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Honda HR-V: diffuso il listino prezzi

03 luglio 2015

Sarà nelle concessionarie Honda a settembre ma si può già ordinare. I prezzi partono da 20.350 euro. Due motori e tre livelli di allestimento.

Honda HR-V: diffuso il listino prezzi
IN TUTTO 11 VERSIONI - A un paio di mesi dal lancio commerciale del modello, la Honda ha comunicato la gamma con relativi prezzi della nuova crossover Honda HR-V. L’offerta è sostanzialmente semplice, con la gamma motori costituita da due unità, una a benzina e una turbodiesel, mentre tre sono gli allestimenti. Il tutto per 11 versioni, che cominciano con quello d’ingresso Comfort a cui si affiancano l’Elegance e l’Executive. Per le Honda HR-V a benzina c’è la possibilità di scelta tra cambio manuale 6 marce e la trasmissione CVT. I motori disponibili sono il 4 cilindri a benzina 1.5 i-VTEC da 130 CV e il 4 cilindri turbodiesel 1.6 i-DTEC da 120 CV. Entrambi offrono livelli molto contenuti di consumi ed emissioni di CO2. In materia il risultato più brillante è ottenuto dalla Honda HR-V turbodiesel 1.6 da 120 CV, con il consumo medio dichiarato di 25 km/l ed emissioni di CO2 pari a 104 g/km. E questo pur consentendo uno scatto 0-100 km/h in 10,1 secondi, più rapido di quello consentito dalla Honda HR-V i-DTEC da 130 CV con cambio manuale (10,3 secondi) e con il CVT (10,8 secondi).
 
VERSIONI COMFORT - Per quanto concerne l’equipaggiamento, la Honda HR-V si propone ben attrezzata anche nella sua versione base, la Comfort. L’elenco della dotazione comprende airbag frontali, laterali e a tendina, dispositivo di assistenza per le partenze in salita, servosterzo elettrico, sistema di assistenza nelle frenate di emergenza, sistema di frenata automatica in città, schermo del sistema multimediale, stop&start con Eco Assist, climatizzatore automatico, cruise control con limitatore di velocità, sensore crepuscolare per accensione automatica dei fari all’imbrunire, sedili anteriori riscaldati, vano bagagliaio sotto il pianale, impianto hi-fi con radio e lettori CD/Mp3 con Aux-in e Usb, con comandi al volante, vivavoce Bluetooth. Infine, le versioni Comfort possono essere arricchite con gli optional del navigatore satellitare Garmin, la radio digitale Dab, il doppio adattatore Usb e HDMI nonché dall’impianto di riproduzione dotato di 6 altoparlanti. A questo allestimento base già nutrito le versioni Elegance ed Executive aggiungono parecchio.
 
 
VERSIONI ELEGANCE - Scegliendo l’allestimento Elegance, che è quello intermedio, si ha la Honda HR-V che oltre a quanto previsto sulla Comfort prevede: allarme di pericolo di  collisione frontale, riconoscimento segnaletica stradale e riproduzione nel display in plancia, Cruise Control intelligente ISA, sistema che avvisa se ci si allontana dalla corsia, accensione automatica delle luci abbaglianti, fendinebbia, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle,  climatizzatore automatico bizona, accensione automatica del tergicristalli in caso di pioggia, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Honda Connect con radio e lettore di CD, il doppio adattatore Usb e HDMI. Impianto hifi completo di 6 altoparlanti di serie. Gli optional per le versioni Elegance sono il  navigatore Garmin e la radio digitale Dab. Il pacchetto di dispositivi di assistenza alla guida prende il nome di ADAS (Advanced Driver Assist System) che contraddistingue le versioni nel listino.
 
VERSIONI EXECUTIVE - Infine, al top della gamma ci sono le versioni Executive che a tutto ciò che è sulla Elegance aggiunge: tetto panoramico apribile in vetro, mancorrenti, proiettori Led, Smart Key e pulsante di accensione, interni in tessuto/pelle, specchietto fotocromatico, retrocamera, navigatore Garmin di serie, radio Dab di serie, vetri posteriori oscurati, cerchi in lega 17". 
 
I prezzi della Honda HR-V
 
VersioniPrezzi
Honda HR-V 1.5 Comfort20.350
Honda HR-V 1.5 Elegance Connect ADAS22.350
Honda HR-V 1.5 1.5 Elegance Navi ADAS23.100
Honda HR-V 1.5 1.5 Executive Navi ADAS25.050
Honda HR-V 1.5 1.5 Elegance Connect ADAS CVT 23.850
Honda HR-V 1.5 1.5 Elegance Navi ADAS CVT 24.600
Honda HR-V 1.5 1.5 Executive Navi ADAS CVT26.550
Honda HR-V 1.6 Comfort 22.550
Honda HR-V 1.6 Elegance Connect ADAS24.550
Honda HR-V 1.6 Elegance Navi ADAS 25.300
Honda HR-V 1.6 Executive Navi ADAS127.250

 

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Ritratto di fanzel
3 luglio 2015 - 12:15
Non discuto sulla bontà del prodotto ma è assolutamente fuori mercato, come listini. Honda insiste su questo posizionamento in fascia alta ma diciamo che anche se sopra tecnicamente le Honda sono indiscutibili, si tratta pur sempre di costruttore generalista che non viene percepito come qualcosa di esclusivo (perlomeno lo era negli anni 80 ora no)
Ritratto di Bear Boss
3 luglio 2015 - 15:04
Perché negli anni 80 si e adesso no???
Ritratto di fanzel
3 luglio 2015 - 15:18
perchè negli anni 80 si notava una maggiore differenza alla produzione occidentale, maggior cura e tecnologie avanzate, oltre che una gamma variegata e articolata con berline, compatta aguerritissima (la portabandiera Civic è un pò sottotono ed è diventata ordinaria e non straordinaria come deve essere) un ammiraglia che almeno superava di gran lunga le tedesche, una lunga serie di coupè alla portatat di tutti ma che su strada erano fenomenali come l'indimentaca Prelude o Accord 2doors, e una supercar (inizio anni 90), si percepiva un maggiore gap rispetto i concorrenti secondo me e se dicevi "ho un Honda ti guardavno con ammirazione", adesso a parer mio siamo sempre su livelli eccellenti ma la concorrenza è li eh, non siamo più distanti, l'unica differenza è che Honda è considerata "esotica" quanto una Subaru, un marchio di nicchia ormai, mentre a livello extra Europeo è da grandi numeri
Ritratto di Bear Boss
4 luglio 2015 - 15:05
Con si potrebbe mai definire la Civic "ordinaria"? Piaccia o no ha un design spaziale che la differenzia enormemente dalle rivali rendendola allo stesso tempo assai più esotica anche di una rivale nipponica come la bella Auris o la anonima Pulsar. E anche il resto della gamma come anche tu fai notare, e' rimasto su livelli d'eccellenza (chi ti da un suv 1.6 diesel da 160 cv?), l'unico vero problema secondo me e' la testa della gente, negli anni 80 il Giappone era assai più mitizzato di oggi ed aveva un immagine prestigiosa nelle auto alla pari dei tedeschi seppur in ambiti diversi. Le riviste poi ricordo bene, elogiavano da morire le giapponesi, ricordo bene la prova della Civic 1.6 V-Tec su Quattroruote di marzo 92, ne scrissero con toni cosi entusiastici da non trovare riscontro oggi, non perché le Honda o le giapponesi siano peggiorate o non si siano sapute evolvere (ci mancherebbe!) ma solo perché oggi in Europa si tende ad essere molto protezionisti con i marchi europei spesso elogiati pure quando danno da mangiare alle galline e di contro, si è divenuti assai avari nei giudizi verso le auto giapponesi, mettiamo nel 95 c'era una rubrica su Auto Oggi che si chiamava "cosa ne pensano all'estero" e pubblicarono uno stralcio di una rivista francese che aveva testato l'allora da poco presentata Maserati Quattroporte scrivendo "l'ingegner Alzati ha il suo bel daffare nel rimarcare che i clienti Maserati non vogliono una Lexus 400", per giustificare l'artigianalità di certe finiture presumo...ecco oggi quando si leggerà mai una cosa simile in Europa? Le Giapponesi un tempo prese come metro di paragone oggi sono spesso deliberatamente ignorate: Quando trovi il post di una Lexus subito leggi "se la dovrà vedere con bmw e Mercedes" ma quante volte leggi nel post di una bmw o Mercedes "se la dovrà vedere con Lexus, Jaguar e volvo?".
Ritratto di alan61
27 ottobre 2015 - 09:54
Honda è l'eccellenza nella meccanica, specialmente nei motori di fascia media e piccola cilindrata (è il più grande produttore mondiale di motori). La grande differenza è che dalla fine degli anni 90 la produzione di auto non viene più dal giappone per questioni di dazi e scelte aziendali. Oggi sono auto prodotte (per la quasi totalità) da Honda Europe che monta componentistiche europee, le migliori ma lontane da quelle giapponesi. Dal 90 in poi ho avuto 4 honda e la differenza si sente! I motori tecnologicamente più sofisticati sono importati ancor oggi dal giappone. Quindi oggi compri un progetto meccanicamente molto curato e valido ma il resto è quello che trovi sulle migliori auto europee di categoria...
Ritratto di studio75
3 luglio 2015 - 12:21
5
due motori in croce e cambio cvt...è il solito punto debole di Honda. Mi spiace perchè quanto a spazio offerto a bordo sono imbattibili.
Ritratto di Sepp0
3 luglio 2015 - 12:30
...sono un po' dubbioso sul CVT, soprattutto se comparato al DCT di 500x, ma nelle rece di HR-V che ho letto all'estero, pare che sia davvero un ottimo CVT. Se riesco a starci comodo, potrebbe anche battere 500x sul filo di lana, per quanto mi riguarda, il plus del bagagliaio molto capiente è molto importante per me. Poi, vabbè, mio suocero meccanico mi ha detto che le giapponesi in generale sono dei muletti impressionanti e non danno quasi mai noie, ma lo immaginavo.
Ritratto di Bear Boss
3 luglio 2015 - 15:10
E al contrario di altri automatici o elettroattuati non invecchiano mai, funzionano sempre come fossero nuovi e necessitano di zero manutenzione. Anche io comunque ho letto che si tratta di un ottimo cvt che coi cvt del passato ha ben poco con cui spartire.
Ritratto di AlexTurbo90
4 luglio 2015 - 00:08
necessitano di zero manutenzione perché praticamente non hanno la frizione, ma se sono abbinati a dei powertrain "tradizionali" con trasmissioni altrettanto tradizionali che necessitano per forza di una frizione, manutenzione si deve fare eccome! Comunque, personalmente, i CVT li posso concepire solo sulle ibride Toyota/Lexus, perché lì sono pure la soluzione migliore per sfruttare al meglio i 2 motori garantendo un' elevata efficienza.
Ritratto di Sepp0
4 luglio 2015 - 12:05
...mi sa che la notizia dell'esistenza dei doppia frizione non sia ancora arrivata in Giappone, non può essere un caso che TUTTI i costruttori Jappi (a parte forse Mazda) propongano il CVT, a parte certe motorizzazioni/modelli particolari.
Ritratto di Bear Boss
4 luglio 2015 - 15:17
A causa dei grossi problemi di affidabilità mostrati su auto europee, l'unica a montarlo sinora e' stata Acura sulla berlina sportiva TLX di recente introduzione sul mercato americano ma credo che venga ignorato anche per motivi di confort, non a livello di un cvt in quanto quando si parla di doppia frizione non si sta neppure parlando di un vero automatico ma solo di un manuale elettroattuato, soluzione assai poco gradita in America,Cina e mercati asiatici in generale, basti dire che per i clienti che vogliono avere la sportività vera bmw e' costretta a fare le M con cambio manuale solo per gli americani. Io stesso ritengo i doppia frizione dei cambi che accontentano tutti senza far felice nessuno, di certo io non ne vorrei mai uno dopo aver letto del loro grado di affidabilità.
Ritratto di Sepp0
3 luglio 2015 - 12:26
...secondo me, la versione che mi interessa (Honda HR-V 1.5 1.5 Executive Navi ADAS CVT) costa leggermente più della 500x 1.4 Turbo MultiAir II 140 CV Lounge DCT 4x2 (450 euro di differenza) ma ha molti più optional inclusi, se dovessi aggiungere gli stessi a 500x andrei tranquillamente sui 29 mila. Non capisco in base a cosa siano alti, sono perfettamente in bolla coi concorrenti diretti (500x, Mokka, CX-3). Vitara costa qualcosa meno ma è un po' più piccola e non offre tutta quella "roba".
Ritratto di emanuel99
3 luglio 2015 - 14:25
A me sembrano abbastanza "buoni"comunque non capisco il perché non commercializzano il 4x4 e il motore ibrido
Ritratto di Sepp0
3 luglio 2015 - 14:39
...forse più in la, secondo me aspettano di capire qual'è la "risposta" del modello in Italia.
Ritratto di emanuel99
3 luglio 2015 - 15:34
Guarda spero che sbbia successo l HR-V e mi auguro che arrivino anche il 4x4 e l ibrido
Ritratto di Sepp0
3 luglio 2015 - 17:52
...è più probabile. L'ibrido lo vedo molto difficile, almeno in Italia, a meno che l'auto non faccia il botto anche da noi (e dubito).
Ritratto di emanuel99
3 luglio 2015 - 19:39
Secondo me avrá piú successo nel Regno Unito perché hanno gli impianti e in Russia,il 4x4 potrebbe aumentare le vendite chissá.
Ritratto di Massimo126
23 settembre 2015 - 20:22
quando arriva 4x4???non c'è scritto x futuro...
Ritratto di Mattia Bertero
3 luglio 2015 - 14:48
3
Prezzi in linea con la concorrenza. Davvero un bel mezzo questo SUV Honda.
Ritratto di cris25
3 luglio 2015 - 15:11
1
rovinano un'auto nel complesso ben fatta e personale, peccato!
Ritratto di Caravaggio42
3 luglio 2015 - 15:50
Prima di dire che è fuori mercato fate un salto nelle concessionarie delle altre marche e fatevi fare un preventivo a pari optional e poi vedete...
Ritratto di Sepp0
3 luglio 2015 - 16:04
...si scontrano due filosofie completamente opposte: quella EUR fatta di 3-4 allestimenti proposti a prezzo semi-concorrenziale e 10000 optional, e quella orientale, fatta di 3-4 allestimenti ricchissimi, più cari degli allestimenti EUR, e pochissimi optional. E sulle orientali l'allestimento "full" è davvero full, nel senso che se scegli quello nel configuratore, quando poi arrivi alla pagina degli optional da aggiungere non trovi praticamente nulla se non c4gate Mopar style. Ad esempio se vai a vedere la 500x Lounge e ci aggiungi gli altri pack di sicurezza, gli interni in pelle, il navigatore più grosso e il tetto elettrico, arrivi a 30 mila euro come niente.
Ritratto di H-ROSSA無限
4 luglio 2015 - 02:25
1
L'unica cosa che si potrebbe discutere di quest'auto è la "scarsità" di motori, ma probabilmente in futuro ne arriveranno altri. Nel complesso qualità/prezzo non è assolutamente malaccio, stiamo parlando sempre e comunque di una Honda.
Ritratto di Sepp0
6 luglio 2015 - 10:08
Ma Honda in Italia vende circa 400 pezzi al mese è ha una quota di mercato dello 0,26%. Vende meno di Porsche, per dire, e ho detto tutto. Non è che con HR-V potevano sbarcare con 5 motori e 15 versioni.
Ritratto di Marcorder
4 luglio 2015 - 23:30
... dal concept avevo sperato meglio ...
Ritratto di Andrey-Andrey
5 luglio 2015 - 14:42
Prezzi improponibili, e fatevelo dire, l'auto fa schifo
Ritratto di sempermi
5 luglio 2015 - 20:23
sei così perchè hai studiato al cepu o sono doti naturali?Ognuno ha i suoi gusti e li rispetto ma dici che ha prezzi improponibili quando di listino offre molto di più rispetto le concorrenti .....forse per quello sembrano più alti ...ripeto" sembrano" più alti
Ritratto di Andrey-Andrey
6 luglio 2015 - 00:50
Ok porto rispetto per i gusti di uno a cui piace un auto che a me non piace, forse avrò detto che ha prezzi improponibili, nonostante abbia una buona dotazione ecc. Ognuno la pensa come vuole. Cordiali saluti
Ritratto di Sepp0
6 luglio 2015 - 09:58
...ma una c4zz4t4 resta una c4zz4t4. NON ha dei prezzi improponibili, è in linea coi concorrenti del segmento (anzi, a parità di optional costa pure meno). L'unica B-Suv con prezzi davvero improponibili è la Mini UomoDiCampagna.
Ritratto di Andrey-Andrey
6 luglio 2015 - 11:59
La mini è già premium cosa che la hr-v non lo è, ora non voglio difendere nessun marchio, comunque forse hai ragione riguardo ai prezzi improponibili che ho detto, mi sono sbagliato sorry
Ritratto di Lupo11
5 luglio 2015 - 17:27
2
Considerando la dotazione e contando su un piccolo sconto all'acquisto il prezzo è davvero competitivo. La versione intermedia Elegance ha già tutto quello che serve e anche di più. La 500x accessoriata come una HRV sfiora i 30mila euri. Assurdo. Chi vuole un B Suv dovrebbe sicuramente prendere in considerazione questa Honda.
Ritratto di Rav
5 luglio 2015 - 17:41
4
La macchina mi è sempre piaciuta fino dalle prime foto pubblicate. Ha un look sportivo e atletico, un bel posteriore (a differenza della sorella grande, la CR-V). E ha pure dei buoni prezzi tenendo conto anche della buona affidabilità. Peccato però che dopo aver visto gli interni, quello schermo scentrato e soprattutto quella fila infinita di bocchette dell'aria per il passeggero anteriore sono rimasto molto deluso. Honda non ha mai avuto una qualità sopraffina degli interni però non dico di mettere una plastica sopraffina, ma almeno elementi integrati e con un design uniforme sì. Invece Honda inciampa su queste piccolezze e dopo sembra che abbiano riciclato qua e là pezzi di grande serie mettendoli come capita a seconda dello spazio. Un vero peccato perchè il tunnel centrale oppure il volante sono molto belli a vedersi, ma la parte centrale della plancia e la zona davanti al passeggero proprio no.
Ritratto di Moreno1999
5 luglio 2015 - 18:16
4
Comunque prezzi nella media della categoria, che resta quella con i prezzi meno giustificabili
Ritratto di Sepp0
6 luglio 2015 - 10:00
...è incredibile come un colore possa cambiare anche molto la percezione di un'auto. In rosso sta veramente male anche secondo me. Il blu dell'altro articolo o il bianco le donano decisamente di più.
Ritratto di emanuel99
6 luglio 2015 - 15:36
Anche in nero sta bene si nota il contrasto con i led
Ritratto di Sepp0
6 luglio 2015 - 19:47
Sì, diciamo che di base ho chiuso con le auto nere, non l'ho manco vista di quel colore. :D
Ritratto di TopDriver
6 luglio 2015 - 20:43
Caro Moreno1999 non è il rosso che le sta male è proprio brutta la vettura in sè....
Ritratto di katone
24 luglio 2015 - 14:27
Ignorante non sai neanche cosa vuol dire Honda
Ritratto di ROMOLO46
8 settembre 2015 - 02:30
http://honda.com.br/automoveis/Paginas/hr-v.aspx Qui in Brasile il motore è 1.8 Flex che vuol dire che va a benzina ed alcool. Al cambio attuale la versione più cara costa € 21.400 e la meno cara 17.400 circa. Il consumo è più elevato rispetto alla versione europea ma il cambio automatico è di serie. L'auto è bellissima e la comprerò. Saluti a tutti, Romolo
Ritratto di Massimo126
23 settembre 2015 - 20:21
nessuna 4x4? solo anteriore? peccato....non lo compro!
Ritratto di lorenpiu
18 febbraio 2016 - 01:27
qualcuno può darmi delle indicazioni se sul motore a benzina con cambio automatico si può installare un impianto a GPL ? grazie
Ritratto di coppiamassima
28 marzo 2016 - 15:15
ho la hrv 4w del1999 e non riesco a staccarmi dai suoi pregi. Ho provato la nuova Hrv benzina. La nuova hrv Ha un cambio favoloso. Abbastanza silenziosa . Il frontale del prototipo visto a Detroit era un mito, questo scelto è pesante. Curioso che non abbiano pensato ad alloggiare un navigatore smart , semplice anche tipo TOM TOM. Colori scarsi e senza anima. La sensazione che si prova che abbiano voluto essere troppo vicini alla CRV senza avere il coraggio di un guizzo della joy machine. . Va bene per ora mi tengo la ia vecchia HRV 4 drive che è uno schianto anche in città con i suoi 4 metri, una visibilità posteriore da urlo che permette di parcheggiare facilmente senza telecamere, una tenuta sulla neve con le termiche favolosa, un piano di carico a filo e in linea con la apertura del portellone, una linea smart . Unico neo ha la trazione 4drive non disinseribile che fa consumare parechio in autostrada.