO E AZIONARLE...PRATICHE DIREI!!!
Ritratto di IloveDR
1 dicembre 2011 - 08:35
3
...quel cruscotto così lucido sarà pieno di fastidiosi riflessi, specie nelle assolate giornate estive! Ciao
Ritratto di FED 88
30 novembre 2011 - 17:39
e come quando nel listino fiat trovavi ancora la punto classic quando in commercio c'erano gia la grande punto e la punto evo... nn aveva nessun senso... nn penso ke ci sia stato una sola persona ke abbia speso un euro (riferendomi sempre alla Punto classic) x un mezzo ke appena uscivi dal concessionario valeva 4000€ in meno....se esce un nuovo modello, logicamente piu sicuro, ke senso ha tenere il vecchio ancora in circolazione
Ritratto di grandedanny
30 novembre 2011 - 18:51
dipende da quello che cerchi... mio padre come seconda macchina per la famiglia voleva spendere il meno possibile e ha preso una grande punto pronta consegna che veniva molto meno della evo... ovvio se sei uno che cambia la macchina ogni 4/5 anni devi anche considerare la macchina che tiene maggiormente il valore dell'usato, ma se sei uno come me o papà che la tiene fino quando è da rottamare, in quel caso il valore della macchina non conta tanto... io spero che con quella nuova intorna a 10000 vendono quella vecchia full optional a 8500 così chi ha pochi soldi e deve comprare una buona utilitaria si fionda sulla panda vecchia...
Ritratto di juvefc87
30 novembre 2011 - 23:35
comprò la vecchia punto!! ma come si fa, certo che poi chi compra le auto ha un informazione e conoscenza dei listini pari a zero..
Ritratto di sofylove
1 dicembre 2011 - 11:38
Se lo fanno stai sicuro che un rendimento economico lo dovrà pur avere questa strategia. In effetti, essendo il segmento delle Citycar, le persone cercano spesso la praticità senza fronzoli e quindi magari con una spesa minore hanno ancora una vettura valida con motorizzazioni più che adeguate, sopratutto se chi l'acquista ha intenzione di tenerla fino alla fine del ciclo vitale...E' una scelta che premia ed in Fiat lo sanno bene
Ritratto di mustang89
30 novembre 2011 - 17:48
Io credo che sia una buona mossa startegica, in tal modo si possono fare forti sconti sulla vecchia e mantenere dei prezzi vicinissimi al listino per la nuova. Quella del 2003, con gli sconti attuali, è un ottimo affare.
Ritratto di apm
30 novembre 2011 - 19:04
Ne approfitto visto che si parla anche dell'attuale Panda "rinfrescata" nel 2009, ma avete notato che negli spot Fiat odierni c'è ancora la "vecchia"? ossia senza listelli colorati nella mascherina e specchietti lievemente più piccoli? solo io ho notato sta cosa?
Ritratto di gig
30 novembre 2011 - 19:08
Sei sicuro che non sia quella nuova? A me pareva di sì! Ci farò caso.
Ritratto di nello13
1 dicembre 2011 - 14:55
7
sotto la storia delle mascherine..pubblicizzano correttamente! ;)
Ritratto di IloveDR
1 dicembre 2011 - 08:39
3
...Chiambretti la confronta con la Escort, che è da tredici anni fuori produzione! Sono ridicoli! Ciao
Ritratto di apm
1 dicembre 2011 - 13:11
Quella mezza volta che ho visto il nuovo spot ancora una volta con Chiambretti mi è sembrata un'allusione alla ragazza escort, una piccola provocazione satirica più che un paragone con la Ford
Ritratto di IloveDR
1 dicembre 2011 - 16:24
3
Io Escort sapevo che era una Ford del passato, poi con le vicende berlusconiane si usa questo termine x le "zzoccole". Non c'è rispetto per le auto del passato! Ahahah! Ciao :-)
Ritratto di nello13
1 dicembre 2011 - 14:53
7
La mascherina colorata c'è solo dalla versione Dynamic in poi.. la Mylife come la Active e la Actual (che ora non c'è più) mantengono la mascherina base (fin dal lancio nel 2003) nera che ha anche un'altro disegno rispetto a quella colorata con i listelli cromati... 1-mascherina della pubblicità http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/9c/Fiat_Panda_Active.jpg (appartenente come già detto alle versioni base e alla My Life) 2-mascherina colorata (versioni più ricche) introdotta col restyling 2009 http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/220909_panda_01_b.jpg 3- le versioni ricche prima del 2009 cioè dal 2003 al 2009 avevano sempre la mascherina diversa da quella della base ma non verniciata ed è la stessa che oggi verniciano per le versioni più ricche!! Io stesso ho la Panda e te lo confermo http://www.puntoannunci.com/adpics/annunci_28514_1.jpg ciao!
Ritratto di apm
2 dicembre 2011 - 13:31
Chiaro, ho visto male io asd
Ritratto di nello13
2 dicembre 2011 - 13:35
7
hai visto giusto!! La mascherina è nera..sembra la vecchia ma in realtà è quella della base!ciao
Ritratto di wiliams
30 novembre 2011 - 19:05
Penso che le PANDA CLASSIC saranno le versioni a METANO e GPL,infatti all inizio la nuova PANDA non sarà offerta con queste alimentazioni,verranno fuori qualche mese più tardi,solo allora scomparirà anche la PANDA CLASSIC.Detto questo penso che l obbiettivo di vendere 230mila nuova PANDA all anno sia abbastanza realistico,possiede tutte le carte in regola per ripetere i successi commerciali delle sue antenate.Sarà comunque interessante sapere i suoi prezzi ufficiali e le sue dotazioni di serie.Vedremo......
Ritratto di gig
30 novembre 2011 - 19:09
Così i fiattari vedranno che la base non ha tutto ciò che la Fiat ha "sbandierato" nel video!
Ritratto di mustang89
30 novembre 2011 - 19:17
Eurepei fiattari... Tra le city-car preferiscono Panda e 500... Gli europei sono proprio senza cervello... Come si fa a comprare un'auto con soli 5 sportelli di serie? Le tedesche ne hanno 7, 2 te li danno come scorta. Anche le ruote, la Panda ne ha solo 4, la Up! ha le ruote posteriori gemellate invece... In Fiat risparmiano proprio su tutto... E si fanno pagare 20mila euro per una Panda. In Vw invece, se compri un'auto, ti danno in omaggio un monolocale al centro di Roma, con relativo box auto per parcheggiarci la lavatrice.
Ritratto di gig
30 novembre 2011 - 19:20
Spiritoso...
Ritratto di mustang89
30 novembre 2011 - 19:23
Dai, fattela una risatina! ;-)
Ritratto di gig
30 novembre 2011 - 19:30
Ahahahahahahaahahahaahah! :)
Ritratto di IloveDR
1 dicembre 2011 - 08:43
3
...per la Panda sarà dura, specie nel resto d'Europa! Ciao
Ritratto di gugliadino
2 dicembre 2011 - 18:23
apri il portellone !!! (vetri a compasso nelle portiere dietro per la Up! 5 porte... in VW non badano a spese !!!
Ritratto di ormonello
30 novembre 2011 - 22:39
tu non capisci niente..la up ti fa fare la ginnastica di serie grazie all'alzavetro passeggero, la panda no quindi taci la fiat questi plus non li fa, vag è avanti anni luce dove la trovi un altra auto con il clima navigato o il navigatore climatizzato tutto infotainmentato? tutti questi accessori e parliamo del modella bbase! prima di scrivere informati
Ritratto di osmica
1 dicembre 2011 - 15:59
Se comprando la Up! ti regalano il monolocale a Roma, con tanto di box per la lavatrice... be, io compro la Up!.
Ritratto di modesto22aldo
3 dicembre 2011 - 15:06
Volevo solo chiedere se quando si parla di auto e di relative critiche a questo o quell'altro costruttore, lo si fa per dire qualcosa a tutti i costi o perchè si abbia conoscenza personale dei vari modelli.Grazie. P.S, PROVI A CHIEDERE A MARCHIONNE QUANTE 500 HA VENDUTO NEGLI STATES!!
Ritratto di gig
3 dicembre 2011 - 15:30
... ce l' avesse con me, gli risponderei, quindi approfitto per farlo. Spettabile signor Aldo, vorrei comunicarle che, quando parlo di "Panda e dintorni", non lo faccio per sprecare la carica del mio pc, bensì perchè di critiche ne ha bisogno. Per verificare, la invito a recarsi in una concessionaria Fiat ed a provare di persona la qualità della Panda. Cordiali saluti
Ritratto di sandrino91
30 novembre 2011 - 19:18
secondo me la panda sarà sempre la prima city car piu venduta
Ritratto di mikeluzzo
30 novembre 2011 - 20:05
io sono dell'idea che che riusciranno a centrare l'obiettivo... quella nuova è veramente carina, quella vecchia è comunque sempre affidabile e pratica.
Ritratto di lucios
30 novembre 2011 - 20:25
4
....però mi sembrano un pò troppi per una citycar. Io aspetto qualche offerta.
Ritratto di Claus90
30 novembre 2011 - 20:28
La nuova panda mi convince sicuramente sarà fra le protagoniste delle vendite.
Ritratto di Cinque porte
30 novembre 2011 - 20:40
Up!
Ritratto di Robx58
30 novembre 2011 - 21:04
13
più della precedente, nel suo segmento è unica, la Up! farà la fine delle sue antenate, perchè già costa tanto in partenza, poi con qualche optional il prezzo lieviterà di 3/4.000 euro. La stima credo sia realistica e anche pessimistica, dipende anche dalla nuova Punto se avrà meno successo, molti devieranno l'attenzioni verso la Panda e ci sarà un cannibalismo, fin quando non uscirà la nuova Punto.
Ritratto di vitodafasano
30 novembre 2011 - 21:33
Ormai sappiamo solo criticare quello che gli italiani provano a fare per tirare su l'Italia, ostentiamo diffidenza nei confronti dei nostri prodotti e plausi per quelli tedeschi. Una volta si diceva "AIUTATI CHE IL CIEL TI AIUTA" aiutate gli altri (tedeschi in primus) e affonderemo grazie a loro. VIVA L'ITALIA E I SUOI PRODOTTI MADE IN ITALY!!!!!!
Ritratto di yeu
30 novembre 2011 - 22:08
Concordo e questi esterofili secondo me sono proprio tenaci e non sono obiettivi.Non ho sentito ancora nessuno di loro dire che l'up è una 3 porte,gli interni anonimi scarni e brutti,meno spaziosa della panda e che comunque in rapporto alle minori dimensioni ha un prezzo elevato.Se poi andiamo sulla qualità,la mia fidanzata un anno fa ha preso una fox è stata una vera parodia di difetti.L'abbiamo lasciata in permuta per una fiat panda e con quell'auto andiamo ovunque mai mezzo problema e comunque mai più volkswagen e adesso ho finalmente capito perchè Al volante li annovera sempre fra i cattivi.Se hai dei problemi non te li risolvono una volta che l'auto è uscita dall'autosalone sei abbandonato a te stesso la fiat,invece,è tutta un'altra cosa parola di chi i problemi li ha avuti.
Ritratto di yeu
30 novembre 2011 - 22:08
Concordo e questi esterofili secondo me sono proprio tenaci e non sono obiettivi.Non ho sentito ancora nessuno di loro dire che l'up è una 3 porte,gli interni anonimi scarni e brutti,meno spaziosa della panda e che comunque in rapporto alle minori dimensioni ha un prezzo elevato.Se poi andiamo sulla qualità,la mia fidanzata un anno fa ha preso una fox è stata una vera parodia di difetti.L'abbiamo lasciata in permuta per una fiat panda e con quell'auto andiamo ovunque mai mezzo problema e comunque mai più volkswagen e adesso ho finalmente capito perchè Al volante li annovera sempre fra i cattivi.Se hai dei problemi non te li risolvono una volta che l'auto è uscita dall'autosalone sei abbandonato a te stesso la fiat,invece,è tutta un'altra cosa parola di chi i problemi li ha avuti.
Ritratto di ormonello
30 novembre 2011 - 23:10
sono commosso...scherzi a parte, la verità sta nel mezzo non credo che la Vag abbandoni i clienti e la fiat sia la mamma di tutti i suoi clienti, certo ci sono concessionarie e concessionarie..prodotti e prodotti..buoni e cattivi! come al solito la differenza la fanno le persone che gestiscono queste cose (per quanto riguarda l'assistenza). per il prodotto beh tu hai preso il prodotto più scarso di Vag (la Fox) e lo hai cambiato con quello probabilmente (a detta anche dei tedeschi) migliore di Fiat e della sua categoria. così come al contrario ci sono molti prodotti vag migliori di fiat. però su questa categoria c'è una bella differenza, per quanto riguarda la up mi ha deluso parecchio, ci sono troppe carenze soprattutto per i dettagli per pensare che possa funzionare davvero i più la compreranno per il marchio e questo per vag è solo un merito..ma questa up! vale si e no una 107 o una aygo non certo auto al livello della panda per quanto simpatiche! il mercato dirà la sua..
Ritratto di yeu
2 dicembre 2011 - 18:52
Non devi essere commosso te ne dico un'altra ho un carissimo amico che ha comprato una passat super accessoriata non gli manca niente e già da subito ha avuto dei problemi il primo è stato che i fari andavano per i fatti loro gli hanno risolto il problema,il secondo è che scricchiolava tutta già da subito in volkswagen gli hanno risposto che la macchina è d'alluminio e quando si fanno dei curvoni veloci può essere normale perchè l'alluminio flette,cavolate.E dulcis in fundo gli hanno fatto un richiamo per il radiatore del gasolio,perfettamente inutile la mia classe E non ce l'ha, che si trova sotto fra il serbatoio e il cambio dicendo che i supportini dovevano essere sostituiti è andato per sostituirli e gli hanno detto di ripassare perchè li avevano finiti dopo 2 giorni si sono rotti e per sua fortuna percorreva un rettilineo il radiatore si è puntellato sollevando l'auto con tutto il danno che ne deriva lui ha chiesto la sostituzione della vettura perchè quella non la voleva più ma non l'anno fatto.Ora io dico che dopo una spesa di 38.000euro dovrebbero darti oro colato e invece...E se poi aggiungiamo che per cambiare una semplice cinghia di distribuzione devono scendere il motore a terra con la conseguente di cambiare pezzi e pezzettini, non bastano neanche 1.500euro e poi non credo che piaccia a nessuno vedere la propria auto senza motore e cambio per una manutenzione.Il motore poi consuma olio e gli hanno detto,anche lì,che è normale alla luce di tutto questo sei sicuro di quello che dici?Io non difendo fiat dico solo che tutti sono meglio di vag proprio per esperienza e se dico che sei abbandonato a te stesso è vero anche perchè le concessionarie per la mia fidanzata e il mio amico erano diverse e se leggiamo al volante tutte le marche di quel gruppo sono SEMPRE fra i cattivi qualcosa di vero ci sarà!
Ritratto di ormonello
3 dicembre 2011 - 16:17
i buoni o cattivi di al volante seppur una rubrica molto interessante non sono il vangelo, se vag ha fatto della qualità un vanto e i numeri le danno ragione un motivo ci sarà..ma a me non interessa, può essere che sia anche peggiorata nel tempo e soprattutto per colpa dei grandi numeri(dove può sfuggire sempre qualcosa o hai più possibilità di sbagliare) dico solo che la panoramica che hai dato mi sembrava un po eccessiva per affibbiarla a tutto il marchio! sul fatto che fiat sia migliorata nell'ultimo decennio non c'è dubbio i tempi della marea sono lontani per fortuna.. che la panda sia la miglior auto del segmento in qualità e affidabilità lo dicono gli automobilisti europei soprattutto i tedeschi e credo che la up! ne debba fare parecchia di strada per arrivare a quel livello..speriamo solo che a pomigliano lavorino bene come hanno fatto bene i polacchi in passato! p.s. ho una skoda roomster di 2 anni e scricchiola di brutto, anche se finora a parte quello tutto bene
Ritratto di sagittario32
1 dicembre 2011 - 14:52
Ciao! Come volevasi dimostrare che anche le straniere non sono poi tanto diverse, i difetti ce li hanno anche loro ma questi estereofili non lo vogliono capire, avete fatto bene a prendere la panda è la migliore nel suo segmento, e lo dimostrano i numeri di vendita. Tenetevela ben stretta! Anche io ho avuto una tedesca non la vw ma la opel corsa del 2002 tenuta solo 5 anni x disperazione, una volta mi si è rotto il piantone dello sterzo, non sò come sia successo ma spesi una marea di quattrini sui 1400 € poi il cambio che dopo due anni e mezzo non entravano piu le marce, un' altra volta l'elettronica, non mi è + partita era un fusibile che era andato. Sono delle cretinate ma come vedi anche le straniere possono dare problemi, ora sono un felice possessore di una FIAT PUNTO EVO GPL di cui sono molto soddisfatto, in due anni che ce l'ho non mi ha dato nessun problema e va che è una meraviglia.
Ritratto di AyrtonTheMagic
2 dicembre 2011 - 09:03
1
eh già.. in Fiat ti risolvono tutto.. ahah
Ritratto di yeu
2 dicembre 2011 - 18:59
Non voglio ripetermi leggi la risposta che ho dato a ormonello e poi voglio vedere se continui a ridere perchè certe cose a chi le passa fanno male.
Ritratto di AyrtonTheMagic
2 dicembre 2011 - 20:37
1
mi son fatto una risata ancora più grande. A parte che le tue testimonianze non valgono la realtà. Primo perché non sono documentate, secondo perché quando mi dici che un radiatore carburante, che sono realizzati in alluminio e pesano una fesseria, ti alza il muso della macchina.. beh guarda ti sei spiegato da solo. Ah ti do una news, tutti i diesel che lavorano ad alte pressioni sono dotate del radiatore gasolio. In alcuni modelli oltre a raffreddare, servono anche a scaldare il gasolio nelle circostanze di temperature rigide. E guarda caso proprio il modello da te menzionato.. Hai la Panda? Anch'io, quindi se vuoi ti informo che uno dei difetti più ricorrenti di quella vettura, si manifesta fuori dalla finestra di garanzia, e costa all'incirca 700 euro.. quindi se ti capita un indurimento sterzo mentre fai una rotonda, ripensa alle panzanate del primo messaggio a cui ho risposto!! Spero che tu abbia capito che non ho bisogno di spiegazioni inerenti alle difettosità di certe vetture. E poi.. non confondere l'intervento zoppo di un concessionario, con le politiche after market di un marchio.. per coresia!
Ritratto di gugliadino
2 dicembre 2011 - 18:33
mi spiego il cliente VW come mercedes o BMW o AUDI etc non ammetterà mai di aver avuto problemi (ha speso minimo un 15% in più se poi ha avuto problemi fa la figura del C....ne. Inoltre il cliente VW se si ritrova con un difetto su una VW dice "che sfortuna l'unica VW con un problema è toccata a me" se ha lo stesso difetto su una Fiat dice "eh lo sapevo , le solite Fiat" questo perchè siamo mentalmente colonizzati Ai tempi della 164 due miei conoscenti avevano la Mercedes serie E e a tutti e due nel giro di pochi mesi di distanza "partirono" letteralmente le molle delle sospensioni anteriori (seppi che era un difetto di progettazione) con conseguente uscita di strada alla prima curva... Sai Che Hanno fatto? Si sono ricomprati la mercedes e magari non compravano la 164 perchè le scricchiolava la plancia dopo 100000 km .. secondo te è una posizione obiettiva? Non gli fai nulla sono di parte e dicono che lo siamo noi .. Un altro mi decantava la sua Macchina tedesca dicendo mai un problema in 100000 km e nella foga per promuovere la sua scelta voleva far notare anche la qualità del servizio assistenza e gli scappò: " anche quella volta che ruppi il motore l'assistenza fu perfetta"... ma non avevi detto mai un problema !?!?!? Sono fatti così nascondono i difetti che hanno riscontrato per non fare brutta figura che hanno speso tanto di più!!! (e perchè la gente per seguire la moda fa le cose più stupide... credimi! auindi anche un prodotto "ridicolo" come la up! vedrai che venderà un molto specie in Italia....Poveri noi
Ritratto di yeu
2 dicembre 2011 - 19:07
Grazie per l'apprezzamento e condivido in pieno quello che hai detto perchè è proprio così.Forse è davvero inutile parlare con chi vede solo con gli occhi dell'ideologia e purtroppo alcuni non cambiano neanche se ci sbattono il muso.
Ritratto di mustang89
2 dicembre 2011 - 19:30
Avete ragione, chi spende molto di più per una tedesca non ammetterà mai di aver sbagliato. Ve ne racconto una delle tante: bmw 530d, comprata nuova da un mio amico. Mentre tornavamo a casa, di notte, in curva a 45-50 km/h, gli airbag per la testa del lato guidatore scoppiano senza motivo. Gli si è quasi rotto un braccio e ho dovuto guidare io. L'indomani, indovinate quanto ha speso per mettere a posto airbag e rivestimenti... Tra l'altro, 3 mesi prima aveva fuso la turbina, 3mila euro dopo 80mila km. Sempre meglio di me che l'ho cambiata a 64mila km sulla 320d. Dopo ho acquistato una stupenda Lancia Lybra 1.9 jtd Intensa, full optional, meravigliosa. Non perde un colpo, qualche scricchiolio sullo sconesso ma nessun problema in 120mila km. Adesso la tengo per lavorare e non la cambierei mai! A giugno ho preso una Evo che non scricchiola neanche (unico difetto Fiat), mai più comprerò straniero.
Ritratto di Newbravo
1 dicembre 2011 - 01:49
E anche la Fiat Siena in Brasile piano piano si... spoglia! http://www.autontheweb.it/marche/fiat/2584/brasile-nuova-fiat-siena-2012-le-foto-della-plancia-senza-cammuffature/
Ritratto di bubu
1 dicembre 2011 - 09:23
assolutamente niente male questa nuova panda, mi dispiace solo per le quattro stelle all'euroncap e dal punto di vista stilistico non mi piace il baffo nere ai lati del logo, l'avrei preferito cromato... del resto un ottimo passo avanti!
Ritratto di andrea-paolo
1 dicembre 2011 - 13:33
sicuramente avra'successo la panda normale,ma per la 4 x4 se il motore non sale almeno a 90 cavalli penso che cambiero.
Ritratto di Andrea De Tommasi
1 dicembre 2011 - 14:58
avrei tanto piacere a parlare con marchianne. . . . ma possibile che non riescono ad utilizzare queste auto per testarle e capire che non vendono perché i componenti sono eccessivamente scadenti ......
Ritratto di vitodafasano
1 dicembre 2011 - 15:15
non capisco proprio perchè continuate a criticare la componentistica delle fiat o altre italiane!!!!perchè cosa offrono ti tanto eccellente le straniere tedesche e giapponesi comprese?vogliamo proprio denigrarci addosso?se proprio non amate l'ITALIA andate all'estero e viveteci......poi proveremo a parlarne!!!allora capirete le qualità dell'ITALIA e dei suoi prodotti
Ritratto di gugliadino
2 dicembre 2011 - 18:36
...
Ritratto di hornet72
1 dicembre 2011 - 16:30
Se nel 2012 si uscirà dalla crisi e ritorneranno gli incentivi, il gioco è fatto! Ma se tutto è come ora, si teme un 2012/13 NERO. Auguri e in bocca al lupo!
Ritratto di Franko
1 dicembre 2011 - 17:07
Penso che la nuova Panda avrà un grande successo. Storico è quello delle versioni precedenti. Almeno su queste piccole vetture cerchiamo di dare una mano alle aziende di casa nostra. Ho un caro amico che dalla punto classic è passato alla Punto Evo ed è entusiasta del marchio torinese.
Ritratto di Newbravo
1 dicembre 2011 - 17:07
http://www.autontheweb.it/marche/fiat/2621/video-conferenza-stampa-di-fiat-al-motor-show-di-bologna-2011/
Ritratto di transponder
1 dicembre 2011 - 17:39
mi sembra molto bellina la vedro meglio a bologna. spero che il prezo non sia molto alto perche il prossimo anno vorrei comprarmela!
Ritratto di J-B
1 dicembre 2011 - 18:27
1
...auguri Marchionne.
Ritratto di gugliadino
2 dicembre 2011 - 02:30
ma il cervello lo buttiamo proprio nella pubblicità e non lo usiamo più !?!? la qualità VW? quelli che fanno la pubblicità che mettono cinque (inutili) bulloni nelle ruote e poi NELLA UP! 5 PORTE PER RISPARMIARE (!!) il VETRO DELLA PORTA POSTERIORE SI APRE A COMPASSO COME NELLA VECCHIA PANDA 3 PORTE !?!?! ... certo qualità VolksWagen... fatevi pure prendere in giro... la panda è molto ma molto ma molto meglio !!! e la qualità è la stessa , (ricordo che l'auto piccola che è risultata prima come qualità e soddisfazione dei clienti IN GERMANIA è la 500, non un VW o una tedesca ) .. smettiamola di farci colonizzare da questi che ora tanto controllano anche il nostro governo e decidono chi dobbiamo avere come presidente del consiglio e noi gli compriamo pure le macchine ... LA GUERRA DOVREMMO RIFARE ... RIPARTIREI DAL PIAVE IO (eheheh)
Ritratto di AyrtonTheMagic
2 dicembre 2011 - 09:06
1
i piani di marketing in VW???? Informati e capirai il perché di quella pubblicità. Ti dice niente De Meo? Quello che in Fiat non serviva....
Ritratto di gugliadino
2 dicembre 2011 - 18:46
ma la pubblicità è ottima ! la VW continua a battere sul mito della sua superiorità e fa bene lo farei anche io ma non scordiamoci che è una pubblicità non è un giudizio obiettivo ... e dalle risposte che vediamo in questi post direi che è anche un pubblicità efficace la gente non vuole fare la fatica di pensare col proprio cervello e verificare se le cose sono vere c'è il mito della qualità VW , la pubblicità lo avvalora ed è + facile seguirla che pensare che forse lo fanno perchè il loro scopo è vendere non informare...(vale per tutti ovviamente)
Ritratto di Raffaelorenz
2 dicembre 2011 - 08:08
Che vada al diavolo la FIAT, Marchionne, Termini Imerese (che già ci va), Pomigliano. Che vadano al diavolo anche gli italiani, che più li fregano e più godono.
Ritratto di AyrtonTheMagic
2 dicembre 2011 - 09:09
1
Alla presentazione di una vettura per il popolo, l'ad minaccia di nuovo di portare fiat fuori dall'Italia.. di nuovo alle minacce per ammorbidire le trattative.. ammappa che stratega!!!!!!!!! Voglio vedere se vai fuori dall'Italia, chi ti compra la panda...
Ritratto di gugliadino
2 dicembre 2011 - 18:49
in FIAT fanno così male che la VW per migliorarsi va sempre a prendere "pagandoli di più che la Fiat" i manager Fiat (vedi "Da Silva , De Meo " e molti altri) forse un motivo c'è ed è che la Fiat ormai da diversi anni fa le cose "dimolto" bene, e quindi VW cerca di prendere queste qualità fregando i responsabili a Fiat QUESTO è UN DATO DI FATTO CHE DOVREBBE FAR RIFLETTERE GLI ESTEROFILI !!!
Ritratto di AyrtonTheMagic
2 dicembre 2011 - 20:53
1
Guarda che il più esterofilo qui è il protagonista con il maglioncino!! Ma gli occhi li aprite o no?? Da Silva e De Meo sono stati allontanati!! Da Silva ha nel suo cassetto il rilancio Alfa. Qui non serviva, guarda caso ora lavora in un azienda che non vede l'ora di mettere le mani sopra Alfa!!! De Meo incolpato di non mantenere i profitti di Alfa... ma con quali modelli???? E la pubblicità del fenomeno responsabile riduzione costi secondo te che messaggio è??
Ritratto di gugliadino
2 dicembre 2011 - 23:03
un azienda deve guadagnare per campare guarda come si sono comportatiin tempo di crisi i sindacati tedeschi che tanto osannate, ora le cose vanno bene e guadagnano bene ma quando le cose andavano male hanno fatto accordi che diminuivano i soldi agli operai in cambio di guadagni futuri e mentenimento dei posti di lavoro ... qui in Italia invece si butta tutto in politica invece che capire che operai a management sono sulla stessa barca Su questo si dovremmo imparare da loro Fiat deve pensare alla propria esistenza se in Italia questo non le è permesso è ovvio che vada via (come già fanno tutti !!! guardatevi intorno) invece offre un progetto di sviluppo e cosa fa il sindacato maggioritario ?!?!? Si oppone e fa casino guardate quanti scioeri hanno fatto in germania negli ultimi 5o anni (guardate anche nei momenti di riduzioni di stipendi e posti,, non dico adesso che gli va quasi bene) e poi vedete da noi e poi capirete perchè le aziende (oltre al carico fiscale oltre ai servizi etc etc) se ne vogliono andare Fiat invece al contrario di quelli che fanno le scarpe, di quelli che fanno i vestiti, di quelli che fanno elettronica di quelli che fanno ...tutto il resto, ha proposto un piano di sviluppo per stare in Italia... e voi gli lottate contro mappeppiacere !!! ma usate un po il cervello vostro personale invece che quello del partito qualche volta non dico sempre , sarebbe troppo faticoso, ma almeno una volta a settimana .. per favoreee
Ritratto di AyrtonTheMagic
2 dicembre 2011 - 23:26
1
mi spiace per te. Forse sei troppo preso a darti le pacche sulla spalla.. visto che fai l'informato politico e dai del politicizzato, informati di quali sono i progetti del prossimo biennio. Se non lo sai taci. Altro che sindacati.. Poi se non lo sai, anche in fiat sono stati tolti soldi negli ultimi anni. Caro il mio tifoso del più grande esterofilo
Ritratto di ALFAROMEOGT
14 gennaio 2012 - 17:21
cari amici posso confermatvi che noi operai fiat e anche fiat c è la stiamo mettendo tutta per portare sulle nostre strade 1 prodotto eccellente ad 1 prezzo favorevole ci stiamo impegnando in tutti i sensi le vetture prodotte fino ad oggi sono perfette e lo saranno anche negli anni avvenire ora tocca a voi fare il vostro passo COMPRATE NUOVA PANDA alla moglie ai figli ai genitori alle amanti e 1a pur a me hahahaha supereremo 230.000
Ritratto di caronte
2 febbraio 2012 - 11:13
spero che ci riesca .