NEWS

Hyundai Ioniq: le immagini senza veli

28 dicembre 2015

Nell'imminenza della presentazione ecco le prime foto spia della Ioniq, berlina ibrida o elettrica, rivale della Prius.

Hyundai Ioniq: le immagini senza veli
IN DIRITTURA D’ARRIVO - Manca poco alla presentazione della Hyundai Ioniq, berlina con sistema di propulsione alternativo già indicata quale principale concorrente delle Chevrolet Volt e Toyota Prius. L’automobile è stata fotografata in versione definitiva nel corso di quelle che sembrano essere le riprese dello spot televisivo, che verrà trasmesso in Corea del Sud fra non molte settimane: la Ioniq sarà lanciata in patria a gennaio 2016 e debutterà in Europa a marzo, in parallelo al salone dell’auto di Ginevra. Il nome Ioniq rappresenta la fusione della parola inglese “ion” (ione) ed il termine iq, che allude alla parola “unique” (unico).
 
LUNOTTO RASTREMATO - Le foto della Hyundai Ioniq sono pubblicate da Autoblog.com e mostrano una berlina dalle forme raccolte, piuttosto muscolosa, che introduce alcuni elementi di novità nello stile comune a tutte le Hyundai. Il riferimento sta nell’andamento del posteriore, disegnato in questo modo per esigenze di natura aerodinamica: non a a caso il tetto spiovente e la coda ridotta sono simili a quanto visto su Volt e Prius. La mascherina rappresenta un elemento di continuità con le Hyundai oggi a listino. Le luci diurne saranno a LED, mentre i gruppi ottici anteriori avranno dimensioni compatte e si uniranno alla mascherina. Nell’abitacolo ci dovrebbe essere spazio in abbondanza per quattro passeggeri, com'è doveroso per un'auto votata ai viaggi con la famiglia.
 
IL BENZINA SARÀ UN 1.6? - Da queste immagini della Hyundai Ioniq non si riescono ad intuire le forme dell’abitacolo, ma gli stilisti della Hyundai rispetteranno un approccio votato alla linearità ed alla semplicità d’utilizzo. I materiali saranno ideati al fine di limitare il loro impatto sull’ambiente. La Hyundai Ioniq verrà offerta con tre differenti scelte di motori: elettrico, ibrido convenzionale e ibrido plug-in, dove le batterie si possono ricaricare anche tramite le rete elettrica. Le due ibride saranno abbinate ad un motore benzina, che indiscrezioni vogliono essere un quattro cilindri 1.6.


Aggiungi un commento
Ritratto di giovi11
28 dicembre 2015 - 18:30
3
Non male di aspetto anche se non proprio rivoluzionaria.
Ritratto di FERRARI F1
28 dicembre 2015 - 18:38
Sicuramente a livello estetico, preferisco questa Hyundai rispetto alle sue rivali.
Ritratto di MAXTONE
28 dicembre 2015 - 18:47
Io sono molto contento che la Prius abbia finalmente una rivale ma onestamente non la trovo ne' bella ne' tantomeno rivoluzionaria (anzi sembra la Honda Insight nelle proporzioni), un design simile poteva andar bene, per un auto che voglia essere una risposta all'iconica Prius) nel 2009 ai tempi della Prius III ma oggi con l'arrivo dell'astronave quarta serie ispirata alla Mirai e spettacolare quando la si guarda di notte da dietro con quella fanaleria fuori dagli schemi, non dice nulla.
Ritratto di Gianni.ark
28 dicembre 2015 - 19:04
Esteticamente potevano proporre qualcosa di diverso, così è troppo simile a Toyota e Honda... Il prototipo di cui era stata diffusa un'immagine la scorsa settimana era decisamente più accattivante. Comunque mi auguro che il prezzo sia competitivo soprattutto per la versione elettrica pura.
Ritratto di Sepp0
28 dicembre 2015 - 21:01
Credo che ormai sia assodato che ci sia una qualche legge nascosta che obbliga le case automobilistiche a produrre per forza auto elettriche inguardabili.
Ritratto di Fr4ncesco
28 dicembre 2015 - 21:21
2
Per chi reputa la nuova Prius troppo futuristica, questa Hyundai è perfetta se si vuole restare discreti con lo stesso tipo di auto. Ricorda molto la Volt comunque.
Ritratto di Moreno1999
28 dicembre 2015 - 21:52
4
Rimettetele i veli subito!
Ritratto di jabadais
29 dicembre 2015 - 09:20
Ma c'è un qualche accordo per cui il 90% delle vetture ibride debbano essere per forza inguardabili!?!? Caspita sembra si vogliano affossare da sole.
Ritratto di anarchico2
29 dicembre 2015 - 11:47
Look da Lexus. Brutto al cubo.
Ritratto di Rav
29 dicembre 2015 - 20:25
4
Ha la linea molto simile alla vecchia Prius a cui ci siamo ormai abituati e quindi non è troppo originale, ma la preferirei alla nuova Prius che trovo troppo forzatamente particolare e carica di linee. Il tutto lo farà il prezzo come successe per la Honda Insight, se sarà concorrenziale credo ne venderanno anche tra i privati.
Ritratto di AlexTurbo90
29 dicembre 2015 - 20:36
Beh, la Insight non aveva un prezzo proprio "concorrenziale" eh! :)
Ritratto di opinionista
30 dicembre 2015 - 16:00
2
Sproporzionata e goffa, sicuramente non adatta ad un esteta e amante delle belle auto, senza storia poi ... Totalmente senza senso
Ritratto di chevrolet_corvette
30 dicembre 2015 - 22:31
L estetica mi ricorda quella della Chevrolet Volt e sembra un auto valida
Ritratto di Zac79
31 dicembre 2015 - 01:22
4
Non male esteticamente, c'è troppa differenza tra davanti e dietro. scusate l'ignoranza: che differenza c'è tra ibrido convenzionale e plugin? convenzionale va a benzina/elettrico e plugin va a benzina e posso ricaricare la batteria con la rete elettrica?