NEWS

La Ford rinnova Transit e Tourneo Custom 

18 luglio 2017

Con una serie di migliorie è stato aggiornato il modello Ford Transit Custom e i gemello per trasporto persone Ford Tourneo Custom, disponibili dal 2018. 

La Ford rinnova Transit e Tourneo Custom 

RINNOVAMENTO DISCRETO - A cinque anni dal lancio del modello, la Ford ha rinnovato il Transit Custom, cioè il furgone-van, medio, con peso complessivo di una tonnellata. E assieme alla proposta per le merci è cambiata anche quella per il trasporto persone, cioè il modello Ford Tourneo Custom. Per il Transit Custom le principali novità riguardano la gamma motori, anche se non mancano piccole modifiche esterne. Per il Tourneo Custom la modifica più vistosa è l’adozione di sedili singoli per tutti i nove posti del suo abitacolo.

ECOBLUE 2.0 ANCHE ECONETIC - L’aggiornamento del Ford Transit Custom (foto qui sopra) comprende modifiche al frontale, con la griglia a tre barre, e una nuova sistemazione della cabina, ora più confortevole e più organizzata per le varie funzioni a cui è chiamata durante le attività di distribuzione. Non per nulla la Ford ha definito la cabina del Transit Custom come “ufficio itinerante”, ovviamente completo di un sistema di connettività dell’ultima generazione. Quanto alle novità inerenti i propulsori c’è anzitutto il nuovo motore Ford EcoBlue 2.0, anche nella declinazione ECOnetic, che riesce a ridurre consumi ed emissioni di CO2 (148 g/km il valore ufficiale). E con l’occasione, la Ford ha confermato che nel 2019 verrà lanciato il Transit Custom in versione Plug-in Hybrid, di cui venti esemplari stanno vivendo una sperimentazione “dal vero” a Londra. L’aggiornamento della dotazione tecnologica del Ford Transit Custom prevede sistema di connettività a comandi vocali Ford SYNC 3, il MyFord Dock per l’alloggiamento e l’alimentazione di smartphone, navigatori e altri dispositivi. Ma non di solo infotainment è costituito il miglioramento del Transit, non da meno è l’adozione del dispositivo Intelligent Speed Limiter che garantisce maggior sicurezza di marcia.

RICERCA DEL COMFORT - Oltre a presentare le novità introdotte sul Ford Transit Custom, il Ford Tourneo Custom (foto qui sopra) si fa notare per il profondo rinnovamento dell’abitacolo. Ora dei 9 posti disponibili 6 sono singoli, assicurando così il massimo del comfort. E nella offerta Ford sarà prevista la possibilità di avere il cambio automatico a 6 marce SelectShift oltre che le sospensioni posteriori di tipo pneumatico. Quanto alla gamma motori del Ford Tourneo Custom sono previsti diversi allestimenti del propulsore EcoBlue 2.0: da 105, 130 e 170 CV, dati che significano un miglioramento 13% rispetto alla gamma precedente. La coppia beneficia di un incremento del 20%. Le emissioni di CO2 partono da 162 g/km. 

Ford Transit Custom
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
5
8
6
1
0
VOTO MEDIO
3,9
3.85
20


Aggiungi un commento
Ritratto di Ercole1994
18 luglio 2017 - 19:51
Mai piaciuta più di tanto sta mascherina a mo' di Aston Martin. Sta bene solo sulla Mondeo e sulla Edge, ma rende terribilmente anonime le altre Ford, a partire dalla Focus. Molto meglio i frontali Kinetic Style di metà 2000.
Ritratto di Arese78
18 luglio 2017 - 21:20
1
Spero che abbiamo migliorato veramente motori e assetto.... Quelli del mio del 2016 sono davvero pessimi .... Consumi alti, prestazioni ridicole e assetto che ad ogni curva sembra di dover sbandare!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
19 luglio 2017 - 10:32
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di preda
20 luglio 2017 - 08:29
Tranquilli, lo ordinate oggi e vi arriva gia vecchio di un paio di revisioni. Se c'e una casa che piglia x i fondelli, questa e' in lizza con la volkswagen per il primato di nuovi aggiornamenti da record....se lo facesse una casa italiana una cosa del genere, si griderebbe allo scandalo e alle ladrate, lo fanno gli esteri, tutto bene, anzi, in gamba e sempre sul pezzo