NEWS

Formula 1 2014, orari diretta tv qualifiche e gara gp Ungheria. Prove libere: Hamilton primo

25 luglio 2014

Formula 1 2014, orari in tv gran premio Ungheria. Di Lewis Hamilton il miglior tempo provvisorio davanti a Rosberg. Quarta e sesta le Ferrari. La diretta su Sky e Rai.

Formula 1 2014, orari diretta tv qualifiche e gara gp Ungheria. Prove libere: Hamilton primo
HAMILTON DI FORZA - Divisi tra loro di 14 punti (190 il tedesco che comanda la classifica, 176 l'inglese), Nico Rosberg e Lewis Hamilton hanno reso, complice una Mercedes stellare di nome e di fatto, il Mondiale di Formula 1 una partita privata. Il terzo classificato, il combattivo Ricciardo su Red Bull, segue quasi doppiato a quota 106, e il ferrarista Alonso è sconsolatamente a quota 97. Le prime due sessioni di prove libere, stavolta, dicono Hamilton: è dell'inglese il miglior tempo con 1'24”482, stabilito nella seconda sessione. Rosberg, a lungo in testa nella prima sessione prima di essere scavalcato dallo stesso Hamilton, è dietro di 238/1000: un distacco certo non abissale, ma nemmeno così tanto risicato. Va detto che con pneumatici a mescola media Rosberg è sembrato più efficace di Hamilton, che ha ristabilito le gerarchie con le soft.
 
TRA SCHUMI E ROSBERG - All'inglese tocca il ruolo di cacciatore: sull'Hungaroring, Hamilton ha già vinto quattro volte, mentre Rosberg è ancora a secco di successi. Se riuscisse ad aggiudicarsi il Gran Premio di Ungheria, staccherebbe per numero di successi una leggenda di nome Michael Schumacher, ma c'è da scommettere che - più che alla statistica - Hamilton sia interessato a recuperare punti in classifica al compagno di squadra. Dietro il duo Mercedes, Sebastian Vettel: il quattro volte Campione del Mondo ha girato in 1'25”111, precedendo di 326/1000 Fernando Alonso. Lo spagnolo ha confermato la consueta generosità, ma il distacco rispetto ad Hamilton è prossimo al secondo.
 
MALE LE WILLIAMS - Quinto il debuttante Kevin Magnussen su McLaren, che - a dispetto dell'esperienza limitata - ha staccato di quasi 8/10 il compagno di squadra Jenson Button, nono con 1'26”234. Dietro Magnussen, la seconda Ferrari: Raikkonen, al mattino più efficace di Alonso (insieme nella foto), ha chiuso con 293/1000 di ritardo dall'asturiano. Settimo, e distanziato come poche volte in stagione da Vettel (8/10) l'australiano Ricciardo, che ha preceduto le Williams di Bottas, ottavo, e Massa, decimo, con ili già citato Button a fare l'intruso tra le due monoposto di Grove. 
 
LA DIRETTA ANCHE SULLA RAI - Domani le prove libere 3 saranno trasmesse in diretta da Sky Sport F1 e Rai Sport 2, dalle 11 alle 12. Le qualifiche sono previste in diretta su Sky dalle 14, al pari di Rai 2. Domenica la gara parte alle 14, con diretta su Sky Sport F1 e Rai 1.


Aggiungi un commento

PROSSIMO GP

Shanghai International Circuit F1 2024
Shangai International Circuit
ORARI
domenica 21 aprile
Gara09:00

NEWS FORMULA 1