NEWS

Ford C-Max: arrivano le foto spia del modello 2010

25 agosto 2009

La futura monovolume della Ford avrà le porte posteriori scorrevoli e un look aggressivo. Sarà disponibile in due versioni da 5 o 7 posti. Debutterà il prossimo mese, ma sarà in vendita dalla seconda metà del 2010.

Ford C-Max: arrivano le foto spia del modello 2010

KINETIK DESIGN - Il sito worldcarfans.com ha pubblicato delle foto spy della futura Ford C-Max. Osservando le immagini, nonostante le camuffature, si notano alcuni particolari interessanti. Vediamoli.

Innanzi tutto, la futura Ford C-Max sembra mantenere le proporzioni e alcuni elementi di design visti sulla concept car Iosis Max, presentata a inizio anno al Salone di Ginevra. Seguendo il percorso stilistico del Kinetik design, fatto di linee tese e “tagli”, la versione di serie dovrebbe mantenere la grossa presa d'aria trapezoidale vista sul prototipo e la linea  molto affusolata, con i montanti anteriori a modi proseguimento del taglio del cofano motore. 

PORTE SCORREVOLI - Nelle foto spia, in tutte e due le viste di lato si nota bene una profonda scalfittura lungo la parte finale della fiancata. Segno della presenza delle "rotaie" delle porte posteriori scorrevoli, che quindi saranno presenti su entrambi i lati. Una soluzione che migliora l'accesso a bordo negli spazi stretti.

 

Ford cmax spy 3Ford iosis max 2

Come si nota nella foto a sinistra, la prossima serie della Ford C-Max dovrebbe avere le porte posteriori scorrevoli, come anticipato dal prototipo Iosis Max (foto a destra).



DUE VERSIONI - Nelle immagini non si vedono, ma gli autori delle foto spia riportano la presenza di una terza fila di sedili, a conferma del fatto che la Ford C-Max 2010 avrà anche una versione 7 posti, contrariamente al modello attuale che è disponibile solo in versione 5 posti. Quest'ultima dovrebbe debuttare in un secondo momento.

Per la gamma motori, tutti Euro 5, dovrebbero venire confermati i già apprezzati diesel 1.6 da 109 CV e 2.0 da 136 CV dotati di filtro per ridurre il particolato, e il 1.8 benzina da 125 CV. Più avanti dovrebbe debuttare anche un 1.6 turbo da 180 CV.

È invece un dato confermato dalla Casa che la nuova C-Max, nella versione a 7 posti, verrà presentata al Salone di Francoforte e sarà in commercio nella seconda metà del 2010.



Aggiungi un commento
Ritratto di bravehearth
25 agosto 2009 - 14:48
La linea mi sembra aggressiva, ma mica troppo originale. Ormai le auto si somigliano tutte
Ritratto di Chicolatino
25 agosto 2009 - 15:32
Ormai le monovolume di casa Ford sono tutte uguali,cambiano solo le dimensioni.....che peccato!!
Ritratto di bombolone
26 agosto 2009 - 07:33
Non capisco come fai a dirlo, visto che la macchina è camuffata. TRa l'altro, tra una Smax e una galaxy mi sembra che ci sia una bella differenza, anche se una certa somiglianza tra un modello e l'altro, nella stessa gamma prodotto, è inevitabile, tutte le case fanno così
Ritratto di guido
25 agosto 2009 - 22:03
Strano che abbia le porte posteriori scorrevoli, hanno un costo industriale altissimo.
Ritratto di Yankee
26 agosto 2009 - 15:06
Il modello esposto all'ultimo salone dell'automobile mi piace e ha delle soluzioni stilistiche che rilanciano tale modello. Mi riservo un giudizio più approfondito quando usciranno le foto ufficiali.
Ritratto di x_HUNTER_x
15 settembre 2009 - 17:33
La c-max cn quell design e porte scorrevoli?? mi ha deluso il prototipo era migliore!!