NEWS

Giulietta e MiTo Quadrifoglio Verde: lo spot

30 maggio 2014

Le due versioni più sportive di MiTo e Giulietta, commercializzate nei prossimi giorni in Italia, sono protagoniste del nuovo spot Alfa Romeo.

Giulietta e MiTo Quadrifoglio Verde: lo spot
TUTTO IN UNA CURVA - Ancora qualche giorno d’attesa e le nuove versioni Quadrifoglio Verde di Alfa Romeo MiTo e Alfa Romeo Giulietta saranno ordinabili presso le concessionarie della casa. Per l’occasione, a partire da domenica 1° giugno andrà in onda il nuovo spot pubblicitario ideato da Armando Testa e girato dal regista Lino Russel nel sud della Spagna. Una location resa celebre dai film western di Sergio Leone e riproposta per focalizzare l’attenzione dello spettatore sull’esaltante dinamica di guida promessa dalle due vetture. Non a caso la camera di Russel si sofferma su una “semplice” curva che, per l’automobilista, rappresenta l’istante di massimo piacere di guida. Protagoniste dello spot (nel video qui sotto) anche la supersportiva a motore centrale 4C e una delle sue antenate, la 33 Stradale che lascia strada alla Giulietta come in un ideale passaggio di testimone. 
 
SOLO AUTOMATICHE - Presentate al salone di Ginevra, le Alfa Romeo Giulietta e MiTo Quadrifoglio Verde sono le versioni più sportive della gamma oltre a rappresentarne il vertice. La prima eredita dalla 4C la nuova versione del quattro cilindri 1.750 Turbo benzina da 240 CV e 340 Nm di coppia; la seconda è equipaggiata con il 1.4 MultiAir Turbo benzina da 170 CV. Entrambi i motori sono abbinati al cambio automatico TCT a doppia frizione a sei marce (quello della Giulietta con funzione Launch Control che garantisce la massima accelerazione da fermo).


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
30 maggio 2014 - 17:31
3
"Quadrifoglio Verde" pronunciato con l'accento francese è buffissimo!!! XD Scherzi a parte, lo spot è bello nella sua semplicità, e anche la MiTo e la Giulietta QV sono sicuramente due ottime sportive. Inutile dire comunque che la regina fra le Alfa presenti nello spot è la mitica 33 Stradale!
Ritratto di lucios
30 maggio 2014 - 19:59
4
....almeno non dicono ALFA ROMEO', con l'accento sulla O........!
Ritratto di MatteFonta92
30 maggio 2014 - 23:28
3
Probabilmente prima di girare lo spot si sono esercitati nella pronuncia :-D
Ritratto di Fojone
30 maggio 2014 - 20:04
sentire pronunciare con quel accento "Quadrifoglio verde" è venuto in mente l'ispettore Closeau :D
Ritratto di MatteFonta92
30 maggio 2014 - 23:27
3
A me ricorda di più il celebre investigatore Hercule Poirot di Agatha Christie! In certi film il suo accento francese fa davvero ridere! XD
Ritratto di Motorsport
31 maggio 2014 - 17:13
Sopratutto il frontale .. da tapiro ... nulla a che vedere con la bellissima 147 ... design da vera alfa
Ritratto di supernapolmen
30 maggio 2014 - 17:39
..sono curioso come andra con questo nuovo motore ben piu' leggero!!! a napoli ne girano diverse come tester di pomigliano..ED HA UN BELLISSIMO SOUND AGLI SCARICHI MOLTO SIMILE ALLA 4C
Ritratto di wesker8719
30 maggio 2014 - 17:52
al prezzo della giulietta meglio prendo una leon cupra tutta la vita ,altro livello !!
Ritratto di supernapolmen
30 maggio 2014 - 17:56
..prendo una sti od evo..oppure una nissan 370z....ALTRO MONDO!!!!
Ritratto di wesker8719
30 maggio 2014 - 17:59
povero ,sei dispiaciuto che il tuo gruppetto del cuore non abbia una hot hatch da confrontare con quelle da te nominate? ti tocca andare sulle straniere !!
Ritratto di SignorLoBorro
30 maggio 2014 - 18:00
2
anche tua sorella e' straniera ..
Ritratto di supernapolmen
30 maggio 2014 - 18:26
..ti da' fastidio l'odore del carbonio?......
Ritratto di supernapolmen
30 maggio 2014 - 18:27
..sulla scirocco e' PLASTICA ABS VERNICIA AMO' DI CARBONIO....pardon...
Ritratto di wesker8719
30 maggio 2014 - 19:29
ma di quale carbonio parli ? quello inesistente nella giulietta e nella mito ?
Ritratto di Luzzo
30 maggio 2014 - 18:19
ecco bravo, prenditela....poi sparisci. altro livello, pfu^....avessi detto golf ancora ancora ma seat ovvero come buttare i soldi nel cesso
Ritratto di lucios
30 maggio 2014 - 20:00
4
......mo mischiamo a lana co' a seta!
Ritratto di fabri99
30 maggio 2014 - 20:09
4
E la 4C lo dimostra eccome.
Ritratto di lucios
31 maggio 2014 - 08:29
4
.....è spettacolare, ne ho vista una dal vivo, è un'altra cosa, persino quei fari così elaborati fanno il proprio effetto. L'unica nota stonata, gli interni potevano essere un po' più curati ed elaborati (non si possono vedere quello stereo posticcio e le manopole aria della Punto I serie)
Ritratto di fabri99
31 maggio 2014 - 13:30
4
Sono d'accordo. All'inizio pensavo che la Cayman fosse stupenda, poi davanti a Villa d'Este ho visto una 4C bianco opaco: è bassissima e larghissima, veramente spettacolare. La Cayman, per quanto bella e tecnicamente ottima, sembra una hatchback giapponese in confronto. E poi la 4C è molto veloce, il sound è stupendo e come prestazioni siamo ai livelli di auto che costano il doppio. E ha 240 cavalli, non 500... Per gli interni, non piacciono neanche a me, ma in nome della leggerezza ci sta. Forse potevano impegnarsi di più, ma non è certo quello l'importante.
Ritratto di AyrtonTheMagic
3 giugno 2014 - 14:38
1
sono della 600. Comunque gli interni un po "così" effettivamente lasciano un po l'amaro in bocca, ma fino a che non cominci a guidarla. E' uno sballo e il resto non conta più! D'altronde è voluta così spartana. Ciao
Ritratto di baccio
30 maggio 2014 - 20:45
Al prezzo della giulietta ne compro diecimila di macchine migliori. Anche spendendo mooooooooooooooolto meno,.
Ritratto di fabri99
30 maggio 2014 - 21:09
4
Però non puoi neanche dire che è un catorcio.
Ritratto di baccio
31 maggio 2014 - 16:01
Per me fiat e' sinonimo di catorcio.
Ritratto di fabri99
31 maggio 2014 - 19:02
4
Credo sia questione di pregiudizi, di faziosità o di ignoranza(con tutto il rispetto), oppure, per la maggior parte delle persone(soprattutto i...meno giovani), di ciò che ha fatto Fiat passato. Per l'ignoranza, basta informarsi e provare una Fiat, lo stesso vale per i pregiudizi, non si deve partire prevenuti(ne ho anche io verso Audi ad esempio, ma sto cercando di avere...una mente aperta, in effetti la A3 Sedan è piuttosto interessante). Per la faziosità, non ci si può fare niente, mentre per quanto riguarda il passato, beh, non è che se la Lancia Beta o la Alfasud arruginivano solo a guardarle, non è che oggi tutte le Alfa e le Lancia arruginiscono. Si parla di 30 anni fa, tutto è cambiato e non mi sembra che le Fiat siano catorci. Non sono le migliori, non le amo neanche io, ma sfornano anche auto azzeccate, tipo 500 o 4C.
Ritratto di fabri99
31 maggio 2014 - 19:09
4
Comunque sia chiaro, il discorso è in generale, non ti sto dando ne del fazioso, ne dell'ignorante... Solo che molte persone sono spesso faziose o hanno pregiudizi.(che è anche abbastanza normale)
Ritratto di T.air Punto
3 giugno 2014 - 11:36
Ecco, un altro con la matiz di sua nonna che si permette di dare del catorcio alle macchine degli altri. Ogni tanto purtroppo leggo i tuoi commenti e non sai mai fare una critica obbiettiva, parli solo per luoghi comuni. Credi di sembrare un esperto con tutte le tue frecciatine, ma risulti solo antipatico, per non dire di peggio...
Ritratto di Francesco Noto
30 maggio 2014 - 19:10
Quanta pena vedere l'Alfa ridottosi a vendere in Europa 5.200 macchine x mese. Sorpassata da tutti, porci e ... Alcuni marchi di lusso fanno numeri migliori. Il passaparola sulla pochezza delle ultime Alfa è stato devastante. La Giulietta con 240 cv a chi la rifilano? La gente rifiutò la 156 GTA. Figuriamoci 'sta roba qua.
Ritratto di wesker8719
30 maggio 2014 - 19:30
non ne hanno venduto prima ,ora che costa 34 mila euro ne venderanno ancora meno !!
Ritratto di Luzzo
30 maggio 2014 - 20:58
ecco , adesso passiamo alla fase 2....ne hanno vendute poche, gnè gnè.....per la fase 3 ti stai preparando sul cruscotto che scricchiola? ma manco all'asilo si trovano più mocciosi del genere.....
Ritratto di wesker8719
30 maggio 2014 - 22:11
ma tu scrivi così a digiuno o sotto effetti di qualche droga pesante?
Ritratto di fabri99
30 maggio 2014 - 20:15
4
Sono d'accordo sulla situazione davvero penosa di Alfa Romeo attualmente, ma quei pochi modelli che ha mi piacciono e hanno ottime qualità. La Giulietta Q.V. la dovrebbero rifilare alle stesse persone a cui Ford rifila la Focus ST, Opel la Astra OPC, Volkswagen la Leon Cupra, la Golf GTi e la Octavia vRS, Renault la Meganè RS, oppure a quelli a cui Nissan rifilerà la Pulsar Nismo, Peugeot la 308R e, magari(speriamo), Citroèn la DS4R. Queste hot hatch hanno mercato, la Giulietta è un'ottima auto e anche se non è la più veloce e prestazionale del gruppo(nemmeno la più apprezzata Golf GTi lo è), non servono sempre 1000 cavalli per divertirsi. Non capisco perchè Alfa Romeo non dovrebbe produrre lei e la MiTo(che però a me non piace). Piuttosto deve produrre nuovi modelli, quelli che ha già vanno bene, ma adesso servono una Duetto, una Giulia(anche sportwagon), una 169, una sportiva accessibile, un'avversaria per 911 e, ahimè, anche un SUV. Ma le auto che già produce sono ottime...sono tre, quello è il problema.
Ritratto di Francesco Noto
30 maggio 2014 - 20:43
Non conosco per niente le macchine che hai nominato, tranne la Golf GTI. Oltre 200 cv, concepisco solo Audi, Bmw e Mercedes.
Ritratto di supernapolmen
30 maggio 2014 - 20:48
...su alvolante?..non e' meglio che vai su novella 2000?
Ritratto di Francesco Noto
30 maggio 2014 - 21:05
Mma pecché? Forse a Posillipo Audi, Bmw e Mercedes non sono tre macchine? Sono tre femmine?
Ritratto di fabri99
30 maggio 2014 - 21:13
4
Se auto come la Meganè RS esistono, e anche da più generazioni, vuol dire che vendono e piacciono. Inoltre sono ottime sportive per divertirsi, anche se ultimamente sono diventate davvero esagerate.Se per "oltre 200 cavalli concepisco solo Audi, BMW e Mercedes" intendi dire che 200 cavalli o più li dovrebbero avere solo le auto più grandi sono d'accordo, la prima Golf GTi se non sbaglio aveva 120 cavalli ed era divertentissima già così. Non c'è bisogno di mille cavalli, soprattutto su una hatchback(perchè su una sportiva, tipo 4C o Cayman, 300-400 cavalli un senso lo hanno, su una A45 AMG, per quanto buona possa essere, sono patetici), anche se per me il massimo dovrebbe essere sui 250 cavalli. Poi è anche possibile creare hatchback con ottime qualità in grado di gestire anche più cavalli, ma spendere 50.000€ per una segmento C, pur avendo 360 cavalli, mi sembra ridicolo.
Ritratto di wesker8719
30 maggio 2014 - 22:25
scusa l' OT ma questo lo scrivo per i sapientoni che parlavano dei flop elettrici vw: In Norway, the e-Golf became available for pre-order at 09:00 on the morning of 25 February 2014 for delivery in June 2014. Over 1,300 cars were ordered that same day.[38] By 3 March 2014, nearly 2,000 cars had been pre-ordered Fonte:http://www.motormagazinet.no/artikkel/5158/supre-salgstall-for-e-golf-og-e-up.html#.U4jo6vl_vT8
Ritratto di supernapolmen
30 maggio 2014 - 23:37
...in norvegia ce' boom di elettriche per precise scelte ..si parla di 2000 di golf ed up ASSIEME!!! cn leaf e model s regine e la 500e esaurita in un botto nelle vendite...
Ritratto di wesker8719
31 maggio 2014 - 10:39
no essere inutile si parla di 2000 e-golf vendute in poco più di una settimana in norvegia e non di 4mila 500e vendute in due anni in california e perdendo anche un botto di soldi per ognuna, si aggiungono 2000 e-up vendute da inizio anno ,tanto per far capire di cosa si parla
Ritratto di fabri99
31 maggio 2014 - 13:35
4
Non ne sapevo niente. Comunque è davvero incredibile il successo delle elettriche nei paesi scandinavi, loro sì che sono avanti. In Norvegia Tesla Model S(costa 90.000€!) e Leaf(non esattamente economica neanche questa) si alternano per l'auto più venduta tutti mesi, anche la 500e sembra andare bene in California(però ci stanno perdendo parecchi soldi). Per il fatto di essere un flop elettrico quello di VW, non lo so, finchè non saranno tra i primi nelle classifiche, contro Leaf e Model S, non potranno certo parlare di successo. Non mi sembra ne un flop, ne tantomeno un successo clamoroso. A noi questa corsa all'elettrico sembra una cosa da pazzi, una spesa enorme solo per pubblicità, ma effettivamente, per fortuna(sì, vuol dire che siamo indietro, ma di auto elettriche io non ne voglio sentir parlare) non in Italia, hanno mercato. E sembra incredibile che qualcuno spenda 30-40 mila euro per una hatchback elettrica tipo Golf o Leaf, che diciamocelo non hanno niente di stupendo, eppure...
Ritratto di Moreno1999
31 maggio 2014 - 21:37
4
Ho visto una Model S grigio scuro targato Norvegia....che dire, fantastica! Il colore però non è quello che dona di più. Per il fatto che li vendono auto costose, ti garantisco che hanno molti più soldi di noi e "credono" nel futuro. Io (personalmente) vedo bene le ibride mentre le elettriche secondo me sono ancora troppo poco mature per fare il boom nelle vendite: percorrono pochi chilometri e sono già in riserva. Ok, in città va bene, ma con le auto si fanno pure i viaggi...proprio in questo sono penalizzate, e la ricarica dura un'eternità. Per questo non comprerei un'elettrica fino a quando non garantiranno un'autonomia all'occasione di circa 400/500 km. Inoltre, le prese nei parcheggi sono poco diffuse. In un centro commerciale nella mia città ci sono 3 parcheggi dotati di colonnina e riservati alle auto elettriche. Sono stati sempre vuoti da 2 anni (quando sono state installate) a questa parte, tanto che l'ultima volta c'era parcheggiata una Scenic...
Ritratto di elakos
1 giugno 2014 - 21:11
1
sono avanti in molte cose rispetto a noi, è vero, eppure ritengo che gestire un paese esteso come la Norvegia ma con una densità di popolazione che è appena 1\12 di quella dell'Italia, sia decisamente più semplice. Sarebbe come confrontare l'efficienza di un servizio tipo raccolta differenziata in un paesino di 500 abitanti con quello di una città di 60.000 persone. Chiaro che nel 2° caso le cose si complicano parecchio sia a livello di fondi che di effettiva copertura totale. Semmai il confronto possiamo farlo con Francia e Germania, lì possiamo oggettivamente confrontarci sui nostri indiscussi limiti e difetti (solo un parere)
Ritratto di T.air Punto
3 giugno 2014 - 11:41
Scrivendo questa cosa hai dimostrato che di auto non ne sai nulla, anche se la tua probabilmente era una provocazione hai scritto una cazzata degna di un ragazzino di 13 anni...
Ritratto di baccio
30 maggio 2014 - 21:05
Non conosco i... dati di vendita, ma come "occhiometro"... io ho visto golf gti, e qualche megane rs, di focus st ne ho viste una in giro, di fabia rs una, (straniera), il resto ciccia. Ovviamente l occhio nn e' infallibile.
Ritratto di fabri99
30 maggio 2014 - 21:18
4
A meno che tu non sia Dio e veda tutto, l'occhiometro vale solo...dove vivi tu. Golf GTi ne ho viste anche io, Meganè RS anche, poi basta. Ma in Valtellina, dove vivo, le ho viste. Poi non so se a Tokyo, Londra, San Francisco o Timbuctù sia così, non vedo dappertutto. Sicuramente in Italia la Golf è quella che ha più successo, seguita dalla Meganè, ma all'estero è molto apprezzata la Focus ST e anche la Astra OPC. Dipende molto dal mercato dove il tuo occhiometro..."occhia". Se vai a Toyota Town(non si chiama così ma esiste una città in Giappone che è di proprietà Toyota, dove tutto è Toyota), ovvio che non vedi una Polo Bluemotion ma una Yaris Hybrid. Dipende molto, e comunque sono dell'idea che la bontà o meno di un'auto non vada misurata sui dati di vendita, o perlomeno non solo su quelli.
Ritratto di wesker8719
30 maggio 2014 - 22:21
la GTI credo che sia la hot hatch più venduta del segmento dato che è nata per essere prestazionale ma sfruttabile e non esageratamente costosa da mantenere , ma anche la GTD vende tantissimo ,peccato non avere una prova esatta
Ritratto di UnAltroFiattaro
31 maggio 2014 - 00:56
soprattutto in Italia dove ora anche i coatti più incalliti si sono convertiti alla nafta pere consumare meno... Però dai consolati, almeno adesso qualche GTI la venderanno a "veri" appassionati...
Ritratto di fabri99
31 maggio 2014 - 13:38
4
La GTI è sempre stata amata, un po' per le sue qualità, tra performance e praticità di una hatchback, e anche un po' per il suo nome e blasone, non è male da esporre al bar. Però è una vera hot hatch, davvero ottima sotto molti punti di vista(e anche lei dimostra che non servono mille cavalli, ma ne bastano 230 per divertirsi...). Per la GTD, beh, è una diesel potente e divertente, ma non mi piace molto come compromesso. E poi è un po' triste, soprattutto rispetto alla GTI.
Ritratto di baccio
1 giugno 2014 - 06:07
Paio di mesi fa, era domenica mattina, passo davanti ad una concessionaria, e mi fermo,solo per curiosare un po'. Cera una gtd, sicuramente super accessoriata, fatta bene quanto volete, ma veniva piu' di 39mila... che poi messa su strada passi tranquillo i quaranta.... e mi pareva un po' eccessivo!! (Ripeto, nulla da dire sulla qualita', pero' cavolo).... Fermo restando che l erogazione del turbodiesel nn e' che mi faccia impazzire.. Ah poi per divertirsi, ne bastano anche meno di cavalli.. "lotus docet"...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
31 maggio 2014 - 14:02
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
31 maggio 2014 - 18:25
4
Di Focus ST purtroppo non ne ho mai viste. Mi piace parecchio e se ne parla benissimo... Devo aggiungere che ogni tanto si vede anche qualche Leòn Cupra vecchia generazione, quella rotondetta con una forma da monovolume, il 90% delle volte gialla.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
31 maggio 2014 - 18:32
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
31 maggio 2014 - 18:51
4
Di sound ho sentito una Golf GTi 7 che è davvero piacevole da sentire, non fortissima, ma molto corposa... La ST piace molto anche a me, peccato manchi una versione coupè, tipo Astra GTC: la 5 porte non è proprio aggraziatissima.
Ritratto di baccio
31 maggio 2014 - 16:04
Infatti ho precisato che l occhiometro nn vale una mazza, era solo una mia riflessione a voce alta. E anch io nn misuro la bonta' di un auto solo dai dati di vendita. Comunque. fra le auto citate, forse prenderei la megane.. e' la piu' "racing", anche se bisogna ammettere che la seat se la gioca alla grande. Poi ritengo la gti superiore alla concorrenza, in fatto di qualita', ma prenderei lo stesso la megane.
Ritratto di fabri99
31 maggio 2014 - 18:24
4
Ma ormai è un po' datata e anche bruttina... Con 30.000€, sicuramente una GT86 sarebbe nel mio garage, ma tra le hot hatch, direi che Focus ST e Meganè RS sono le favorite o, con qualche soldo in più, M135i tutta la vita.
Ritratto di Francesco Noto
30 maggio 2014 - 19:11
Riferito all'orologio.
Ritratto di Chris147
30 maggio 2014 - 20:03
Era da tanto che non vedevo uno spot così, da oggi in poi sono queste le pubblicità che devono fare!!! Grande Alfa Romeo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Shakito
30 maggio 2014 - 21:15
1
lo spot mi piace, riassume in breve una delle emozioni che prova una persona amante della guida e delle auto. unica pecca...il passaggio di testimone con la eccelsa Alfa 33: doveva avvenire con la 4c, non con la giulietta. Ieri sono andato al concessionario fiat, per il tour della 4c...vederla dal vivo, sentirla cantare e entrarci dentro è stata un'emozione fortissima, è davvero spettacolare sotto ogni punto di vista!!!
Ritratto di Willy2000
30 maggio 2014 - 23:01
Sembra buona questa Giulietta QV e non male neanche la Mito QV, mentre la 4c sappiamo già che è ottima. Veramente fantastica la 33 Stradale.
Ritratto di Mattod
31 maggio 2014 - 09:14
Stesso errore di Renault con la Clio RS, su una hot hatch ci vuole il manuale per me. Comunque non comprerei mai nessuna delle due in primis per il fatto che tra non molto spariranno (la mito completamente) come annunciato da marchiozzo. L'altro motivo è che si compra di meglio in quelle fasce di prezzo.
Ritratto di baccio
31 maggio 2014 - 16:07
In teoria concordo con te, anche a me piace il manuale. In pratica, nn posso giudicare perché il pad al volante nn l ho mai provato.. ma piu' che altro quello che mi spaventa, e' che a quanto si legge nelle prove, i cambi fanno un po' come cavolo gli pare a loro, con dei ritardi paurosi nelle scalate.. e questo nn mi piace!!!!
Ritratto di Mattod
31 maggio 2014 - 16:59
Il punto è proprio che sono auto con prestazioni elevate e necessiterebbero di cambi all'altezza, il problema è che per queste cifre difficilmente si trovano disponibili cambi adeguati alla sportività espressa dall'auto. Un bel manuale con leva e corsa corte e siamo tutti più contenti.
Ritratto di TestaRossadeLegend
31 maggio 2014 - 11:55
... Ma la Giulietta la trovo un'ottima auto e questo stop deciso e affascinante ... Speriamo bene! Certo, la Mito ...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
31 maggio 2014 - 12:01
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Greycar
2 giugno 2014 - 21:21
Soltanto la faziosità tedescofila acritica nega la bellezza e le doti della Giulietta. Per la ripartenza facciamo il tifo. Con la Giulia non si devono fare errori. Forza Alfa Romeo!
Ritratto di Fojone
2 giugno 2014 - 23:28
semplicemente perchè non è premium!
Ritratto di Fojone
3 giugno 2014 - 20:11
certo, è meglio di Dacia, ma da qui ad essere una premium....
Ritratto di wesker8719
4 giugno 2014 - 15:00
sono ancora pochi a definire premium la giulietta ,il fatto che di listino costi quando la golf considerata non premium dovrebbe far capire molto e le differenze rispetto alle vere premium sono notevoli , ma vabbè questo appellativo servirà a difendere le misere vendite di questo modello (98esimo posto in europa in questo 2014)
Ritratto di Sbyro87
1 giugno 2014 - 13:59
BELLE BELLE BELLE...finalmente col TCT!!!
Ritratto di Gordo88
1 giugno 2014 - 15:00
1
La mito è rimasta uguale e la giulietta col motore nuovo sicuro ne ha giovato ma perché farla solo automatica?? Poi col lo spoiler sotto e le minigonne non in tinta perde parecchio della sua eleganza cercando di sembrare piu cattiva ma con un muso simil tapiro che è all opposto.. molto belle invece sia la 4c che la 33 stradale roba d altro mondo!!!
Ritratto di Ivan92
1 giugno 2014 - 19:03
12
Ho capito male io o saranno offerte solo con cambio automatico? Spero seriamente che ci sia anche la possibilità del manuale. 340 nm e 240 cv sono da gustare con il cambio manuale. L'automatico su auto del genere rovinano tutto il divertimento...
Ritratto di Gordo88
1 giugno 2014 - 20:31
1
Hai capito bene solo automatico col tct.. prima solo manuale ora solo automatico una roba da matti!!
Ritratto di Luc106
3 giugno 2014 - 10:28
Certo che affermare che la 33 Stradale lascia il testimone alla Giulietta è come dire che Schumacher lascia le corse e il suo posto al volante di una F1 lo prende una casalinga...
Ritratto di Giovanni calabrò
3 giugno 2014 - 14:25
Purtroppo rimane confermato che il gruppo FCA protrà fare il massimo, potremo far progettare le Alfa Romeo da un equipe messa in piedi da Ingegneri Ferrai e Maserati, si potranno utilizzare i materiali di pregio più ricercati del mondo...............In Italia non basterà mai!!!! Non si sarà mai contenti, perchè il lavoro italiano ma sopratutto di Fiat deve essere distrutto a tutti i costi e a prescindere da ogni cosa. Anche questo articolo conferma la cosa. La Goulietta QV prima serie era già una bella macchina, ora è stata migliorata ulteriormente in quei dettagli su cui era giusto intervenire e questi miglioramenti non riguardano una cromatura in più o in meno ma miglioramenti sensibili, Cambio, Motore, peso........assetto.........ma non basta per questa Italia Disfattista Sono d'avvero curioso di sapere se la nuova Golf GTI me la porto a casa per 34.000€ con lo stesso allestimento e dotazione della QV. E anche se fosse (ma non lo è Assolutamente) dovrebbe essere una questione di gusto personale e non una denigrazione per differenza di livello, perchè anche questa non c'è !!! Io quello che spero e che un giorno la si possa smettere di sparare carognate sul Gruppo Fiat e che finalmente la discussione sia spostata sul piano corretto del gusto personale.
Ritratto di Gordo88
3 giugno 2014 - 16:08
1
Hai ragione quando dici che alcuni attaccano a prescindere il marchio anche quando vengono fatte cose positive ma non pensi che l' alfa di oggi è lontana anni luce da quella di un tempo??? Io penso di si e per questo sono amareggiato e deluso perchè il marchio ha un potenziale enorme. La 4c è stata una bella sorpresa ma è un prodotto troppo di nicchia per poter considerare la rinascita dell' alfa dopo questo modello. La giulia doveva vedere la luce nel 2013 ed ora uscirà nel 2015( se tt va bene). La mito qv è uguale a prima e la giulietta ha il motore della 4c ma perchè proporla solo con il tct? Se già la precedente non è riuscita a vendere quanto la gti mk6 figuriamoci questa che dovrà vedersela con la mk7 gti che propone anche un diffenziale serio tra gli optional. Tutto questo a partià di prezzo perchè a pari optional la giulietta costa tanto quan golf, informati!!
Ritratto di wesker8719
3 giugno 2014 - 22:39
ma infatti non venderà manco 1/100 della golf GTI ,a pari prezzo prendi la GTI performance nettamente migliore o ancora meglio una cupra da 280 cv !!
Ritratto di Gino2010
4 giugno 2014 - 10:38
della 4C che dovrebbe trascinare le vendite di giulietta e mito.Secondo me non trascinerà un bel niente perchè quando il cliente scopre che non esite una versione 4x4,ibrida,o SW,si butta su audi o lexus.Congratulazioni poi per il nuovo cambio automatico TCT a ben sei marce:hanno raggiunto gli stessi livelli della mia golf GTD che uscì nel 2008.Peccato solo che ora non solo la VW ma anche le altre case ormai vanno sui sette marce.Ma di aver accorciato il divario tecnologico da 30 a soli 5/6 anni con la concorrenza c'è di che andare fieri
Ritratto di Gordo88
4 giugno 2014 - 14:53
1
Non conta se il tct ha 6 o 7 marce l' importante è che sia veloce nelle cambiate, dopotutto anche il dsg della nuova gti ha 6 marce quindi non è che sia indietro per questo, la mancanza è nel non avere più il cambio manuale che è preferito da molti su un' auto del genere perchè più divertente.. oltre a far risparmiare circa 2000 euro all' acquisto.