NEWS

Ford Mondeo, auto grande motore piccolo

04 aprile 2013

La nuova Ford Mondeo, che da noi arriverà solo l’anno prossimo, debutta in Asia con un nuovo motore 1.5.

Ford Mondeo, auto grande motore piccolo

DA NOI NEL 2014 - Chiude una fabbrica, quella belga di Genk, e saltano tutti i piani strategici. È accaduto alla Ford, costretta a rimandare la commercializzazione della nuova Ford Mondeo in Europa dove non arriverà prima del 2014 a causa dei lavori di ammodernamento del nuovo impianto di Valencia, dove verrà assemblata la quarta generazione. Intanto la berlina “globale” della Ford, debutta in Asia nella variante a quattro porte. Caratterizzata da un frontale aggressivo, dominato dalla grande mascherina in stile Aston Martin, e dai gruppi ottici estremamente sottili (anche full led), la Ford Mondeo ha una linea filante grazie a montanti sottili e coda spiovente, interni ben rifiniti e un bagaglio tecnologico di primo piano.

FAMIGLIA ALLARGATA - La novità più interessante è il debutto sulla Ford Mondeo del nuovo motore 1.5 a quattro cilindri della famiglia EcoBoost, il quinto dopo il 1.0 tre cilindri, i quattro cilindri 1.6 e 2.0 e le due varianti del 3.5 V6. Dotato di iniezione diretta, turbocompressore e fasatura variabile, secondo la Ford il 1.5 consente un risparmio di carburante fino al 20% rispetto a motori più grandi senza rinunciare alle prestazioni. Eroga infatti 180 CV a 6.000 giri/m con una coppia massima di 240 Nm disponibile da 1.500 a 4.500 giri/m. La trasmissione è affidata ad un cambio automatico a sei marce. 

SICUREZZA IN PRIMO PIANO - La Ford Mondeo dispone di cinture di sicurezza posteriori gonfiabili (prima assoluta in Cina) e dei più moderni sistemi di assistenza alla guida: abbaglianti automatici, mantenimento della corsia di marcia, cruise control adattivo, monitoraggio angolo cieco e Active City Stop che evita i tamponamenti fino a 15 km/h e mitiga quelli fino a 30 km/h. Curato anche il sistema di intrattenimento con l’ultima evoluzione del SYNC dotato di display touchscrenn da 8 pollici con comandi vocali per la gestione dell’impianto stereo, di climatizzazione e di navigazione.
Ford Mondeo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
88
115
48
29
41
VOTO MEDIO
3,6
3.56075
321


Aggiungi un commento
Ritratto di Pepperadu96
4 aprile 2013 - 15:09
Io ho avuto in famiglia 3 Fiat delle quali siamo rimasti veramente male per la loro qualità sia interna che esterna plastiche con scricchiolii frequenti rigide e scolorite dopo un anno per non parlare dei frequenti danni elettronici, pagati a un prezzo pari a quello di Opel. E così un bel giorno mio padre decise di comprare un Opel Astra G 2.0 DTI la quale ha percorso e sta tutt'ora percorrendo nelle strade della provincia di VV (pessime strade) 300.000 mai un problema se non il canonico cambio della frizione, le plastiche di ottima qualità morbide e piacevoli al tatto sono tutt'oggi integre. Oggi mio padre ha ripreso una saggia decisione di comprare un'altra Opel Astra J Sports Tourer 2.0 CDTI. Cara Fiat io non so più cosa pensano gli Italiani quando si recano a comprare una macchina come fanno ancora dopo 20 anni che hai rovinato L'Italia e la sua economia, facendo fallire la Lancia nel 1973, rubando soldi allo stato ogni anno, mandando gente a casa ogni giorno, togliendo il trasporto su rotaia facendo nascere quello su gomma per far vendere all'Iveco creando così inquinamento e traffico nelle autostrade per non poarlare degli incidenti, hai perfino creato problemi alla Olivetti che ti stava rubando lavoratori e hai fregato noi Italiani per tanti e tanti anni e per tanti ancora lo farai. Italiani Svegliatevi che questi ci distruggono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di lavezzi7
4 aprile 2013 - 15:17
ok....cosa c'entra?!
Ritratto di Pepperadu96
4 aprile 2013 - 15:22
ho postato questo commanto perchè la gente debba sapere cos'è la MaFiat...
Ritratto di Baq
5 aprile 2013 - 14:45
...la gente DEBBA sapere....
Ritratto di elioss
4 aprile 2013 - 16:36
4
Mi raccomando italiani non comprate auto made in fiat! ma solo tedesche con motori made in fiat xD Ma prima di scrivere ti informi? o oggi hai comprato il tuo primo giornale di auto e hai provato com'è scrivere su un forum? hai 17 anni, un minimo di conoscenza dovresti averla, avvisa tuo padre che si è di nuovo fidato di FIAT comprando l'astra, il 2.0 diesel sotto il cofano è made in fiat, e avvisalo che dagli anni 90 la fiat è cresciuta, migliorata ed evoluta.... Parlo da possessore di Astra j come te, però benzina, e di fiat grande punto, di cui vado fiero... ah, son certo ti piaccia anche la opel corsa! informati un pò e vedi che parentele ha, motori inclusi ;) L'ignoranza in italia aumenta con la libertà di parola, e più scemi sono quelli che credono a ciò che leggono senza informarsi...
Ritratto di Pepperadu96
4 aprile 2013 - 16:46
Voi probabilmente e sicuramente non avete idea di quello che so sulgli accordi Fiat/Opel e da quello che scrivete so anche che voi non ne sappiate niente infatti l'ignorante e qualcun'altro qua. Comunque leggete il commento sottostante e capirete e informatevi bene sullo sviluppo e la produzione dei MJT GM/Fiat....lo Scemo come dite voi all'età di 13 anni ha iniziato a restaurare Land Rover del 70 e ne ha completate ben 3...avete scritto bene sopra il probleme e che le persone adulte hanno questo problema. "L'ignoranza in italia aumenta con la libertà di parola, e più scemi sono quelli che credono a ciò che leggono senza informarsi..."
Ritratto di osmica
4 aprile 2013 - 22:30
Cosa vuol dire "il canonico cambio della frizione"? Francamente, abbiamo fatto oltre 300.000km con una Volvo e 200.000km con una corsa (mai cambiato nulla, solo olio e benzina). Abito a Trieste (tutto salita e discesa) e quotidianamente faccio ripetute partenze in salita. Mai cambiato una frizione. Come vetture di cortesia ho avuto una Polo 1.4Tdi (un vero trattorino), con oltre 350.000km, usata da 1000 persone, e con la frizione originale.
Ritratto di Baq
5 aprile 2013 - 14:49
io ho una punto 1.2 sporting con 270.000 km e non ho mai cambiato la frizione....
Ritratto di Domenico79
4 aprile 2013 - 16:18
1
waglio riprenditi tu stai di fuori...attenzione alla tua opel che ti lascia per strada di sicuro...tra lìaltro se non lo sai hai un multijet sotto al cofano...
Ritratto di Pepperadu96
4 aprile 2013 - 16:37
Guagliò nciu dici a ncunatru!!! E poi io non sto fuori ma voi che pagate dal vostro stipendio (Statali) per mantenere questo schifoso marchio che oggi porterà tutto in America e chiuderà in primis i vostri stabilimenti Campani....e poi informati sui motori Mjt e scoprirai che sono stati ingegnati dallca collaborazione tra GM Powertrain e Fiat, con qualche piccola differenza che mio padre da maccanico conosce bene triste esempio motore 1.3 Mjt Fiat Punto: Turbina di una sottomarca della garret, Motorina di avviamento e alternatore di una marchetta giapponese fatto in Polonia. Motore 1.3 Mjt Opel Corsa: Turbina Garret, motorino di avviamento e alternatore BOSH fatto in una fabrica in Germania. Idem per il 2.0 Mjt che è sempre la stessa storia con la differenza che il primo debutto di questo motore lo ha fatto la Opel con la Insignia...........Guagliò sveglia ca a fiat magna supra e spadi toi....e ti auguro lo stesso augurio che tu hai fatto alla mia Astra sulla tua Bravo.
Ritratto di elioss
4 aprile 2013 - 17:56
4
consigli di non far comprare fiat ma tuo padre è meccanico, se davvero si rompono così spesso perchè non fargliele comprare e far entrare i soldi delle riparazioni in famiglia? Più guasti=più soldi per i meccanici no? In più è normale che tuo padre forse veda più auto fiat da riparare di altre, se fosse tedesco vedrebbe più marchi tedeschi in officina, ma ripeto, tu ti stai basando su fatti soggettivi accaduti 10-15 anni fa, con auto fiat del periodo più nero per il marchio italiano, la fiat 500 è stata una fra le auto più blasonata per qualità costruttiva, idem la panda, anche dai tedeschi, e poi ti dico una cosa, non è detto che un meccanico ne sappia di più di auto di un amatore... conosco un sacco di meccanici che hanno scambiato i nomi delle auto, andavo con una c1 e dicevano c3, andavo con l'astra e dicevano sandero, meccanici diversi, l'altro giorno parlavo con uno degli xeno ed era convinto consumassero più degli alogeni standard perchè hanno anche la centralina e fanno più luce, molti meccanici lo sono solo perchè i genitori lo erano... la passione è un'altra cosa... invece di vedere cosa dice tuo padre girati i tanti forum di auto presenti sul web dove capisci davvero quali sono i marchi migliori e che non danno problemi, scoprirai anche che la golf, da alcuni intoccabile, soffre dei tipici problemi di scricchiolii alla plancia paragonabili ad auto economiche... se ti entrano 4 grande punto con turbina rotta in officina non vuol dire che le antre migliaia circolanti facciano pena... parlando della fiat come marchio: la fiat ha preso aiuti statali negli ultimi 50 anni che sono più bassi di quelli di altri marchi europei, negli ultimi 5 anni di crisi è stata una delle poche marche a non chiudere manciate di fabbriche, è l'unico marchio che resta e vuole restare e investe nello stivale, che da lavoro a tantissimi italiani, tuo padre compreso, che copre il 16% del pil italiano, che acquista marchi esteri invece che vendersi a marchi esteri, che produce in italia e nei prossimi anni produrrà ancora di più. Capisco il tuo sconforto nell'essere stato sfortunato ad incappare in auto fiat nate male, ma ci sono milioni di italiani che hanno percorso strada pari al giro del mondo con auto fiat e vogliono continuare a camminare insieme al marchio... ecco perchè ti dico informati, il web è uno dei pochi posti in cui si è liberi di scrivere che la propria golf da problemi... cose mai sentite al bar o in tv o sui giornali... l'informazione è anche questa, non solo saper costruire una land rover, anzi complimenti per averlo fatto, ma spero da italiano che fiat continui come sta facendo da 10 anni a questa parte... auguri fiat!
Ritratto di elioss
4 aprile 2013 - 18:00
4
da utente del club astra j, ti consiglio di evitare di utilizzare prodotti a parte un panno umido su plancia e cruscotto perchè sono in molti che dopo aver messo spray vari per lucidare si son trovati con scolorimenti proprio come sulle tue vecchie fiat :) ciao ;)
Ritratto di wiliams
4 aprile 2013 - 18:21
PEPPERADU96 ritorna su in montagna a far pascolare le tue pecore che è meglio.
Ritratto di Domenico79
5 aprile 2013 - 21:58
1
concordo
Ritratto di romeo64
4 aprile 2013 - 16:59
Di a tuo padre che se la turbina della sottomarca Garret non si rompe, vuol dire che è buona... e pure per gli alternatori vale lo stesso discorso.... A proposito..... ma la Garret non era quella che in formula 1 ha compromesso tantissime gare della FERRARI.... Ti ricordi quando prendevano fuoco ai tempi del turbo???? mentre gli altri andavano fino alla fine??? Ah forse non eri nato.. ma tuo padre si!!!!!
Ritratto di evilwithin
4 aprile 2013 - 16:59
Certo che su questo sito la parola "troll" cambia e acquista nuove dimensioni... quasi escatologiche. Poche ore fa IloveDR affermava che tutti i possessori di Fiat presto piangeranno amare lacrime... ora questo... Manca solo qualcuno che si auguri una bomba atomica che distrugga l'Italia e tutti gli italiani... o magari la peste bubbonica. Ma anche negli altri paesi c'è gente che "si odia" così tanto?
Ritratto di MatteFonta92
4 aprile 2013 - 17:09
3
Negli altri paesi non so, ma quello che so è che in questo sito i "troll" stanno aumentando a dismisura, questo qui è il 3° che arriva in meno di una settimana, contando anche pirampepe2013 e Asco... e guarda caso, certa gente è sempre sfacciatamente pro-Fiat o anti-Fiat. Ma la redazione non controlla mai i commenti che vengono postati?
Ritratto di fabri99
4 aprile 2013 - 17:43
4
Ah, però poi mi dicono che non è vero che ci sono fiattari e vaggari e che non sono troll... So che tu sei d'accordo con me, e molti altri anche, ma la Redazione dovrebbe muoversi... Ciao ;)
Ritratto di MatteFonta92
4 aprile 2013 - 19:58
3
Già, in teoria dovrebbe muoversi... anche perché non c'entra tanto il fatto di essere fiattari o vaggari, perché qualsiasi comportamento estremista porta a diventare un troll... e spesso porta pure alla violenza verbale.
Ritratto di fabri99
4 aprile 2013 - 20:46
4
Appunto, ma non sono solo quelli che offendono i troll... Anche chi pensa di sapere tutto, chi fa il saputello ma parla a sproposito solo a favore di una certa cosa, è un troll(io non sono mai stato offeso da williams per esempio).. Dovrebbero svegliarsi, e invece se ne strafotton... Ciao ;)
Ritratto di MatteFonta92
4 aprile 2013 - 20:52
3
Purtroppo hai ragione... va beh, speriamo bene, dài, in fondo prima che arrivassero quei 3 là il sito era anche abbastanza presentabile... vedremo se tutto tornerà a posto.
Ritratto di fabri99
4 aprile 2013 - 21:03
4
So che te lo ho già detto, ma sono sul sito da più tempo di te e quindi ne ho visti...di peggio... Cicciobelon, stezaza viva fiat... Ce ne erano a quintali, ne sono passati più in questo sito che dalla porta dell'Inferno di Dante... "Lasciate ogni speranza o voi che vi registrate..." Ciao ;)
Ritratto di MatteFonta92
4 aprile 2013 - 21:07
3
Guarda che tutti quelli che hai citato li ho "visti" anch'io... certo, quelli di adesso sono meno peggio, però... si impegnano anche loro, purtroppo. In particolare Asco mi ricorda molto viva fiat... anche se il peggiore di tutti per me è stato Klaus, a pari merito con Marcello86.
Ritratto di fabri99
5 aprile 2013 - 14:51
4
Eppure non me ne ricordo altri... Sinceramente, anche a me prima sembrava peggio... Erano in molti ad essere così, ora non mi ricordo nemmeno i nomi... Comunque non è difficile conoscere SteZaZa anche senza essere registrato ad AlVolante ai suoi tempi... Un po' come Giulio Cesare: non c'eri 2 mila anni fa, ma sai comunque cosa ha fatto... E' passato alla storia... Ciao ;)
Ritratto di MatteFonta92
5 aprile 2013 - 17:08
3
Ahahaha! Sì, in un certo senso è un personaggio storico... in senso antagonistico, però, come i grandi dittatori del passato... ;-)
Ritratto di fabri99
5 aprile 2013 - 17:33
4
Beh, Mussolini, Stalin e Hitler non erano così scemi... E sopprattutto con incolpavano i figli, che prima avevano sei anni, poi 8 e poi ancora 6... Ciao ;)
Ritratto di MatteFonta92
5 aprile 2013 - 17:47
3
Sarà un bambino mutante! XD
Ritratto di fabri99
5 aprile 2013 - 18:10
4
Magari è un vampiro che non invecchia mai... Magari ha trovato una pozione ringiovanente... Boh... CiaO ;) PS. E se fosse OGM!?!?!??!
Ritratto di IloveDR
4 aprile 2013 - 19:14
3
perchè vi scaldate tanto se un utente del blog afferma che le Fiat sono costruite male, piene di difetti ricorrenti...questo fa parte della storia del Gruppo Fiat, non potete negarlo fiattari...ha sbagliato a postare questo commento qui dove si parla della Mondeo asiatica
Ritratto di ford 00
4 aprile 2013 - 18:19
Io ho posseduto in passato delle fiat in famiglia e posso dirti che sono buonissime auto.VIVA FIAT!!! Ps:credo che il tuo commento sia falso e fatto solamente per distruggere la sua immagine!
Ritratto di wiliams
4 aprile 2013 - 18:25
Ma sto PEPPERADU96 da quale caverna viene??
Ritratto di Pepperadu96
4 aprile 2013 - 19:01
Sono arrivato qui mettendo a disposizione le mie conoscenze ma al posto di critiche corrette, motivate e documentate e costruttive ho trovato insulti e varie "provocazioni" segno che l'Italia non si è accorta dello scatafascio che ha sotto gli occhi. Ripeto che un'azienda lungamente finanziata con soldi nostri deve essere nostra, ora invece è in America e si permette il lusso , creando auto che a definerle tali ci vuole coraggio, di minacciare la mancanza di investimenti in Italia. Tornando al tuo insulto ti dico che io vengo dalle "caverne" calabresi e a titolo informativo ti dico che a noi piace molto viaggiare, specialmente se il viaggio è motivato....... Intelligenti pauca, evitiamo insulti gratis.
Ritratto di jinfizz
5 aprile 2013 - 12:25
Carissimo, ti scrive il figlio di un Ingegnere che ha lavorato 42 anni ad Arese, all'Alfa Romeo, e che ha sviluppato praticamente tutti i motori a benzina (innovazioni comprese, copiate all'estero) dal 68 al 2009 (sino alla Giulietta, poi è andato in pensione). Sempre avuto Fiat/Alfa/Lancia in famiglia. Mai problemi se non limitati. Poi un giorno comprammo Ford. Rottura della pompa in Croazia. Costretti a rientrare a Trieste su un improvvisato carro-attrezzi e mezza vacanza rovinata. Morale: non basarTi sulla conoscenza empirica Tua personale che può essere fallibile. Fiat ha una storia centenaria, tante magagne opportunistiche nelle politiche degli anni della scala mobile e anche dopo, tanta furberia nei suoi proprietari e soprattutto oggi, ma è anche un Gruppo che ha fatto l'auto in Italia e nel Mondo, che ha creato autentici CAPOLAVORI di bellezza estetica, funzionalità, confort e innovazione tecnologica. In Italia, e proprio tra Arese e il CRF di Torino è nato il common rail, il t-jet, il multi-jet, mille tecnologie che poi anche i tedeschi ci hanno copiato. Nessuna Opel rimarrà mai nella storia come tantissime Fiat / Lancia /Alfa, nessuna sarà eterna come le tanto vituperate (da Te) auto italiane. Sei giovane, sii meno impulsivo nei giudizi e nello schierarTi.
Ritratto di AyrtonTheMagic
5 aprile 2013 - 14:18
1
perché non me ne frega niente ma... sai cos'è un T-Jet? Quale sarebbe la tecnologia innovativa di questo motore? Anche a me le Opel non fanno impazzire, ma che motori montavano le 159, Brera/Spider benzina? O meglio, su che basi erano le modifiche Alfa? Il 3.2 che ha sostituito il Busso? Mai guidati questi favolosi benzina?
Ritratto di jinfizz
5 aprile 2013 - 14:34
il t-jet è stato il primo esperimento di downsizing che ha evoluto l'aspirato classico sovralimentando i benzina, avviando - in modo imperfetto lo riconosco - però quella strada che oggi va per la maggiore in VW con il 1.4 TSI che vende moltissimo su tutti i modelli. Ricordati che l'Alfa ha fatto motori per famiglie e motori per appassionati. Dalla fusione in Fiat, ad Arese hanno sviluppato, nel comparto blocco motore tecnologie e approntato progetti motoristici in pieno raccordo con il CRF di Torino e per anni sono stati inviati (tra cui mio padre) a cadenze regolarissime alla Opel di Russelheim e alla Saab di Stoccolma per collaborare su motori che per molti anni sono stati identici.
Ritratto di AyrtonTheMagic
5 aprile 2013 - 15:25
1
Nell'epoca moderna il downsizing turbocompresso per accomunare prestazioni e consumi, l'ha fatto MB con le Smart.
Ritratto di jinfizz
5 aprile 2013 - 16:16
'banalissimo' però poi è stato seguito a ruota da tutte le case. Il T-Jet è del 2007, i turbo-compressi che oggi vanno per la maggiore nelle tedesche sono tutti successivi per commercializzazione e sfruttamento commerciale su larga scala. Ti consiglio questo articolo dove vedrai quanta Italia c'è nell'evoluzione di questi motori http://www.virtualcar.it/motori-a-iniezione-diretta-di-benzina/
Ritratto di jinfizz
5 aprile 2013 - 16:21
'banalissimo' però ha aperto un ciclo che è stato seguito a ruota dai TSI e oggi tutti si sono buttati in forze su queste tecnologie come per il common rail gli italiani le inventano e gli altri se ne appropriano e le commercializzano su larga scala ti consiglio questo articolo: vedrai quanta Italia c'è nell'evoluzione dei motori a benzina http://www.virtualcar.it/motori-a-iniezione-diretta-di-benzina/
Ritratto di AyrtonTheMagic
5 aprile 2013 - 16:44
1
trovato in rete?? http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/piccolo-potente-e-a-benzina-fiat-14-t-jet Guarda che ci sono scritte un sacco di banalità. La tecnologia TSI ha preso a piene mani dalla tecnologia utilizzata dalla mitica Lancia S4 che competeva nel Gr B, grazie anche alla collaborazione di Abarth, quello vero.., questo motore era equipaggiato da un sofisticato sistema di sovralimentazione e da materiali pregiatissimi. Un Mito su 4 ruote. So benissimo la nostra Storia e le nostre capacità, ma non è il T-jet che può essere citato come vanto. Tra l'altro, per le motorizzazioni solo a benzina, è stato rimpiazzato dalla tecnologia Multiair. Ah per intenderci, sul mio desktop capeggiano foto di ECV e ECV2! Ciao
Ritratto di AyrtonTheMagic
5 aprile 2013 - 17:02
1
non avevo scritto nulla di offensivo ovviamente, ma sarà a discrezione dei moderatori la sua pubblicazione.. boh non so perché. Comunque vi state confondendo alla grande! Ho letto per curiosità il link postato ed è veramente pessimo prenderne spunto, visto che il T-jet è equipaggiato con una iniezione convenzionale con iniettori convenzionali e non una iniezione diretta tipo JTS o quella montata sul 1750 turbo TbI! Cambiate fonti please!
Ritratto di Pepperadu96
4 aprile 2013 - 19:00
Sono arrivato qui mettendo a disposizione le mie conoscenze ma al posto di critiche corrette, motivate e documentate e costruttive ho trovato insulti e varie "provocazioni" segno che l'Italia non si è accorta dello scatafascio che ha sotto gli occhi. Ripeto che un'azienda lungamente finanziata con soldi nostri deve essere nostra, ora invece è in America e si permette il lusso , creando auto che a definerle tali ci vuole coraggio, di minacciare la mancanza di investimenti in Italia. Tornando al tuo insulto ti dico che io vengo dalle "caverne" calabresi e a titolo informativo ti dico che a noi piace molto viaggiare, specialmente se il viaggio è motivato....... Intelligenti pauca, evitiamo insulti gratis.
Ritratto di IloveDR
4 aprile 2013 - 19:16
3
non ti curar di loro, ma guarda e passa...
Ritratto di IloveDR
4 aprile 2013 - 19:20
3
quest'articolo parla della Mondeo...io trovo più bella la Mondeo attualmente venduta in Europa, specie SW
Ritratto di Pepperadu96
4 aprile 2013 - 19:00
Sono arrivato qui mettendo a disposizione le mie conoscenze ma al posto di critiche corrette, motivate e documentate e costruttive ho trovato insulti e varie "provocazioni" segno che l'Italia non si è accorta dello scatafascio che ha sotto gli occhi. Ripeto che un'azienda lungamente finanziata con soldi nostri deve essere nostra, ora invece è in America e si permette il lusso , creando auto che a definerle tali ci vuole coraggio, di minacciare la mancanza di investimenti in Italia. Tornando al tuo insulto ti dico che io vengo dalle "caverne" calabresi e a titolo informativo ti dico che a noi piace molto viaggiare, specialmente se il viaggio è motivato....... Intelligenti pauca, evitiamo insulti gratis.
Ritratto di Giuss
4 aprile 2013 - 19:22
hai un pò le idee confuse su Fiat. Comunque è del tutto comprensibile percepire questa foga o rabbia alla tua giovane età, col tempo ti ammorbiderai vedrai;-). Devi capire che arrivare e postare subito un commento dai toni troppo forti può infastidire gli altri utenti, anche i non "pro-fiat". Inoltre alla fine mi ero pure dimenticato che l'articolo era della Mondeo! Bella macchina a mio parere! tu cosa ne pensi, ti piace?
Ritratto di Pepperadu96
4 aprile 2013 - 20:00
La Mondeo mi piace molto specie nel frontale il quale lo trovo molto curato rispetto alla versione precedente, potevano migliorare il posteriore...
Ritratto di ghighen
4 aprile 2013 - 22:23
Riguardo le tue critiche alla Fiat, un po' ti capisco perché quando ero giovane come te pure io le odiavo per la loro carenza di qualità. Poi mi sono accorto, col passare degli anni, che in Italia quasi tutto manca di qualità e pochissimi sono i prodotti ed i servizi realizzati in Italia che raggiungono l'eccellenza. Semplicemente perché è il popolo italiano che è piuttosto pressapochista e non si preoccupa più di tanto delle conseguenze generate dalle cose che fanno, male. Vedi le persone che non pagano le tasse e se ne infischiano del fatto che altri dovranno pagarle per loro. Vedi i politici che invece di pensare al bene ed egli interessi dell'Italia, pensano solo e solamente a realizzare i propri. Vedi i magistrati che regolarmente mettono in libertà dopo pochi giorni i delinquenti che la polizia aveva appena arrestato, infischiandosene dei nuovi reati che tali delinquenti realizzeranno, e così via fino ad arrivare a te che critichi la Fiat e te ne infischi degli enormi errori grammaticali con i quali ti esprimi. Quindi a ben vedere le auto Fiat sono forse una delle migliori cose che l'Italia e gli italiani sono in grado di realizzare, te compreso.
Ritratto di Giuss
4 aprile 2013 - 19:24
Sono davvero colpito dalla bellezza della plancia! davvero molto colpito! Forse perchè ultimamente Ford tendeva a pasticciare troppo con Fiesta e Focus
Ritratto di Enrico Q5
4 aprile 2013 - 19:34
1
Devo assolutamente cambiare idea...non la vedo bella, il muso da Aston Martin non le dona, sta meglio solo sulla Fiesta ST. Comunque trovo la linea sportiva e grintosa, ma senza le giuste proporzioni...interni meno che meno: plancia troppo semplice e lineare, solo il quadro strumenti lo trovo spettacolare. Un 1.5 con 180 cv, poi, mi pare troppo pompato, ma i cavalli sono giusti per la macchina.
Ritratto di wiliams
4 aprile 2013 - 21:27
Come potete tutti leggere nell articolo si parla della chiusura della fabbrica belga di GENK,e questo fa anche "saltare" molti piani futuri della FORD,poi non dite che è solo la FIAT che è in crisi e chiude stabilimenti.Tornando all auto in questione posso dire che è davvero oscena,soprattutto nel frontale,quella calandra in stile ASTON MARTIN non le dona per niente.Inconcepibile il fatto che quest auto venga equipaggiata con un misero 1.5,pompato a 180 CV,per non parlare poi del cambio automatico a soli 6 marce,quando la concorrenza(vedi il gruppo FIAT-CHRYSLER)dispone già di un modernissimo cambio automatico a 9 rapporti.Come sempre FORD è indietro rispetto alla concorrenza.
Ritratto di Giuss
5 aprile 2013 - 13:13
mi sembra troppo esagerato. e' vero che poteva esser più bella ma nel complesso è decisamente più gradevole questa di auto di pari categoria.
Ritratto di ford 00
4 aprile 2013 - 21:33
Mi trovo in disaccordo con te ,la ford non è indietro rispetto alle altre marche
Ritratto di ric4900
5 aprile 2013 - 15:16
Ford Italia è l’unica casa automobilistica che non attiva una casella di posta elettronica con e per il cliente. Se chiedete negli Usa ve la comunicano , ma non sanno che in Italia non viene attivata. Perché ? Perché il Castomer Care a livello telefonico mente, disinforma, dice bugie ai propri clienti, che altrimenti se scritte darebbero l’avvio di pratiche legali. Ford Italia non ha alcun rispetto per i propri clienti ,quelli che acquistando una loro vettura permettono ai loro dipendenti e soprattutto ai loro dirigenti di poter ottenere uno stipendio. Tutto ciò è squallido. Se potete state lontano da Ford Italia non c’è nulla da guadagnare , solo da perdere.
Ritratto di abarth1285
5 aprile 2013 - 16:37
1
..di 50 commenti solo un paio sulla Mondeo :-)) Vabbè a me sta nuova Ford piace! Tiè!!! :-P
Ritratto di fabri99
5 aprile 2013 - 17:02
4
Ormai è tutto così... La Mondeo piace pure a me! Ciao ;)
Ritratto di Boys
5 aprile 2013 - 18:57
1
Bella! Sembra fatta bene per quanto riguarda il motore 1.5 aspetto a giudicare...
Ritratto di preoccupato
5 aprile 2013 - 19:24
E' vergognoso la ford è impazzita motori 1.0 ecobust che esploderanno dopo 60000 km.ora il 1,5 e poi guarda caso lo montano su un'auto,di oltre 1700 kg.Ma quanto durerà un motore del genere? booh!
Ritratto di betapleng@hotmail.it
6 aprile 2013 - 00:01
Mi fa piacere l'accanimento con il quale cercate di inserirvi in questi commenti. Ma. Ritenete proprio che il sottoscritto, Luca Pozzo, Fabbri 99, AyrtontheMagic, Williams e qualcun altro, possano avere bisogno della vostra esperienza ? Sapete che qui c'è gente che può competere a livello ingegneristico internazionale con chiunque e dargli tutta la birra necessaria? Si era formato un gruppo in grado di esprimere seri commenti sugli argomenti proposti. Ho fatto tutta la trafila per arrivare alla progettazione meccanica di alto livello e francamente di indispone il modo irregolare con cui vengono espressi alcuni commenti. Pertanto, ribadisco il mio benvenuto ai nuovi ed a tutti chiedo, cortesemente di continuare con lo stile (magari contrapposto) educato che ci ha accompagnato finora. Un saluto