NEWS

Ford: prodotti 5 milioni di motori EcoBoost

26 marzo 2015

La Ford ha celebrato la produzione del 5milionesimo motore EcoBoost, una tecnologia sempre più apprezzata anche in Europa.

Ford: prodotti 5 milioni di motori EcoBoost
IL 1.0 “TIRA” IN EUROPA - Dal 2009 ad oggi, Ford ha prodotto 5 milioni di motori EcoBoost: l’unità numero 5.000.000 è un tre cilindri 1.0 prodotto nel Michigan, Stati Uniti, che equipaggia una Focus. Ford produce globalmente, ogni mese, 200.000 motori EcoBoost. Nel 2014, un cliente europeo su quattro ha scelto tale tecnologia che consente di erogare una potenza paragonabile a motori di cubatura superiore mantenendo i vantaggi di una cilindrata minore. Il motore più apprezzato nel “vecchio continente” è stato proprio il 1.0 tre cilindri che è stato scelto, nel 2014, da oltre 230.000 clienti. 
 
DI OGNI CILINDRATA E POTENZA - La gamma EcoBoost della Ford, che integra l’iniezione diretta ad alta pressione, il turbo e la doppia fasatura variabile, va dal 3 cilindri 1.0 da 100 e 125 cavalli che equipaggia, tra le altre, Fiesta, B-MAX, EcoSport, Focus e C-MAX (sia 5 che 7 posti), al 4 cilindri 2.3 da 314 cavalli della nuova Mustang e, in versione da oltre 320 cavalli, della nuova generazione di Focus RS, fino al V6 3.5 da oltre 600 cavalli della superspotiva Ford GT.
Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
26 marzo 2015 - 17:54
2
La Ford ha fatto centro con questa tecnologia ed i dati di vendita lo dimostrano. Un mio amico ha preso recentemente la Fiesta con il 1.0 100 Cv ed è molto soddisfatto dell'acquisto sia in termini di consumi, sia come prestazioni in rapporto alla cilindrata..
Ritratto di manuel1975
26 marzo 2015 - 18:36
mattia sai se il consumo medio sulla fiesta 1.0 turbo da 100cv è di 18 km litri reali?
Ritratto di osmica
26 marzo 2015 - 20:24
Sul sito spritmonitor, il consumo medio degli utenti e' di 6,2% (16,1km/l). Poi consumi meno e piu', a seconda di come e dove guidi.
Ritratto di Mattia Bertero
26 marzo 2015 - 22:11
2
Questo mio amico raggiunge punte di 20 Km/l quando attua una guida economica fatta di accelerazioni continue senza alzare troppo i numeri di giri, altrimenti più o meno i 18 li riesce a fare tranquillamente con una guida normale, se si fa una guida sportiva i consumi però salgono vistosamente per la presenza del turbo credo.
Ritratto di poliedrico
27 marzo 2015 - 07:57
non invento l'acqua calda chiaro...Per fare un esempio noi abbiamo il modello 1.4Tdci Titanium, serbatoio da poco piu' di 37 litri e se guida mia moglie riesce a fare anche 850km con un pieno, io se arrivo a 750 é un miracolo ;) Essendo di "parte" non dovrei dire nulla pero' la Ford da diverso tempo si sta mostrando un pezzo avanti con la tecnologia..Sperimenta chiaramente, a volte centrando l'obbiettivo e a volte forse un po' meno... (caso Ecosport?)..Sono ottime vetture nulla da dire e l'ultima S-Max presentata recentemente su questo sito ne é la dimostrazione...un saluto! ;) ;)
Ritratto di SSS94
27 marzo 2015 - 21:39
boh, io in un motore come il 1.0 ecoboost vedo come unico vantaggio concreto il risparmio sull'assicurazione, per il resto non lo trovo vantaggioso, anzi....