NEWS

Honda Civic Type R: il prezzo è 37.000 euro

14 aprile 2015

La Honda ha comunicato prezzo e dotazioni della Honda Civic Type R, con potenza di oltre 300 CV e scatto 0-100 km/h in 5,7 secondi.

Honda Civic Type R: il prezzo è 37.000 euro
DAL NURBURGRING ALLA STRADA - Dopo averla presentata al Salone di Ginevra di marzo, la casa giapponese ha lanciato sul mercato la sportivissima Honda Civic Type R. Per intenderci, la vettura divenuta celebre prima ancora di essere in vendita per il record realizzato sulla pista Nordschleife del Nürburgring: 7’50”63, primato assoluto per le berline a trazione anteriore. Le consegne cominceranno nel prossimo luglio ma le concessionarie Honda già accettano gli ordini. Il prezzo richiesto è di 37.000 euro. 
 
SUPERMOTORE - La Honda ha comunicato le caratteristiche principali e l’equipaggiamento della Civic Type R. Il motore 4 cilindri di 2.0 litri turbo, eroga 310 CV a 6.500 giri, con coppia massima di 400 Nm a 2.500 giri. Il peso in ordine di marcia è di 1.382 kg. La velocità massima è di 270 km/h mentre l’accelerazione 0-100 km/h è possibile in 5,7 secondi. Elemento essenziale della personalità della Honda Civic Type R è il motore dotato di sistema V-Tec oltre che essere sovralimentato con turbo. Il cambio è manuale a 6 marce.
 
NON SOLO SPRINT - Pur fortemente connotata sportivamente, la Honda Civic Type R resta una berlina a 4 posti, per cui la dotazione comprende elementi rivolti al comfort. Comunque tutto l’abitacolo è allestito e rifinito in chiave sportiva, con grafica e dettagli ispirati dalle soluzioni presenti sulle auto sportive. L’equipaggiamento comprende cerchi in lega 19”, minigonna anteriore e laterale con diffusore posteriore nero, spoiler posteriore ad ala. Nella dotazione non mancano i dispositivi che migliorano comfort di guida e sicurezza. È il caso dei sensori della pressione delle gomme, dei proiettori led con luci diurne integrate, dei lavafari a scomparsa, e via dicendo per timer di spegnimento fari (funzione luci di parcheggio), proiettori abbaglianti automatici, fendinebbia, climatizzatore automatico bizona, cruise control con limitatore di velocità.
 
Honda Civic Type R
 
FUNZIONALITÀ E ACCURATEZZA - Il mix comfort-funzionalità di guida lo si ritrova nei sedili, di sagomatura anatomica come sulle sportive ma anche rivestiti in pelle scamosciata, di colore nera e rossa. Il rivestimento in pelle è impiegato anche per il volante e per il pomello della leva del cambio. volante in pelle, pomello cambio in alluminio, pedali sportivi in alluminio, sensore pioggia e sensore luci per l’accensione automatica all’imbrunire, smart key e pulsante di accensione
 
PRESTAZIONI IN SICUREZZA - Completo il pacchetto sicurezza della Honda Civic Type R, con airbag frontali, laterali e a tendina anteriori e posteriori, oltre che dei poggiatesta anteriori attivi per evitare i “colpi di frusta”. Quanto alla sicurezza attiva la Honda Civic Type R è dotata del sistema di assistenza nelle frenata d’emergenza e del sistema di controllo elettronico della stabilità. Non manca il sistema di assistenza nelle partenza in salita.
 
ELETTRONICA AMICA - E in materia di sistemi elettronici l’elenco continua con il sistema di frenata attiva in città (che nel traffico frena automaticamente per evitare i piccoli urti), l’allarme di pericolo imminente di collisione frontale, informazioni su ciò che avviene alle spalle di chi guida nel cosiddetto “angolo cieco” degli specchietti, il segnalatore di traffico durante le manovre di parcheggio, l’avviso di allontanamento dalla propria corsia di marcia, riconoscimento segnaletica stradale TSR, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (oltre che di telecamera posteriore). 
 
CONNETTIVITÀ E TINTE - La Honda Civic Type R è anche “connessa”, grazie al sistema Honda Connect con navigatore integrato Garmin, radio digitale, sistema bluetooth.  L’impianto audio ha comandi al volante, mentre la fedeltà d’ascolto è assicurata da altoparlanti posteriori coassiali. La Honda Civic Type R è proposta in cinque colori di carrozzeria:
grigio Metal Metallic, nero Crystal Pearl, blu Brilliant Metallic, rosso Milano, bianco Championship.
Honda Civic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
129
86
58
25
39
VOTO MEDIO
3,7
3.715135
337


Aggiungi un commento
Ritratto di Paglianti
14 aprile 2015 - 13:40
Peccato pero', una foto blue la potevan pure mettere.. bianca mai!!!! Sicuramente sara' una GRANDISSIMA auto... pero' 37mila mi sembran tanti... la megan rs la porti via tranquillamente a menodi 25.. ovviamente con l assetto cup!! Chissa' quesa il conce quanto la fara'? Ma si sa quando arriva?
Ritratto di Racing75
14 aprile 2015 - 14:19
inguardabile. Per la stessa cifra se voglio una vettura sportiva prendo una Lotus, non questa cafonata giapponese da raduno tuning. Tra l'altro sembra un ferro da stiro vista lateralmente, ma chi l'ha diseganta sta roba?? Un ubriaco?? O.o
Ritratto di Gordo88
14 aprile 2015 - 15:17
1
Purtroppo migliorare il design pessimo della civic di partenza non era proprio facile
Ritratto di Flavio Pancione
14 aprile 2015 - 17:00
8
.
Ritratto di emanuel99
14 aprile 2015 - 21:38
In realtá il bello della civic é proprio il design...
Ritratto di Gordo88
14 aprile 2015 - 15:15
1
Ma il tempo di 7:50 non era stato ottenuto con rollbar e senza clima???? Poi tutti quegli ausili alla guida che senso hanno in un' auto quasi da pista".. per me facevano meglio a toglierli e ad abbassare il prezzo base
Ritratto di AlphAtomix
14 aprile 2015 - 15:32
prezzo quasi basso, ma per una trazione anteriore non spenderei mai tutti quei soldi. Soprattutto con quei cavalli che sull'anteriore saranno ingestibili.
Ritratto di Paglianti
14 aprile 2015 - 16:32
A vedere il video del ring.... mi pareva che andasse benino...
Ritratto di AlphAtomix
14 aprile 2015 - 16:43
in pista con roll bar.
Ritratto di Mattia Bertero
14 aprile 2015 - 15:41
3
Semplicemente stupenda, la migliore hatchback a trazione anteriore sul mercato. Molti considerano un difetto la trazione davanti con tutta quella potenza ma credo che gli ingegneri Honda avranno ovvia il problema con alcuni accorgimenti quali taratura delle sospensioni e diversi controlli elettronici... Contenuti tecnici al top. Il prezzo nemmeno troppo alto per quello che l'auto offre. Compimenti alla Honda un ritorno in grande stile nell'ambito delle sportive 3 volumi.
Ritratto di MatteFonta92
14 aprile 2015 - 16:08
3
Il prezzo sicuramente non è basso, ma se non altro è in linea con la concorrenza, e i contenuti tecnici sono di prim'ordine; direi che alla Honda hanno fatto un ottimo lavoro, tutto sommato. Anche la linea mi piace, è sportiva, un po' "esagerata" ma senza essere tamarra. Anche se sarebbe stata più bella con le luci posteriori integrate nello spoiler come nel prototipo.
Ritratto di ferrariforever
14 aprile 2015 - 17:01
Fantastica, prezzo anche abbastanza contenuto. Si sa già il prezzo della Ford Focus RS?
Ritratto di pogio
14 aprile 2015 - 17:28
Esteticamente zero.. Interni belli.. Contenuti tecnici ottimi, ma almeno integrale.. Complessivamente preferisco di gran lungo la Focus RS.. Oopure anche Megan RS e scirocco R..
Ritratto di sempermi
14 aprile 2015 - 19:43
infatti molto meglio anche la 500 r ,rs,frs,ptrs
Ritratto di pogio
14 aprile 2015 - 22:23
Spiegaci un po' che problemi hai..
Ritratto di sempermi
15 aprile 2015 - 19:44
vuoi tutto l'elenco o solo i primi 100...........vedi la cosa triste è commentare auto quando si preferiscono altre........se a me un'auto non piace cosa la commento a fare!!!!.............. mah........... mistero irrisolto
Ritratto di pogio
16 aprile 2015 - 11:31
Perchè sei limitato è inutile parlare con te, ecco il tuo mistero! Povera Italia..
Ritratto di juvefc87
14 aprile 2015 - 18:44
bella e aggressiva, ognia pepndice èmessa li appositamente e non a casaccio!
Ritratto di juvefc87
14 aprile 2015 - 18:46
dice che 37mila sono troppi quando una gti anonima viene 35mila!
Ritratto di Paglianti
14 aprile 2015 - 20:21
La megane viene diecimila meno, di listino. Poi dal conce fanno sconti esagerati. Riguardo alla Golf... io sicuramente prendrei la civic , ma la golf sotto alcuni aspetti e' migliore. (Secondo me).
Ritratto di Gordo88
15 aprile 2015 - 09:46
1
La gti non è anonima, è la civic ad essere una tamarrata assurda.. questione di punti di vista
Ritratto di Paglianti
14 aprile 2015 - 20:36
MA... le gomme??? Sono barra 40, o 35?? Qualcuno sa nulla? Su autoscout, si vede anche gialla sta macchina.. boh.
Ritratto di Paglianti
14 aprile 2015 - 20:51
Ci sono alcune foto con prese d aria sul cofano... e altre senza.. boh.
Ritratto di markino_abarth
14 aprile 2015 - 21:17
non sembra affatto male questa Civic, ha un solo problema, e come lei le varie Megane RS, Golf R e compagnia bella...si chiama Focus RS
Ritratto di emanuel99
14 aprile 2015 - 21:51
Bellissima questa civic ed ha un giusto prezzo,ottimo lavoro honda
Ritratto di gricolomb
14 aprile 2015 - 22:31
è unica nel design (può piacere o no) è unica nel prezzo (non te la regalano) è unica nella tecnologia ed ingegneria del motore non è perfetta...avrà anche lei i suoi difetti, ma a mio avviso è l'auto da scegliere se ti vuoi distinguere dalla massa e dal conformismo che regna nelle strade italiane...
Ritratto di H-ROSSA無限
14 aprile 2015 - 23:42
1
La Hot Hatch TA attualmente migliore sul mercato. Può piacere o no , tamarra o eccentrica, ma rimane una bestia da pista. Il paragone con la Focus ST non ci sta, essendo una trazione integrale, altrimenti a questo punto, bisognerebbe metterci in mezzo anche Subatu Impreza, Mitsubishi Lancer Evo e compagnia bella. Cerchiamo di distinguere le categorie.
Ritratto di Paglianti
15 aprile 2015 - 13:55
Ora... che sia la migliore, e' molto probabile,. ma almeno aspettiamo una prova per giudicare!! Per quanto riguarda il confronto con la focus, sono daccordisimo con te, nn hanno niente da spartire queste due auto. E poi fra quelle da te citate-.-.-.. IMPREZA tutta la vita... senza pensarci neanche mezzo secondo!!!!
Ritratto di prinz4ever
15 aprile 2015 - 01:15
3
qualcuno mi puo' spiegare il senso di queste vetture al giorno d' oggi? A parte per i track days o per chi la usera' per le competizioni. Che gusto ci puo' essere a girare per le normali strade e/o autostrade con 300 cv sotto il sedere da non poter usare !? Per me e' puro masochismo. E parla uno che fino alla vettura precedente all' attulale guidava m3.
Ritratto di RIOC
15 aprile 2015 - 07:22
300cv giusti giusti per andare a fare la spesa in centro, ops c'è il limite dei 50, per andare a fare una gita fuoriporta, ops c'è il limite dei 70 o dai andiamo in autostrada passando dalla tangenziale, ops i limiti dai 90 ai 120. Cavolo la ho pure pagata 37000 euro........... se è nata per la pista la deve rimanere. Che poi sia bella non lo discutiamo, ma sulla strada di una inutilità immensa.
Ritratto di Luc106
15 aprile 2015 - 11:06
... allora autolimitiamo a 130 anche tutte le Ferrari, Lambo, Porsche, Bugatti, tanto in autostrada più di tot non si può andare... quelle non costano 37 000 euro, a meno che tu non voglia comprare solo l'impianto frenante e un treno di gomme... pensi proprio che uno che compra un'auto del genere vada a 130 in autostrada? Non lo fa ( e fa bene) ... Cambiando discorso, a me piace proprio perché è personale.... se poi uno è di stomaco tanto delicato da gridare allo scandalo per un paio di terminali in più forse è meglio che si compri una Meriva diesel da 100 CV....
Ritratto di RIOC
15 aprile 2015 - 16:14
Che discorso è il tuo, non ho detto che non sia una bella auto, questo no, mi sono limitato a dire che 300cv sulle nostre strade non servono a nulla. Poi non è molto regolare il discorso che fai dicendo che chi la compra lo fa per andare forte. Se esistesse una regola scritta che dicesse che chi va forte e per disattenzione fa un incidente si schianta solo lui, allora mi andrebbe bene, ma visto che troppo spesso chi va a manetta e provoca incidenti coinvolge anche chi non ne ha colpa, e tante volte la velocità fa delle vittime, allora a me non va più bene. Il mercato delle auto gioca molto sui fattori bellezza potenza, ma purtroppo la patente viene data molto facilmente senza controllare non solo se uno sa le regole, ma anche se è in grado a livello nervoso di reggere la guida. Come dico sempre ai miei figli accelerare e facile, e poi fermare la macchina che diventa difficile.... buona giornata.
Ritratto di sempermi
16 aprile 2015 - 19:47
Non condivido il tuo concetto per il semplice fatto che puoi fare stragi con un'auto anche ai 50 km orari.Ci vuole solo consapevolezza,attenzione, rispetto per le regole e per gli altri...........buona giornata a te
Ritratto di H-ROSSA無限
17 aprile 2015 - 15:22
1
Guarda che se si dovessero costruire auto per andare NON oltre i limiti, allora il 100% di quelle in vendita sarebbero fuorilegge. Per non parlare delle supercar (Ferrari, Lamborghini, Maserati, Porsche ecc...)
Ritratto di Gino2010
15 aprile 2015 - 13:46
vuole esserlo.Non è tamarra suo malgrado.Prezzo contentuo rispetto a qualità e prestazioni.Però non capisco una cosa:la honda fa un prezzo tutto sommato contenuto su una sportiva e poi vende a caro prezzo suv come il cr-v che rispetto al modello precedente è lievitato non poco?come anche non proprio economiche sono le berline.ossia fa prezzi buoni sulle auto di nicchia e prezzi alti sui modelli più popolari?si vede che per loro il mercato europeo è davvero secondario.
Ritratto di H-ROSSA無限
15 aprile 2015 - 15:43
1
Non direi, comunque il CR-V, come la Accord o la Legend sono tutto sommato in linea con i prezzi di mercato. Il CR-V bene o male costa tanto quanto il Quashqai o un Rav 4. La Accord con motore 2.2 o 2.4 diesel è in linea con i prezzi di Passat , Insigna ecc. La Legend è una maxi berlina di lusso, 3.7cc V6 da quasi 300cv, trazione integrale costava e costa tutt'ora 60.000 €, tanti si, ma in linea con la concorrenza. I prezzi sono questi, e non si può pretendere prezzi stracciati per auto di fascia medio-alta, mica i costruttori lavorano per il fatebenefratelli.
Ritratto di Gino2010
15 aprile 2015 - 15:52
una vecchia cr-v,con cambio automatico e TI e costava non più del renegade,anzi tenendo conto che moltissimo è di serie pure meno.Oggi col nuovo cr-v non è più vero.Se ti vai a leggere l'articolo di al volante sul cr-v scoprirai che è lo stesso giornale a sottolineare un aumento di prezzo,io direi perfino consistente.Forse hai poca memoria storica ma una volta si andava sulle macchine jap per risparmiare,oggi non è più vero.
Ritratto di H-ROSSA無限
15 aprile 2015 - 16:02
1
Si, rispetto al passato le jap sono diventate via via più raffinate, quindi più costose, ma non sono le uniche, anche le coreane sono lievitate rispetto una decina di anni fa. Dieci anni fa nessuno avrebbe scommesso sulle Hyundai o sulle Kia, eppure oggi vanno forte.
Ritratto di H-ROSSA無限
15 aprile 2015 - 16:06
1
E poi le Honda non sono mai state le "economiche" giapponesi, mantenevano un prezzo accessibile, ma delle jap sono il marchio sportivo (si vede anche in ambito F1 e MotoGP)
Ritratto di Gino2010
16 aprile 2015 - 13:29
a maggior ragione è lievitato anche honda,(e io direi anche mazda).L'unico marchio jap fedele alle origini è solo suzuki.
Ritratto di H-ROSSA無限
16 aprile 2015 - 22:12
1
La tua osservazione non fa una grinza, ma come le Jap, tutti i marchi di tutte le nazioni hanno avuto un incremento dei prezzi. Quindi, il tuo è un discorso sterile.
Ritratto di Gino2010
20 aprile 2015 - 15:14
leggermente fazioso
Ritratto di PowerRS
15 aprile 2015 - 16:50
4
Certo, come ha già detto qualcuno lavorare sulla linea della Civic è difficile... però i progettisti del reparto sportivo hanno tirato fuori questa bella bestia. Secondo me un'auto così deve essere appariscente. Infatti ci sono i passaruota allargati, le prese d'aria lo spoiler posteriore ecc... Contenuti tecnici di prim'ordine però il prezzo lo vedo un tantino troppo alto. E poi grazie ai nostri politici un'auto così rimmarà un sogno per la maggior parte degli appassionati di auto sportive.
Ritratto di sempermi
22 aprile 2015 - 19:36
ne arrivano 2 in conce a giugno e una mi sà che la porto a casa...............senza il mi sà