NEWS

Ford Stores: un nuovo modo di vendere le Ford

12 maggio 2015

La rete commerciale della casa si arricchisce con i FordStore, dedicati alle proposte di fascia alta. Saranno 500 entro il prossimo anno.

Ford Stores: un nuovo modo di vendere le Ford
SELEZIONATI - Duecento punti vendita selezionati entro il 2015, che diverranno cinquecento nel 2016: questo è il piano d'espansione della Ford per il mercato europeo. L'ubicazione è, dichiaratamente, quella delle aree urbane; la volontà, vendere prodotti (dalla Mustang alla prossima Focus RS, alle suv) e servizi selezionati. Chiamati Ford Store (nelle foto), prevederanno una sezione dedicata ai modelli con allestimento più lussuoso, a partire dall'ormai prossima Mondeo Vignale.
 
STRUTTURA IDENTICA - Gli esperti di marketing li chiamerebbero “flagship store”: in pratica, i punti vendita di riferimento; l'obiettivo, offrire un'esperienza d'acquisto personalizzata. L'impostazione sarà comune a tutti i Ford Store, con zone di accoglienza per il cliente, punti per la richiesta di informazioni, la possibilità di configurare al volo la propria richiesta grazie a una modellistica 3D.
 
SI PUNTA SUL PREMIUM - La Ford porrà dichiaratamente molta attenzione alle auto in esposizione, raggruppandole per famiglie: vi sarà quindi, ad esempio, un'area per le suv con EcoSport, Kuga e la prossima Edge fianco a fianco; così come un'altra per le vetture ad alte prestazioni, in cui la Focus RS sarà accompagnata dalla Focus ST e dalla Fiesta ST. Oltre a questo, il personale sarà specifico, e correttamente istruito su quelli che saranno i punti chiave del programma di esposizione e vendita, che punta anche sugli accessori da vendere a parte (aftermarket). Non manca, proprio per questa linea, una applicazione specifica per smartphone e un'assistenza dedicata.


Aggiungi un commento
Ritratto di PongoII
12 maggio 2015 - 18:08
7
Mi piace l'idea di aree dedicate a determinati settori. Spesso gli spazi ristretti oppure il multimarca impongono l'esposizione di solo i modelli di punta.
Ritratto di persemprenecchi .
12 maggio 2015 - 19:59
Su... questo la ford mi ha molto deluso. Ho girato tutti i concessionari della toscana, e anche un paio in Emilia, e ancora nn m e' riuscito di vedere una fiesta rs.. Anzi, un paio m han trattato quasi male dicendo che nn era un auto di loro interesse. Uno me la volea vendere a "scatola chiusa".. Come se dovesse interessare a loro, invece che a me... boh.
Ritratto di persemprenecchi .
12 maggio 2015 - 20:06
SCUSAT,,.,e, ovviamente intendevo la ST.
Ritratto di Fr4ncesco
12 maggio 2015 - 23:33
2
Non è male come idea, spesso le concessionarie non sono adeguate a presentare decentemente tutti i prodotti della casa di appartenenza, così invece il cliente può toccare tutto con mano ed essere assistito in un'ambiente competente.