NEWS

Gruppo Volkswagen: al Salone di Ginevra con 7 concept car

03 febbraio 2011

Il designer Walter De Silva ha annunciato che il gruppo di Wolfsburg sarà presente alla kermesse elevetica con 7 concept car dei brand Audi, Seat, Skoda e Volkswagen.

7 MODELLI CRUCIALI - Al Salone di Ginevra che si terrà il mese prossimo, il gruppo Volkswagen esporrà ben 7 concept car che anticipano i modelli cruciali che dovrebbero permettere al colosso di Wolfsburg di conquistare la leadership mondiale del mercato automobilistico entro il 2018.

DE SILVA E GIUGIARO - L’anticipazione sulle 7 concept car è stata data da Walter De Silva (foto in alto) alla testata Automotive News. Il capo designer del gruppo Volkswagen ha dichiarato, inoltre, che Seat e Skoda presenteranno una concept ciascuna, mentre Audi ne presenterà due. La Volkswagen, invece, ne presenterà tre, di cui due firmate da Giorgetto Giugiaro. Infatti, dallo scorso anno la ItalDesign fa parte del gruppo automobilistico tedesco.

ANCHE MODELLI DI SERIE - Per quanto riguarda i modelli di serie, alla kermesse elvetica Volkswagen dovrebbe esporre la Tiguan in versione restyling e la nuova Golf Cabriolet. Quest’ultima avrà la capote in tela e deriverà dall’attuale sesta generazione. La Volkswagen Golf Cabriolet, molto probabilmente, sarà assemblata nell’ex impianto Karmann di Osnabruck, ora di proprietà della casa di Wolfsburg.



Aggiungi un commento
Ritratto di mustang54
3 febbraio 2011 - 16:21
2
La casa di Wolfsburg ha il mio totale appoggio, visto che è una delle poche aziende che nonostante la crisi investe sul lavoro. Spero però faccia ritornare Seat e Skoda marchi low cost di qualità come un tempo, visto che oggi ormai costano quanto le tedesche VW e Audi.
Ritratto di Flick09
3 febbraio 2011 - 20:50
Alla VW...non hanno chiacchiere..ci sono fatti.. non temono crisi.. producono e lavorano senza sosta...e sfornano modelli..E le Seat e Skoda devo tornare marchi di qualità a basso costo..Non trovo logico fare la Superb.. o come la Seat sul vecchio pianale della A4 fare una berlina..
Ritratto di Mambo9
3 febbraio 2011 - 21:08
Si ma ragazzi... se da un lato concordo anche io negli elogi alla VW dall'altro ricordiamoci che la VW viene da anni anni e anni di gestiona equilibrata e intelligente... la Fiat invece prima di Marchionne veniva da decenni di malagestione all'italiana. VW deve essere un riferimento per la crescita della nostra casa automobilistica...
Ritratto di Francesco78
4 febbraio 2011 - 17:08
Cara vw 6 grande continua cosi xò dovresti secondo un mio di pensiero riuscire a ragruppare anche in un veicolo solo che abbia le seguenti caratteristiche sia sportiva come un auto agile, che sia spaziosa come una monovolume con 6 posti e bagagliaio , che abbia le doti di un fuoristrada 4x4 e che sia ecolgica turbo metano ..... sarebbe il mio sogno ........