Honda Civic: nel 2017 sarà così

1 marzo 2016

Più lunga, larga e bassa rispetto al modello attuale, la nuova Civic adotterà motori a benzina da 1 e 1,5 litri, oltre al noto diesel 1.6.

Honda Civic: nel 2017 sarà così
CONCEPT... DI SERIE - Debutta a Ginevra la Honda Civic Hatchback: quasi per un vezzo, la casa giapponese la presenta come concept (come le recenti CR-V e HR-V). In pratica, da quello che si vede ora a ciò che arriverà dalle concessionarie cambierà ben poco. La cinque porte giapponese rappresenta la decima generazione della Civic: sarà costruita in Inghilterra, con prime consegne previste per il 2017 (mentre la famigliare arriverà un anno dopo). Rispetto al modello attuale, crescono le dimensioni: 13 cm in più in lunghezza e 3 in larghezza, a fronte di una riduzione di 2 cm in altezza, per conferire una maggiore impronta a terra. Il frontale riprende gli elementi stilistici della HR-V, con fari raccordati dalla mascherina; aggressivo il paraurti con ampie prese d'aria.
 
AGGRESSIVA - La linea di cintura della Honda Civic Hatchback è ascendente; per le porte posteriori è stata abbandonata la maniglia a incasso nel montante posteriore a favore di una soluzione più tradizionale. Due le nervature: una inferiore, molto marcata, e una superiore, che snellisce il montante posteriore. Il lunotto è molto inclinato, pur se visivamente ampio, sormontato da uno spoiler e completato da un secondo elemento analogo, che raccorda a sua volta i fari (a forma di “C”). Anche in coda, almeno nelle versioni più sportive, sono previste aggressive prese d'aria.
 
ANCHE LEI VA A TRE - Sotto il cofano della della Honda Civic Hatchback sono previsti, almeno inizialmente, motori turbocompressi a iniezione diretta: a benzina il 1.0 a tre cilindri prossimo ai 130 CV e il 1.5 a quattro (entrambi con fasatura variabile VTEC) da circa 175, quest'ultimo ha già debuttato sulla Civic prevista per il mercato americano. Le potenze, indicative in quanto la Honda non ha ancora diffuso i dati ufficiali, sono in linea con la concorrenza. Sul fronte gasolio, sono promessi miglioramenti: la base di partenza è il 1.6 i-DTEC già adottato su diverse Honda, con potenza di 120 CV (turbo) o 160 CV (biturbo). Esclusa, invece, la variante ibrida.

 

Honda Civic
TI PIACE QUEST' AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
24
16
5
5
11
VOTO MEDIO
3,6
3.606555
61
Aggiungi un commento
Ritratto di MegaMauro
1 marzo 2016 - 18:05
honda come design è veramente indietro
Ritratto di morino
1 marzo 2016 - 18:42
Ti ho prenotato una visita dall'oculista, mi raccomando la situazione è grave...
Ritratto di giovi11
1 marzo 2016 - 20:05
3
Se abiti a Palermo vai da mio padre che è un ottico
Ritratto di MegaMauro
2 marzo 2016 - 09:16
toglietele i cerchi enormi i colori strani (verde), vetri neri anche davanti, minigonne ect ect. Alla fine è la solita honda che non venderà nulla in europa
Ritratto di auto e moto
2 marzo 2016 - 09:38
non venderà nulla in europa e soprattutto in italia perché da noi è meglio avere una renault classe A senza neanche i cerchi in lega, la qualità honda con i suoi motori fantastici è anni luce avanti rispetto a tante altre macchine che in europa vendono moltissimo
Ritratto di MegaMauro
2 marzo 2016 - 12:35
d'accordo con te sulla qualità ma le macchine devono anche piacere......
Ritratto di auto e moto
2 marzo 2016 - 13:01
La golf stravende eppure io la trovo noiosa e uguale da 30 anni, l'estetica è soggettiva
Ritratto di Giorgiosss
11 aprile 2016 - 10:43
1
Pensa un po' la 911 è uguale da 53 anni.. Cosa vuoi che siano 30 di una Golf.. E specifico che a me non fa impazzire.. Ma vogliamo mettere la qualità di una Golf, di una A3 o di una V40 con la Civic attuale..
Ritratto di Giorgiosss
11 aprile 2016 - 10:43
1
Si vede che non siete mai saliti sulle auto di cui parlate..
Ritratto di MAXTONE
1 marzo 2016 - 18:07
Ma quanto bella e'questa Civic? Non so non riesco a descrivere il motivo per il quale mi piace da matti ma la sua impostazione stilistica con queste forme da hatch/fastback la rende molto esotica riportandomi alla mente varie auto della mia infanzia: Dalla Dodge Omni 024 alla Opel Ascona due volumi passando per la Chevrolet Chevette, tutte auto anni 80 ma in questo caso la Civic si presenta con una linea che più contemporanea non si può.
Pagine