LA SERIE 3 È AVVISATA - Si sa, al pubblico Americano piacciono le berline tre volume, è un dato di fatto. L’auto di rappresentanza fa ancora bella mostra di se’ sulle strade delle metropoli d’oltreoceano ed è spesso rivale delle suv come auto scelta dalle famiglie. Non è infatti una sorpresa che Genesis (il marchio di lusso della coreana Hyundai) abbia scelto il Salone di New York per presentare la nuova G70, rivale diretta della BMW Serie 3 e dell'Alfa Romeo Giulia.
DUE MOTORI - La Genesis G70 è infatti la più piccola delle Genesis e quella che si concentra sulle prestazioni, andando a completare il parco macchine che fino ad oggi comprendeva la G80, G80 Sport e G90. Negli Stati Uniti la G70 verrà messa in vendita a partire dall’estate 2018 in cinque versioni con due motorizzazioni: il due litri turbo quattro cilindri da 252 CV e il 3,3 litri turbo V6 da 365 CV spingeranno questa Genesis tramite le ruote posteriori anche se la trazione integrale è un optional disponibile su richiesta. Di serie il cambio automatico a 8 marce con leve al volante mentre nella versione 2.0T a trazione posteriore potrà anche essere installato il cambio manuale a sei rapporti.
TECNOLOGIA CHE AIUTA LE PRESTAZIONI - Tutte le versioni della Genesis G70 sono provviste di sospensioni MacPherson multi-link ma la propensione di questo modello alla sportività e alle performance si nota soprattutto nella versione 3.3T dove l’aggiunta del differenziale a slittamento limitato e il controllo elettronico delle sospensioni aiutano notevolmente con la tenuta di strada. Altri due optional da segnalare sono i freni Brembo con dischi anteriori da 13,8 pollici e le gomme sportive Michelin Pilot Sport 4 disponibili con la scelta dei cerchi da 19 pollici. Come su tutte le altre Genesis sono di serie i sistemi di sicurezza sia attivi che passivi, come le assistenze per quanto riguarda il punto cieco dello specchietto e il cambio di corsia e il Forward Collision Avoidance Assist che riesce a rilevare la presenza di pedoni sulla traiettoria di marcia.