NEWS

Formula 1 2014, orari diretta tv qualifiche e gara gp Singapore. Prove libere: Hamilton primo

19 settembre 2014

Formula 1 2014, orari in tv gran premio Singapore. Nelle libere dopo Hamilton c'è Alonso. Diretta su Rai e Sky

Formula 1 2014, orari diretta tv qualifiche e gara gp Singapore. Prove libere: Hamilton primo
ACUTO ROSSO - La novità, in sé lieta, è quello spruzzo di rosso tra le solite Frecce d'Argento: nelle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Singapore, dietro Lewis Hamilton (foto sotto) non c'è una Mercedes, ma la Ferrari di Fernando Alonso (qui sopra), in palla sul circuito cittadino di Singapore e staccato di 133/1000. Terzo è Daniel Ricciardo sulla Red Bull, seguito da Raikkonen (a 541/1000) davanti a Vettel (+551/1000). Il tedesco, che ha vinto tre delle sei edizioni fin qui disputate del Gran Premio, ha preceduto le due McLaren.
 
ROSBERG INDIETRO, MA... - Nico Rosberg, capoclassifica iridato, è solo tredicesimo a un secondo e mezzo dal compagno di squadra. Non si è trattato di una débacle, quanto di una diversa scelta di pneumatici: il tedesco ha siglato il miglior tempo con le soft anziché con le supersoft utilizzate dai più veloci e, pur se penalizzato nel giro buono con le supersoft dall'interruzione delle prove causata da un incidente di Maldonado (Lotus), il suo passo di gara appare vicino a quello di Hamilton, allineato a quello di Ricciardo e più costante di quello di Alonso.
 
 
ANCHE SULLA RAI - Chi appare messo peggio nel novero dei migliori è Sebastian Vettel: il tedesco ha accusato nelle prime libere (che hanno visto il miglior tempo di Alonso) la rottura del motore; la sostituzione durante le seconde prove libere (PL2) gli ha consentito di entrare in pista negli ultimi 8 minuti, dove comunque ha registrato il quinto tempo. Per lui il vero rebus è legato al passo-gara: potrà verificarlo nelle terze libere di domani 19 settembre che precedono le qualifiche vere e proprie. Le PL3 saranno trasmesse, a partire dalle 12, da Rai Sport 2 e da Sky; la griglia di partenza verrà definita a partire dalle 15, con diretta Rai 2 e Sky Sport F1. La Rai trasmetterà domenica il Gran Premio in diretta, al pari di Sky, a partire dalle 14: appuntamento su Rai 1 e Sky Sport F1.


Aggiungi un commento
Ritratto di ilpongo
20 settembre 2014 - 08:51
5
Resta solo la speranza che la Ferrari risulti competitiva anche nelle qualifiche e, soprattutto, in gara.
Ritratto di giovi11
20 settembre 2014 - 12:32
3
Le qualifiche sono andate bene ma non vuol dire che vinca in gara (spero di sì)

PROSSIMO GP

Shanghai International Circuit F1 2024
Shangai International Circuit
ORARI
domenica 21 aprile
Gara09:00

NEWS FORMULA 1