NEWS

Honda S660: la spider “mini” per il Giappone

30 marzo 2015

Spinta da un piccolo motore turbo montato in posizione centrale, la Honda S660 sarà in vendita in Giappone a partire dal 2 aprile.

Honda S660: la spider “mini” per il Giappone
PICCOLA E SPORTIVA - La Honda S660 è piccola spider a due posti con motore centrale e trazione posteriore che sarà in vendita in Giappone a partire dal 2 aprile. L’obiettivo della casa giapponese è di venderne 800 unità al mese. La S660 è spinta da un tre cilindri turbo da 660 cc abbinato ad un cambio manuale a 6 marce o a un automatico Cvt con levette al volante e modalità di guida Sport. Il 55% del peso della vettura grava sul posteriore per migliorare la trazione mentre il sistema elettronico Agile Handing Assist applica una forza frenante sulle singole ruote per favorire l’ingresso in curva. Il volante dal diametro ridotto (350 mm) e la bassa posizione di guida, creano secondo la Honda, un feeling da go-kart. 
 
 
ANCHE IN SERIE LIMITATA - Per celebrare il lancio sul mercato della S660, la Honda ne ha realizzata una serie limitata a 660 esemplari chiamata Concept Edition. Ispirata al prototipo presentato a Tokyo nel 2013, ha una capote in tela bordeaux, specchietti bicolore, terminale di scarico con finitura specifica, rivestimenti interni dedicati e frenata automatica di emergenza fino a 30 km/h. Se la Honda S660 sarà in listino a partire da circa 15.000 euro, per la Concept Edition ce ne vorranno circa 18.000. Non ci sono indicazioni circa l'esportazione su altri mercati.


Aggiungi un commento
Ritratto di fastidio
30 marzo 2015 - 13:16
7
64 cavalli sono un pò pochini per divertirsi pur con un peso ridotto ma in giappone per entrare nella categorie delle keicar devono rispettare questi valori. Se facessero una versione per gli altri mercati con un centinaio di cavalli potrebbe essere davvero interessante..ho guidato per anni una smart roadster che a parte la lentezza del cambio era davvero divertente e veloce pur con solo 82 cavalli
Ritratto di comix77
30 marzo 2015 - 15:35
Condivido la tua opinione. E poi se dovessi comprare una piccola roadster comprerei la mazda mx-5.
Ritratto di PopArt
30 marzo 2015 - 23:40
Concordo
Ritratto di H-ROSSA無限
30 marzo 2015 - 13:16
1
Dite quello che volete, ma a me piace
Ritratto di Moreno1999
30 marzo 2015 - 13:27
4
Da amante di marchi e auto giapponesi dico esplicitamente che questa Honda come design è una grossissima delusione per me
Ritratto di Paglianti
30 marzo 2015 - 13:52
Personalmente l estetica mi lascia perplesso... il dietro un si puo' guardare!!!!!! (Parere personale, ovviamente).
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 marzo 2015 - 14:12
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Mattia Bertero
30 marzo 2015 - 14:38
3
Erroneamente in un commento precedente l'avevo paragonata alle piccole sportivette in stile MX-5, dicendo che 68 cavalli sono pochi, ma leggendo le sue misure mi sono reso conto che non appartiene affatto alla stessa categoria. Questa Honda mi piace molto e devo dire che con soli 68 cavalli secondo me ci si può divertire vista la compattezza ed il peso contenuto.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 marzo 2015 - 18:27
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di SuperMaserati
30 marzo 2015 - 15:29
ma il posteriore (che come stile ricorda un po' quello della Renault Wind) non mi piace molto
Ritratto di TheStig_97
30 marzo 2015 - 17:13
Da queste nuove foto mi sono ricreduto su questa baby-NSX, anche se continuo a preferire la Dahiatsu Copen. Per il fatto dei soli 68 CV io aspetterei prima di parlare, con un peso e un passo così ridotto e la TP secondo me si possono "strizzare" fino al massimo quei 68 CV.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 marzo 2015 - 18:22
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di AlphAtomix
30 marzo 2015 - 17:13
più potenza e sarebbe l'erede della s2000...Poi magari con un cambio doppia frizione :sbav:
Ritratto di H-ROSSA無限
31 marzo 2015 - 00:09
1
Sarebbe la mini-s2000.....che probabilmente, per come si stanno mettendo le cose, non tarderà ad uscire l'erede della fantastica s2k
Ritratto di MatteFonta92
30 marzo 2015 - 19:17
3
Le misure probabilmente sono un po' troppo "mini" per pensare ad una esportazione in Europa, però nel complesso questa S660 mi piace. Certo, non ha una linea che fa innamorare, però non è nemmeno brutta, e, considerando il peso dell'auto, 64 CV possono bastare (del resto, la legge non permette alle keycar di andare oltre questa soglia). Certamente non è un'avversaria della MX-5 e tantomeno l'erede della S2000...!
Ritratto di Moreno1999
30 marzo 2015 - 20:10
4
Oh finalmente uno che non la ritiene l'erede della mitica S2000 ne tantomeno una rivale della MX-5. Questa fa concorrenza alla Copen ed ha dimensioni e propulsori paragonabili alla C1, certamente non ad un'utilitaria
Ritratto di MatteFonta92
31 marzo 2015 - 22:37
3
Beh, non ci vuole molto per capirlo, basta dare un'occhiata alle dimensioni e alla potenza per capire in un attimo che questa S660 non ha nulla a che vedere con la MX-5 e la S2000 ;-)
Ritratto di Moreno1999
31 marzo 2015 - 22:46
4
Ma infatti! Negli articoli tutti ad osannarla come la S2k del 2015 oppure la più temibile avversaria della MX-5... Del tipo la matematica è un opinione, per dimensioni e potenza è tutta un'altra cosa
Ritratto di MatteFonta92
31 marzo 2015 - 22:49
3
Esatto! Ma poi basta leggere che si tratta di una keycar... e questo dice già tutto! :-)
Ritratto di R-R Merlin27.0
30 marzo 2015 - 20:20
Le proporzioni non mi piacciono molto così come l'estetica in generale. Come tipologia di vettura non la vedo molto bene in Europa. Ad ogni modo quello che mi rende sempre perplesso sono questi cavolo di cambi cvt ai quali mettono le palette al volante. Che senso ha??? Il cvt, in virtù della sua dolcezza e progressività, è adatto a vetture la cui caratteristica è la comodità. In una sportiva si ricerca la "botta" della cambiata. Rimediare con una centralina che faccia scendere a comando i giri per dare la medesima sensazione mi pare ridicolo.
Ritratto di degrel0
31 marzo 2015 - 10:17
...proibita ai panzoni!
Ritratto di francu
31 marzo 2015 - 13:28
voleva riproporre la serie 600-800 degli anni 60 ma almeno negli anni 60 montava un motore con 70 cv con una carrozzeria di 700kg
Ritratto di myeclipse
31 marzo 2015 - 13:31
.. davvero, anche se come tutte le Honda piuttosto costosa. Spero la importino anche qui da noi.
Ritratto di actout
1 aprile 2015 - 00:36
Molto carina.
Ritratto di Franck Dì
1 aprile 2015 - 10:52
preferisco di gran lunga la copen blu con dettagli neri.... molto molto carina.... ps: Però in Italia alcune keycar devono vendere alcuni modelli... mica solo la moda americana dei suv deve essere importata..... le keycar sono carine e sarebbero delle ottime citycar anche in Italia... perchè no?? https://www.youtube.com/watch?v=xePgYcWt510
Ritratto di ivanvalenti
1 aprile 2015 - 11:04
1
visto la versione mugen ed è bellissima!!!