NEWS

Nuove foto spia per la Nissan Qashqai

03 luglio 2013

Svelano i primi dettagli della seconda generazione della crossover giapponese che vedremo entro la fine dell'anno.

Nuove foto spia per la Nissan Qashqai
SECONDO ROUND - Dopo il primo avvistamento della Nissan Qashqai che risale ai primi di giugno, ecco nuove foto spia decisamente più ravvicinate diffuse dal sito Carscoops. Ovviamente l’esemplare catturato è ancora lontano dal voler mostrare le sue forme definitive ma nonostante i metri di plastica nera e di nastro utilizzati, piccoli dettagli cominciano ad affiorare. Come il taglio dei gruppi ottici anteriori, decisamente più aggressivo e affilato rispetto al modello attuale, la nuova mascherina allineata alle ultime creazioni del marchio o la lama che taglia in due la griglia inferiore. Cominciano a delinearsi  i fari posteriori orizzontali mentre il profilo della vettura è ben nascosto. Si intravedono anche i pannelli delle portiere con le grandi maniglie cromate e dei piccoli svuota tasche. 
 
ADDIO ALLA SETTE POSTI? - La nuova Qashqai, disegnata presso il centro europeo di design di Paddington, a Londra, e prodotta a Sunderland non dovrebbe crescere troppo in dimensioni e potrebbe rinunciare alla variante a sette posti per non sottrarre clienti alla futura X-Trail, anch'essa prevista per il 2014. Quanto ai motori, sembra probabile la sostituzione del 1.6 benzina aspirato con il 1.2 turbo del gruppo Renault-Nissan che potrebbe essere offerto in due livelli di potenza. Non dovrebbero mancare un 1.6 turbo a benzina e il recente diesel 1.6 dCi da 130 CV. Confermata la presentazione entro la fine dell’anno, la Qashqai potrebbe debuttare già al salone di Francoforte.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di Giuss
3 luglio 2013 - 13:19
le migliaia di acquirenti che avrà, che abbiano fatto un miglioramento decisivo agli interni. oggi a livello delle peggiori (se così si può dire) utilitarie. E comunque non capirò mai come quest'auto sia riuscita a vendere (e continua a farlo!)tanto... in ogni caso tanto di cappello!
Ritratto di a.p.pisano
4 luglio 2013 - 11:14
Il ragionamento che ho fatto prima di comprarne una e che forse è stato fatto da molti che l'hanno acquistata. Rispetto alle altre della sua categoria (che non sono i suv e forse nemmeno le crossover) come bravo, giulietta, golf, Mazda 3 ha un prezzo inferiore (tranne la bravo) e offre di serie optional che negli altri casi devi pagare migliaia di euro. Le dimensioni sono le stesse e anzi in alcuni casi la lunghezza e la larghezza sono inferiori. L'altezza da terra è maggiore e permette una visuale migliore anche nel traffico e soprattutto nei parcheggi. Gli interni non sono così pessimi(almeno nella versione aggiornata) e a bordo si percepisce una qualità buona e comunque non peggiore di bravo e soprattutto Mazda 3. Insomma allo stesso prezzo hai solo dei vantaggi. Se poi qualcuno sbaglia a paragonare questa auto ad un suv, la qashqai non regge il passo.
Ritratto di Ciro1594
4 luglio 2013 - 19:32
2
PIENAMENTE...mi sono seduto in una versione acenta del 2012 (quasi Top gamma),ma sembrava un'auto del dopoguerra sia a livello di stile (se così si può definire) sia a lievllo qualitativo...forse piacerà la linea...ma non credo sia così bllo guidare un'auto gradevole esteticamente ma essere circonadto dallo "squallore"...bah i gusti son gusti!
Ritratto di Jinzo
3 luglio 2013 - 13:43
piu una cosa costa a prezzo d'usura piu piace...
Ritratto di Erdadda
3 luglio 2013 - 14:50
1
Anche se non è il mio genere di auto devo dire che da quello vedo mi piace. Bello il taglio dei gruppi ottici. Però credo abbia avuto un successo, come dire, quasi immeritato parlando della prima. Rimango però dell'idea che se voglio un auto alta prendo una vera 4x4.
Ritratto di EasterRuben
3 luglio 2013 - 15:38
vende bene perché la linea è riuscita negli esterni, visto che effettivamente gli interni plasticosi fanno schifo. E secondo me, tutto sommato non costa nemmeno troppo, per le 1.5 diesel si possono trovare prezzi interessanti a km0. Comunque, per le versioni più potenti, si arriva a spendere troppo. Molto meglio la Mazda CX-5.
Ritratto di Giuss
3 luglio 2013 - 18:40
la CX-5 come linea, qualità e tecnologia dei motori è decisamente superiore.
Ritratto di MatteFonta92
3 luglio 2013 - 16:44
3
L'attuale Qashqai la trovo una delle peggiori auto in commercio riguardo al rapporto qualità/prezzo, e per me è pure abbastanza brutta... questa è ancora camuffata, ma esteticamente non mi pare migliorata molto. Vedremo, aspettiamo le foto ufficiali.
Ritratto di kerium
3 luglio 2013 - 17:14
Ho sempre apprezzato quest'auto difatti sono ancora indeciso se questa o il Freemont, ma mi era sorto un unico dubbio la persona del concessionario m'ha detto che l'80% di questa auto che circola in Italia non è 4 ruote motrici e il Freemont 4AWD costa troppo. Allora, mi terrò la mia Kia Venga......
Ritratto di cris25
3 luglio 2013 - 17:17
1
a me l'attuale piace molto, e secondo per la nuova serie sarà difficile eguagliare il suo successo visto che a distanza di 6 anni dal debutto vende ancora come i primi anni della nascita!!!
Ritratto di Gianluu
6 luglio 2013 - 16:54
1
Quella attuale è carina, ma gli interni sono inguardabili anche nella top gamma, senza pensare minimamente alla versione base che non ha nemmeno le maniglie porta in tinta..... La mazda CX-5 è 1000 volte superiore!