NEWS

Garage Italia: primo temporary store in Svizzera

17 febbraio 2018

La società di Lapo Elkann, dedicata alle personalizzazioni, vuole espandersi all'estero e il primo passo è uno show room a Gstaad.

Garage Italia: primo temporary store in Svizzera

NUOVO PUBBLICO - Dopo aver inaugurato a novembre la sede di Milano, in Piazzale Accursio, la Garage Italia fa il bis e apre un temporary store in Svizzera: si trova nella prestigiosa località sciistica di Gstaad, un piccolo comune noto per i negozi di lusso e gli alberghi da “mille e una notte”. Qui l’azienda fondata da Lapo Elkann occuperà per undici giorni (dal 17 al 28 febbraio) lo chalet Lulu, un edificio al 62 della strada pedonale Promeneade in cui saranno mostrate le automobili preparate dall’azienda, che personalizza auto, moto, barche ed aerei su misura per facoltosi clienti: saranno visibili le Ferrari GTC4Lusso Azzurra, Maserati Ghibli Gessata e Pagani Huayra Lampo, allestite dalla Garage Italia per differenziarsi da quelle ordinabili ai costruttori. Le auto sono ancora in vendita, stando a quanto annunciato, quindi è probabile che la Garage Italia voglia portarle in Svizzera per farle vedere a clienti diversi rispetto a quelli che frequentano il negozio di Milano. L’allestimento degli interni si rifà al mondo delle automobili e include ad esempio poltrone ispirate ai sedili della Ferrari 365 Daytona, il porta-champagne simile al musetto della Ferrari 156 da Formula 1 e il portaoggetti che richiama il frontale di una Ferrari 275 GTS. Nello chalet sono presenti anche un bar e una caffetteria.



Aggiungi un commento
Ritratto di FOXBLACK
17 febbraio 2018 - 13:46
Avrà avuto l ispirazione da fast n loud. ..reality televisivo. ...? ? ? ...
Ritratto di basti73
17 febbraio 2018 - 15:53
Secondo me le loro creazioni sono più che altro ispirate a London Garage. Sono talmente brutte e inguardabili da rendere queste splendide auto delle emerite pagliacciate. Potrebbero tranquillamente sfilare al carnevale di Rio.
Ritratto di Agl75
18 febbraio 2018 - 00:50
Ultimo articolo che leggo oggi e che mi dispiace di aver fatto. Un bel “v machecazzomenefrega” lo appoggio volentieri . PS: a me le “creazioni” di Garage Italia piacciono da matti
Ritratto di FOXBLACK
18 febbraio 2018 - 21:30
Pensa che me frega anche a me. ..che manco avessi i soldi. ...ahahah
Ritratto di studio75
18 febbraio 2018 - 09:42
5
In america ci sono officine specializzate nella customizzazione. Decidi tu come vuoi che siano apportate le modifiche o, almeno, che linee devono seguire secondo i tuoi gusti. Lapo mi sembra voglia imporre un suo stile...buona fortuna.
Ritratto di Thresher3253
19 febbraio 2018 - 00:00
In America però hanno anche i redditi per fare cose del genere, tipo che con qualche migliaio di dollari ti personalizzi un po' la macchina. Da noi sarà una cosa riservata a pochi benestanti (e mi sembra anche giusto così, il target di riferimento é proprio quella clientela).
Ritratto di studio75
19 febbraio 2018 - 09:32
5
In america non c'è il problema della burocrazia (omologazioni della motorizzazione e altre varie ed eventuali che impediscono di fatto ogni modifica regolare) e non c'è alcun salasso fiscale sull'intero comparto auto, dalla costo dei carburanti a quelli assicurativi etc etc..
Ritratto di studio75
20 febbraio 2018 - 08:41
5
con quello che ho già pagato tra bollo+superbollo+ipt+assicurazione in 2 anni , avrei potuto permettermi già la personalizzazione di garage italia!