NEWS

Ford Mustang: i prezzi per l'Italia

20 gennaio 2015

Al via gli ordini della sportiva americana disponibile per la prima volta anche in Europa. I prezzi vanno da 36.000 a 47.000 euro.

Ford Mustang: i prezzi per l'Italia
FINALMENTE ANCHE DA NOI - Da oggi, per la prima volta in 51 anni di storia, la nuova Ford Mustang è finalmente disponibile in tutta Europa. La “muscle car” americana, la cui prima generazione risale al 1964, può essere ordinata in Italia ad un prezzo di listino che parte da 36.000 euro per la versione Fastback e da 40.000 euro per quella Convertible. Due i motori disponibili: il 4 cilindri turbo 2.3 EcoBoost da 314 CV e 434 Nm di coppia e l'aspirato 5.0 V8 TiVCT da 418 CV con 524 Nm. Se si sceglie questo “motorone” tipicamente yankee i prezzi vanno da 41.000 euro per la Fastback, a 45.000 euro per la Covertible. Se si opta per il cambio automatico a 6 rapporti è necessario un sovraprezzo di 2.000 euro. Di serie c'è un manuale, sempre a 6 marce.
 
Ford Mustang
 
DOTAZIONE SPECIFICA - La variante europea della Ford Mustang è dotata di serie di cerchi in lega da 19 pollici e impianto frenante maggiorato rispetto all’omologa versione americana (dischi ventilati e pinze a quattro pistoncini per la 2.3, a sei pistoncini per la GT). L’equipaggiamento include inoltre tra gli altri la telecamera posteriore per le manovre, gli interni in pelle, i sedili sportivi con regolazione elettrica,  i sensori luce e pioggia, i fari posteriori a Led, il climatizzatore bizona, il sistema multimediale SYNC 2 a comandi vocali con schermo touch da 8 pollici e l’impianto audio a 9 altoparlanti.
 
GLI ACCESSORI - La nuova Ford Mustang è ordinabile esclusivamente presso la rete dei Ford Store, i nuovi punti di eccellenza del marchio americano. Dieci le vernici disponibili di cui cinque metallizzate (800 euro) e una perlescente (il Miami Yellow a tre strati, 1.400 euro). Tra gli optional figurano il navigatore satellitare, i sedili anteriori climatizzati, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori (disponibili singolarmente o in un pacchetto offerto a 2.700 euro che include anche specifici cerchi in lega da 19 pollici), i sedili Recaro (2.000 euro, solo per la Fastback) e l’antifurto volumetrico e perimetrale (400 euro).
 
Ford Mustang
 
UN’APP PER SCOPRIRLA - Questa settimana sarà lanciata l’app “Virtual Mustang” (sia per dispositivi iOS che Android) che permetterà di configurare il modello, di ascoltare la riproduzione del suono di entrambi i motori e di mostrare la vettura all’interno dello scenario preferito grazie alla realtà aumentata.
Ford Mustang Fastback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
347
85
50
36
42
VOTO MEDIO
4,2
4.176785
560


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
20 gennaio 2015 - 18:38
2
I prezzi non potevano essere come quelli americani, tuttavia risulta meno costosa di modelli di pari prestazioni e per questo comunque interessante non solo per gli appassionati di quest'auto. Il V8 sarebbe d'obbligo, ma il 2.3 EcoBoost ne faciliterà le vendite in Europa.
Ritratto di PongoII
20 gennaio 2015 - 18:41
7
Sebbene non rientri nel genere di auto che mi servono e pur non avendo certe somme da destinare all'auto della "domenica mattina"... se avessi 60mila euro "di troppo" per l'acquisto ed il mantenimento per tre anni di una vettura... di certo preferirei questo nome storico ad una sportiva qualsiasi (che non sia Ferrari..., ma a quei prezzi manco usata la trovo). Non faccio esempi per evitare... T.ante T.estine
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
20 gennaio 2015 - 18:45
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di comix77
20 gennaio 2015 - 23:39
Sicuro che siano così tanti? ho fatto il calcolo del bollo online in base alla potenza e mi ha detto 940 euro
Ritratto di hulk74
20 gennaio 2015 - 19:14
Ma impossibile da gestire... Superbollo e/o assicurazione sono una mazzata!!!
Ritratto di Lupo11
20 gennaio 2015 - 19:42
2
appena leggo che un'auto ha più di 250 cv smetto anche solo di sognare...pensa un po' che imposta triste...
Ritratto di hulk74
20 gennaio 2015 - 19:57
Abbiamo preso un 530d usato: 258 cavalli crucche. Possibilità di installare ce tralina mperformance, originale, che aumenta i cv a 286... Cioè 400€ in più all'anno di bollo: follia
Ritratto di simopente
20 gennaio 2015 - 19:21
3
considerando che con meno di quaranta mila euro ti porti a casa una mitica Mustang...beh uno ci fa già un bel figurone...
Ritratto di Mattia Bertero
20 gennaio 2015 - 20:32
3
Devo dire che per quello che offre la macchina i prezzi sono abbastanza bassi. Da prendere seriamente in considerazione in caso di eventuale acquisto di un'auto sportiva. Inoltre io la trovo bellissima.
Ritratto di alex_rm
20 gennaio 2015 - 21:06
Mi piace ed ha prezzi interessanti peccato che in Italia abbiamo il superbollo. Anche se per me la mustang è solo la shelby.
Ritratto di Fedo
20 gennaio 2015 - 22:31
Fine dell'esistenza di anche il più misero senso di esistenza della TTS. Sempre che mai ne abbia avuto qualcuno...
Ritratto di hulk74
21 gennaio 2015 - 00:06
Che la tts è più moderna in alcuni particolari... Ma non è un mistero che abbia un costo folle!
Ritratto di Fedo
21 gennaio 2015 - 09:24
Indubbiamente la qualità e la cura degli interni non sarà minimamente paragonabile... Non so molto sul 2.3 ma non mi sembra uno di quei cari vecchi motoracci ignoranti all'americana! E poi sti razzi una macchina così non si compra per tenere le chiappette sul velluto e accarezzare morbide plastiche! In confronto a questa la TTS sparisce, proprio non esiste! Inoltre risparmi 10k€ e hai una leggenda! Scusate i commenti tripli
Ritratto di hulk74
21 gennaio 2015 - 09:46
Ma 310 cv, dsg e 4x4 fanno miracoli! Basta guardare la golf... Poi io prenderei la mustang ;-) Magari la GT350...
Ritratto di Fedo
21 gennaio 2015 - 11:43
si si la tts col quattro è gran cosa ma ovviamente anche io sceglierei la ford, ma spero chiunque! La trazione dietro, l'immagine...che comunque vuole la sua parte per un'auto del genere: "ho un audi tts" rispetto a "ho una MUSTANG"... Non esiste confronto! Giusto i soliti tamarri audiuberalles potrebbero scegliere diversamente. Detto questo io invece (potendo) mi dirigerei sull'entrylevel, magari un po' addobbato di optional
Ritratto di Fedo
20 gennaio 2015 - 22:32
Fine dell'esistenza di anche il più misero senso di esistenza della TTS. Sempre che mai ne abbia avuto qualcuno...
Ritratto di Ivan92
21 gennaio 2015 - 14:38
12
Secondo me sono due auto completamente diverse per due clientele completamente diverse, personalmente con una non mi sentirei di avere un "alternativa" all'altra.
Ritratto di Fedo
20 gennaio 2015 - 22:52
Fine dell'esistenza di anche il più misero senso di esistenza della TTS. Sempre che mai ne abbia avuto qualcuno...
Ritratto di TTpower
21 gennaio 2015 - 14:01
mi pare che col TTS non ci sia proprio nessun collegamento, sono 2 diverse tipologie di auto. il confronto magari si potrebbe fare con BMW serie 3 coupe' o AUDI A5.
Ritratto di hulk74
21 gennaio 2015 - 14:08
Coupé... 4 posti... Motore anteriore... Il paragone ci sta. Poi che sia un'auto più simile a serie 4 e a5, sicuramente
Ritratto di Fedo
21 gennaio 2015 - 15:48
Aggiungo stessa cavalleria, cilindrata simile e entrambe con versioni coperta e scoperta
Ritratto di Fedo
21 gennaio 2015 - 15:57
Vedo che la tt è la tua macchina preferita, non intendo offendere nessuno, solo, come spiegato sotto il confronto ci sta e non è a favore della tts. E credo che un eventuale confronto con a5 sia ancor più impetoso... Già è più combattuta con una 435i la quale resta sempre e comunque più costosa di 10k€
Ritratto di hulk74
21 gennaio 2015 - 16:30
Di differenza...
Ritratto di elakos
21 gennaio 2015 - 00:05
1
avendo i soldi la comprerei domani...
Ritratto di Challenger RT
21 gennaio 2015 - 04:43
Anche se mi sarei aspettato qualche sforzo in più da parte di Ford nel posizionare i prezzi della Mustang leggermente più in basso, devo dire che in fin dei conti non è questo il vero problema. Infatti in Italia i principali ostacoli al potenziale enorme successo di vendite di questa leggenda, come già scritto da alcuni, sono bollo e superbollo (per ignoranza del legislatore non basati sul prezzo dell'auto ma su un'aleatoria caratteristica tecnica). Ford, magari anche sostenuta da qualche "illuminata" rivista di settore, dovrebbe lanciare una campagna contro questa iniqua italica forma di tassazione che colpirà, in varia misura ma sempre pesantemente, la diffusione del suo modello di punta (e non solo), così come è purtroppo avvenuto per la Chevrolet Camaro. Infatti ogni Mustang in più vista sulle strade italiane farebbe certamente, e gratuitamente, da sponsor e da traino alle vendite degli altri prodotti dell'ovale blu, invogliando più gente a varcare le porte dei loro concessionari.
Ritratto di Davz
21 gennaio 2015 - 06:00
NON SI VENDE. Finché c'è quella tassa parliamo di aria fritta.
Ritratto di ferrariforever
21 gennaio 2015 - 06:57
Costa come un'audi a3 diesel da 180 cv. Se non fosse per il superbollo me la comprerei domani!!!
Ritratto di AlphAtomix
21 gennaio 2015 - 10:02
A Milano voglio vederti andare in giro con i 19" :D Senza contare quella tassa stupida ed idiota che abbiamo solo in Italia (nella terra dei motori). L'italiano medio viveva di pane e motori, si sputtanava lo stipendio per avere una bella auto. Adesso se si vede una serie 3 bmw sembra quasi un lusso.
Ritratto di mss.sbn
21 gennaio 2015 - 13:19
Da acquistare. Prezzi, a mio avviso, bassi. Unica pecca, ovviamente, il superbollo! Ció che non si spende con l'acquisto lo si rimette con la manutenzione, cosa da non sottovalutare. Diciamo che apparentemente è un affarone. Comunque rispetto alle rivali mi sembra un passo in avanti,ricca anche la dotazione di serie. chi è alla ricerca di questo tipo di auto, a partià di prezzo effettivo, rimane la migliore. Soprattutto acquistandola non si compra la "solita" sportiva. Fantastica! Aspettando anche l'app, un pensiero ce lo faccio.
Ritratto di napolmen2
21 gennaio 2015 - 14:33
......ma si sa' in italia di pecoroni markettizzati ce' ne sn ad aiosa
Ritratto di Gordo88
23 gennaio 2015 - 11:56
1
Il pecorone sei tu che confronti una mustang con la tt!!!!!!
Ritratto di TheStig_97
21 gennaio 2015 - 17:23
Sono dei prezzi molto ragionevoli considerando che al top di gamma viene a costare meno di una 4C. Purtroppo, in Italia gli acquirenti saranno "costretti" a prenderla col 2.3 EcoBoost.
Ritratto di MatteFonta92
21 gennaio 2015 - 17:32
3
Considerando il tipo di auto il prezzo è sicuramente concorrenziale; peccato che qui in Italia sarà impossibile mantenere una sportiva del genere, non solo per via del superbollo, ma anche per l'iperbolico costo della benzina!
Ritratto di porsche 356
21 gennaio 2015 - 18:48
Con 50.000 euro preferisco una bellissima 997 di 3 anni con 40.000 km. ( 20 % della sua vita ). Ma i gusti non si discutono.
Ritratto di alex_rm
21 gennaio 2015 - 20:35
Se abitassi in Germania la comprerei subito ma qui in Italia abbiamo il superbollo (e poi lo chiamano il bel paese).prezzi onesti,negli Stati uniti quella che da noi costa 36000 euro costa 26000 dollari e con 53000 dollari si compra la mustang shelby 350gt con un v8 da 5.2 con 500cv.
Ritratto di TTpower
22 gennaio 2015 - 10:50
La TT non e' 4 posti e' 2+2 praticamente e' come non averli ci puoi incastrare a malapena un bambino non piu alto di 1, 40 Non mi sono offeso perche' ho una TT, mi puoi dire che la mustang a pari cavalleria costa meno o che magari ti piace do piu', ma credimi con la TT non centra proprio nulla. Cmq per lo stesso prezzo io mi prenderei una porsche cayman
Ritratto di hulk74
22 gennaio 2015 - 11:09
E dove?
Ritratto di TTpower
22 gennaio 2015 - 10:50
La TT non e' 4 posti e' 2+2 praticamente e' come non averli ci puoi incastrare a malapena un bambino non piu alto di 1, 40 Non mi sono offeso perche' ho una TT, mi puoi dire che la mustang a pari cavalleria costa meno o che magari ti piace do piu', ma credimi con la TT non centra proprio nulla. Cmq per lo stesso prezzo io mi prenderei una porsche cayman
Ritratto di Roberto Carnevale
22 gennaio 2015 - 12:29
Mah!! La TTS è un'Audi e la Mustang una Ford. Non c'è paragone a livello di marchio. Poi se vuoi risparmiare, perchè non ci arrivi, compri la Mustang (che si deprezzerà di più). Comunque, questa Mustang, è una bella macchina per chi ama questo tipo di auto.
Ritratto di TTpower
22 gennaio 2015 - 15:35
cayman se ne tovano usate ma nuovissime anche a 20.000 euro con 6 cilindri 250 cv, piu che sufficienti per divertirsi e sopratutto sotto la soglia del superbollo. Il mio triste presagio e' che di queste Mustang ne vederanno relativamente poche, sono auto che in Italia non hanno mercato, specialmente in questo periodo. Si puo' parlare all infinito, bella qua' , bella la' , ma non basta , bisogna anche andare in concessionario e comprarla, nel frattempo sai quante Audi TT avranno venduto?
Ritratto di TTpower
22 gennaio 2015 - 15:36
cayman se ne tovano usate ma nuovissime anche a 20.000 euro con 6 cilindri 250 cv, piu che sufficienti per divertirsi e sopratutto sotto la soglia del superbollo. Il mio triste presagio e' che di queste Mustang ne vederanno relativamente poche, sono auto che in Italia non hanno mercato, specialmente in questo periodo. Si puo' parlare all infinito, bella qua' , bella la' , ma non basta , bisogna anche andare in concessionario e comprarla, nel frattempo sai quante Audi TT avranno venduto?
Ritratto di hulk74
22 gennaio 2015 - 16:12
Ne vedremo pochissime! Chi ha 3 o 4000€ da mettere in un superbollo ha anche i soldi per BMW, Audi & co...
Ritratto di mss.sbn
22 gennaio 2015 - 17:42
Scusami il mio commento era per te, ho dimenticato di premere "rispondi". Salui
Ritratto di mss.sbn
22 gennaio 2015 - 17:12
Cayman a 20.000€ se ne trovano, ma tutt altro che nuove. Te lo dico perchè l'estate scorsa ne ero alla ricerca e quelle accettabili partivano da 30.000 in su, così come una TTs usata con 40.000km non la trovi a meno di 25.000€. Poi dipende cosa si intende per "usato buono". E anche a queste cifre non è che si trovassero veri e propri affari. Alla fine ho optato per altro spendendo molto meno di queste cifre per un'auto che avrei usato il weekend. Questa mustang non venderà in Italia, poco ma sicuro. Tuttavia per quel prezzo, se non ci fosse un superbolo da pagare, io la preferirei ad audi e quant'altro. Paragonando nuovo e nuovo direi anche che come dotazione se con Ford ci aggiungi qualche migliaio di euro al massimo, con porsche te ne compreresti una citycar almeno solo come optional.
Ritratto di hulk74
22 gennaio 2015 - 17:52
Con il motore posteriore non hai praticamente baule... Inutilizzabile nel quotidiano, anche solo per andare in palestra. Poi ritengo Ferrari, porsche, BMW, Lotus marchi che sanno fare auto veloci e belle da guidare, più delle rivali... Ma a volte è un preconcetto
Ritratto di alex_rm
22 gennaio 2015 - 17:30
Penso che in Italia ne venderanno poche dato che c'è il superbollo è la benzina più cara d Europa. In altre nazioni europee vendere di più e poi è una buona operazione d immagine per il marchio far conoscere la mustang nel vecchio continente.
Ritratto di Gordo88
23 gennaio 2015 - 11:54
1
Senza il V8 quest auto perde molti punti.. troppi a mio avviso. Prezzo comunque giusto per l' auto in questione. La sua rivale è la bmw serie 4, perchè si deve confrontare tutto con vag, con la tt che non centra nulla con la mustang????
Ritratto di Gino2010
23 gennaio 2015 - 14:01
molte auto sportive alimentate a gasolio,per esempio la TT,che dunque non sono paragonabili con questa mustang.E nemmeno sanno che audi e bmw da tempo insistono molto sulla trazione integrale,anche con motori a benzina come appunto nel caso della TT.Anche questi non paragonabili alla mustang.per quanto riguarda audi poi,l'alternativa alla TI è la TA non la TP,che invece usa questa mustang.Ma fare allora un paragone tra questa mustang e la TT non sarà un pochettino inappropriato?
Ritratto di aquilale77
31 gennaio 2015 - 17:33
dico solo questo,in America quest'auto viene venduta tra i 23800 e i 41800 dollari,fatevi due conti!! mi sembra un tantino esagerato il prezzo della versione Italiana!!!