NEWS

Hyundai: all'esame una sportiva tutto pepe

21 ottobre 2014

L'ipotesi al vaglio potrebbe coinvolgere la nuova divisione sportiva N della Hyundai.

Hyundai: all'esame una sportiva tutto pepe
STRATEGIA AGGRESSIVA - La Hyundai ha attualmente due sportive nei suoi listini, la Coupé e la Genesis Coupé (non più importata in Italia). Quella di cui il magazine inglese Autocar ha parlato con Allan Rushforth, direttore operativo di Hyundai Europa, non dovrebbe essere l'erede di nessuna delle due. Inoltre, per quel che riguarda la Coupé, si intravede un futuro incerto: “Il mercato per un'auto del genere è difficile da sostenere”, ha dichiarato, aggiungendo: “Auto come questa creano una gran domanda da nuove, ma l'interesse cala rapidamente. È anche una questione generazionale: chi ha comprato la vecchia Coupé verosimilmente non vuole più questo genere di auto”. Insomma, ha messo su famiglia e magari punta su una Santa Fe. Dalle parole del manager tedesco emerge che, se si punta su un modello sportivo di respiro “globale”, magari appoggiandosi alla neonata divisione N della Hyundai, dedicata allo sviluppo dei futuri modelli sportivi, “l'opportunità c'è”. 
 
UNA RIVALE PER LA 4C? - Il tutto suona abbastanza criptico per lasciare spazio alle supposizioni. E la mente va alla concept PassoCorto (nelle foto), vista al Salone di Ginevra 2014: il design è italiano, visto che è nata all'Istituto Europeo di Design di Torino, e il motore è un 1.6 turbo da 262 CV. Si trattava di un puro esercizio di stile ma, visto che la Hyundai prevede di lanciare 22 nuovi modelli entro il 2017, una sportiva “vera” in grado di legittimare la marca anche presso il pubblico più esigente, potrebbe essere più che plausibile. Se così fosse, l'Alfa Romeo 4C potrebbe avere una rivale in più. Quello che invece appare certo è il lancio di una crossover della taglia della i20 che dovrebbe debuttare tra un paio d'anni.


Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
21 ottobre 2014 - 17:35
3
Interessante questa idea della Hyundai vedremo se questa intenzione andrà in porto o meno.
Ritratto di piccoloanto
21 ottobre 2014 - 17:48
e la veloster se la sono gia mangiata queste suv e crossover saranno quello che saranno ma dalla loro comparsa hanno eliminato la moda dei coupè e delle cabrio vedeno quste ultime non andare a fare volumi mloto alti da noi se vogliamo parlare visto se voglio mettere famiglia mi compro la familiare se lo vorrei ai quei tempi portare questo tipo di auto era non solo la moda ma per distinguersi vi ricordate la fiat cuopè o le altre era pei giovani per discorstarsi dalle berline e per i professionisti dell'epoca e ma voi cosa e rimasto di un simbolo o semplice ricordo ?
Ritratto di TommyMichi
21 ottobre 2014 - 19:17
ma non è da ragazzi sta auto!
Ritratto di liinkss
22 ottobre 2014 - 00:05
9
Ammazza, non hai virgole o punti sulla tastiera? Non se capisce niente così :)
Ritratto di Moreno1999
21 ottobre 2014 - 19:35
4
Come design, beh, è moooolto interessante!
Ritratto di liinkss
22 ottobre 2014 - 00:06
9
La verrei bene elettrica, come concorrente della Tesla
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
22 ottobre 2014 - 11:37
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.