NEWS

Ford EcoSport: aggiornamenti in vista

21 gennaio 2015

Vendite al di sotto delle aspettative per la piccola crossover della Ford che dovrebbe essere presto rivista in diversi particolari.

Ford EcoSport: aggiornamenti in vista
PAESE CHE VAI, GUSTI CHE TROVI - Progettata per soddisfare i gusti degli automobilisti dei mercati emergenti come India e Brasile, in Europa la Ford EcoSport non riesce a reggere il passo delle concorrenti, nonostante il boom delle crossover di piccole dimensioni. I numeri fotografano bene la situazione specie se confrontati con la concorrenza. Secondo i dati della Jato Dynamics, dal lancio avvenuto ad aprile fino al novembre 2014, Ford ha venduto solo 11.257 EcoSport in tutta Europa. Poche se rapportate alle 149.701 unità registrate dalla Renault Captur nello stesso periodo di tempo, alle 125.002 della Peugeot 2008 e alle 114.658 della Opel Mokka.  
 
ADDIO ALLA RUOTA DI SCORTA - Appaiono quanto mai necessari degli accorgimenti per riguadagnare terreno in una categoria che, secondo gli analisti della IHS, passerà dalle 500.000 unità del 2014 alle oltre 900.000 del 2017 grazie anche alle nuove proposte come la Fiat 500X e la Jeep Renegade. Come riporta Automotive News, che cita un portavoce della stessa Ford, a partire da maggio, la EcoSport per l'Europa perderà l’anacronistica ruota di scorta sul portellone, che rimarrà incernierato lateralmente, lasciando ai clienti la possibilità di aggiungerla senza alcun sovraprezzo. Saranno inoltre migliorate le plastiche interne e riviste le geometrie delle sospensioni.
Ford EcoSport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
95
44
91
90
184
VOTO MEDIO
2,6
2.555555
504


Aggiungi un commento
Ritratto di elakos
21 gennaio 2015 - 19:27
1
ma ci voleva un genio per capire che sta macchina non era all'altezza del mercato europeo? ha una linea imbarazzante, degli interni che sanno di vecchio, sembra un uovo in equilibrio su 4 rotelline...come si potrebbe acquistare un auto simile quando si ha una scelta ampissima offerta da altri costruttori?!
Ritratto di carmelo.sc
22 gennaio 2015 - 11:01
oltre al fatto che la qualita´ e gli assemblaggi sono peggio delle peggiori auto per i "mercati emergenti"
Ritratto di poliedrico
22 gennaio 2015 - 11:30
a completo dispiacere comunque..perché pur essendo un "Fordista" in realtà anche a me questa Ecosport piaceva come idea di segmento ma non tanto come modello. Sarebbe meglio se guadagnasse più' bagagliaio ed eliminassero al ruota di scorta montata esternamente. Spero in uno slancio delle linee. saluti
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 gennaio 2015 - 19:27
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di hulk74
21 gennaio 2015 - 22:37
Si riassume il mio pensiero. Ad esempio la capture è un altro pianeta
Ritratto di Sepp0
22 gennaio 2015 - 08:56
Il che, considerando quanto già fanno cacare gli interni di Capture, fa capire quanto siano improponibili quelli di Ecosport. E' un peccato perchè, fatta salva la ruotona di scorta dietro stile Rav4 di 100 anni fa, a me come linea non dispiace affatto, sembra una Kuga in minatura, anche più bella.
Ritratto di Moreno1999
22 gennaio 2015 - 17:55
4
Gli interni delle nuove Renault compatte sfiorano il ridicolo. Plastiche lavorate e montate male anche sul VOLANTE. E comunque, il resto della plancia fa altrettanto pena sia come assemblamento che come plastiche. Peccato perché poi sono spaziosi e hanno trovate furbe (sedili con la zip, cassettone davanti al passeggero) ma così vengono accantonate tutte le qualità. La Ecosport è fatta con gli standard brasiliani. Ricordate per caso la Uno CS? Ecco... Stessa cosa. Non è una ford per noi. E' stato un vero e proprio errore di marketing, ripeto l'auto non va in fuoristrada, non è spaziosa e per giunta è fatta male. Quale qualità ha? Bere un botto?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
22 gennaio 2015 - 18:36
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Moreno1999
22 gennaio 2015 - 19:13
4
Oh si dimentico la Fox... Sarebbe andata bene come low cost, peccato che costava come se non di più di altre citycar europee. Ma conoscere la Uno CS secondo te fa così tanto reato? No perché ora vengo paragonato ad un padre che commenta con il nome utente del figlio quindicenne...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
22 gennaio 2015 - 23:31
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di IloveDR
22 gennaio 2015 - 18:59
3
uno che per caso si ricorda della UnoCS...ma 1999 è l'anno di tuo figlio, furbacchione!!!
Ritratto di Moreno1999
22 gennaio 2015 - 19:11
4
AHAHAAHAHAHAHA questa proprio mi mancava! Beh se mi consideri così maturo da avere l'età per essere padre di un quasi sedicenne lo considero un complimento. Conosci la Ford Model T? Penso di si, e sicuramente non sei del 1908. Conosco la Uno CS per semplice...conoscenza! Tra i modelli c'è stato anche quello. Fabbricato a Belo Horizonte se non erro, si distingueva per il diverso cofano motore. Eh si, la storia dei modelli italiani, sebbene non sia un fiattaro, mi ha sempre interessato. Comunque luglio 1999 per la precisione, frequento la seconda superiore. Non credere se non vuoi c'è ripeto per me è un complimento. Di tutte me ne hanno dette però questa sul serio è stata la migliore.
Ritratto di IloveDR
22 gennaio 2015 - 19:43
3
se non erro, si distingueva per il diverso cofano motore. Me sa che la UnoCs è stata la tua prima auto!!!
Ritratto di Moreno1999
22 gennaio 2015 - 20:02
4
Nah sarà la Corsa di mio padre. E se proprio ci arriva, la Mazda2 di mia madre. Se dovessi scegliere una prima auto usata, sicuramente non sarebbe una Uno e specialmente non sarebbe quella brasiliana. C'è ma davvero mi credi adulto? Come se uno qui non possa interessarsi ad auto più vecchie della propria data di nascita. Cazzāte peggiori non ne ho mai lette sinceramente.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
22 gennaio 2015 - 23:46
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Dallebu
22 gennaio 2015 - 21:50
Ciao, sono Italo-Brasiliano, e attualmente abito in Brasile. Guarda, questa storia di "auto indirizzata ai mercati emergenti" è vera fino ad un certo punto, questo perchè anche qui in Brasile la EcoSport è stata (e lo è tuttora) molto criticata per quanto riguarda le finiture, infatti ha materiali pessimi e degli assemblaggi peggio ancora. Le coperture in plastica dei montanti anteriori lasciano un buco nella loro giunzione con la plancia, in cui ci potrebbe passare una moneta. Nei pannelli porta stessa storia, parti dei rivestimenti che non si accoppiano bene ecc. I primi modelli usciti poi avevano una qualità di montaggio dei vari pannelli della carrozzeria a dir poco imbarazzante, e si vedeva ad occhio nudo che le portiere, portellone, parafanghi ecc non erano ben allineati tra di loro su una buona parte dei modelli. Questo vale anche per la Nuova Fiesta e Focus, identiche solo esteticamente ai modelli Europei, ma gli interni hanno tutt'altra qualità. Su questo punto vanno fatti i complimenti alla Fiat, il cui modelli seguono abbastanza da vicino la qualità di quelli Europei anche come finiture, almeno nella 500, Punto Evo e Bravo. Gli acquirenti Brasiliani però sono decerebrati, e comprano, comprano e comprano senza porsi tante domande, perchè quello che conta è avere l'auto della moda, quella che comprano tutti, e farsi vedere dai vicini di casa che hai la macchina nuova, non importa se dentro fa schifo o se dai via un rene per pagarla... E una peculiarità del mercato Brasiliano è proprio il grande successo delle varianti "Cross" delle auto, che in molti casi ci hanno messo la ruota di scorta appesa al portellone, che secondo l'immaginario collettivo "ne accentua l'identità off-road"... Le auto Cross fanno successo non neccessariamente per le strade, (che non sono il massimo ma neanche tanto male, almeno al Sud dove abito) mas è una scelta prettamente di stile, infatti il 90% le usa solo sull'asfalto... Basta fare una piccola ricerca su google scrivendo alcuni modelli Brasiliani in cui ci hanno appiccicato la ruota dietro: VW CrossFox Fiat Idea Adventure Citroen C3 Aircross Chevrolet Spin Activ Ford Ecosport Saluti
Ritratto di IloveDR
23 gennaio 2015 - 08:50
3
anche nel SudItalia fino a pochi anni fa molta gente acquistava le auto più per moda, che per scelta razionale, magari rinunciando ai beni di prima necessità per pagarne le rate...siamo molto simili. Nell'immaginario italiano si ritiene che in SudAmerica vengano prodotte auto molto economiche e rifinite sommariamente, perché pensiamo subito alla Duna, alla Fox, a questa Ecosport, ma il mercato brasiliano è in veloce evoluzione, visto che marchi come Toyota e Hyundai stanno aumentando le loro quote di mercato o come la più rifinita Palio sia preferita alla molto economica Uno
Ritratto di Dallebu
23 gennaio 2015 - 18:18
Guarda, il Brasile è molto simile al Sud Italia in molti aspetti hehehe Comunque si, qui in Brasile i consumatori sono molto meno esigenti degli europei, ma il fatto delle auto rifinite sommariamente è in parte falso. Fatalità in Italia arrivano solo modelli Brasiliani che anche qui sono considerati "popolari", se in Italia ci fossero le Bravo, Punto Evo, Golf, 208, C3 ecc prodotte in Brasile, nessun Europeo avrebbe di cui lamentarsi per quanto riguarda le finiture (per le dotazioni si...). Diversamente dall'Italia, in cui si fanno solo auto Italiane, e il resto vengono importate, in Brasile le auto sono per la stragrande maggioranza "nazionali", cioè fabbricate qui.... In Brasile ci sono Fabbriche Volkswagen, Chevrolet, Ford, Fiat, Citroen, Peugeot, Renault, Hyundai, Honda, Toyota, BMW, Mercedes, Mitsubishi, Nissan, Suzuki e hanno appena finito la nuova fabbrica della Fiat da cui usciranno la Renegade mese prossimo...
Ritratto di Dallebu
22 gennaio 2015 - 21:55
Ciao, sono Italo-Brasiliano, e attualmente abito in Brasile. Guarda, questa storia di "auto indirizzata ai mercati emergenti" è vera fino ad un certo punto, questo perchè anche qui in Brasile la EcoSport è stata (e lo è tuttora) molto criticata per quanto riguarda le finiture, infatti ha materiali pessimi e degli assemblaggi peggio ancora. Le coperture in plastica dei montanti anteriori lasciano un buco nella loro giunzione con la plancia, in cui ci potrebbe passare una moneta. Nei pannelli porta stessa storia, parti dei rivestimenti che non si accoppiano bene ecc. I primi modelli usciti poi avevano una qualità di montaggio dei vari pannelli della carrozzeria a dir poco imbarazzante, e si vedeva ad occhio nudo che le portiere, portellone, parafanghi ecc non erano ben allineati tra di loro su una buona parte dei modelli. Questo vale anche per la Nuova Fiesta e Focus, identiche solo esteticamente ai modelli Europei, ma gli interni hanno tutt'altra qualità. Su questo punto vanno fatti i complimenti alla Fiat, il cui modelli seguono abbastanza da vicino la qualità di quelli Europei anche come finiture, almeno nella 500, Punto Evo e Bravo. Gli acquirenti Brasiliani però sono decerebrati, e comprano, comprano e comprano senza porsi tante domande, perchè quello che conta è avere l'auto della moda, quella che comprano tutti, e farsi vedere dai vicini di casa che hai la macchina nuova, non importa se dentro fa schifo o se dai via un rene per pagarla... E una peculiarità del mercato Brasiliano è proprio il grande successo delle varianti "Cross" delle auto, che in molti casi ci hanno messo la ruota di scorta appesa al portellone, che secondo l'immaginario collettivo "ne accentua l'identità off-road"... Le auto Cross fanno successo non neccessariamente per le strade, (che non sono il massimo ma neanche tanto male, almeno al Sud dove abito) mas è una scelta prettamente di stile, infatti il 90% le usa solo sull'asfalto... Basta fare una piccola ricerca su google scrivendo alcuni modelli Brasiliani in cui ci hanno appiccicato la ruota dietro: VW CrossFox Fiat Idea Adventure Citroen C3 Aircross Chevrolet Spin Activ Ford Ecosport Saluti
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 gennaio 2015 - 10:05
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di IloveDR
21 gennaio 2015 - 19:33
3
ma veramente credevano di vendere in grandi quantità questo mal rifinito Suvvetto in Europa? Anzi in Italia ha venduto discretamente, nonostante tutto. Speriamo che si riprenda nelle vendite.
Ritratto di TommyTheWho
21 gennaio 2015 - 19:55
8
Povera e, direi, anche mal concepita per i nostri mercati. Sicuramente è un'auto "di sostanza" ma, a questo punto, se un cliente vuole la sostanza si concentrerà maggiormente verso, che ne so, una Dacia Duster (la quale ha avuto un relativo successo in Italia a quanto vedo nelle strade). Il confronto con auto appetibili come Opel Mokka o Fiat 500x è mortificante. Da noi sarebbe servito un crossover "specifico" per nostri gusti con linee, equipaggiamenti e finiture di altro calibro.
Ritratto di simopente
21 gennaio 2015 - 20:20
3
solo ora? In India e Brasile puoi anche venderla ma non in Europa...non ci voleva tanto. Poi sicuramente quella orrenda ruota attaccata al portellone che si apre lateralmente...non hanno proprio aiutato. Andavano fatte subito queste modifiche e una versione integrale ci sarebbe stata a pennello.
Ritratto di Mattia Bertero
21 gennaio 2015 - 20:22
3
Risultato prevedibile. Rifinita con materiali troppo economici per gli standard europei, una linea discutibile troppo vecchia di concezione. Un disastro annunciato. É come se la Fiat mettesse in vendita la palio brasiliana in Europa, impensabile.
Ritratto di elakos
21 gennaio 2015 - 21:21
1
abbiamo detto le stesse cose... :D
Ritratto di Moreno1999
21 gennaio 2015 - 21:55
4
Si concordo con tutti, me lo aspettavo benissimo. Ma altro che ruota di scorta, per i mercati europei e nordamericani farebbe meglio a progettare ex novo una crossover e levare dai piedi la ecosport. RIFATELA!
Ritratto di paopark
21 gennaio 2015 - 23:50
E' un auto globale quindi limitata e povera in tutti i sensi, personalmente in Sud america ho guidato per lungo tempo la versione 4x4 precedente e in quei paesi è davvero un'ottimo mezzo, in europa è improponibile soprattutto considerando la concorrenza, più qualità interna, via la ruota esterna, trazione 4x4 e soprattutto mantenere il prezzo attuale, solo così ha qualche speranza
Ritratto di paopark
21 gennaio 2015 - 23:51
E' un auto globale quindi limitata e povera in tutti i sensi, personalmente in Sud america ho guidato per lungo tempo la versione 4x4 precedente e in quei paesi è davvero un'ottimo mezzo, in europa è improponibile soprattutto considerando la concorrenza, più qualità interna, via la ruota esterna, trazione 4x4 e soprattutto mantenere il prezzo attuale, solo così ha qualche speranza
Ritratto di paopark
21 gennaio 2015 - 23:51
E' un auto globale quindi limitata e povera in tutti i sensi, personalmente in Sud america ho guidato per lungo tempo la versione 4x4 precedente e in quei paesi è davvero un'ottimo mezzo, in europa è improponibile soprattutto considerando la concorrenza, più qualità interna, via la ruota esterna, trazione 4x4 e soprattutto mantenere il prezzo attuale, solo così ha qualche speranza
Ritratto di mm54
22 gennaio 2015 - 00:23
solo una parola: fa veramente schifo !!!
Ritratto di claudiopizzato
22 gennaio 2015 - 09:50
non è brutta secondo me un bel diesel 4 ruote motrici e un prezzo ragionevole, perchè mi sembra un pò cara e come motori fa un pò a desiderare
Ritratto di alex_rm
22 gennaio 2015 - 10:37
Auto adatta ai gusti sudamericani,la ruota esterna sa di molto vintage come le prime serie di rav4 e freelander e poi ha anche un prezzo alto in rapporto alla sua qualita.La concorrenza offre molto di meglio.
Ritratto di mxm861
22 gennaio 2015 - 10:52
Tenendo conto di tutto, a 16.000 euro sarebbe sicuramente più appetibile.
Ritratto di cris25
22 gennaio 2015 - 12:22
1
d'altronde era prevedibile che in Europa non avrebbe suscitato interesse, ha troppi nei questa Ford. Innanzitutto il fatto di mettere la ruota di scorta è un fattore assolutamente discutibile e che alla stragrande maggioranza di acquirenti non piace; e poi le finiture, di certo non all'altezza delle esigenze europee, è meglio rifinita una Fiesta di dieci anni fa!!
Ritratto di TheStig_97
22 gennaio 2015 - 15:51
Per me più che un restyling gli conviene fare un SUV seg.B adatto al nostro mercato, lasciando che questo coso se lo comprino indiani e brasiliani.
Ritratto di SuperMaserati
22 gennaio 2015 - 16:07
però non vende per niente dalla sua uscita ne ho vista solo una, oltretutto in concessionaria. peccato a me sembra bella speriamo che il restilyng abbia successo.
Ritratto di atanasio
22 gennaio 2015 - 16:44
E' appena sufficiente su tutti i fronti: la linea è poco slanciata, il bagagliaio così così, rifiniture pure, poco accattivante x i giovani, il prezzo non è per niente basso e soprattutto non è 4X4: avrebbe dovuto eccellere almeno in qualche particolare, risulta anonima così! E nessuno se la compra !!!
Ritratto di orsogol
22 gennaio 2015 - 17:02
1
Credevano forse che bastasse la parola magica "SUV" per vendere questa specie di cabina da ovovia con le ruote?
Ritratto di Sepp0
22 gennaio 2015 - 20:38
...secondo me è andata davvero più o meno così. Avevano il modello già bello pronto, han fatto due ritocchi e han provato a commercializzarlo pure qui, tanto gli costava poco o nulla provare. Secondo me senza ruota di scorta e con degli interni decenti poteva dire la sua, così com'è è meglio il Duster, almeno vale quello che costa.
Ritratto di DS
22 gennaio 2015 - 17:30
Nulla da aggiungere ai commenti sopra, Ford ci ha provato.
Ritratto di wiliams
22 gennaio 2015 - 18:20
Un veicolo impostato in questo modo non ha futuro,interni con plastiche scadenti,ruota di scorta attaccata al portellone posteriore,ecc...ecc....adesso poi che in vendita ci sono le JEEP RENEGADE e FIAT 500X che sono di un altro pianeta forse FORD farebbe meglio a sopprimerla definitivamente.
Ritratto di Boys
22 gennaio 2015 - 19:14
1
Già è per la anti estetica ruota di scorta che non la vendono....mah ...ha una linea banale ed interni troppo economici per essere venduta... peccato! Un flop evidente....dovranno non solo aggiornarla ma proprio cambiarla...
Ritratto di andrea120374
22 gennaio 2015 - 22:03
2
... INGUARDABILE !
Ritratto di andrea120374
22 gennaio 2015 - 22:33
2
... INGUARDABILE !
Ritratto di android
22 gennaio 2015 - 22:43
Sinceramente a me piace, moooolto meglio di altre auto che ci sono in circolazione.
Ritratto di alex_rm
23 gennaio 2015 - 08:52
In confronto anche la Duster è molto più appetibile ed ho detto tutto.
Ritratto di lucios
23 gennaio 2015 - 09:55
4
.....è ancora più brutta: tozza e senza stile.
Ritratto di Vibe00
25 gennaio 2015 - 13:45
I gusti sono soggettivi, sia chiaro. Però sinceramente non la trovo male, esternamente. Ne ho viste un paio recentemente, di cui una bianca con i cerchi bruniti da 17", e diverse nell'ultimo viaggio all'estero. Ha una buona caratterizzazione estetica, come la ruota di scorta esterna (scelta coraggiosa in quanto scomoda e ingombrante), ed è leggermente rialzata; tuttavia, se avesse avuto una dotazione tecnica migliore, come ad esempio una buona trazione 4x4, sulla top di gamma ad esempio, e un sistema di gestione elettronica dello slittamento sui fondi difficili delle ruote sulle versioni 4x2, di serie o come optional, e una migliore accortezza sulla scelta dei materiali e degli assemblaggi, sarebbe stata un' alternativa alle sue concorrenti da considerare. Purtroppo, neanche una seppur buona dotazione di serie riesce a colmare un gap qualitativo troppo evidente rispetto ad altre alternative.
Ritratto di adampaolo
25 gennaio 2015 - 14:37
Sinceramente a me piace... L'ho provata, le plastiche e le rifiniture non erano così scadenti... La comprerei... Giudicatemi se volete ma è molto più bella della 500x e la Nissan juke
Ritratto di BILDE84
26 gennaio 2015 - 17:54
Io l ho appena comprata e sono molto soddisfatto. 16.800 dando dentro un'usato bollitissimo valutato 1000 euro. Versione diesel fulloptional, con 4 gomme da neve ed estensione garanzia a 5 anni. Ho lasciato fuori solo gli interni in pelle per intenderci. Ora, capisco che i gusti estetici siano soggettivi e questa sia una di quelle auto radicali da questo punto di vista, però mi sembra che si perda un po di vista il punto focale. Con gli stessi soldi la concorrenza pareggia l offerta e gli equipaggiamenti? Io ne ho girare un po sulla concorrenza e l unica che arrivava a pareggiare era la Duster..onestamente la ecosport è fatta meglio e anche da guidare c è una spanna. Le altre non le tiro in mezzo (mokka, renegade, etc) perchè c sono almeno 4000 euro di distanza, almeno..quindi non parliamo la stessa lingua. Saluti.
Ritratto di BILDE84
26 gennaio 2015 - 17:54
Io l ho appena comprata e sono molto soddisfatto. 16.800 dando dentro un'usato bollitissimo valutato 1000 euro. Versione diesel fulloptional, con 4 gomme da neve ed estensione garanzia a 5 anni. Ho lasciato fuori solo gli interni in pelle per intenderci. Ora, capisco che i gusti estetici siano soggettivi e questa sia una di quelle auto radicali da questo punto di vista, però mi sembra che si perda un po di vista il punto focale. Con gli stessi soldi la concorrenza pareggia l offerta e gli equipaggiamenti? Io ne ho girare un po sulla concorrenza e l unica che arrivava a pareggiare era la Duster..onestamente la ecosport è fatta meglio e anche da guidare c è una spanna. Le altre non le tiro in mezzo (mokka, renegade, etc) perchè c sono almeno 4000 euro di distanza, almeno..quindi non parliamo la stessa lingua. Saluti.
Ritratto di fede1964
1 luglio 2015 - 18:56
Condivido in pieno
Ritratto di Rocca 31
4 febbraio 2015 - 10:48
Secondo me le linee vanno solo leggermente migliorate al posteriore, magari togliendo la ruota di scorta esterna che fa Suzuki Jimmy del'90. Nell'aggiornamento secondo me la Ford dovrebbe includere un bagagliaio di dimensioni maggiori e soprattutto una gamma più ampia di motorizzazioni fra cui scegliere
Ritratto di fede1964
30 giugno 2015 - 13:58
Beh io sono abituato che prima di esprimere un giudizio, in questo caso su una vettura, mi informo, vado in concessionaria per una prova su strada e poi magari mi esprimo. Noto che sono stati fatti dei commenti che lasciano il tempo che trovano e, sono stati scritti anche in maniera forviante.
Ritratto di uber
13 settembre 2015 - 20:38
vorrei vedere ilò baule per il mio cane pastore tedesco se sta comodo
Ritratto di fede1964
14 marzo 2016 - 19:10
Beh per portarci il cane, devi comprare una vettura più grande. Devo dire che dopo 8000 km e un paio di viaggi x le ferie, di cui uno in 5 persone più i bagagli, è una macchina affidabile e piacevole da guidare, ha una ottima tenuta di strada ed è spaziosa. Rimango comunque dell'idea che prima di commentare a caso andate in concessionaria, provatela, ma fatevi fare anche un preventivo, siamo una spanna sotto a tutte le altre per le quali servono almeno 4000 euro in più.
Ritratto di ornellap
28 gennaio 2017 - 19:13
Ho visto la ford ecosport titanium in un autosalone me ne sono subito innamorata e la ho ordinata ,,,seppure ha perso la ruota di scorta esterna io la ho richiesta perché e' quella che la distingue dalle altre auto...Non vedo l'ora che mi arrivi per guidarla ....per i tanti accessori di serie e per tutte le sue caratteristiche il mio voto è ottimo.
Ritratto di ornellap
28 gennaio 2017 - 19:14
secondo me chi la disprezza e' perché non puo' acquistarla
Ritratto di ornellap
28 gennaio 2017 - 19:25
le altre case automobilistiche come ad esempio la fiat ti propongono auto costose apparentemente lussuose ma come accessori di serie zero sono solo optional e non sono tanti come quelli di una qualsiasi ford ...io trovo anche i prezzi molto convenienti... se una ford kuga titanium super accessoriata 1500 td la acquisti con circa 30.000 euro ..la stessa cifra non basta per acquistare un'alfa giulia quadrifoglio che costa 73.000 euro e senza offesa per la casa automobilistica non li vale....ho avuto in passato auto alfa ed ho avuto sempre problemi di motore e poi le trovo molto care in proporzione a quello che offrono...Oppure una 500x costa quasi come un ecosport forse poco piu' ma aparita' di prezzo per tutte le caratterisiche tecniche preferisco la ford... Chi ne parla male e' perché non fa altro che stupide critiche e trova difetti dove non ci sono...