NEWS

Hummer, ora è proprio finita

07 aprile 2010

Dopo le fallite trattive per la vendita ai cinesi della Sichuan Tengzhong, oggi è arrivato l'annuncio ufficiale: la Hummer chiuderà definitivamente.

AVREBBE POTUTO ESSERE CINESE - La Hummer chiude: la notizia, che già era “nell'aria” (qui la news), è arrivata in seguito alle trattative fallite con la cinese Sichuan Tengzhong Heavy Industrial Machinery dopo che questa non aveva ricevuto il via libera da parte del governo di Pechino. La notizia è stata data oggi dal capo dell'assistenza della General Motors, Jim Bunnel, ai 153 concessionari americani della casa. La Hummer, sin da quando venne rilevata dalla GM nel 1999, non riuscì mai a "decollare" veramente. Nel 2008, nel pieno della crisi dell'auto americana, la General Motors la mise in vendita, come avrebbe fatto poi con Pontiac, Saturn e Saab.

SCONTI PER GLI ULTIMI ESEMPLARI - Negli States, per smaltire gli ultimi 2200 esemplari e “ingolosire” la clientela, la casa ha messo a punto dei forti incentivi. Oltre a un finanziamento a tasso zero per 72 mesi, la GM offrirà 4000 dollari di sconto sulle H3 e le H3T di quest'anno, 5000 sull'H3T del 2009 e addirittura 6000 dollari sulle H2 (in foto) e le H3 del 2009.



Aggiungi un commento
Ritratto di alberto89
7 aprile 2010 - 20:54
meglio non aggiungere altro.....
Ritratto di alberto89
7 aprile 2010 - 20:55
vergognatevi all'ennesima potenza!! Gm buffona!
Ritratto di superesperto
7 aprile 2010 - 21:26
è chiuso un pezzo della storia dell auto
Ritratto di Silence800
7 aprile 2010 - 21:43
1
E' brutto vedere che col passare del tempo tanti marchi fanno questa fine, se non si fondono con altri o non vengono venduti direttamente ad un possibile compratore, purtroppo è questa la loro sorte...ecco che un altro grande marchio della storia finisce.
Ritratto di bombolone
7 aprile 2010 - 22:45
non ci mancherà
Ritratto di Jinzo
8 aprile 2010 - 00:20
La crisi e partita dall' america e tutte le sue bellezze muoiono con essa... come dimenticare la famosa pontiac che ha dato vita a kitt... brutta figura campioni del mondo
Ritratto di Emiliano974
8 aprile 2010 - 10:58
chi fornirà fuoristrada di quel tipo e livello all'esercito americano, marines ecc ecc, li vedremo anche loro con le "piccole" Land Rover?
Ritratto di Montreal
8 aprile 2010 - 13:29
Magari ci penserà la fiat con le loro possenti panda 4x4 cross. a fornire l'esercito americano...
Ritratto di apm
8 aprile 2010 - 13:59
ragazzi ha chiuso l'hummèr che fa i veicoli civili dal 1999, non la humvee che fa i veicoli militari dagli anni '70
Ritratto di Al86
8 aprile 2010 - 19:08
è HMMWV (High Mobility Multipurpose Wheeled Vehicle ovvero veicolo su ruote multiuso ad elevata mobilità) ed è prodotto dalla AM General, ma comunque il senso è quello, però l'esercito USA starebbe già cercando un nuovo veicolo per sostituire la ormai vecchia HMMWV
Ritratto di Pasquale_62
8 aprile 2010 - 14:53
La General Motors è veramente crudele: apre e chiude trattative come gli pare, vende, acquista ma in realtà non gliene frega niente dei propri veicoli. Hanno fatto scomparire tutti i marchi americani come Pontiac e Saturm.. Non era meglio montare un bel turbodiesel o qualche motore meno potente, turbo con una cilindrata bassa ?
Ritratto di sterling-87
8 aprile 2010 - 15:28
concordo pienamente con te Pasquale....alla General Motors prima hanno accorpato tanti marchi...per poi svenderli così come fossero al mercatino.....
Ritratto di Al86
8 aprile 2010 - 19:12
Guarda che non è che li ha svenduti perchè ne aveva voglia, fino ad un paio di mesi fa la GM era sull'orlo del fallimento, è stata costretta svendere per avere delle liquidità da concentrare sui marchi principali (Chevrolet, GMC, Cadillac), comunque non credere che anche agli agli altri gruppi importa dei marchi che posseggono, guarda ad esempio la Ford con Land Rover, Jaguar e Volvo, tanto per citarne una recente.
Ritratto di alberto89
8 aprile 2010 - 18:17
esatto...la general motors non mi ha mai convinto....
Ritratto di Al86
8 aprile 2010 - 19:14
Un turbodiesel negli USA non l'avrebbe comprato nessuno, perchè i tradizionalisti lo considero un motore da camion e gli ambientalisti americani considerano il diesel troppo inquinante (giustamente)
Ritratto di apm
8 aprile 2010 - 19:30
ah beh, perchè i 6.2 benzina sono ecologici? sulla tradizione vabbè, ci può stare, ma che un 2.0 turbodiesel (massimo massimo 3.0) inquina di più proprio no. Al massimo possono dire che un turbodiesel e un benzina di pari cilindrata convenga quello a benzina
Ritratto di apm
8 aprile 2010 - 19:30
ah beh, perchè i 6.2 benzina sono ecologici? sulla tradizione vabbè, ci può stare, ma che un 2.0 turbodiesel (massimo massimo 3.0) inquina di più proprio no. Al massimo possono dire che un turbodiesel e un benzina di pari cilindrata convenga quello a benzina
Ritratto di Al86
8 aprile 2010 - 20:34
Credevo fosse sottointeso che il mio era un discorso a parità di cilindrata, non ragiono mica come gli ambientalisti italiani che vanno a dare fuoco alle Suzuki Jimny perchè sono fuoristrada e quindi inquinano (poi magari loro girano in mercedes 2.0l di cilindrata), è ovvio che un diesel 1.3l inquina meno di un 4.0l benzina, ma se si guarda a parità di cilindrata non è vero, o meglio per le (stupide) normative europee inquina meno il diesel perchè emette meno CO2, purtroppo la combustione nei motori a scoppio (tutti, benzina o diesel che siano) è molto lontana dall'idealità e non bisogna dimenticarsi anche degli altri inquinanti, peggiori della CO2 perchè a differenza di questa sono tossici e cancerogeni, mi riferisco agli NOx, biossido e solfuri di zolfo, il CO e (il pezzo forte dei diesel) il particolato, e meno efficente è il processo di combustione, più di questi inquinanti viene emessa, e mi spiace dirvelo ma il motore diesel è meno efficente di quello a benzina, per questo emette meno CO2, minore efficenza = peggiore processo di combustione = più schifezze emesse dallo scarico (il processo di combustione per chi non lo sapesse è questo, per il metano, CH4+2O2->CO2+2H2O, per la benzina e il diesel è lo stesso solo che invece di avere CH4 ci sono catene di CH2, ma la reazione è la stessa); oppure nella lotta contro la CO2 ci siamo scordati di questi altri "prodotti" del processo di combustione?
Ritratto di apm
8 aprile 2010 - 21:31
sisi sono d'accordo, avevo capito male, credevo intendessi (tu e gli ambientalisti americani) motori di pari prestazioni ma con cilindrate nettamente diverse (6.2 benzina/etanolo dell'h2 vs 3.0 diesel della bmw x5/x6 per esempio, che più o meno spingono uguale)
Ritratto di faustorollo
8 aprile 2010 - 20:28
e`un peccato che un marchio cosi famoso sparisca con la crisi
Ritratto di kop89
9 aprile 2010 - 12:45
per Al86 ti consiglio di andart a vedere il potere calor. inferiore di benzina e diesel prima di fare il piccolo chimico :P
Ritratto di Smilzo
22 settembre 2010 - 16:35
Mi Dispiace un sacco è la mia macchina preferita
Ritratto di Toums
27 settembre 2010 - 20:45
Addio al più grande fuoristrada di tutti i tempi :-(
Ritratto di gig
6 ottobre 2011 - 14:45
PECCATO, ERA UNA grande AUTO
Ritratto di gig
6 ottobre 2011 - 14:45
PECCATO, ERA UNA grande AUTO