NEWS

La Ford Explorer si rifà il look

20 novembre 2014

Modifiche al frontale e alla coda, debutto del nuovo Ecoboost da 2.3 litri e circa 270 CV, oltre a un allestimento top di gamma.

La Ford Explorer si rifà il look
HA 25 ANNI - L'occasione propizia è l'ormai prossimo compleanno: 25 anni dalla nascita della prima Ford Explorer, risalente al 1989. Niente di meglio, quindi, di una rivisitazione alla linea, come di consueto, concentrata più che altro su frontale e vista posteriore, con una netta prevalenza della prima, e di un nuovo motore per festeggiare. Detto e fatto, l'Explorer così riveduta e corretta farà bella mostra di sé al Salone di Los Angeles che apre domani. La suv a stelle e strisce non è importata in Italia.
 
STILE... LAND ROVER - Per quanto concerne l'estetica della Ford Explorer edizione 2015 (questa generazione risale al 2011), le modifiche si concentrano sul paraurti anteriore, sulla mascherina e sui fari: il risultato finale ricorda molto il frontale delle Land Rover. Nuovo spoiler e nuovi fanali, infine, al posteriore. Gli interni ritornano al passato, con comandi fisici che rimpiazzano quelli tattili, evidentemente non molto graditi alla clientela; di conseguenza, viene ridisegnata la consolle centrale; infine, la casa promette finiture e materiali migliori.
 
Ford Explorer
 
AL TOP CON LA PLATINUM - Per quanto concerne gli allestimenti ddella Ford Explorer , debutta quello chiamato Platinum: come suggerisce il nome, segna il top di gamma. Tra gli accessori qualificanti, si segnalano in ordine sparso i fari a led, protezioni paramotore specifiche di color silver, tetto panoramico e cerchi in lega da 20”; all'interno, sono presenti sedili rivestiti in pelle, inserti in legno e alluminio, volante multifunzione in pelle e legno, riscaldabile; strumentazione di tipo digitale e impianto audio di tipo “premium” firmato Sony, per il quale viene dichiarata una potenza di 500 watt.
 
DEBUTTA IL 2.3 ECOBOOST - Novità, infine, anche sotto il cofano, con il debutto del 2.3 Ecoboost a benzina in sostituzione del precedente 2 litri: è stretto parente dell'unità che equipaggia anche la prossima Mustang, ha una potenza che Ford definisce “di almeno 270 CV” e una coppia “di almeno 407 Nm”. Rispetto all'unità di cilindrata minore, promette migliori prestazioni ed efficienza, quindi minori consumi ed emissioni.


Aggiungi un commento
Ritratto di SignorLoBorro
20 novembre 2014 - 11:16
2
Plagio della range rover
Ritratto di fabri99
20 novembre 2014 - 21:05
4
Il frontale non lo vedo per niente simile alla Range Rover, mentre al posteriore ci sono sì molte somiglianze, ma quello della Explorer, di posteriore, è così dal lancio nel 2011, quindi, casomai, è la Range Rover ad aver copiato la Explorer.
Ritratto di SignorLoBorro
21 novembre 2014 - 09:06
2
Il concept della range rover nei saloni girava già da anni. Perché devi sparare cagate eh? Sempre il solito. ZITTO.
Ritratto di fabri99
21 novembre 2014 - 13:51
4
Ce ne sono stati per la Evoque, molto diversa come linee sia da questa Explorer che dalla Range Rover, ma non per la RR e nemmeno per la versione Sport. Quindi le cagate le spari tu.
Ritratto di fabri99
21 novembre 2014 - 13:58
4
L'unico prototipo di Land Rover, a parte quello per la nuova Defender che non c'entra niente con la Range Rover, è quello della Discovery Sport, che è uscita quest'anno, mentre il prototipo gira dall'anno scorso. Quindi, la prossima volta, prima di fare il sapientone e rispondere male, informati.
Ritratto di Robx58
20 novembre 2014 - 11:27
13
Non male, per il genere di auto, assomiglia oltre che al Freelander 2 alla Grand Cherokee, a parte ciò la cosa che ho notato, e sarebbe stato utile modificare, la posizione del freno a "mano" che qui è a pedale, con tutto lo spazio sulla consolle, possibile non si è trovato il posto per sistemare un moderno dispositivo elettronico!?
Ritratto di Fr4ncesco
20 novembre 2014 - 12:51
2
Meno borghese e piu "fuoristrada", ricorda nel frontale l'Expedition di una generazione fa (altro che Land Rover...). Complimenti alla Ford che sta mantenendo linee diverse per tipologia di vettura, senza fare modelli tutti uguali come va di moda adesso.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
20 novembre 2014 - 17:09
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.