NEWS

Un assaggio della nuova Toyota Rav4

26 novembre 2012

Iniziano a circolare le prime immagini della quarta generazione della Toyota Rav4 che sarà svelata tra due giorni al salone di Los Angeles.

Un assaggio della nuova Toyota Rav4

TUTTA NUOVA - Giovedi 28 novembre, al salone di Los Angeles cadranno i veli sulla nuova edizione della Toyota Rav4. E a vedere le immagini che hanno preso a circolare prima del debutto ufficiale il termine “nuova” va davvero sottolineato due volte. Perché la quarta generazione della suv Toyota, lanciata per la prima volta nel 1994, cambia davvero molto.

SEMPRE MENO “OFF” - Il profilo laterale Toyota Rav4 pare molto affinato, così come la parte anteriore, fatta di linee curve e tondeggianti che danno vita a elementi quasi appuntiti, con fari sottili, quasi da coupé. Nell’insieme, in sostanza, si tratta di un’immagine da crossover in cui la componente fuoristradistica appare non poco sfumata rispetto a quanto è stata finora. Il tutto con una certa eleganza.

NUOVO 6 MARCE - Anche gli interni della Toyota Rav4 sono stati rinnovati, ma a vedere le immagini, si direbbe meno di quanto fatto con l’esterno. Resta parecchio squadrato il complesso del design, con il vantaggio di offrire un buon senso di dominio della vettura. Per quanto riguarda i motori ci dovrebbe essere una conferma di quelli attuali con opportuni affinamenti. Si sa anche che per il nuovo modello sarà impiegato un nuovo cambio automatico a 6 marce che potrà essere abbinato alla trazione integrale.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di fabri99
26 novembre 2012 - 20:43
4
Sia dentro che fuori, davvero orribile... Sembra quasi una di quelle copie cinesi... Saluti ;9
Ritratto di Motorsport
26 novembre 2012 - 22:04
Sembra una macchina cinese....
Ritratto di Zack TS
26 novembre 2012 - 21:01
1
il frontale non è male, sembra in linea con il family feeling delle ultime toyota.......il posteriore non mi convince, ma bisogna aspettare quella definitiva
Ritratto di berryfabio
26 novembre 2012 - 21:07
eh si, il frontale è belluccio..ma il resto è proprio inguardabile..capisco che è una world car e deve accontentare un po' i gusti di tutti, ma così non ne accontenta nemmeno uno imho
Ritratto di Limousine
26 novembre 2012 - 21:14
Approfitto di questo articolo per segnalare che, da quando hanno rinnovato il look del sito, le varie fotogallery sono perfettamente INUTILI perchè NON funzionano! Impossibile ingrandire le foto, impossibile visualizzarle, in quanto lo schermo del PC resta buio, impossibile farle scorrere! Davvero "complimenti vivissimi" al "genio informatico" che ha letteralmente ROVINATO uno dei più bei siti online d'auto! Prima orientarsi e ricercare i vari articoli era uno scherzo, adesso è noiso e scocciante, in quanto tali ricerche sono lunghe e - spesso - infruttuose. I post, inoltre, sono IMPOSSIBILI da rivedere e correggere (come, invece, avveniva prima) e, appunto, le fotogallery - pezzo forte del "vecchio" sito - non servono a un cappero perchè inutilizzabili. Rimpiango non poco la precedente impostazione (semplice, ma ECCELLENTE) del sito. Ma tanto so già che la Redazione di AlVolante, NON muoverà un dito per ripristinare ciò che di buono pubblicava, ed è un vero peccato!
Ritratto di admin
27 novembre 2012 - 10:39
Limousine, ti invitiamo a contattarci, con un indirizzo di email valido, scrivendo a redazione@alvolante.it
Ritratto di fabri99
27 novembre 2012 - 14:20
4
Comunque, contattando il sito di AlVolante quando la grafica venne rinnovata, rivetti due risposte immediate da loro... Ad una E-Mail non mi risposero, ma comunque provedettero... Non so, prova a segnalarlo via E-mail... Ciao ;)
Ritratto di federix-5
28 novembre 2012 - 13:47
che ti succede? ti sei perso l'italiano per strada...a rivetti ci si passa sopra, ma provedettero non si può sentire :-) comunque, scherzi a parte, è sempre un piacere leggere i tuoi commenti!
Ritratto di fabri99
28 novembre 2012 - 14:12
4
Provvedettero... Provvisero?? Come si dice?! Rivetti era ricevetti... Bah, grammatica del cavolo... Ciao ;)
Ritratto di federix-5
29 novembre 2012 - 09:21
essere "provvidero", ma magari adesso passo io per ignorante :-)
Ritratto di fabri99
29 novembre 2012 - 15:03
4
Sarà provvidero... Ciao ;)
Ritratto di Enrico Q5
26 novembre 2012 - 21:44
1
Mi spiace dirlo, ma è veramente orribile, sia fuori, dove le Toyota stanno peggiorando, sia dentro, dove è troppo squadrata
Ritratto di OneTerros
26 novembre 2012 - 21:52
1
Il frontale non è male, mentre il posteriore per ora non mi convince del tutto, aspetto di vedere nuove immagini. Gli interni invece non mi piacciono per niente.
Ritratto di Lorenzolml
26 novembre 2012 - 22:15
..sta facendo degli obrobri!!!! dopo la auris, anche la rav4 verrà rovinata... non posso credere che la toyota faccia passi indietro nel design, che per mia opinione è importante!! Inoltre un modello storico come la rav4, i primi due modelli sono stati eccezionali, il terzo(quello di adesso) bello, anche se sono migliori i primi due... ma questo modello che arriverà farà un fiasco da noi almeno in italia!
Ritratto di juvefc87
26 novembre 2012 - 23:56
interni anni 90!!
Ritratto di Erdadda
27 novembre 2012 - 09:56
1
Mi sembra un incrocio tra la prima outlander e la nuova forester
Ritratto di Challenger RT
27 novembre 2012 - 10:34
Col tempo la Rav4 peggiora... Soprattutto gli interni sono un ridicolo tentativo di scimmiottare quelli (specialmente la plancia) dell' originalissima FJ Cruiser, la migliore dei SUV Toyota, ovviamente vietata e tenuta nascosta al mercato italiano, poiche' a partire da 26.880 $ (1 Euro = 1,29 Dollari circa al cambio di oggi, calcolate gente...e, per onesta', se fosse venduta in Italia andrebbe aggiunta l'iva) ti danno oltre ad una linea unica (che si rifa' alla piu' famosa delle Toyota del passato...!) anche un ottimo 4.0 litri V6 rigorosamente a benzina... Ma agli Italiani si e' insegnato che per loro e' troppo (e che e' troppo anche spendere meno per aver di piu')... allora che spendano un po' di piu', che Toyota Italia e' contenta, e si prendano st'ennesima Rav4.
Ritratto di MatteFonta92
27 novembre 2012 - 11:43
3
Sempre meno fuoristrada = sempre più SUV = sempre più auto inutile... la Toyota qui mi ha davvero deluso. Ha rovinato uno dei modelli di punta della casa, sia stilisticamente che tecnicamente.
Ritratto di il_Nik
27 novembre 2012 - 11:57
Per alcune auto è bellissimo l'anteriore op il posteriore. Di questa Rav il frontale lo trovo stupendo! Naturalmente i gusti son sempre gusti. Il posteriore un poco anonimo ma passabile, ma l'interno non si può sopportare!!! Ho Toyota da 15 anni, con corolla, Verso e Rav, ma dopo tanta attesa, mi ritrovo a guardare altrove. L'interno è deprimente, brutto e squallido. Sigh
Ritratto di baccio
27 novembre 2012 - 13:47
Ma che senso ha quest' auto? Non e' ne un' auto, ne una jeep... ah gia' dimenticavo, ora esistono i suv... e quanti gonzi che li comprano..
Ritratto di carmelo.sc
27 novembre 2012 - 14:51
Non so a voi ma a me ricorda moltissimo la urban cruiser..che è tutt' altro che bella
Ritratto di binaghi
27 novembre 2012 - 16:34
Brutta ,anxzi bruttissima. E' veramente un ricordo la precedente ,quella con la ruota di scorta visibile. Peccato!
Ritratto di Rossi Tommaso
27 novembre 2012 - 18:01
...sinceramente fa veramente schifò,se quello di prima si poteva paragonare al tiguan x qualità e alle varie ix35 e sportage x linea,questo si può solo paragonare ai peggiori suv(come linea) che si chiamano outlander e forester.Poi non so cosa combina toyota con i posteriori...quello dell'auris ha una linea pesantissima,questo del rav pure e anche quello delle avensis va già bene...poi gli interni sono scopiazzati,secondo me,dalle honda,perche le linee sono quelle di jazz,insight e civic e pure i materiali fanno sempre più schifò come qualità...finito!ciao!
Ritratto di marcoveneto
27 novembre 2012 - 18:14
il davanti guardando i fanali mi sembrava il nissan murano!interni bruttissimi come quasi tutte le toyota..
Ritratto di marcoveneto
27 novembre 2012 - 18:17
finalmente pare abbia i fari bixeno almeno optional..(a meno che non facciano come quelli della fiat con la 500 L che all'inizio,nelle prime foto li mettono, e poi non li si trova neanche tra gli optional)
Ritratto di enribusi
27 novembre 2012 - 22:49
Devo dire la verità...appena ho aperto la pagina e ho visto la prima immagine, ho detto "Che bella!". Ma poi vedendo la photogallery ho cambiato subito idea anche perchè le foto non sono molto nitide. Secondo me è meglio aspettare le immagini ufficiali e magari vederla dal vivo. Però le foto dell'interno sono nitide e non è che mi entusiasma molto. Comunque concordo con molti, le toyota stanno diventando davvero poco carine secondo me, tutto con questo muso con il marchio e le due prese d'aria in 3D che terminano con questi fanali lunghi e stretti che sembrano uguali su ogni modello. Invettiva? L'unica che si salva è la Yaris che solo da quest'ultimo modello mi piaciucchia! Per la redazione : Giovedì sarà 29 novembre non 28! ;)
Ritratto di hornet72
28 novembre 2012 - 09:03
Il modello attuale non mi piace per niente, il precedente 2007 3/5 porte era carina e piace ancora, staremo a vedere questo modello, speriamo che non sia troppo all'americana!
Ritratto di pumetto
28 novembre 2012 - 09:17
strano concetto di rinnovamento, ma in toyota hanno licenziato i design? poco più che orribile!
Ritratto di opinionista
28 novembre 2012 - 11:04
2
Terribile urbanizzazione di un prodotto che nella sua evoluzione stilistica è andato mano mano peggiorandosi, cari giapponesi non è più tempo di Rav