Honda Urban Suv, tutto in un nome

15 gennaio 2013

Presentata al salone di Detroit, la Honda Urban Suv arriverà sul mercato europeo nel 2014.

Honda Urban Suv, tutto in un nome

SUV: PICCOLA È BELLO - Arriva anche la Honda nel club delle suv piccole, quelle che vengono chiamate “urban suv”. Al salone di Detroit la casa nipponica ha presentato una concept car di suv basata sulla meccanica della nuova Honda Jazz. Però, al contrario della maggior parte della concorrenza  - che per questo tipo di proposta mantiene una parentela molto stretta con il modello di origine - la Honda ha messo a punto un design forte e diverso. Si vedrà poi se tale impostazione sarà mantenuta anche per la versione definitiva che andrà in produzione, ma certo che la concept car esposta a Detroit ha i numeri per fare sensazione. Va aggiunto che i responsabili Honda presenti a Detroit hanno dichiarato di considerare la vettura esposta molto vicina a quella che sarà prodotta in serie. 

PERSONALITÀ SPICCATA - Sia nella parte anteriore che nel profilo laterale i tratti sono decisi e senza compromessi, così che ne esce una personalità spiccatissima, fatta di un corpo vettura di proporzioni equilibrate ma ricco di elementi vistosi. Proprio il design di carattere conferisce alla Honda Urban Suv un’imponenza che la fa apparire più grande dei 430 cm di lunghezza che è in realtà. In pratica è 23 cm più corta della Honda CR-V. 
 
 
BENZINA, DIESEL E IBRIDO - A proposito della gamma motori è stato detto che la nuova suv compatta proporrà gli stessi propulsori della Jazz, compreso il nuovo turbodiesel 1.6 impiegato sulla Honda Civic. Non mancherà una versione ibrida. La nuova Urban Suv è destinata a essere una “world car”, vale a dire che sarà proposta su tutti i mercati del mondo. L’avvio della produzione della nuova Honda Urban Suv è programmato per la prima parte del 2013, in Giappone. Le vendite in Europa cominceranno nel 2014.

 

VIDEO
loading.......
Aggiungi un commento
Ritratto di OneTerros
15 gennaio 2013 - 11:47
1
Mi ricorda in qualche tratto la Mazda CX-5 ma è davvero un buon lavoro, spero che non peggiori troppo nella versione di serie
Ritratto di Fr4ncesco
15 gennaio 2013 - 11:58
2
Il primo impatto è stato quello di una CR-V dalle linee più morbide invece ha una personalità tutta sua, la linea è davvero ben riuscita. Risulta filante, slanciata e moderna. Complimenti
Ritratto di blve
15 gennaio 2013 - 12:02
1
Mi piace molto...2 ruote motrici e il nuovo 1.6 turbodiesel da 120 cv è sarà un successo anche in Italia.
Ritratto di Massimo126
15 gennaio 2013 - 12:02
sono stupenti...ma quando arriva italia?
Ritratto di Blackengine
15 gennaio 2013 - 12:17
1
E' bellissima. Spero la versione definitiva non si discosti troppo da questa
Ritratto di anton79
15 gennaio 2013 - 13:03
mi puo piacerre.... sara la mia prossima auto ..con il 1.6 diesel .... bavo Honda....finn.all ano prossimo ..Qashqai e NO 1 in assolutto...
Ritratto di Giuss
15 gennaio 2013 - 13:29
molto più bella della sorella CR-V
Ritratto di lada-niva22
15 gennaio 2013 - 14:14
....spudorata della Lincoln MKC (presente ancora nella vostra Homa Page). Auto dalle belle (e copiate) linee ma assolutamente insensata.
Ritratto di clips12
15 gennaio 2013 - 14:38
Frontale bello ed originale posteriore altrettanto bello, laterale sempre ok ma a me ricorda la ix35, ma non mi sembra un gran problema...sarà un successo (sempre che non sparino prezzi esagerati)
Ritratto di lada-niva22
15 gennaio 2013 - 14:56
...non dovrebbe essere esagerato...visti i prezzi che applica la Honda sarà folle! Ho detto nel post precedente che ha delle belle linee (anche se scopiazzate dal prototipo Lincoln e quindi dalle Infinity) e questo genere di auto non mi esalta di certo (colpa mia...visto che se dovessi spendere grandi cifre lo farei solo per cose utili)...ma paragonarla ad un IX35 mi sembra esagerato!!!
Pagine